Autore Topic: Ansia per esame...  (Letto 3451 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline MARCY

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.457
  • Charlie-Luna -Leo
Ansia per esame...
« il: 05 Ottobre 2011, 09:57:36 »
ciao Corado come fossi sai io e Luna ci stiamo preparando per esame superficie , e ho tanta fifa , comunque e successo anche a Luna e proprio 4 giorno ha espulso con la popo una schifezza tipo sacchetto della brios  che aveva trovato mentre si allenava nel bosco .
« Ultima modifica: 05 Ottobre 2011, 15:15:07 da ChiaraMamo »

Offline MARCY

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.457
  • Charlie-Luna -Leo
Re:ansia per esame ...................
« Risposta #1 il: 05 Ottobre 2011, 11:55:19 »
Marcy esame Enci o ....?  Hai provato a dare un occhiata all'IRO?




si Corado esame ENCI , poi regionale che non so quando, ho un problemino tutti ostacoli luna fa e resta aspettando che arrivo , ma il salto in alto e un problema salta e si pianta a terra aspettando che arrivo, invece dovrebbe saltare e risaltare da me hai una soluzione per favore ???  :dash1: :dash1:  . Cosa e IRO  em_004 abbi pazienza ma siamo dentro da appena 8 mesi . Grazie mille Corado  :help:
« Ultima modifica: 05 Ottobre 2011, 15:15:22 da ChiaraMamo »

Offline CorradoB

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.092
Re:Ansia per esame ...................
« Risposta #2 il: 05 Ottobre 2011, 15:09:20 »
http://iro-dogs.org/?L=1 ecco cosa è IRO, forse un passo più avanti, è un organizzazione che si occupa di soccorso e ricerca ma fa parte direttamente dell'ONU. Pensa che in Italia, vista la difficoltà degli esami, esistono solo 15 equipaggi omologati al 1° livello che io sappia e omologati all'ultimo livello, nessuno in Italia e circa una 20ina in europa.
 
per quanto riguarda il salto con ritorno io avevo lo stesso problema e lo risolto con un secondo figurante che lo rimandava da me solo quando il mio comando era stato dato, il tono della voce è importantissimo al via il comando deve essere fermo ma deciso, il torna fermo, deciso e con un tono più alto ma non esageratamente. MI RACCOMANDO I PREMIETTI, abbondanti, succulenti e subito pronti, se vuoi un consiglio, solo quando fai questi esercizi più ostici per lui cambia premio, e usa qualcosa di superlativo. Io passo dai Wurstel alla carne cruda, bei pezzettoni di manzo. Fallo una volta, al massimo 2 al giorno, non insistere su un esercizio che non riesce a farti e se non lo fa bene come vorresti devi comunque premiarlo e essere felicissima con lui. un gradino piccino alla volta vedrai che soddisfazioni.
Occhio poi a non esagerare  se no rischi che, grazie al premio, non ti faccia piu gli altri.
 
A scusa mi stavo dimenticando la cosa più importante : NON FARE ASSOLUTAMENTE QUESTO ESERCIZIO CON IL GUINZAGLIO mi raccomando, deve essere e sentirsi libero da qualsiasi impedimento.
 
« Ultima modifica: 05 Ottobre 2011, 15:21:54 da CorradoB »

Offline MARCY

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.457
  • Charlie-Luna -Leo
Re:Ansia per esame...
« Risposta #3 il: 05 Ottobre 2011, 15:43:06 »
accidenti ma quanto sei avanti te e il tuo Zeus complimentissssiiiimmmmiiiii  em_040 em_040 em_039 em_039 .
ok provo stasera con il tono diverso e bokoncini diversi GRAZIE intanto  em_033  ti dirò domani  come e andata. si si e senza guinzaglio sul tutti gli ostacoli , obbedienza con e senza guinzaglio .   be felicissima  :whistling:  ieri serra e stata più brava di tutti gli altri ci sono tutti complimentati con noi due chiappone . quando abbiamo finito tutti gli esercizi ci siamo messe sulla erba a rotolarci insieme a luna piace da morire (e me piace a vederla sorridere con la lingua di lato fuori)  em_011 em_016 em_016 em_016 .
Comunque grazie mille spero di poter contare su di te se mi serve qualche consiglio  ;)

