Autore Topic: NON NE POSSO PIU....  (Letto 10048 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

sarapenny

  • Visitatore
NON NE POSSO PIU....
« il: 31 Marzo 2011, 19:24:31 »
Ragazzi ho un problema grande con le CROCCHETTE...a penny non gli vanno tanto a genio e ogni volta non riusciamo a fargli finire un sacco..infatti a meta sacco devo aggiungere acqua olio o jogurt... E poi gli cambio crocchette e per le prime settimane le mangia da morire..ma poi...INIZIA TUTTO DA CAPO....poco tempo fa o aperto in NUOVO SACCO subito le sono piaciute ma e passato poco tempo Che non le mangia piu!!! ORA BASTA PENNYYYYYYYY
CHE FARE?????

Offline wendy

  • TRE FA BRANCO
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.968
  • Fase "che due palle ho bisogno di ferie"
Re: NON NE POSSO PIU....
« Risposta #1 il: 31 Marzo 2011, 19:27:43 »
che crocche hai provato?
e non è che la furbetta ha capito che se non mangia tu t'inventi nuovi papponi e in questo modo può avere altro?

sarapenny

  • Visitatore
Re: NON NE POSSO PIU....
« Risposta #2 il: 31 Marzo 2011, 19:31:13 »
Allora dici Che e stronzetta???Ora o enova...hills e poi non me li ricordo piu...non lo so...AIUTOOOOOOO :help:

E poi lo sai Che fa l accattona...ma gli do ogni tanto un pezzo di pane...a tavola sat vicino a noi ma non si e Mai azzardata a prendere qlcosa....

yra

  • Visitatore
Re: NON NE POSSO PIU....
« Risposta #3 il: 31 Marzo 2011, 19:43:58 »
per me ha capito il trucco....capricci=pappa più appetitosa  em_Devil

Offline wendy

  • TRE FA BRANCO
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.968
  • Fase "che due palle ho bisogno di ferie"
Re: NON NE POSSO PIU....
« Risposta #4 il: 31 Marzo 2011, 19:49:05 »
Allora dici Che e stronzetta???Ora o enova...hills e poi non me li ricordo piu...non lo so...AIUTOOOOOOO :help:

E poi lo sai Che fa l accattona...ma gli do ogni tanto un pezzo di pane...a tavola sat vicino a noi ma non si e Mai azzardata a prendere qlcosa....


CONFERMO.....EHEHHEHEHHEHE FURBA LA RAGAZZA!!!!! ;D

Offline mik

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.022
Re: NON NE POSSO PIU....
« Risposta #5 il: 31 Marzo 2011, 19:56:08 »
che furbetta Penny....secondo me fa solo i capricci, e più tu l'accontenti più sarà peggio! ci son passata anche io con Jaco! gli mettevo la ciotola con le crocche, un annusata, una leccata quasi schifata e poi mi fissava con occhi languidi...è difficile non cedere lo so!
Quello che ti consiglio è di trovare una buona marca di crocche (noi ad esempio usiamo Enova) e non cambiarla più solo perchè la signorina si è stufata! tu continua a riproporgliele ad ogni pasto...non mangia? via la ciotola,a digiuno fino al pasto successivo! sembra crudele ma è l'unica soluzione. Magari farà qualche giorno di digiuno ma poi vedrai come lustrerà alla svelta la ciotola!
pensa che lo fai per il suo bene...non è certo il massimo cambiare alimentazione così spesso e senza passaggi graduali.



Offline sofy94

  • come è bello il mondo insieme a te....
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.747
  • ora e per sempre resterai, dentro i miei occhi....
Re: NON NE POSSO PIU....
« Risposta #6 il: 31 Marzo 2011, 20:53:24 »
che furbetta Penny....secondo me fa solo i capricci, e più tu l'accontenti più sarà peggio! ci son passata anche io con Jaco! gli mettevo la ciotola con le crocche, un annusata, una leccata quasi schifata e poi mi fissava con occhi languidi...è difficile non cedere lo so!
Quello che ti consiglio è di trovare una buona marca di crocche (noi ad esempio usiamo Enova) e non cambiarla più solo perchè la signorina si è stufata! tu continua a riproporgliele ad ogni pasto...non mangia? via la ciotola,a digiuno fino al pasto successivo! sembra crudele ma è l'unica soluzione. Magari farà qualche giorno di digiuno ma poi vedrai come lustrerà alla svelta la ciotola!
pensa che lo fai per il suo bene...non è certo il massimo cambiare alimentazione così spesso e senza passaggi graduali.

quotissimo!!!!!
non assecondare i suoi capricci!!!! :)

sarapenny

  • Visitatore
Re: NON NE POSSO PIU....
« Risposta #7 il: 31 Marzo 2011, 20:57:19 »
Lo so...avra preso dalla mamma??? Qnd gli tolgo la ciotola e non mangia anche per un giorno e mezzo...

