Autore Topic: Addestramanto e obedience  (Letto 5170 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Erminia Lo Drago

  • Visitatore
Addestramanto e obedience
« il: 19 Gennaio 2009, 18:15:59 »
Ciao a tutti,
ci tenevo a farvi sapere che oggi io e Vittorio abbiamo iniziato, finalmente, un corso di addestramento e obedience per Peggy e Matisse.
La prima lezione è stata quella di condurre il cane al quinzaglio, e devo dire che Matisse ha ricevuto i complimenti dell'istruttore e dei presenti.
Ha imparato subito, ed è stato bravissimo anche nel riporto, sia con pallina che con il dunny (Si scrive così ?) .
L'istruttore dice che Matisse è un cagnone molto promettente. Alla fine del corso ke durerà due mesi circa inizieremo con l'agility.
Peggy invece è andata così così, ma anche x lei ci sono buone speranze, il problema è che a condurla c'è Vittorio che nn si attiene esattamente alle istruzioni impartite..
Preparatevi quindi a ricevere notizie in merito e tantissime foto..... se riusciamo a trovare qualcuno che ci  immortali !!!!!!

Un grosso abbraccio x tutti !!!!!!

Offline Tiziana

  • Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • *****
  • Post: 8.960
    • Allevamento GoldenMania
Re: Addestramanto e obedience
« Risposta #1 il: 19 Gennaio 2009, 18:37:10 »
Bravi ragazzi!!!! Bellissimo lavorare con i pelosi.....i riportelli di cui parli si chiamano "dummy" e sono divertenti e anche inaffondabili...

Buon lavoro e mi raccomando tante foto!!!!!!!

Ciao ciao

Erminia Lo Drago

  • Visitatore
Re: Addestramanto e obedience
« Risposta #2 il: 19 Gennaio 2009, 18:51:29 »
Grazie Tiziana, (anche x il suggerimento del dummy)
ci siamo molto divertiti e il tempo è passato in un baleno, saremmo rimasti lì tutto il pomeriggio!!!!

ciry

  • Visitatore
Re: Addestramanto e obedience
« Risposta #3 il: 19 Gennaio 2009, 22:21:52 »
CIAO A TUTTI! ANCH'IO SPERO CHE MI CHIAMANO PRESTO A FARE L'ADDESTRAMENTO CON LANA! CI SIAMO PRENOTATI PIU' DI 2 MESI FA MA COL FATTO CHE C'è STATO SPESSO BRUTTO I CORSI HANNO AVUTO DEI RITARDI!
DEV'ESSERE BELLO PARTECIPARE INSIEME AI NOSTRI AMICI A DELLE ATTIVITà!!!
CIAO E BUONA SERATA!

Erminia Lo Drago

  • Visitatore
Re: Addestramanto e obedience
« Risposta #4 il: 19 Gennaio 2009, 23:35:26 »
Ciao Ciry,
io nn avevo mai avuto modo di fare niente con Mati, o meglio avevamo fatto qualcosa in casa ma qui si distrae parecchio.
Al corso invece devo dire è bravissimo, e come se avesse capito che facciamo sul serio e bisogna concentrarsi.
Devo dire che questo corso mi piace tanto e vedere Mati così attento e partecipe mi rende felice, nn credevo potesse essere cosi, mi segue e ascolta le mie indicazione come nn mai!
Ke stia diventando un cagnone ubbidiente e ben educato?????

Offline liury

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 471
Re: Addestramanto e obedience
« Risposta #5 il: 20 Gennaio 2009, 10:18:20 »
Brava Erminia,
vedrai che il lavoro con lui  ti aiuterà a superare certi comportamenti sgraditi di Mati,è importantissimo per lor poter dare uno scopo alla loro esistenza e anche Vittorio imparerà a seguire le direttive dell'istruttore e potrà costruire un meraviglioso rapporto con il "suo" cane. 

Erminia Lo Drago

  • Visitatore
Re: Addestramanto e obedience
« Risposta #6 il: 20 Gennaio 2009, 15:47:11 »
Lo spero tanto Laura, devo dire che ieri Mati mi ha stupita e nn poco!!
Era molto attento, nonostante in campo c'erano altri cani, ha fatto di tutto x compiacermi.
Alla fine l'istruttore gli ha lanciato il dummy e lui lo  ha riportato ai miei piedi..... come dire: Guarda mammina come sono bravo!!!!
Sono molto felice di avere iniziato questa nuova esperienza, e anche loro mi sembra lo siano tanto !!!!
Ciaociao!                   

Offline liury

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 471
Re: Addestramanto e obedience
« Risposta #7 il: 21 Gennaio 2009, 09:37:28 »
Ne sono sicura Erminia,Cannellina docet.........

Erminia Lo Drago

  • Visitatore
Aggiornamento addestramento
« Risposta #8 il: 30 Gennaio 2009, 20:34:10 »
Ciao Ragazzi,
siamo già alla ns 9° lezione, e Mati ha fatto passi da gigante, questa sera c'era Salvatore Zappavigna e abbiamo provato a fare eseguire tutti i comandi senza guinzaglio.
Un successone!!! Mati è veramente bravo e molto portato, l' istruttore era molto soddisfatto.
Domani alle 07.00 si partirà x Palermo, quindi nn ci sarò x questo w.e.
Porterò anche il pc portatile e se avrò tempo mi farò viva x farvi sapere come è andata...
Auguro a tutti Voi un buon fine settimana !!!!!!

Baci, e coccole x i Vs. pelosi .
ciaoooooooooooooooooooo

Offline Simo

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 389
Re: Addestramanto e obedience
« Risposta #9 il: 30 Gennaio 2009, 20:58:57 »
Bene siamo molto orgogliosi dei progressi di Matisse ;) buon finesettimana e cerca di fare tante foto stavolta :D

Offline Tiziana

  • Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • *****
  • Post: 8.960
    • Allevamento GoldenMania
Re: Addestramanto e obedience
« Risposta #10 il: 30 Gennaio 2009, 21:26:25 »
Vai Mati fagli vedere chi sei!!!!!!!

Erminia...tu fallo vedere a noi...mi raccomando le foto!!!!!!!

Ciao ciao

Erminia Lo Drago

  • Visitatore
Re: Addestramanto e obedience
« Risposta #11 il: 30 Gennaio 2009, 22:12:30 »
Sii... cercherò di fare tante fotine nuove!!!!!
Ciao ragazze, a presto!!!!

adele

  • Visitatore
Re: Addestramanto e obedience
« Risposta #12 il: 30 Gennaio 2009, 23:49:50 »
Ciao Erminia,

complimenti e mi accodo per le fotooooo:-)

Adele

 


Privacy Policy - Cookie Policy