Offline MARCY

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.457
  • Charlie-Luna -Leo
Re:Ansia per esame...
« Risposta #4 il: 07 Ottobre 2011, 22:07:53 »
x Corado  em_016 em_016 em_016 em_016 em_016 em_016 em_016 tono di voce HA FUNZIONATOOOOOOOO
GRAZIE TANTE CORADO  em_033 em_033 em_033 em_033 em_033 em_033  (tropi???)

Offline CorradoB

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.092
Re:Ansia per esame...
« Risposta #5 il: 08 Ottobre 2011, 00:22:06 »
molto bene mi fa piacerissimo  :D :D

Offline MARCY

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.457
  • Charlie-Luna -Leo
Re:Ansia per esame...
« Risposta #6 il: 13 Ottobre 2011, 20:31:36 »
ieri serra ci ha guardato la nostra addestratrice (nostri 3 cani) , quelli che dovrebbero uscire a esame  prossimo mese . Ci ha chiesto se ci offendiamo se al esame usciremo a primavera, che in pratica non siamo proprio pronti , ha chiesto ogni uno di noi cosa pensiamo .
Sapete che mi ho un po no paura ma non sono del tutto indifferente. In pratica io mi diverto con luna e anche lei si diverte anche parche gioca con gli altri cani , ma sono andata a fare varie ricerche delle persone perse e non e una cosa tanto bella , buio ,freddo ,burroni ma tanti , e se mio cane ha brevetto deve venire anche lei ma non so per adesso penso che e meglio che cresce ancora e poi penso ai bocconi, lepri, cinghiali..... Ho sentito che il cane trova una persona deceduta porta la trauma ...sapete qualcosa a proposito ?   
una delle ultime volte pioveva ma di brutto addestramento ovviamente si fa anche sotto la tempesta luna ha lavorato molto bene poi viene messa in macchina lo asciugavo con il asciugamano che mi sono accorta che tremava  che doppo 30 min doveva ancora uscire a lavorare mi ha fatto una penna ... 
ultimo esame che anno fatto e che esaminatori vicino alla persona nascosta hanno messo il cibo per vedere se il cane si distrae ...... ;D  hahaha immagino luna    :sbav: :eat:   Noi continuiamo addestramento vediamo come funziona con il freddo . Che ne pensate ???

Offline CorradoB

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.092
Re:Ansia per esame...
« Risposta #7 il: 15 Ottobre 2011, 22:03:57 »
Posso capirti, è un percorso in cui sia il conduttore che il suo pelosone devono tal volta sopportare situazioni estreme e mi è gia successo, ma questo credimi, crea un legame che pochi hanno, un legame tra noi due che diventa indissolubile.
Un legame che sicuramente in molti hanno, ma il nostro è creato in situazioni diverse e credimi che è molto intimo e molto diverso.
Detto ciò ti capisco e le tue titubanze le posso sicuramente capire, ecco perchè ti consiglio di intraprendere il percorso della ricerca sportiva, poi non è detto che in un secondo tempo tu possa passare al soccorso ma lo deciderete insieme.
 

