Autore Topic: AIUTO!!CENTRO EDUCAZIONE CANINA(l'opinione di tiziana mi farebbe piacere)  (Letto 5902 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Lolla e keope

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 78
  • keope
Ciao a tutti, chiedo aiuto soprattutto a chi è già un addestratore o un educatore canino..circa un mese fa ho deciso di portare keope in un centro di educazione canina, centro non grandissimo ma di cui una delle educatrici è di conoscenza ad una mia amica..premetto che il posto non è dei più puliiti,ma che credo che le persone che ci lavorano siano delle brave educatrici!
La signora di mia conoscenza (tramite un'altra conoscenza) mi propone un pacchetto di 12 lezioni a 350 euro..tanti soldi secondo me..ma accetto, specificando che avrei potuto dare un acconto(/di 100 euro date in soldi liquidi alla prima lezione) e che avrei saldato(gli altri 250 euro) non appena avrei preso la tredicesima(quindi dal 13 al 20 dicembre)..beh sabato mi arriva una telefonata della signora che mi chiede i soldi dopo che keope ha fatto solo 4 lezioni..voi capite bene che io ci sono rimasta malissimo, punto primo perchè erano due settimnane che diluviava e che io non andavo e non si è mai fatta sentire, punto secondo perchè mi ha fatto sentire una poco di buono quando io mi ritengo una persona di parola! Secondo voi come dovrei comportarmi? E soprattutto i soldi che mi ha chiesto sono giusti? A dire la verità io per quanto mi sono sentita offesa le darei i soldi e non andrei più, ma poi chi ci rimetterebbe saremmo solo io e keope! Aiuto... :-\

Offline matteo

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 62
Spero non si tratti di accordo verbale con passaggio di soldi "in nero".

Per il prezzo: a me hanno, tre centri, chiesto la medesima cifra per otto/dieci lezioni: da pagare all'iscrizione (da qui nasce la mia idea che troppi cercano di arricchirsi inventandosi lavori).

Riguardo il come comportarti dipende da te: se hai sottoscritto un contratto hai l'obbligo di rispettarlo, per le due lezioni perse leggi cose c'è - eventualmente - scritto per i casi di inadempienza delle parti e se sono comunque previste "lezioni di recupero" in caso di assenza/maltempo.

Infine, se devi pagare il tutto: usa il servizio al meglio.

Offline Lolla e keope

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 78
  • keope
Spero non si tratti di accordo verbale con passaggio di soldi "in nero".

Per il prezzo: a me hanno, tre centri, chiesto la medesima cifra per otto/dieci lezioni: da pagare all'iscrizione (da qui nasce la mia idea che troppi cercano di arricchirsi inventandosi lavori).

Riguardo il come comportarti dipende da te: se hai sottoscritto un contratto hai l'obbligo di rispettarlo, per le due lezioni perse leggi cose c'è - eventualmente - scritto per i casi di inadempienza delle parti e se sono comunque previste "lezioni di recupero" in caso di assenza/maltempo.

Infine, se devi pagare il tutto: usa il servizio al meglio.

si..si tratta di un accordo verbale e soldi pagati a nero..ti dirò di più, adesso fanno anche un servizio di dog sitter e le persone che prendono i cani non hanno alcun brevetto!! Sono sicura che cerchino di arricchirsi, è proprio per questo che mi offende la richesta del saldo quando gli accordi verbali erano altri e soprattutto dopo sole 4 lezioni

LEOLINA

  • Visitatore
...forse ti ha chiesto i soldi perchè ha visto che non sei andata a lezione...penso che il motivo sia solo questo, altrimenti tu le avevi specificato che avresti saldato dal 13 al 20 dicembre e siccome siamo solo al 6 non vedo il motivo per cui ti abbia chiesto subito il saldo, forse avresti dovuto chiamarla per dirle che non andavi perchè pioveva... Perchè se no visto che è anche una persona che ti conosce non penso che si sia impazzita tutto insieme ... questo è il mio parere... come il mio parere è che se hai perso due lezioni perchè tu non ci sei andata le devi pagare cmq perchè non è detto che non avresti trovato nessuno ad educare il cane , c'è gente che lavora anche con la pioggia (se di lavoro si tratta) e ultimo ma non ultimo se paghi ti conviene fare tutte le lezioni... spero di essere stata chiara ...perchè scrivere è molto difficile...

