Autore Topic: Roba da mamme  (Letto 363349 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Francesca*

  • Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 31.770
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
Re:Roba da mamme
« Risposta #75 il: 29 Aprile 2016, 23:22:41 »
Ma il mondo è bello perché è vario.. mica siamo tutti uguali.
Ci sono anche donne che pur avendo figli, non hanno senso materno e preferiscono delegare ad altri...
Secondo me il non lavorare non necessariamente vuol dire essere presenti per i figli.. ci sono tanti modi di essere genitori,  non esiste un solo modo giusto.
Per me l'importante è amare i figli.. essere empatici. . Per il resto non sempre è possibile scegliere la via perfetta, ma si può essere lo stesso un genitore amato

Offline Francesca*

  • Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 31.770
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
Re:Roba da mamme
« Risposta #76 il: 29 Aprile 2016, 23:32:42 »
Cioè per esempio. . I miei genitori hanno sempre lavorato.. la mia mamma credo i primi miei anni di vita no, ma quando sono andata all'asilo ha ricominciato ad insegnare e io non ho ricordanza di essermi mai sentita sola o abbandonata a me stessa.. poi vicino a noi abitavano mio nonno e i miei zii e io non sono mai stata sola pur avendo due genitori lavoratori (entrambi vicino a casa) anzi andando verso l'adolescenza apprezzi pure quell'oretta in cui torni a casa e non c'è ancora nessuno..
La famiglia è un'atmosfera, non è che se non sei presente ogni istante della giornata voglia dire che non ci sei... 

Offline dani

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 6.973
  • 💝
Re:Roba da mamme
« Risposta #77 il: 30 Aprile 2016, 07:17:00 »
Certo non è' che se passi tutto il tempo con tuo figlio sei necessariamente un genitore migliore di uno che esce la mattina e torna la sera perché lavora , io stessa ho avuto la mamma che ha sempre lavorato, poi dopo che mio papà si è' eclissato ha stralavorato  per tirar su me e mia sorella finché c'erano i nonni ci hanno dato uno sguardo loro poi dai miei 13 anni io e mia sorella ci siamo guardate da sole a vicenda e nonostante mia mamma avesse poco tempo materialmente per stare con noi era sempre presente e grazie al mazzo che si è' fatta nella vita ho studiato e fatto l'università' , ha cercato di non farci mai mancare nulla è per far ciò ha dovuto per forza lavorare non poteva fare altrimenti. Non ha potuto scegliere. Comunque per alleggerire la discussione il mio figliolo venuto su con mamma a casa quando parla della futura moglie dice che sposerà' una che andrà a lavorare, niente moglie a casa😁😁😁. E poi a 17 anni non ha questo grosso interesse verso il mondo femminile, ha altre priorità : gli piace fare sport, viaggiare ma le femmine lo impauriscono un po. , mi dice no sono noiose, poi sono problemi, io voglio fare quello che mi piace ecc. Si vede che non è arrivato ancora il momento😊

Offline Aslan & April

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.379
Re:Roba da mamme
« Risposta #78 il: 30 Aprile 2016, 07:59:24 »
Molto banalmente, secondo me, laurea o non laurea. . Molte mamme che lavorano lo fanno perché c'è necessità. . Se questa necessità non vi è, uno può anche decidere di occuparsi del menage familiare.. come avete fatto voi. . Ma a chi dovete rendere conto, fatemi capire. ..
Non sbaglia la mamma che lavora per mantenere la famiglia come non sbaglia la mamma che sta a casa
A chi deve fregare?
Ecco  appunto  hai  detto  la  parola  magica  x necessita'

Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.237
    • Il mio profilo Linktree
Re:Roba da mamme
« Risposta #79 il: 30 Aprile 2016, 08:21:35 »
Poi io la penso come John Lennon. . Life is what happens to you while you are busy making other plans.

Ecco! Perfetto! Buona giornata a tutte, mamme e non, vediamo cosa ci riserva oggi!
Qui è una bella mattina assolata. Ho appena appurato che a pranzo la "bimba" esce per un sushi con le amiche, il marito esce in mountain bike, quindi saranno sufficienti due hamburger per il pupone, che ha 'sti ferri in bocca e deve mangiare roba tenera. Perfetto, ho tutto il tempo per il Cercatrova con Maebh!   ^-^

Offline Sabry

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.781
  • Anima bella
Re:Roba da mamme
« Risposta #80 il: 30 Aprile 2016, 08:54:56 »
Buondì mamme, inizia il we ossia il momento più impegnativo della settimana! Persino mio marito la domenica sera mi dice : "per fortuna che domani vado a lavorare!!"
Sabrina e Ambra



Offline dani

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 6.973
  • 💝
Re:Roba da mamme
« Risposta #81 il: 30 Aprile 2016, 08:59:44 »
In effetti il sabato e la domenica quando siamo tutti a casa sono giorni faticosi😁anche il marito( anch'io) alla domenica sera dice menomale che domani è' lunedì. Io sono acciaccata il mal di gola si è' trasformato in raffreddore e tosse ma il figlio oggi vorrebbe fare shopping con la mamma , ho provato a dirgli che va papà ma non ci sente , non si fida dei gusti paterni.Vediamo se riesco a rimandare, per ora se ne va in palestra il salutista🤗