Comunque graze a tutti...

Offline mik

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.022
Re: NON NE POSSO PIU....
« Risposta #8 il: 31 Marzo 2011, 21:09:24 »
solo un giorno e mezzo? jaco è arrivato a non mangiare per quasi 3 giorni... ;) tranquilla che nessun cane si lascerebbe morire di fame ;) il fatto è che se l'assecondi non troverai mai il cibo che la soddisfi...ogni volta dopo poco farà i capricci e vorrà qualcosa di diverso, non se ne esce davvero più! io ho preferito tenere duro un pò e risolvere la cosa una volta per tutte!
tante coccole a Penny!!!



sarapenny

  • Visitatore
Re: NON NE POSSO PIU....
« Risposta #9 il: 31 Marzo 2011, 21:17:39 »
3 giorni????!!!!aiutooo..allora terro duro...quella stronzetta em_Devil

Offline syria

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 36
Re: NON NE POSSO PIU....
« Risposta #10 il: 31 Marzo 2011, 22:29:43 »
Ho la vaga sensazione che la ragazza pelosa ti sta prendendo un pò in giro.... Tieni duro e non dargli cibo tuo.... E' una furbacchiona !!!!

Offline eleonorarusso

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 79
  • Wilder e Grace
Re: NON NE POSSO PIU....
« Risposta #11 il: 01 Aprile 2011, 10:01:57 »
Ho la vaga sensazione che la ragazza pelosa ti sta prendendo un pò in giro.... Tieni duro e non dargli cibo tuo.... E' una furbacchiona !!!!


Si ragazza, ne so qualcosa, tieni duro tieni duro.
Solo una cosa, lo yogurt magro puoi sempre metterglielo (anche per tutta la vita) male non le fa (tutt'al più), ma le crocchette o quelle o quelle, ad eccezione di casi di allergia o cmq di salute.
ciao
Ele ;)

noa

  • Visitatore
Re: NON NE POSSO PIU....
« Risposta #12 il: 01 Aprile 2011, 19:06:47 »
Ragazzi ho un problema grande con le CROCCHETTE...a penny non gli vanno tanto a genio e ogni volta non riusciamo a fargli finire un sacco..infatti a meta sacco devo aggiungere acqua olio o jogurt... E poi gli cambio crocchette e per le prime settimane le mangia da morire..ma poi...INIZIA TUTTO DA CAPO....poco tempo fa o aperto in NUOVO SACCO subito le sono piaciute ma e passato poco tempo Che non le mangia piu!!! ORA BASTA PENNYYYYYYYY
CHE FARE?????
Il tuo problema si chiama VIZIO!!!! Quando si stanca non ti preoccupare non aggiungere nulla per invogliarla a mangiare, posa la ciottola senza stargli a presso, fregatene e non far sentire la tua apprensione. Lascia la ciottola per 20 minuti, se non mangia riponila al pasto successivo, stará a dieta per 2/3 forse anche 4 giorni ma poi vedrai che ricomincia, il cane a differenza del gatto non si lascia morire di fame. 

Offline Papatia

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 181
Re: NON NE POSSO PIU....
« Risposta #13 il: 05 Aprile 2011, 19:13:14 »
Anche io ho lo stesso problema... finora davo a Fido ProPlan, pero dopo una domenica di barbeque dove ai nostri amici ha sembratto divertente dare delle polpette a Fido di nascosto, non vuole piu mangiare le croquette... prima bastaba agiungere un po di latte o yogurt, ma ora ne meno quello... Ieri ho trovato Orijen su internet (finalmente è arrivato anche in Turchia) e ho comperato un piccolo sacco di 2,7kg, ma non l'ha nemeno annusato  :dash1:
Oggi avevo anche preparato risso estracotto per mescolare, ma dopo letto i vostri comenti, chiudo occhi e prendo forza per finire con i capricci  :rtfm:

Offline anny

  • jason il mio grande amore!
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.322
Re: NON NE POSSO PIU....
« Risposta #14 il: 06 Aprile 2011, 16:35:09 »
a jason piacciono le crochette appena aperta la confezione; ho deciso per questo di comprare le confezioni più piccole anche se pago di più...ovviamente tutto questo lo faccio fino a quando le mie finanze me lo permetterenno e fino a quando mio marito non si accorge di niente!!! em_Devil

 


Privacy Policy - Cookie Policy