Autore Topic: Alimenti freschi Nordic  (Letto 5077 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline angyariel

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.294
Alimenti freschi Nordic
« il: 27 Aprile 2011, 22:27:41 »
Ciao ragazzi,spulciando un pò in rete info sull'alimentazione fresca mi sono imbattuta in un topic su un forum dove si diceva che una nota handler/allevatrice ha iniziato un importazione e commercializzazione di alimenti freschi congelati dalla Svezia.
Ecco la descrizione del prodotto:
GLI ALIMENTI NORDIC
– cibi freschi congelati dalla Svezia
Nordic Hundfoder AB produce alimenti freschi per cani dal 1980. I prodotti Nordic sono caratterizzati dalla elevatissima qualità delle materie prime utilizzate. Gli ingredienti, destinati all’alimentazione umana, vengono accuratamente scelti e selezionati per ottenere alimenti freschi per cani.
Le materie prime utilizzate sono: carne bovina, trippa bovina e salmone proveniente dal Mar Baltico. Tutti gli ingredienti vengono miscelati e confezionati crudi per mantenere inalterato il valore nutrizionale. Queste fonti proteiche vengono sapientemente combinate dai nutrizionisti della Nordic con carboidrati nobili, come orzo cotto a vapore e patate, privi di glutine, per realizzare alimenti freschi di altissima qualità. La carne e la trippa impiegate da Nordic provengono solo ed esclusivamente da selezionati allevamenti svedesi. Tutti prodotti Nordic sono controllati ed ispezionati da strutture sanitarie pubbliche svedesi, approvati dal Ministero dell’Agricoltura Svedese e dalla CEE. Nordic possiede inoltre i certificati HACCP.
Sempre più veterinari in Svezia e nel Nord Europa consigliano i prodotti Nordic per le loro elevate qualità nutrizionali, l’altissima tolleranza e digeribilità. Nella cinofilia professionale i prodotti Nordic vengono utilizzati da proprietari e allevatori di cani da lavoro, caccia, esposizione, guardia, difesa, agility e competizioni varie. L’altissima appetibilità e elevato potere nutrizionale degli alimenti prodotti da Nordic fa sì che gli stessi vengono somministrati alle cagne in gravidanza ed ai cuccioli sin dallo svezzamento.
Gli alimenti Nordic riducono notevolmente le allergie di origine alimentare. Sono facilissimi da usare, basta scongelare la busta e somministrare al cane la giusta razione giornaliera.
NORDIC SPECIAL+ Alimento completo, privo di glutine.
Nordic Special+ è stato studiato e realizzato per mantenere il cane in ottime condizioni fisiche ed è formulato in modo tale da prevenire e curare una serie di patologie gastriche e digestive e allergie di origine alimentare. La carne è d’altissima qualità. L’alto contenuto di trippa cruda favorisce la digestione, migliora e potenzia l’assorbimento dei nutrienti e stimola l’appetito. L’utilizzo dell’orzo e della fibre di patate rappresentano l’alternativa ai comuni cereali causa di numerose patologie gastrointestinali ed intolleranze alimentari.
Contiene 35 % di carne di manzo, 25 % di trippa, orzo cotto a vapore, fibre di patate, sangue bovino, calcio, Sali minerali e vitamine.
Integro nel congelatore il prodotto resta inalterato per un anno circa dalla data di produzione. Una volta scongelato, nel frigorifero, può essere conservato per 3-4 giorni.
Dosaggio consigliato per Nordic Special+ Peso del cane kg
(adulto) Dose giornaliera grammi
1,0 - 5,0 40 - 200
5,0 - 10,0 200 - 340
10,0 - 20,0 340 - 550
20,0 - 30,0 550 - 700
30,0 - 40,0 700 - 900
40,0 - 50,0 900 - 1100
50,0 - 60,0 1100 - 1200



Nordic Special+ contiene
Carne bovina 35 %
Trippa bovina 25 %
Acqua 18 %
Orzo 10 %
Patate 8 %
Sangue bovina 2 %
Calcio 1 %
Sali minerali 0,5 %
Vitamine 0,5 %
Valori nutrizionali per 100 gr (in parentesi
valori equivalenti come prodotto secco)
Proteine 11,60 % (25,52 %)
Proteine digeribili 10,65 % (23,43 %)
Grasso 9,70 % (21,34 %)
Fibre 1,70 % (3,74 %)
Minerali 2,20 % (4,84 %)
Calcio 0,70 % (1,54 %)
Fosforo 0,60 % (1,32 %)
Sostanza secca 43,00 % (94,00 %)
Energia 215 kcal
Vitamine e Sali minerali (aggiunti/kg)
Vit A 2400IE Vit D 520IE Vit E 12,7IE Vit K3 0,8 mg
Vit B1 0,5mg Vit B2 0,2mg Vit B3 2,4mg Vit B6 0,8mg Vit B12 0,6mg Vit C 8,0 mg
Manganese 8,00 mg
Cobalto 0,08 mg
Rame 1,40 mg
Magnesio 0,14 mg
Sodio 0,40 mg
Biotina 0,06 mg
Colina 32,0 mg
Acido Folico 0,16 mg
Zinco 10,0mg Selenio 0,06mg Niacina 6,0 mg
Iodio 0,30 mg
Tutti alimenti Nordic sono confezionati in Amlinplast, approvato dall’autorità sanitarie svedesi e dalla CEE per il congelamento dei prodotti alimentari..