Ciao Ross e LEA



ps: scusa ho letto quello che hai risposto e devo dire che non è carino sputtanare (scusa) una persona che sbaglia per carità, però tu hai accettato sapendo tutto, avresti dovuto rendertene conto prima...

ariciao Ross e LEA

Offline Lolla e keope

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 78
  • keope
...forse ti ha chiesto i soldi perchè ha visto che non sei andata a lezione...penso che il motivo sia solo questo, altrimenti tu le avevi specificato che avresti saldato dal 13 al 20 dicembre e siccome siamo solo al 6 non vedo il motivo per cui ti abbia chiesto subito il saldo, forse avresti dovuto chiamarla per dirle che non andavi perchè pioveva... Perchè se no visto che è anche una persona che ti conosce non penso che si sia impazzita tutto insieme ... questo è il mio parere... come il mio parere è che se hai perso due lezioni perchè tu non ci sei andata le devi pagare cmq perchè non è detto che non avresti trovato nessuno ad educare il cane , c'è gente che lavora anche con la pioggia (se di lavoro si tratta) e ultimo ma non ultimo se paghi ti conviene fare tutte le lezioni... spero di essere stata chiara ...perchè scrivere è molto difficile...

Ciao Ross e LEA



ps: scusa ho letto quello che hai risposto e devo dire che non è carino sputtanare (scusa) una persona che sbaglia per carità, però tu hai accettato sapendo tutto, avresti dovuto rendertene conto prima...

ariciao Ross e LEA

perchè allora non mi ha chiamato prima per dirmi che potevamo prendere appuntamento anche se pioveva..non voglio sputtanare nessuno sia chiaro perchè avendo scelto io di andare, sputtanerei in primis me stessa..il fatto è solo che sono un pò amareggiata proprio perchè mi sono stati chiesti solo dopo la 4 lezione ed io un acconto l'ho già versato (soldi liquidi senza alcuna ricevuta di pagamento) il mio non voleva e non vuole essere un'offesa nei confronti di nessuno, era solo un volermi confrontare con voi per sapere se il prezzo era giusto e se sono io che sbaglio..dammi il beneficio del dubbio almeno..mi hanno riempito così tanto la testa con questi giri di veterinai allevamenti e addestratori che lo fanno solo a scopo di lucro che se permetti il dubbio mi viene..probabilmente è proprio come dici tu..ossia non vedendomi ha ritenuto opportuno chiedermi il saldoanche se la mia tredicesima arriva fra una settimana/dieci giorni..cmq cercherò di fare di tutto per saldargliela ancora prima dei giorni presi in accordo perchè non voglio passare da pulciara, questo è poco ma sicuro..ripeto il mio era solo un confronto con voi per sapere se ero io ad essermela presa troppo

Offline Belver

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.132
  • il Belver!
Beh che lo facciano a scopo di lucro e' normale...tu lavori per hobby?  ;)

comunque SE il centro e' buono e gli educatori competenti il prezzo mi sembra onesto.

LEOLINA

  • Visitatore
perchè allora non mi ha chiamato prima per dirmi che potevamo prendere appuntamento anche se pioveva..non voglio sputtanare nessuno sia chiaro perchè avendo scelto io di andare, sputtanerei in primis me stessa..il fatto è solo che sono un pò amareggiata proprio perchè mi sono stati chiesti solo dopo la 4 lezione ed io un acconto l'ho già versato (soldi liquidi senza alcuna ricevuta di pagamento) il mio non voleva e non vuole essere un'offesa nei confronti di nessuno, era solo un volermi confrontare con voi per sapere se il prezzo era giusto e se sono io che sbaglio..dammi il beneficio del dubbio almeno..mi hanno riempito così tanto la testa con questi giri di veterinai allevamenti e addestratori che lo fanno solo a scopo di lucro che se permetti il dubbio mi viene..probabilmente è proprio come dici tu..ossia non vedendomi ha ritenuto opportuno chiedermi il saldoanche se la mia tredicesima arriva fra una settimana/dieci giorni..cmq cercherò di fare di tutto per saldargliela ancora prima dei giorni presi in accordo perchè non voglio passare da pulciara, questo è poco ma sicuro..ripeto il mio era solo un confronto con voi per sapere se ero io ad essermela presa troppo

... Alt vedo che ho fatto bene a dire che scrivere è difficile, perchè viene interpretato male il pensiero di quello che scrive... io non ti sto incolpando di nulla sto solo dicendo che forse proprio perchè non ti ha visto avrà pensato che tu non andavi più... per il resto sputtanare o dire che hai pagato senza avere ricevuta per me vuol dire la stessa cosa...cmq fai sempre in tempo a fartela dare quando andrai a saldare il conto, visto che è obbligata a farla... un altra cosa se come scrivi , cerchi un confronto devi anche accettare chi la vede diversamente da te se no il confronto dov'è? io ho voluto solo dirti come la pensavo e come avrei agito io al posto io ...tutto qui senza attaccare nessuno...mi dispiace se hai frainteso...
ciao Rossella e LEA

