Autore Topic: Domandone....  (Letto 11029 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline joy

  • Bisogna innamorarsi quando si è pronti non quando si è soli
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.940
  • "Lola" - How deep is your Joy
Re: Domandone....
« Risposta #15 il: 10 Maggio 2011, 22:19:17 »
No joy il mio cane ha quasi un anno e mezzo!!! e anche da piccolo se bagnavo le crocche era la volta buona che non le mengiava più....!!!
e se le lascio asciutte non le mangia nemmeno se le levo e le rimetto al pasto successivo...
e se le mangia le vomita subito dopo!!!!

ma che  crocche sono?
Arianna

Offline anna2

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 842
  • nina e oti
Re: Domandone....
« Risposta #16 il: 10 Maggio 2011, 22:19:44 »
Ma scusa....se mangia le crocche e poi le vomita non sara' che gli fanno male??? Magari e' per questo che non vuole mangiarle!!!!!
Perché non provi a fare un mese di casalinga???? Se dici che riso e carne le mangia volentieri, allora vuolmdire che ilntuo peloso e' un cane da cibo fresco!!!
L'unica attenzione che dovresti avere e' quella di alternare le proteine, aggiungere verdura e frutta e magari anche qualche integratore.....

Offline Yorek09

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 509
  • ...la dimostrazione che i sogni si realizzano!!...
Re: Domandone....
« Risposta #17 il: 10 Maggio 2011, 22:33:04 »
ma che  crocche sono?

Ne ho provato diverse... l'ultima su consiglio del padrone della sorellina ma che ha risolto in questa maniera sono le GOLDEN EAGLE... anche la sorellina di Yorek infatti aveva lo stesso problema....
Il fratellone invece mangia solo umido.....



Offline Yorek09

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 509
  • ...la dimostrazione che i sogni si realizzano!!...
Re: Domandone....
« Risposta #18 il: 10 Maggio 2011, 22:36:15 »
Ma scusa....se mangia le crocche e poi le vomita non sara' che gli fanno male??? Magari e' per questo che non vuole mangiarle!!!!!
Perché non provi a fare un mese di casalinga???? Se dici che riso e carne le mangia volentieri, allora vuolmdire che ilntuo peloso e' un cane da cibo fresco!!!
L'unica attenzione che dovresti avere e' quella di alternare le proteine, aggiungere verdura e frutta e magari anche qualche integratore.....

Frutta e verdura non sono un problema... le adora e ne mangerebbe a chili!
E' un Golden vegetariano!!!! ahahahahahah
Io gli farei anche cibo fresco ma vorrei capire cosa è giusto fare.... c'è chi mi dice che effettivamente sarebbe meglio tenere solo crocche (ma Yorek non ne vuole sapere) ed altri che mi dicono che han risolto lo stesso problema (e ne sento tanti ma tanti che nemmeno io me lo sarei creduto!) dandogli del cibo umido......



Offline joy

  • Bisogna innamorarsi quando si è pronti non quando si è soli
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.940
  • "Lola" - How deep is your Joy
Re: Domandone....
« Risposta #19 il: 10 Maggio 2011, 22:44:19 »
secondo me come prima cosa devi informarti bene su cosa vorresti che il tuo cane mangiasse: casalingo o crocche? e se crocche quali crocche? fai la scelta in base a quello che SECONDO TE è + giusta, tu sai leggere l'etichetta, non lui.
Poi segui la decisione con coerenza e fermezza, nn mollare!! se nn sbaglio c'è qualcuno (Elisa, Tizi vero?) nel forum che ha resistito anke a una settimana di digiuno...
Arianna

Offline mik

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.022
Re: Domandone....
« Risposta #20 il: 10 Maggio 2011, 22:49:20 »
però se vomita le crocche....non è che c'è qualche problema di intolleranza? non lo so ma magari fa effettivamente fatica a digerire qualcosa che c'è nelle crocchette  :-\
sul fatto di scegliere casalingo o crocche sono d'accordo con Ary, pondera bene tutti i pro e i contro delle due cose, informati e fai una scelta, a quel punto vai avanti per quella strada senza cambiare. La pappa casalinga può essere sicuramente un ottima alternativa ma deve essere assolutamente bilanciata ed equilibrata, non è così semplice...richiede impegno e costanza. Valuta tu anche in base alle tue esigenze...



Offline Yorek09

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 509
  • ...la dimostrazione che i sogni si realizzano!!...
Re: Domandone....
« Risposta #21 il: 10 Maggio 2011, 23:00:36 »
Mi sa che non riesco a farmi capire....  :cray:

Io la mia scelta la avrei anche fatta... e si tratta delle crocche....
e per un anno e tre mesi ho tenuto ferma questa strada...
ma a sti punti vi faccio una domanda... se voi vedeste il vostro cagnino o la vostra cagnina sempre col muso scavato sotto gli occhi.... che non mangia.... arriva alla sera metti giù la ciotola e lui annusa e se ne va
stessa scena che si ripropone al mattino:giù la ciotola lui annusa e se ne va...
questo per giorni... poi lui (probabilmente preso da una fame più grossa di lui) decide all'ennesima volta di mangiare.... ed ecco la scena solita: Avete visto il film IL SESTO SENSO quando la bambina esce dalla tenda e vomita A GETTO??? Ecco questo è quello che succede...
e da lì ricomincia la danza.. di nuovo a non mangiare per giorni... per ma sta cosa sta diventando uno strazio...

