Autore Topic: Domandone....  (Letto 11032 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Margot

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.967
  • SHILOH - Il dono di Margot
Re: Domandone....
« Risposta #30 il: 11 Maggio 2011, 00:05:57 »
Capito, grazie per la precisazione.. ;)in effetti a questa punto forse se hai già provato la linea dura  :D e non è servito a nulla allora direi proprio che la pappa casalinga sia la cosa indicata...l'importatnte è trovare un buon veterniario/nutrizionista che ti dia tutti gli ingredienti o integratori per una buona dieta...






Margottina mia rimarrai per sempre accanto a noi...

Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re: Domandone....
« Risposta #31 il: 11 Maggio 2011, 00:08:24 »
Se Yorek avesse una reale "intolleranza" alle crocche te le rivomiterebbe anche con il pugno di riso dato in associazione...

Questo particolare ti deve aiutare a riflettere...
Probabilmente a Yorek piace molto di più la pappa casalinga...quindi ogni volta che si ritrova la ciotola con le crocchette...in lui s'instaura un meccanismo di rifiuto...che lo può portare anche a rigurgitare l'intero pasto subito dopo...

Sicuramente continuare a miscelare le crocche con del cibo casalingo..non va bene...quindi o si risolve il problema del rifiuto psicologico...( com'è il tuo stato emotivo quando gliele proponi?) o secondo me...non ti resta che passare alla pappa casalinga..naturalmente somministrata rispettando con cura qualità e quantità dei nutrienti...



staff@golden-forum.it

Offline Yorek09

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 509
  • ...la dimostrazione che i sogni si realizzano!!...
Re: Domandone....
« Risposta #32 il: 11 Maggio 2011, 00:19:27 »
Se Yorek avesse una reale "intolleranza" alle crocche te le rivomiterebbe anche con il pugno di riso dato in associazione...

Questo particolare ti deve aiutare a riflettere...
Probabilmente a Yorek piace molto di più la pappa casalinga...quindi ogni volta che si ritrova la ciotola con le crocchette...in lui s'instaura un meccanismo di rifiuto...che lo può portare anche a rigurgitare l'intero pasto subito dopo...

Sicuramente continuare a miscelare le crocche con del cibo casalingo..non va bene...quindi o si risolve il problema del rifiuto psicologico...( com'è il tuo stato emotivo quando gliele proponi?) o secondo me...non ti resta che passare alla pappa casalinga..naturalmente somministrata rispettando con cura qualità e quantità dei nutrienti...

Ah guarda chiara cme mi sembra di aver capito tu sarai al raduno....
Vedrai di persona che
a) non sono per nulla una "mamma apprensiva"
b) non mi faccio tirare il belino come si dice qui a genova dal pupetto
c) Yorek è un cucciolo che a volte sembra un robotino... non è un cagnetto di quelli che se non vuol fare una cosa non la fa... è un cane che normalmente pur di farmi piacere si spaccherebbe in 4.... ed io le crocche gliele propongo come propongo qualsiasi cosa, col sorriso sulla faccia, come gioco, provando anche a premiarlo con mega coccole quando le mangia....

Con lui sono riuscita a fare tutto quello che desideravo (tranne insegnarli a stirare ma prima o poi lo farò visto che lui sta a casa e io lavoro ahahahahahah)... ho avuto ogni genere di animale: un cane prima di lui, un gatto, pesci, uccelli, tartarughe, criceti... e chi più ne ha più ne metta....
non mi reputo un esperta e me ne guardo bene dal dirlo ma credo di essere sempre riuscita a capire e farmi capire dai miei amichetti....

Ma hai presente quando si ha una sensazione come se il nostro pupo ci stia comunicando qualcosa???
Beh io ce l'ho questa sensazione... ed è quella che lui proprio ste crocche non le mangia e non per capriccio....!!!!
Sono contenta che lo potrete vedere con i vostri occhi... Yorek non è e non sarà mai un cane viziato... sa qual'è il suo posto e sa chi è il "capo branco"
E sa che con i capricci non ottiene nulla...
Ma in ogni caso: Lui piuttosto non mangia!



Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re: Domandone....
« Risposta #33 il: 11 Maggio 2011, 00:28:18 »


Ma hai presente quando si ha una sensazione come se il nostro pupo ci stia comunicando qualcosa???
Beh io ce l'ho questa sensazione... ed è quella che lui proprio ste crocche non le mangia e non per capriccio....!!!!
Sono contenta che lo potrete vedere con i vostri occhi... Yorek non è e non sarà mai un cane viziato... sa qual'è il suo posto e sa chi è il "capo branco"
E sa che con i capricci non ottiene nulla...
Ma in ogni caso: Lui piuttosto non mangia!

