Autore Topic: NON NE POSSO PIU....  (Letto 10046 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline oliver and me

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.525
Re: NON NE POSSO PIU....
« Risposta #15 il: 12 Aprile 2011, 14:06:24 »
Oliver dopo quasi 4 anni aveva iniziato a mangiare di voglia senza aggiungere nulla passando ad Acana ......be' il tutto e' durato 2/3 mesi >:( da 15 giorni a questa parte fa' di nuovo il furbo...mangia poco o nulla,e' vero che volevo metterlo a dieta xche' mi sembrava troppo grosso ma adesso sono gia' un po' preoccupata.....avra' perso 2/3 kg :-\ad oggi sono 3 giorni che non tocca nulla.....mi sta' facendo incazzare :arrabbiato:ma non mollo.....ho la testa piu' dura di lui :dash1:
Isa e Oliver

sarapenny

  • Visitatore
Re: NON NE POSSO PIU....
« Risposta #16 il: 12 Aprile 2011, 14:54:14 »
Penny continua a spizzicare ogni tanto I croccantini....dai siamo piu testoni noi di loro :eccellente: :eccellente: :dash1:

Offline Yorek09

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 509
  • ...la dimostrazione che i sogni si realizzano!!...
Re: NON NE POSSO PIU....
« Risposta #17 il: 28 Aprile 2011, 00:05:59 »
Purtroppo ho lo stesso problema con il mio cucciolo....
Non mangia ed è rimasto piccolo....

Considerando che è un maschietto di un anno e 5 mesi fino a febbraio pesava 29.
Ora è arrivato a 26 chili, mi sono rivolta anche al veterinario che mi ha consigliato di invogliarlo mischiando con delle scatolette "solo quaglia" o "solo coniglio" per invogliarlo a mangiare poichè preoccupata da questo dimagrimento....
ho provato hill's, royal canin, eukanuba e ora sta mangiando le purina pro plan.... ma come al solito a metà sacco si rifiuta di mangiare
la veterinaria mi ha dato anche uno sciroppo da dargli di quelli che usano per i bambini per stimolare l'appetito.... risultato NULLO!!!!

abbiamo fatto anche gli esami del sangue e delle feci per escludere filariosi e insufficienza pancreatica per verificare che non ci fosse qualcosa di strano ma sono risultati a posto.... (questo anche perchè fa i bisogni 8 o 9 volte al giorno!!!)

sinceramente non so più che fare.... :'(

ste crocchette proprio non le vuole!!!! considerate che il padre del mio piccolo è più di 40 chili (decisamente fuori taglia)

avete dei consigli da darmi????



Offline ROMY

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 588
  • xrchè sei un essere speciale ed io avrò cura di te
Re: NON NE POSSO PIU....
« Risposta #18 il: 28 Aprile 2011, 05:52:40 »
pazienza.......
oppure sicuramente più salutare è preparare il pasto fresco ,ci vuole un po' di organizzazione ma il risultato è decisamente buono :eat:

romeo, non ha mai mangiato molto ma ho visto che è un grande furbacchione
le cose che  vuole lui le mangia con voracità le altre no

Offline Yorek09

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 509
  • ...la dimostrazione che i sogni si realizzano!!...
Re: NON NE POSSO PIU....
« Risposta #19 il: 28 Aprile 2011, 08:36:34 »
pazienza.......
oppure sicuramente più salutare è preparare il pasto fresco ,ci vuole un po' di organizzazione ma il risultato è decisamente buono :eat:

romeo, non ha mai mangiato molto ma ho visto che è un grande furbacchione
le cose che  vuole lui le mangia con voracità le altre no

Tu che gli dai da mangiare???



Offline jimpiccanti

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 694
Re: NON NE POSSO PIU....
« Risposta #20 il: 28 Aprile 2011, 09:28:09 »
Tu che gli dai da mangiare???
le marche di crocche che hai nominato non sono proprio fra le migliori... io farei un tentativo con un mangime di migliore qualità, il forum è pieno di post dove potrai trovare la valutazione di diverse marche e fare una scelta fra questa :)
Così dicean tra lor, quando Argo, il cane,
Ch'ivi giacea, del pazïente Ulisse,
La testa, ed ambo sollevò gli orecchi.
Squassò la coda festeggiando, e poscia che visto
Ebbe dopo dieci anni e dieci Ulisse,
gli occhi nel sonno della morte chiuse.
Omero, Odissea, Libro XVII

Offline Francesca*

  • Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 31.770
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
Re: NON NE POSSO PIU....
« Risposta #21 il: 28 Aprile 2011, 09:33:09 »
Premetto che io non me ne intendo  ;D però fare i bisogni 8/9 volte al giorno è tanto!
C'è qualcosa che non va, sicuramente non una cosa grave... però io continuerei ad indagare  ;)