Offline MARCY

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.457
  • Charlie-Luna -Leo
Re:Ansia per esame...
« Risposta #8 il: 16 Ottobre 2011, 19:54:46 »
ciao Corado capisco e comprendo grazie mille . oggi mi hanno detto che luna tecnicamente lavora ottimo , fa la ricerca segue suo naso - cono neanche la traccia , hanno detto anche obbedienza ottima , ma ce sempre un MA ..... troppo attaccata a me in pratica lei va avanti ma controlla sempre se la seguo  , va anche 50 metri senza di me ma poi se ci sono le curve o salite mi guarda come per dire muoviti ,,, e sto coso non va bene dovrebbe andare da sola e staccarsi da me .
adesso io come la mamma di luna ti dico a me va benissimo cosi mi sta bene che si fa vedere , che non e chi se ne frega di mamma sono libera ....... ma sulla ricerca non va bene ........ Mo-mentalmente hanno detto sospese ricerche e si ritornano a fare gli marcaggi a vista per fare sempre più distacco. Secondo Te Corado che apprezzo moltissimo  tuo pensiero e una cosa corretta ?  e secondo il tuo parere puo luna dopo diventare manifregista   nel miei confronti ?.
Ti racconto oggi, sulla ricerca distrattissima dal cani di cacciatori che gli sono venuti addosso, poi subito dopo 5 min. ciclisti  conclusa la ricerca messa in macchina, niente super premio. ci siamo poi fermati a bere caffè e abbiamo lasciato cani liberi a correre, luna va tranquilla a giocare con altri , cominciano chiamarla colleghi lei va ma ogni tanto gira la testa a darmi occhiata, un collegha gli ha tirato fuori per vedere super premio  e andata e nel frattempo mi sono nascosta (ultima volta ha fato pasto serale) erano le 14 e sai che sono mangioni , ma lei non fregava piu di tanto di cibo e corsa a cercarmi non vedendomi e mi ha trovato subito . mi ero star felice che sono piu importante di cibo ma tutti sono rimasti male parche dicono che e tropo attaccata invece mi lo chiamo intesa , si sta bene quando stiamo assieme , LA ADORO . Coradi che dici te . grazie     

Offline CorradoB

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.092
Re:Ansia per esame...
« Risposta #9 il: 17 Ottobre 2011, 13:17:49 »
Non demordere, io sono nelle tue stesse condizioni, Zeus in ricerca vuole il mio consenso e mi cerca per avere un comando su dove deve andare, è una cosa che facilmente si risolve, il segreto stà nel lasciarli un po' più indipendenti. Non opprimerla, nel senso di non essere troppo presente, lascia che se la sbrighi da sola. Quando sei in ricerca caricala molto ma molto, portala ad avere nessuna attenzione su di te ma sul figurante. Incitala con un tono di voce importante, continuo, eccitala a dismisura e lasciala andare con un sonoro "cerca" .
Vedrai che 2/3 volte e non ti cercherà più, anche se a me personalmente piace molto che ci sia intesa tra conduttore e cane e molti giudici  lo apprezzano ma in effetti immagina una ricerca boschiva su diversi ettari, o sei un atleta  e riesci a stargli dietro o dopo 10 minuti hai il fiatone e la tua ricerca è conclusa.
un altro consiglio importante e quello di smettere di coccolarla ogni 10 minuti e quando sei in addestramento mai una carezza ma dei "bravissima" con un tono di voce dolcissimo. Lo sò è durissimo, io ci riesco a malapena, ma funziona per renderla un po' più indipendente.
Fammi sapere

Offline MARCY

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.457
  • Charlie-Luna -Leo
Re:Ansia per esame...
« Risposta #10 il: 17 Ottobre 2011, 15:12:48 »
ufffaaa e mi che pensavo di essere unica  ::SLURP:: grazie di avermi capito come mi sento , seguirò il tuo consiglio preziosissimo , smetero di coccolarla ogni volta che passo davanti  :00052027:  , ti faro sapere  :police:

Offline fra e axel.

  • FRANCY
  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 279
  • juanita
    • Allevamento Golden Americano
Re:Ansia per esame...
« Risposta #11 il: 04 Gennaio 2012, 08:58:09 »
Ciao ragazzi voi dove fate soccorso?
Waterworld Son's
Allevamento Golden Americano
www.waterworldsons.it

 


Privacy Policy - Cookie Policy