Offline Lolla e keope

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 78
  • keope
... Alt vedo che ho fatto bene a dire che scrivere è difficile, perchè viene interpretato male il pensiero di quello che scrive... io non ti sto incolpando di nulla sto solo dicendo che forse proprio perchè non ti ha visto avrà pensato che tu non andavi più... per il resto sputtanare o dire che hai pagato senza avere ricevuta per me vuol dire la stessa cosa...cmq fai sempre in tempo a fartela dare quando andrai a saldare il conto, visto che è obbligata a farla... un altra cosa se come scrivi , cerchi un confronto devi anche accettare chi la vede diversamente da te se no il confronto dov'è? io ho voluto solo dirti come la pensavo e come avrei agito io al posto io ...tutto qui senza attaccare nessuno...mi dispiace se hai frainteso...
ciao Rossella e LEA

Cara Rossella, hai ragione quando dici che scrivendo, molte volte non si esprime al meglio quel che si vuole dire, io accetto le opinioni di tutti proprio perchè come dici tu non esisterebbe confronto altrimenti.. se proprio devo farmi passare l'arrabbiatura che mi sono presa sabato, l'unico modo è dare una giustificazione ad un comportamento che io non ho ritenuto corretto ma che magari visto da un'altra prospettiva è stato la giusta conseguenza del mio per non aver più chiamato per fissare altri incontri! Cmq faccio presente che per quanto mi riguarda, sputtanare delle persone, per me avrebbe significato dargli degli incompetenti ecc, non sicuramente fare una riflessione successiva a fatti accaduti, inutile cmq puntualizzare, il mondo è bello perchè è vario ed ora posso capire i punti di vista della mia educatrice proprio perchè ho potuto constatare che anche tu hai avuto lo stesso suo pensiero, ti ringrazio quindi per aver condiviso con me e con noi la tua opinione..a presto, un abbraccio a Lea

Offline Tiziana

  • Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • *****
  • Post: 8.960
    • Allevamento GoldenMania
Ciao ciao, allora partiamo da un preuspposto, in questa giungla di educatori, addestratori, incantatori ognuno fà quello che vuole.

I prezzi mi sono resa conto che variano da regione a regione, purtroppo il poco tatto invece no....anche da me a volte all'ora della lezione non si presenta nessuno e tanto meno si prendono la briga di avvisare....anche se devo dire che sono pochi....ma non mi permetto di chiedere soldi in anticipo se anche solo verbalmente c'è già stato un accordo.

Qui da me chi viene ha la possibilità di recuperare due lezioni, se ne avesse la necessità e le avesse perse....dopo di che se non si presenta a quelle date, le lezioni diventano singole e chiaramente il costo cambia.

Per quanto riguarda la ricevuta di solito viene data in due modi, o in concomitanza dell'iscrizione ai corsi e quindi a pagamento totale, o a fine lezioni ovvero quando si saldano tutte le lezioni.

Per quello che riguarda la cifra.....che dirti mi ripeto, anzi ripeto Alan, la cosa importante è che tu ti fidi del moro metodo di educazione, che ti trovi in sintonia con loro, che si approccino bene a Keope, che ci siano dei risultati in termini di rapporto, in questo caso ok anche al prezzo.

Spero di esserti stata utile

ciao ciao

Offline Lolla e keope

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 78
  • keope
Ciao ciao, allora partiamo da un preuspposto, in questa giungla di educatori, addestratori, incantatori ognuno fà quello che vuole.

I prezzi mi sono resa conto che variano da regione a regione, purtroppo il poco tatto invece no....anche da me a volte all'ora della lezione non si presenta nessuno e tanto meno si prendono la briga di avvisare....anche se devo dire che sono pochi....ma non mi permetto di chiedere soldi in anticipo se anche solo verbalmente c'è già stato un accordo.

Qui da me chi viene ha la possibilità di recuperare due lezioni, se ne avesse la necessità e le avesse perse....dopo di che se non si presenta a quelle date, le lezioni diventano singole e chiaramente il costo cambia.

