Autore Topic: Associazione Dynamo Camp Onlus  (Letto 13582 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Max & Lizzy

  • di Dynamo Camp
  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 199
  • www.dynamocamp.org
Associazione Dynamo Camp Onlus
« il: 30 Gennaio 2012, 15:15:35 »
Ho l'onore di lavorare in un luogo "magico" dove tanti bambini poco fortunati colpiti da patologie croniche, dai nomi inpronuciabili, vengono ospitati gratuitamente a trascorrere una settimana di spensieratezza dove in tutta sicurezza potranno fare, almeno per una volta il loro mestiere...quello del bambino; a me mi piace definire la nostra associazione "la fabbrica della felicità" dove il prodotto finale è il semplice ma efficace sorriso. I bambini hanno la possibilità di fare tantissime attività ricreative da noi come l'arrampicata, equitazione, piscina, girate nell'oasi, teatro, laboratori manuali, radio e tante altre, poi notizia delle notizie dalla prossima estate avranno una novità... quella del "mobility dog" dove la mia Lizzy e sua sorella Diva saranno le "pioniere" di questo bellissimo progetto. Abbiamo per adesso iniziato a fare il corso puppy e poi avanti con gli altri addestramenti più specifici!! meno male che abbiamo un istruttore molto disponibile e paziente, ce la faremo!!!  ho sempre desiderato un cane e a questo punto direi che ne è valza veramente la pena aspettare 45 anni per averlo, a queste condizioni poi sembra un sogno...
Vi invito a visitare il sito della associazione per capire meglio di cosa sto parlando, magari se qualcuno vuole aiutarci le occasioni di sicuro non mancheranno.
Ciao a tutti!!!
Massimo
www.dynamocamp.org
Max & Lizzy

Offline Vale & Molly

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.489
Re:Associazione Dynamo Camp Onlus
« Risposta #1 il: 30 Gennaio 2012, 15:36:17 »
è una cosa assolutamente meravigliosa! Ma non ho capito dove si trova questo posto o se ci sono varie sedi! Tu di dove sei? :D


Ogni volta che ti penso, spero che lassù qualcuno ti dia una carezza..

Offline elisavalli

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.479
Re:Associazione Dynamo Camp Onlus
« Risposta #2 il: 30 Gennaio 2012, 15:44:49 »
Che bellissima iniziativa  :wub:

Offline Max & Lizzy

  • di Dynamo Camp
  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 199
  • www.dynamocamp.org
Re:Associazione Dynamo Camp Onlus
« Risposta #3 il: 30 Gennaio 2012, 16:03:45 »
Siamo a San Marcello Pistoiese in provincia di Pistoia, in Italia è l'unico campo, ne esistono una decina sparsi nel mondo, noi ospitiamo i bambini oncoematologici provenienti dal sud europa e bacino del mediterraneo oltre che naturalmente i bambini italiani indirizzati a noi dagli ospedali pediatrici.
« Ultima modifica: 30 Gennaio 2012, 16:26:23 da Max & Lizzy »
Max & Lizzy

Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re:Associazione Dynamo Camp Onlus
« Risposta #4 il: 30 Gennaio 2012, 16:55:34 »
Meravigliosa, importante, fantastica associazione!!!

 em_039 em_039 em_039 em_039 em_039 em_039 em_039 em_039 em_039 em_042 em_042 em_042 em_042 em_042 em_042

Davvero bravissimi!!!!
Complimenti!



staff@golden-forum.it

Offline Tiziana

  • Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • *****
  • Post: 8.960
    • Allevamento GoldenMania
Re:Associazione Dynamo Camp Onlus
« Risposta #5 il: 30 Gennaio 2012, 17:03:47 »
Ma che splendida iniziativa e che splendido posto!!!!
 
Per questi bambini credo che rappresentiate davvero un'oasi nelle loro sofferenze....grazie, a voi e al lavoro che svolgete!!!
 
Sarebbe splendido se centri così fossero di più....se ne nascessero in tutto il paese, ma per ora godiamoci la vostra realtà, e il sorriso dei bimbi che hanno la fortuna di venire da voi.
 
Complimenti!!!!