La mia constatazione si basa solamente su quello che ci racconti...
Di sicuro Yorek ha sviluppato una sorta di rifiuto verso le crocche...su questo non si discute...ma visto che con l'aggiunta di cibo fresco non ci sono problemi...non penso proprio che sia di origine organica...
Tutto qui...poi sicuramente ognuno conosce il proprio pupo meglio di altri..per questo se ritieni di averle già provate tutte senza ottenere risultati...opta per la pappa casalinga...
Quello che non va bene per me sono infatti le miscellanee...



staff@golden-forum.it

Offline Yorek09

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 509
  • ...la dimostrazione che i sogni si realizzano!!...
Re: Domandone....
« Risposta #34 il: 11 Maggio 2011, 00:31:40 »
La mia constatazione si basa solamente su quello che ci racconti...

Ma si ci mancherebbe.... era solo per farvi capire che non è un capriccio nemmeno mio... so che ci sono persone che non riescono a tenere il pugno duro per apprensione o per "mancanza di polso" davanti agli occhi teneri dei nostri piccoli ma volevo farvi capire che non sono tra questi!!!!

Di sicuro Yorek ha sviluppato una sorta di rifiuto verso le crocche...su questo non si discute...ma visto che con l'aggiunta di cibo fresco non ci sono problemi...non penso proprio che sia di origine organica...
Tutto qui...poi sicuramente ognuno conosce il proprio pupo meglio di altri..per questo se ritieni di averle già provate tutte senza ottenere risultati...opta per la pappa casalinga...
Quello che non va bene per me sono infatti le miscellanee...

E' appunto quello che vi chiedo... se in questo modo riesco a farlo mangiare... CON COSA DEVO INTEGRARE?????
O a chi mi devo rivolgere?
Ho l'impressione che la mia veterinaria non sia molto ferrata in materia!!!



Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re: Domandone....
« Risposta #35 il: 11 Maggio 2011, 00:42:15 »
No per me non devi integrare...se decidi di non dare più le crocche è meglio passare a una alimentazione totalmente casalinga...
Milly di Romeo e tanti altri amici alimentano i loro pupi con Barf o dieta casalinga normale...

Hai già letto questi post e questi articoli sull'alimentazione?
http://www.golden-forum.it/index.php?topic=5782.0

http://www.golden-forum.it/articoli/alimentazione/09_ALIMENTAZIONE_CASALINGA.pdf

http://www.golden-forum.it/articoli/alimentazione/10_ALIMENTAZIONE_BARF.pdf



staff@golden-forum.it

Offline Yorek09

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 509
  • ...la dimostrazione che i sogni si realizzano!!...
Re: Domandone....
« Risposta #36 il: 11 Maggio 2011, 00:46:08 »
Hai già letto questi post e questi articoli sull'alimentazione?
http://www.golden-forum.it/index.php?topic=5782.0

http://www.golden-forum.it/articoli/alimentazione/09_ALIMENTAZIONE_CASALINGA.pdf

http://www.golden-forum.it/articoli/alimentazione/10_ALIMENTAZIONE_BARF.pdf

No li leggo sicuramente domani (ora mi si stan chiudendo gli occhi!!)

Ti ringrazio infinitamente per l'attenzione!!!

Grazieeeee :hug:



Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re: Domandone....
« Risposta #37 il: 11 Maggio 2011, 00:46:54 »
Di nulla...notte..



staff@golden-forum.it

Offline Romeo

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.542
Re: Domandone....
« Risposta #38 il: 11 Maggio 2011, 10:42:38 »
Non entro nel merito del perchè il tuo cucciolone non voglia mangiare le crocche... Però, come già ti hanno detto altre persone, non fa bene mischiare le crocche con altro cibo di tipo casalingo, quindi alla tua domanda "con cosa posso integrare le crocche", mi sento di risponderti con assolutamente niente  ;) ... a questo punto ti consiglierei una dieta casalinga o una dieta barf, che sarà più impegnativa i primi tempi, ma una volta preso il giro sarà tutto più semplice.

Nei link che ti ha postato Chiara troverai sicuramente le informazioni che ti servono per farti un'idea, ma mi raccomando rivolgiti ad un esperto per farti prescrivere una dieta equilibrata per Yorek ;)

Un abbraccio a te e tante coccole al "piccolo"
Milly

Offline Mau86

  • Neo iscritto
  • *
  • Post: 9
Domandone....
« Risposta #39 il: 12 Maggio 2011, 10:00:51 »
Ciao a tutti...volevo fare una domanda in merito alla Crocchette..il mio cucciolone ha 5 mesi,attualmente mangia Purina Puppy. Leggendo in questo forum sento da tutti che consigliate altre crocchette,tipo Acana. Vorrei un consiglio..posso iniziare a  passare ad Acana Puppy mischiando con Purina Adult visto che purtroppo ho gia un sacco aperto di quest'ultimo oppure e meglio aspettare piu avanti..grazie a tutti

 


Privacy Policy - Cookie Policy