Offline jimpiccanti

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 694
Re: NON NE POSSO PIU....
« Risposta #22 il: 28 Aprile 2011, 09:38:53 »
Premetto che io non me ne intendo  ;D però fare i bisogni 8/9 volte al giorno è tanto!
C'è qualcosa che non va, sicuramente non una cosa grave... però io continuerei ad indagare  ;)
mi era sfuggito questa info! decisamente troppe volte! mi paion troppe!
Così dicean tra lor, quando Argo, il cane,
Ch'ivi giacea, del pazïente Ulisse,
La testa, ed ambo sollevò gli orecchi.
Squassò la coda festeggiando, e poscia che visto
Ebbe dopo dieci anni e dieci Ulisse,
gli occhi nel sonno della morte chiuse.
Omero, Odissea, Libro XVII

Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re: NON NE POSSO PIU....
« Risposta #23 il: 28 Aprile 2011, 09:48:52 »
Purtroppo ho lo stesso problema con il mio cucciolo....
Non mangia ed è rimasto piccolo....

Considerando che è un maschietto di un anno e 5 mesi fino a febbraio pesava 29.
Ora è arrivato a 26 chili, mi sono rivolta anche al veterinario che mi ha consigliato di invogliarlo mischiando con delle scatolette "solo quaglia" o "solo coniglio" per invogliarlo a mangiare poichè preoccupata da questo dimagrimento....
ho provato hill's, royal canin, eukanuba e ora sta mangiando le purina pro plan.... ma come al solito a metà sacco si rifiuta di mangiare
la veterinaria mi ha dato anche uno sciroppo da dargli di quelli che usano per i bambini per stimolare l'appetito.... risultato NULLO!!!!

abbiamo fatto anche gli esami del sangue e delle feci per escludere filariosi e insufficienza pancreatica per verificare che non ci fosse qualcosa di strano ma sono risultati a posto.... (questo anche perchè fa i bisogni 8 o 9 volte al giorno!!!)

sinceramente non so più che fare.... :'(

ste crocchette proprio non le vuole!!!! considerate che il padre del mio piccolo è più di 40 chili (decisamente fuori taglia)

avete dei consigli da darmi????

Pesare 29 kg a un anno e 5 mesi non lo trovo affatto sbagliato o strano o sotto la norma..
Quello che invece non è normale...è il repentino dimagramento..soprattutto se il cane continua a mangiare normalmente..e questa dissenteria
Hai scritto di aver sottoposto il pupo ad esame delle feci... posso chiederti se il vet li ha eseguiti per flottazione?
Molto spesso infatti dietro a un cane che dimagrisce pur continuando a mangiare ci sono forme di parassitosi intestinali...e certe volte non bisogna fermarsi dietro a un solo esame negativo..ma è necessario ripetere le coprocolture su più campioni..
Quindi per prima cosa io rifarei gli esami...( chiedendo di eseguirli per flottazione), poi con calma cercherei di cambiare anche marca di mangime  ;D ;D ;D



staff@golden-forum.it

Offline Tiziana

  • Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • *****
  • Post: 8.960
    • Allevamento GoldenMania
Re: NON NE POSSO PIU....
« Risposta #24 il: 28 Aprile 2011, 11:27:20 »
Purtroppo ho lo stesso problema con il mio cucciolo....
Non mangia ed è rimasto piccolo....

Considerando che è un maschietto di un anno e 5 mesi fino a febbraio pesava 29.
Ora è arrivato a 26 chili, mi sono rivolta anche al veterinario che mi ha consigliato di invogliarlo mischiando con delle scatolette "solo quaglia" o "solo coniglio" per invogliarlo a mangiare poichè preoccupata da questo dimagrimento....
ho provato hill's, royal canin, eukanuba e ora sta mangiando le purina pro plan.... ma come al solito a metà sacco si rifiuta di mangiare
la veterinaria mi ha dato anche uno sciroppo da dargli di quelli che usano per i bambini per stimolare l'appetito.... risultato NULLO!!!!

abbiamo fatto anche gli esami del sangue e delle feci per escludere filariosi e insufficienza pancreatica per verificare che non ci fosse qualcosa di strano ma sono risultati a posto.... (questo anche perchè fa i bisogni 8 o 9 volte al giorno!!!)

sinceramente non so più che fare.... :'(

ste crocchette proprio non le vuole!!!! considerate che il padre del mio piccolo è più di 40 chili (decisamente fuori taglia)

avete dei consigli da darmi????

Proviamo ad analizzare un pò la situazione...

Il piccolo ha sempre avuto difficoltà a mangiare già dai primi mesi??

Se si...ogni volta tu cambiavi il suo cibo con una nuova marca di crocche e il pupo mangiava normalmente per un pò di tempo???

L'esame delle feci è stato ripetuto per almeno tre giorni consecutivi e fatto per flottazione???

Quando aggiungi l'umido mangia con voglia???

Appurate queste cose direi che un problema c'è....non è normale che un cane di quasi un anno e mezzo sporchi 8/9 volte al giorno, tu non parli di consistenza delle feci , ma con questa frequenza dubito che facciano in tempo ad essere formate e compatte....quindi c'è un problema, che può andare da una parassitosi, ad un malassorbimento, ad una intolleranza....sicuramente non và bene.