E poi mi chiedo PERCHè SE MANGIA PASTA, CARNE, RISO, VERDURA O FRUTTA Non vomita?
E perchè se le crocche le mangia con un po' di riso e carne non le vomita?
O anche solo mischiate ad una scatoletta??? Non vomita.....

Invece solo crocche è così....



Offline anna2

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 842
  • nina e oti
Re: Domandone....
« Risposta #22 il: 10 Maggio 2011, 23:06:54 »
Continuo a non capire......se dici che frutta e verdura se le sbrana alloravti seinrispostavda sola!!!!!
LE CROCCHE LE VOMITA PERCHÉ LE FANNO MALE!!!!!!!!
Non credo che un cane per fare capricci si inventa il conato di vomito!!!!!
Premetto che i miei mangiano crocche da sempre  ma se minfossi resa conto che dopo un anno ero ancora li a capire perché vomitavano dopo mangiato, sarei passata ad una alternativa.....
E' vero che la dieta casalinga e ' molto impegnativa ma se serve a far star meglio il cane, allora si fa!!

Offline joy

  • Bisogna innamorarsi quando si è pronti non quando si è soli
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.940
  • "Lola" - How deep is your Joy
Re: Domandone....
« Risposta #23 il: 10 Maggio 2011, 23:10:49 »
io farei il casalingo a priscindere...magari avessi avuto questi problemi, magari ci sarei passata prima...

cmq forse nn riesco a capirti xkè, come ho già detto, purtroppo, nn ho mai avuto questi poblemi.

puoi chiedere al tuo vet di farti una dieta casalinga, o informarti sulla barf...
Arianna

Offline Yorek09

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 509
  • ...la dimostrazione che i sogni si realizzano!!...
Re: Domandone....
« Risposta #24 il: 10 Maggio 2011, 23:13:28 »
Esatto se per lui è meglio io sono disposta a farlo sempre non ho problemi... l'ho fatto per 16 anni con mio caro Rocky (il cagnetto di prima)!!!
Però vorrei sapere cosa è giusto dargli a questo punto... riso e carne e crocche... frutta e verdura per le vitamine.... integratori??? cosa è meglio dare???


cos'è la barf joy?????



Offline Margot

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.967
  • SHILOH - Il dono di Margot
Re: Domandone....
« Risposta #25 il: 10 Maggio 2011, 23:23:06 »
Guarda, conosco bene il tuo problema, con la goldenina che avevo prima avevo dovuto cedere e passare al casalingo dopo che si presentava un pò lo stesso tuo "film" con Yorek, però ti dirò che era una schiavitù preparare pappa fresca oltre al fatto che non ero mai sicura di bilanciare tutto correttamente e mi sembrava sempre che le mancassero dei nutrimenti....
poi, appena presa Shiloh si è ripresentata più o meno la stessa situazione, ossia anche lei faceva la difficile con le crocche, allora ho provato prima ad aggiungere il parmigiano, dopo poco ovviamente era stufa anche di quello, così ho aggiunto lo yogurt, stessa cosa, al chè mi sono detta non voglio entrare in un circolo vizioso e sotto consiglio di Tiziana ho fatto la "dura", ossia giù la ciotola e via dopo 10 minuti, ti assicuro che ora la mia cucciolotta furbetta spazzola tutto alla velocità della luce e ora ho il problema opposto, mangierebbe in continuazione!!!  :wacko: ti giuro che quando ho visto che ha iniziato a mangiare senza alcun condimento ero la persona più felice al mondo, mi sembrava di aver raggiunto un traguardo incredibile!!! :biggrin:
ora davvero non si è mai più presentato questa problema...nel tuo caso immagino tu le abbia provate tutte, ma mi sento di dirti di fare davvero un po' più la dura e soprattutto non dare nessun altra leccornia, biscotto o altro durante la giornata al tuo furbetto  ;)
te lo dico solo perchè l'ho provato io stessa e davvero la "lotta" ha funzionato e ora sono contenta di dare alla mia piccola delle crocche di qualità che contengono tuttoo ciò di cui lei ha bisogno..

p.s. anche la mia cucciola tra l'altro quando faceva i capricci mangiava le crocche e poi le rimetteva all'istante dopo aver dato un forte colpo di tosse, non ho mai capito come mai, ma la cosa non si è mai più presentata...

Un abbraccio, Giulia




Margottina mia rimarrai per sempre accanto a noi...