NORDIC SPECIAL+ BURGER
Nordic Special+ Burger; si tratta di hamburger derivati dall’essicazione del cibo completo Nordic Special+. Special+ Burger è l’alternativa semplice durante i viaggi, in expo e in gara. Si conserva fuori dal frigo.
NORDIC TRIPPA
100 % trippa bovina, macinata, congelata. La trippa cruda risulta essere uno dei nutrienti di principale interesse per i carnivori in quanto
attraverso gli enzimi pro biotici indispensabili, stimola, migliora e potenzia l’assorbimento dei nutrienti. La trippa, anche una fonte proteica, contiene inoltre alti livelli degli acidi grassi Omega 3, 6 e 9 e fito nutrienti. Questi svolgono azioni mirate e specifiche per la pelle, il pelo e il pigmento, oltre ad essere anche loro essenziali per una corretta assimilazione e digestione del nutrimento. Da utilizzare in aggiunta al salmone o alla carne, o come integrazione supplementare nel cibo.
NORDIC MANZO
100 % carne di manzo, macinata e congelata. Da utilizzare come fonte proteica nell’alimentazione o come supplemento per i cani con elevato fabbisogno giornaliero.
NORDIC 50/50
Carne e trippa bovina in rapporto del 50 %, macinata, congelata. Con aggiunta di sangue bovino.
NORDIC SALMONE
100 % salmone intero, proveniente dal Mar Baltico, macinato e congelato. Ottimo come alternativa alla carne nella dieta. Ideale per
cani con particolari intolleranze alimentari. Nordic Salmone contiene alti livelli degli acidi grassi essenziali Omega 3, 6 e 9.
NORDIC SANGUE
Sangue bovino, congelato, in bottiglia. Complemento alimentare particolarmente adatto per gli stalloni, le fattrici ed i cuccioli. Eccellente
anche per i cani sottoposti a lavoro e/o stress. I suoi nutrienti sono facilmente assorbiti dall’organismo perciò l’effetto è immediato. Altissimo livello di ferro e proteine velocemente assorbite.
OLIO DI SALMONE
L’olio di salmone è un prodotto naturale al 100 %, molto appetibile, contiene percentuali altissime di Omega 3 e 6. Si ottiene dalla
spremitura a freddo del salmone proveniente dal Mar Baltico. Con questo metodo naturale e delicato si conservano inalterati gli acidi insaturi essenziali che aiutano a salvaguardare il benessere psico-fisico. L’olio di salmone aiuta a mantenere sano l’apparato circolatorio e cardiovascolare, contribuisce a contrastare patologie ed alterazioni della pelle e del pelo. Gli acidi Omega sono antiossidanti ed antiinfiammatori naturali. Trova un valido supporto durante la gravidanza e l’allattamento. Gli acidi Omega risultano molto efficaci per alleviare dolori causati da osteoartrite, artriti e artrite reumatoide.
Valori nutritivi per 100 gr
Energia 3750 KJ/890 kcal

che ne pensate??

Offline jimpiccanti

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 694
Re: Alimenti freschi Nordic
« Risposta #1 il: 28 Aprile 2011, 16:26:24 »
isangue bovino congelato in bottiglia ihihih piccoli vampiri crescono! em_Devil em_Devil
Così dicean tra lor, quando Argo, il cane,
Ch'ivi giacea, del pazïente Ulisse,
La testa, ed ambo sollevò gli orecchi.
Squassò la coda festeggiando, e poscia che visto
Ebbe dopo dieci anni e dieci Ulisse,
gli occhi nel sonno della morte chiuse.
Omero, Odissea, Libro XVII

Offline stefi

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.927
Re: Alimenti freschi Nordic
« Risposta #2 il: 28 Aprile 2011, 17:02:29 »
Non sono espertissima su questo argomento, credo però che se un cane abituato alle crocchette assaggia questo cibo....col cavolo poi che lo riconvinci a mangiare le crocchette !!!!!! dev'essere buonissimo e molto appetitoso !!! sai se è reperibile nei negozi oppure si compra solo su Internet ?
\"La gioia di un cane portato fuori per la sua passeggiatina rallegra gli angeli\"<br />J. Bastaire

Offline angyariel

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.294
Re: Alimenti freschi Nordic
« Risposta #3 il: 29 Aprile 2011, 00:13:37 »
Si Stefi penso anch'io che è meglio non far provare nulla del genere ai "crocchettari" ehehehhe
però per quelli che mangiano casalinga secondo me è una buona cosa!
non è ordinabile online ma solo presso questa handler.ho letto da qualche parte anche il listino prezzi che mi sembra molto buono!
se ti interessa avere maggiori info magari appena mi risponde inoltro la mail anche a te  ;)

Offline Belver

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.132
  • il Belver!
Re: Alimenti freschi Nordic
« Risposta #4 il: 29 Aprile 2011, 20:30:39 »
mah secondo me quelli che mangiano la casalinga stanno meglio con la carne fresca piuttosto che con la trippa surgelata :)
non so non mi ispira molto...

Offline angyariel

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.294
Re: Alimenti freschi Nordic
« Risposta #5 il: 29 Aprile 2011, 23:19:29 »
Ma no guarda Belver che la maggior parte di noi che facciamo la casalinga e anche i barfisti la carne la congela a priori..
io per esempio compro sempre 4/5 kg alla volta(in particolare se ci sono offerte  ;D) e poi mi divido le porzioni e le congelo e lo stesso faccio anche con le verdure

Offline kayli

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 547
    • Golden Ferri
Re: Alimenti freschi Nordic
« Risposta #6 il: 03 Maggio 2011, 22:40:41 »
io a volte mi vergogno perchè quando ci sono le offerte vado via con una carrellata di carne sotto gli sguardi delle commesse che chissà che pensano.
Angy mi potresti far avere la mail o il sito della nordic ?

 


Privacy Policy - Cookie Policy