Autore Topic: crocchette  (Letto 1637 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline francesca82

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 15
crocchette
« il: 10 Maggio 2011, 09:09:14 »
ciao a tutti da me e olivia!
la pupa cresce bene, ha circa 2 mesi, il veterinario l'ha pesata ed è arrivata a 5 chili (LA SETTIMANA SCORSA), è vivace e allegra, e mi sveglia tutte le mattine con una voglia irrefrenabile di giocare!!
volevo parlarvi della sua alimentazione: lei mangia le crocchette royal canin maxi junior, quelle che mangiava anche a casa della sua mamma, so che voi non le apprezzate molto, per questo ho chiesto al veterinario con quali poterle cambiare e in che modo, ma lei mi ha risposto che le royal canin sono tra le migliori! bah!
le dò 325 gr al giorno suddivise in 3 pasti.
la vecchia proprietaria mi ha suggerito di bagnarle con l'acqua anche 2/3 ore prima di dargliele... così ho fatto, ma ne lasciava sempre un po' (un terzo piu o meno).
dato che ho provato a dargliele come premio quando fa la pipì fuori, e quindi non ammollate, e vedendo che le le masticava bene, ho deciso di iniziare a dargliele senza essere prima bagnate nell'acqua anche nei pasti... ho iniziato solo ieri sera... e vedo che le mangia con molto più gusto, e per ora le feci non sono cambiate di aspetto. presumo quindi che le digerisca bene.
voi che ne dite? ho affrettato un po' i tempi?
scusate se ve lo chiedo, ma ho dimenticato di fare questa domanda al veterinario.
sono in attesa delle vostre considerazioni. grazie
francesca e olivia.

Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re: crocchette
« Risposta #1 il: 10 Maggio 2011, 10:25:26 »
Io le bagno 1 secondo prima che inizi a mangiarle...in questo modo mantengono lo stesso la loro croccantezza ma evito l'effetto super bolo-pastone  ;) ;)



staff@golden-forum.it

Offline francesca82

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 15
Re: crocchette
« Risposta #2 il: 10 Maggio 2011, 10:53:42 »
grazie, proverò anche io!
ho notato che un suo piatto prelibato, oltre al battiscopa, è il davanzale di marmo del balcone, che morde facendo un rumore irritante tipo unghie sulla lavagna...
aiuto!!!

Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re: crocchette
« Risposta #3 il: 10 Maggio 2011, 11:07:42 »
Occhio per i dentini!!!



staff@golden-forum.it

 


Privacy Policy - Cookie Policy