Offline Yorek09

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 509
  • ...la dimostrazione che i sogni si realizzano!!...
Re: Domandone....
« Risposta #26 il: 10 Maggio 2011, 23:28:10 »
Guarda, conosco bene il tuo problema, con la goldenina che avevo prima avevo dovuto cedere e passare al casalingo dopo che si presentava un pò lo stesso tuo "film" con Yorek, però ti dirò che era una schiavitù preparare pappa fresca oltre al fatto che non ero mai sicura di bilanciare tutto correttamente e mi sembrava sempre che le mancassero dei nutrimenti....
poi, appena presa Shiloh si è ripresentata più o meno la stessa situazione, ossia anche lei faceva la difficile con le crocche, allora ho provato prima ad aggiungere il parmigiano, dopo poco ovviamente era stufa anche di quello, così ho aggiunto lo yogurt, stessa cosa, al chè mi sono detta non voglio entrare in un circolo vizioso e sotto consiglio di Tiziana ho fatto la "dura", ossia giù la ciotola e via dopo 10 minuti, ti assicuro che ora la mia cucciolotta furbetta spazzola tutto alla velocità della luce e ora ho il problema opposto, mangierebbe in continuazione!!!  :wacko: ti giuro che quando ho visto che ha iniziato a mangiare senza alcun condimento ero la persona più felice al mondo, mi sembrava di aver raggiunto un traguardo incredibile!!! :biggrin:
ora davvero non si è mai più presentato questa problema...nel tuo caso immagino tu le abbia provate tutte, ma mi sento di dirti di fare davvero un po' più la dura e soprattutto non dare nessun altra leccornia, biscotto o altro durante la giornata al tuo furbetto  ;)
te lo dico solo perchè l'ho provato io stessa e davvero la "lotta" ha funzionato e ora sono contenta di dare alla mia piccola delle crocche di qualità che contengono tuttoo ciò di cui lei ha bisogno..

p.s. anche la mia cucciola tra l'altro quando faceva i capricci mangiava le crocche e poi le rimetteva all'istante dopo aver dato un forte colpo di tosse, non ho mai capito come mai, ma la cosa non si è mai più presentata...

Un abbraccio, Giulia

MA ANCHE TU HAI DOVUTO LOTTARE UN ANNO E TRE MESI????? Io credo che un capriccio non vada avanti per un anno e tre mesi... anche io credevo fosse un capriccio.... ma ora no NON CI CREDO PIù... un capriccio dopo mesi svanisce....



Offline Yorek09

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 509
  • ...la dimostrazione che i sogni si realizzano!!...
Re: Domandone....
« Risposta #27 il: 10 Maggio 2011, 23:30:31 »
E poi come ho già detto: durante il giorno lui non mangia biscottini... non mangia porcate....
solo qualche wurstel quando facciamo un po' di educazione, qualche premietto per fargli tenere il passo di tanto in tanto.....



Offline Margot

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.967
  • SHILOH - Il dono di Margot
Re: Domandone....
« Risposta #28 il: 10 Maggio 2011, 23:48:00 »
Con la goldenina che avevo prima sono passata al casalingo dopo l'anno, ossia dopo aver provato vari sacchi di crocche e dopo averli portati tutti quasi pieni al canile  :think:
ora non voglio insistere che siano capricci, però volevo raccontarti un po' la mia esperienza...
avevo capito che con Yorek avevi provato sempre ad aggiungere qualcosa alle crocche x renderle più appetibili, invece ora mi sembra di capire che è da un po' che non metti più alcuna aggiunta e lui fa sciopero giusto?  ma più o meno quanto mangia? tipo metà razione, nulla, salta uno/due giorni di digiuno completo? te lo chiedo solo per capire un po' meglio...




Margottina mia rimarrai per sempre accanto a noi...

Offline Yorek09

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 509
  • ...la dimostrazione che i sogni si realizzano!!...
Re: Domandone....
« Risposta #29 il: 10 Maggio 2011, 23:54:22 »
E' arrivato a 4 giorni e più di digiuno... ha mangiato il quinto giorno....
All'inizio gli mettevo qualcosa in aggiunta tipo formaggio o yogurt o bagnavo le crocche.... poi per mesi ho provato la linea dura senza aggiungere nulla... poi ho iniziato ad aggiungere la scatoletta quando la veterinaria mi ha detto "Non è un problema se pesa 26 o 29 chili il problema è che NON DEVE PERDERE PESO UN CANE DELLA SUA ETà!" e così abbiamo fatto gli esami che sono risultati a posto.... (aveva perso 3 chili in meno di un mese....)
allora mi ha detto di aggiungere la scatoletta...
con la scatoletta va un po' meglio ma non molto nel senso che a quel punto mangia una mezza razione....
Col riso e un pugnetto di carnina insieme alle crocche invece mangia di gusto... ed è la prima volta che vedo yorek mangiare così invogliato... mi si apre il cuore... mai successo!!!!!!!



 


Privacy Policy - Cookie Policy