Autore Topic: NON NE POSSO PIU....  (Letto 10048 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Tiziana

  • Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • *****
  • Post: 8.960
    • Allevamento GoldenMania
Re: NON NE POSSO PIU....
« Risposta #30 il: 28 Aprile 2011, 15:37:19 »
Purtroppo non sempre le feci cambiano consistenza.....

Io farei fare l'esame dei tre giorni con ricerca coccidi e giardia....al massimo risulterà negativo ma almeno puoi essere certa di escludere anche quello!!!

Offline Yorek09

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 509
  • ...la dimostrazione che i sogni si realizzano!!...
Re: NON NE POSSO PIU....
« Risposta #31 il: 28 Aprile 2011, 17:20:37 »
Purtroppo non sempre le feci cambiano consistenza.....

Io farei fare l'esame dei tre giorni con ricerca coccidi e giardia....al massimo risulterà negativo ma almeno puoi essere certa di escludere anche quello!!!
[/quote

ma lo faresti anche se la situazione ora si è stabilizzata da un paio di settimane?



Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re: NON NE POSSO PIU....
« Risposta #32 il: 28 Aprile 2011, 17:50:13 »
Ciao...ringraziando Tizi per "l'esperta"  em_004 per me i risultati degli esami sono per la maggior parte in range..
L'emocromo ( globuli rossi, globuli bianchi, emoglobina, piastrine, ematocrito etc) va bene..
I test sul malassorbimento presentano delle leggere alterazioni per la glicemia, per le proteine totali,  la GPT e l'acido folico...ma sono alterazioni minime e soggette a molti fattori..( in umana le transaminasi si alzano anche per sforzi intensi muscolari...)
L'elettroforesi è nella norma..

Concordo con Tiziana sul ripetere, per maggior sicurezza, l'esame delle feci..

Ora se un cane giovane perde peso...è fondamentale capire se ciò avviene per insufficienti "entrate" ( minor apporto calorico introdotto)..o per eccessive "uscite"...date o da una cattiva assimilazione del cibo..o perchè qualche parassita sta mangiando al suo posto..o per la comparsa di qualche altro.."accidente"..

Per questo è fondamentale l'attenta osservazione sia da parte vostra che del vet...per riuscire a capire se è solo effettivamente un'insufficienza dietetica o c'è in ballo qualcosa d'altro...  ?-?-? ?-?-? ?-?-?

Certo che se un pupo... per un bel periodo di tempo ha continuato a sporcare  8/9 volte al giorno...il dimagramento è pressochè assicurato!
« Ultima modifica: 28 Aprile 2011, 20:07:10 da ChiaraMamo »



staff@golden-forum.it

Offline Yorek09

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 509
  • ...la dimostrazione che i sogni si realizzano!!...
Re: NON NE POSSO PIU....
« Risposta #33 il: 28 Aprile 2011, 23:40:21 »
In effetti è quello che ho pensato io.... ha cambiato casa... siamo andati più spesso a correre e a nuotare (avendolo vicino ora ho moooolto più tempo da dedicargli).... mangiava di meno e sporcava come un drago.....
ora la situazione si è stabilizzata un po' per quello sono un pelo più serena....
l'unica cosa che persiste ad oggi è il fatto che non mangia molto....



 


Privacy Policy - Cookie Policy