Autore Topic: Addestramento!?  (Letto 8690 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline PAMandCO

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.332
Re: Addestramento!?
« Risposta #30 il: 26 Luglio 2010, 11:12:36 »
Ciao,
intervengo anche se non ho capito esattamente che tipo di corso intendi frequentare.
Io sto partecipando alle Puppy tenute da Tiziana che ritengo finora molto utili e divertenti.
La mia cucciola ha la possibilità di socializzare con altri cuccioli e di giocare liberamente mentre noi, confrontandoci con gli altri bipedi, ci rendiamo conto che bene o male i problemi che dobbiamo affrontare sono gli stessi e devo dire che ci facciamo un sacco di risate.
Ho già detto che  il corso é tenuto da Tiziana, persona eccezionale, che ha a cuore soprattutto il benessere dei suoi cani e quindi i momenti di insegnamento sono di durata tale da non stressarli nel modo più assoluto. Diciamo che lei ci aiuta soprattutto a capire come affrontrare al meglio i piccoli problemi quotidiani stabilendo una corretta comunicazione con il cane e come insegnargli cose nuove sotto forma di gioco. Effettivamente anche a me non interessa che il mio cane faccia numeri da circo, ma desidero riuscire a comunicare con lei nel modo corretto in modo da poterla gestire in qualsiasi situazione, visto che vorrei poterla avere accanto sempre.
Tiziana  ci spiega semplicemente come ottenere ciò che desideriamo senza faticare troppo, correggendo i nostri atteggiamenti sbagliati.
Scusa se mi sono dilungata ma volevo farti capire che quando sono così piccoli l'educatore lavora soprattutto con noi che poi proviamo a lavorare con il nostro cane.
Sì quindi al corso se hai intenzione di metterti veramente in gioco augurandoti di trovare una persona competente come é capitato a me!
Pam
Ciascuno ha il cane di cui ha bisogno.

 


Privacy Policy - Cookie Policy