Quando saranno state escluse le cause cliniche, quindi quando sarete sicuri che veramente non ci sono problemi, allora potremo pensare anche ai capricci...ma in questo caso è bene indagare a fondo, soprattutto perchè il dimagramento se non a fronte di una riduzione alimentare è segno di qualcosa che non funziona a dovere.

Ciao ciao e facci sapere

Offline Yorek09

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 509
  • ...la dimostrazione che i sogni si realizzano!!...
Re: NON NE POSSO PIU....
« Risposta #25 il: 28 Aprile 2011, 12:39:17 »
Proviamo ad analizzare un pò la situazione...

Il piccolo ha sempre avuto difficoltà a mangiare già dai primi mesi??

Se si...ogni volta tu cambiavi il suo cibo con una nuova marca di crocche e il pupo mangiava normalmente per un pò di tempo???

L'esame delle feci è stato ripetuto per almeno tre giorni consecutivi e fatto per flottazione???

Quando aggiungi l'umido mangia con voglia???

Appurate queste cose direi che un problema c'è....non è normale che un cane di quasi un anno e mezzo sporchi 8/9 volte al giorno, tu non parli di consistenza delle feci , ma con questa frequenza dubito che facciano in tempo ad essere formate e compatte....quindi c'è un problema, che può andare da una parassitosi, ad un malassorbimento, ad una intolleranza....sicuramente non và bene.

Quando saranno state escluse le cause cliniche, quindi quando sarete sicuri che veramente non ci sono problemi, allora potremo pensare anche ai capricci...ma in questo caso è bene indagare a fondo, soprattutto perchè il dimagramento se non a fronte di una riduzione alimentare è segno di qualcosa che non funziona a dovere.

Ciao ciao e facci sapere

Allora.... il piccolo non è mai stato famelico (a parte per la frutta di cui è ghiottissimo)
Diciamo che se aggiungo l'umido mangia con un po' più di voglia....
Per quel che riguarda l'esame delle feci non ho idea di come sia stato fatto... più tardi se mai vi posto gli esami che magari ci capite più di me.
Comunque ora va un po' meglio diciamo che abbiamo ridotto a tre o quattro volte al giorno

Nel pomeriggio mi muovo per fare le scansioni così mi consigliate..... grazie ancora da me e Yorek.... :-*



Offline Yorek09

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 509
  • ...la dimostrazione che i sogni si realizzano!!...
Re: NON NE POSSO PIU....
« Risposta #26 il: 28 Aprile 2011, 12:40:48 »
ah dimenticavo il discorso consistenza (che discorsi di ....) ahahahahah

diciamo che la consistenza è abbastanza normale infatti era meravigliata anche la veterinaria!!!!



Offline Yorek09

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 509
  • ...la dimostrazione che i sogni si realizzano!!...
Re: NON NE POSSO PIU....
« Risposta #27 il: 28 Aprile 2011, 14:11:59 »
Ecco qui gli esiti degli esami... chi sa dirmi qualcosa di più??? :'(



Offline Tiziana

  • Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • *****
  • Post: 8.960
    • Allevamento GoldenMania
Re: NON NE POSSO PIU....
« Risposta #28 il: 28 Aprile 2011, 15:13:29 »
L'esperta della lettura degli esami specifici qui è sicuramente Chiara quindi aspettiamo lei per quelli.
A mio parere però c'è qualche valore un pò sballato...ma magari mi sbaglio...

Per quanto riguarda l'esame delle feci è stato eseguito per flottazione....ma solo un giorno e su un solo campione???

Come si riesce a leggere anche sotto la ricetta, questo esame può avere validità se ripeturo per tre giorni consecutivi e su campioni differenti.

Ora aspettiamo l'esperta.

Offline Yorek09

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 509
  • ...la dimostrazione che i sogni si realizzano!!...
Re: NON NE POSSO PIU....
« Risposta #29 il: 28 Aprile 2011, 15:23:11 »
Per quanto riguarda l'esame delle feci è stato eseguito per flottazione....ma solo un giorno e su un solo campione???

Come si riesce a leggere anche sotto la ricetta, questo esame può avere validità se ripeturo per tre giorni consecutivi e su campioni differenti.

Ora aspettiamo l'esperta.

Io ti posso dire quel che mi è stato riferito dalla veterinaria quando ho chiesto se era stato fatto l'esame per la giardia:
"Non l'ho fatto fare poichè la giardia si mostra con forme di diarrea e una sorta di muco (non so spiegarmi, una specie di gelatina) mentre i bisogni di yorek sono solidi e di aspetto ottimale, se il problema sussiste lo ripetiamo andando più nello specifico".

Ed in effetti quel che ha detto sull'aspetto dei bisognini è vero.... non ha avuto nè diarrea nè muco....

Però magari se qualcuno sa darmi un consiglio un po' più esperto del mio (io prima avevo un meticcio che non ha MAI avuto nulla!!!!) sarà assolutamente ben gradito...



 


Privacy Policy - Cookie Policy