Offline Sabry

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.781
  • Anima bella
Re:Roba da mamme
« Risposta #82 il: 30 Aprile 2016, 09:16:40 »
Ecco  appunto  hai  detto  la  parola  magica  x necessita'
Ritornando un attimo al discirso, uno stipendio in più non mi avrebbe fatto schifo , anzi, ma fatti due conti avrei divuto avere almeno due baby sitter, una per i piccoli e una che mi gestiva la grande che quando nacquero lori aveva 7 anni e magari pure un aiuto per la casa. Sui nonni non posso contare. Ci avrei sicuramente pure smenato. Così invece ho fatto tutto io con grande fatica!!
Sabrina e Ambra



Offline Francesca*

  • Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 31.770
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
Re:Roba da mamme
« Risposta #83 il: 30 Aprile 2016, 10:23:32 »
Certo non è' che se passi tutto il tempo con tuo figlio sei necessariamente un genitore migliore di uno che esce la mattina e torna la sera perché lavora , io stessa ho avuto la mamma che ha sempre lavorato, poi dopo che mio papà si è' eclissato ha stralavorato  per tirar su me e mia sorella finché c'erano i nonni ci hanno dato uno sguardo loro poi dai miei 13 anni io e mia sorella ci siamo guardate da sole a vicenda e nonostante mia mamma avesse poco tempo materialmente per stare con noi era sempre presente e grazie al mazzo che si è' fatta nella vita ho studiato e fatto l'università' , ha cercato di non farci mai mancare nulla è per far ciò ha dovuto per forza lavorare non poteva fare altrimenti. Non ha potuto scegliere. Comunque per alleggerire la discussione il mio figliolo venuto su con mamma a casa quando parla della futura moglie dice che sposerà' una che andrà a lavorare, niente moglie a casa😁😁😁. E poi a 17 anni non ha questo grosso interesse verso il mondo femminile, ha altre priorità : gli piace fare sport, viaggiare ma le femmine lo impauriscono un po. , mi dice no sono noiose, poi sono problemi, io voglio fare quello che mi piace ecc. Si vede che non è arrivato ancora il momento😊


ehuehueh


fa proprio bene!!!!  :P  Concordo con lui al 100%

Offline Francesca*

  • Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 31.770
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
Re:Roba da mamme
« Risposta #84 il: 30 Aprile 2016, 10:25:09 »
pigliatevi le ferie da mamme!!
Tutte in vacanza per una settimana... vediamo poi che succede nell'autogestione  :P :P :P
Vi riaccoglieranno a braccia aperte

Offline valevalevale

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.392
Re:Roba da mamme
« Risposta #85 il: 30 Aprile 2016, 12:12:31 »
pigliatevi le ferie da mamme!!
Tutte in vacanza per una settimana... vediamo poi che succede nell'autogestione  :P :P :P
Vi riaccoglieranno a braccia aperte

Infatti quando io mi incoccio di brutto con i figli gli dico di andare a farsi un giretto a casa degli amici per qualche giorno, che poi tornano a casa con il sorriso. Detto ciò, già sperimentato che quando io-noi non ci siamo, se la cavano benissimo, ma la questione richiede un'organizzazione al millesimo di secondo visto che, come detto, abitiamo fuori città e sono autonomi, ma per modo di dire.

Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.237
    • Il mio profilo Linktree
Re:Roba da mamme
« Risposta #86 il: 30 Aprile 2016, 14:27:29 »
Io sono acciaccata il mal di gola si è' trasformato in raffreddore e tosse ma il figlio oggi vorrebbe fare shopping con la mamma , ho provato a dirgli che va papà ma non ci sente , non si fida dei gusti paterni.Vediamo se riesco a rimandare, per ora se ne va in palestra il salutista

Mandalo, mandalo col papi! Che così si rende conto (il papi)! L'ultima volta che ho fatto shopping con mio figlio, ci ho messo due minuti: tempo di controllare cosa aveva messo nel carrello online di Bluetomato, e via, un click, pagato e arrivato tutto dopo una settimana, dall'Austria. Comprese le scarpe...

Offline lunam67

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.269
  • Monica e Grace
Re:Roba da mamme
« Risposta #87 il: 30 Aprile 2016, 16:36:08 »
Che gioia, ieri sera è tornato a casa mio figlio che vive in collegio a Torino, con il cambio di stagione......... tutto la lavare e stirare!! Finirà questo we? spero presto............. intanto sono l'unica in casa, uno alla grigliata, l'altra in maneggio con il papi......... e io lavo...........
Monica e Grace

Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.237
    • Il mio profilo Linktree
Re:Roba da mamme
« Risposta #88 il: 30 Aprile 2016, 16:38:37 »
Monica, ma Grace non ti tiene compagnia? O è al maneggio? O meglio, alla grigliata???

Offline lunam67

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.269
  • Monica e Grace
Re:Roba da mamme
« Risposta #89 il: 30 Aprile 2016, 16:43:58 »
HAi ragione non sono proprio l'unica in casa! Happy è in giardino, Grace dorme beata e le tartarughe stan mangiando i pomodori!!!  :P Grace l'ho appena spazzolata tutta perché stasera abbiamo ospiti a cena (tra le altre cose) e lei è in piena muta!! Per fortuna  stamattina nel fosso si è lavata un po   :laugh: 

View My Video

Monica e Grace

 


Privacy Policy - Cookie Policy