Offline ciocca

  • IL MIO AMORE LANA!!
  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 676
Re:Associazione Dynamo Camp Onlus
« Risposta #6 il: 30 Gennaio 2012, 17:33:40 »
Ma è una splendida iniziativa! Complimenti davvero!


Offline annalisa57

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.187
Re:Associazione Dynamo Camp Onlus
« Risposta #7 il: 30 Gennaio 2012, 17:53:15 »
Finalmente qualcosa di positivo, una grandissima iniziativa, che grazie a persone come voi può esistere.  :009:

Offline Max & Lizzy

  • di Dynamo Camp
  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 199
  • www.dynamocamp.org
Re:Associazione Dynamo Camp Onlus
« Risposta #8 il: 30 Gennaio 2012, 19:07:45 »
Grazie a tutti ma permettetemi di girare i vostri complimenti agli oltre 1000 volontari che ogni anno arrivano da tutta Italia e ai donatori che fortunatamente sono tanti, perchè essendo una associazione onlus senza le loro donazioni non potremo regalare una parentesi di spensieratezza ai nostri piccoli ospiti.
Nel 2011 abbiamo ospitato 800 bambini tra i 7 e i 17 anni.. quest'anno arriveremo a 1000, sembra impossibile che ci siano così tanti bambini sfortunati che passano tutto il loro tempo diviso tra ospedali e convalescenze, addirittura tanti di loro non sono mai stati in vacanza... non è giusto! molti altri purtroppo non sono in condizioni fisiche da poter lasciare l'ospedale...
E da quest'anno anche Lizzy darà il suo piccolo contributo  ^-^
Ciao
Max & Lizzy

Offline sere sere

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.634
Re:Associazione Dynamo Camp Onlus
« Risposta #9 il: 30 Gennaio 2012, 19:08:45 »

Complimenti vivissimi! :) :)

Offline sunday81

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 451
Associazione Dynamo Camp Onlus
« Risposta #10 il: 30 Gennaio 2012, 20:26:20 »
Bellissima iniziativa, Grazie per quello che fate per i bambini !!!
Domenico

Offline iaia

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.282
Re:Associazione Dynamo Camp Onlus
« Risposta #11 il: 01 Febbraio 2012, 09:25:57 »
Ma che bbbbbbbbbello!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Dai, raccontaci di più!!!Come verrà preparata Litz?E cosa farete?

E' una cosa stupenda!!!Avevo sentito parlare del Dynamo Camp in radio ma l'idea di poter lavorare con i cani è eccezionale!!!!

Offline Max & Lizzy

  • di Dynamo Camp
  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 199
  • www.dynamocamp.org
Re:Associazione Dynamo Camp Onlus
« Risposta #12 il: 01 Febbraio 2012, 10:35:31 »
Per il momento abbiamo acquistato due cucciole all'allevamento Nuvola Rossa di Roma (amici di Dynamo Camp), per questa estate faremo una attività molto soft, sono ancora troppo piccole   ;)  l'idea è quella di portarle nelle varie aree del Camp dove i bambini fanno le attività, per esempio alla grande struttura della "arrampicata" mentre un bambino sta facendo il percorso gli altri potranno interagire con i cani magari spazzolandoli, portarli a passeggio nel parco o tirargli semplicemente la pallina, in questo modo non stressiamo le cucciole e i bambini possono giocare con loro.
Adesso a Dynamo io e un mio collega stiamo frequentando il corso puppy con un bravo addestratore poi quando saremo diventati bravini faremo i successivi  ;D
Siamo molto contenti di inserire anche questa attività per i bambini e non ti nascondo quanto sono felice di essere diventato il "papà" di Lizzy  :laugh:
Max & Lizzy

Offline iaia

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.282
Re:Associazione Dynamo Camp Onlus
« Risposta #13 il: 01 Febbraio 2012, 11:45:12 »
Ma che bello!!!!
Come mi esalta questa cosa!!!!Quindi Lizzy vive con te o è "residenziale" quindi vive stabilmente al Dynamo Camp anche quanto tu non sei lì?



Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re:Associazione Dynamo Camp Onlus
« Risposta #14 il: 01 Febbraio 2012, 12:09:53 »
Da quello che ho capito io Lizzy vive stabilmente con lui... ;)



staff@golden-forum.it

 


Privacy Policy - Cookie Policy