Per quanto riguarda la ricevuta di solito viene data in due modi, o in concomitanza dell'iscrizione ai corsi e quindi a pagamento totale, o a fine lezioni ovvero quando si saldano tutte le lezioni.

Per quello che riguarda la cifra.....che dirti mi ripeto, anzi ripeto Alan, la cosa importante è che tu ti fidi del moro metodo di educazione, che ti trovi in sintonia con loro, che si approccino bene a Keope, che ci siano dei risultati in termini di rapporto, in questo caso ok anche al prezzo.

Spero di esserti stata utile

ciao ciao

Ciao Tiziana, grazie, le tue sono parole sante..non nego che il fatto di esserci rimasta male in prima persona mi porta ad avere ripensamenti rispetto alla mia scelta..ma spero che keope (essendo un pò pauroso ed indifferente alle cose nuove)possa migliorare proprio grazie a queste lezioni..non ho mai saltato le lezioni dopo averle concordate, e magari come ha detto rossella il fatto di non avermi più sentita le ha fatto pensare che non sarei più andata..cmq spero solo che keo possa migliorare la sua voglia di esplorare il mondo senza paure..grazie a tutte per avermi tranquillizzato.

cla.mm

  • Visitatore
Re: AIUTO!!CENTRO EDUCAZIONE CANINA(l'opinione di tiziana mi farebbe piacere)
« Risposta #10 il: 07 Dicembre 2010, 21:44:15 »
anche io ci sarei rimasta male (premetto di essere molto permalosa  ::)  )  ma può anche essere che a questa signora sia capitato molte volte che le persone facessero poche lezioni e nn si presentassero più.però anzichè chiamarti e chiederti se keope stava bene,o chiederti se non ti eri trovata bene con le lezioni,(cioè sondare un pò il terreno) ti chiede di saldare quando gli accordi erano differenti?  ?-?-?  io andrei alle lezioni come concordato e salderei quando concordato se le lezioni perse non le puoi recuperare amen,però così l'accordo viene  rispettato da ambo le parti
baci cla & lady

sarapenny

  • Visitatore
Re: AIUTO!!CENTRO EDUCAZIONE CANINA(l'opinione di tiziana mi farebbe piacere)
« Risposta #11 il: 07 Dicembre 2010, 23:35:34 »
ciao guarda io ho pagato 600 euro e sono 40 lezioni pero io non ho un limite di tempo!!!comunque io o gia pagato e puoi andare quando vuo..

Offline Lolla e keope

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 78
  • keope
Re: AIUTO!!CENTRO EDUCAZIONE CANINA(l'opinione di tiziana mi farebbe piacere)
« Risposta #12 il: 09 Dicembre 2010, 11:01:40 »
anche io ci sarei rimasta male (premetto di essere molto permalosa  ::)  )  ma può anche essere che a questa signora sia capitato molte volte che le persone facessero poche lezioni e nn si presentassero più.però anzichè chiamarti e chiederti se keope stava bene,o chiederti se non ti eri trovata bene con le lezioni,(cioè sondare un pò il terreno) ti chiede di saldare quando gli accordi erano differenti?  ?-?-?  io andrei alle lezioni come concordato e salderei quando concordato se le lezioni perse non le puoi recuperare amen,però così l'accordo viene  rispettato da ambo le parti
baci cla & lady

anch'io sono molto permalosa, è per questo che avrei preferito un approccio differente da quello avuto dalla signora..cmq io non ho saltato lezioni, sabato dopo le lastre preventive di keope, mentre lui sarà a casa a dormire perchè sicuramente stordito, andrò personalmente a saldare e a prendere un nuovo appuntamento..non nego che keope ha bisogno di essere seguito..grazie a presto

Offline Lolla e keope

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 78
  • keope
Re: AIUTO!!CENTRO EDUCAZIONE CANINA(l'opinione di tiziana mi farebbe piacere)
« Risposta #13 il: 09 Dicembre 2010, 11:02:36 »
ciao guarda io ho pagato 600 euro e sono 40 lezioni pero io non ho un limite di tempo!!!comunque io o gia pagato e puoi andare quando vuo..

ma dove?? approposito, come sta penny???

Offline matteo

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 62
Re: AIUTO!!CENTRO EDUCAZIONE CANINA(l'opinione di tiziana mi farebbe piacere)
« Risposta #14 il: 09 Dicembre 2010, 16:45:43 »
ciao guarda io ho pagato 600 euro e sono 40 lezioni pero io non ho un limite di tempo!!!comunque io o gia pagato e puoi andare quando vuo..

e dove?

 


Privacy Policy - Cookie Policy