Autore Topic: Dog Dance  (Letto 2235 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline shippy84

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 33
Dog Dance
« il: 24 Settembre 2013, 16:21:24 »
Ciao a tutti!!
non so se vi ricordate di me e della mia maltesina Muffin, le intruse del forum :)
purtroppo ho avuto qualche problemino e il tempo per scrivere è stato poco ma vi leggo spessissimo! Adesso che la situazione è un po' più tranquilla io e Muffin abbiamo iniziato il corso di educazione avanzata e ci stiamo anche approcciando alla Dog Dance nel nostro centro..che dire..Muffin sembra non aver mai fatto altro nella vita  :D
Si diverte da matti e così ho inizato a guardare video, informarmi ecc..che dire, è davvero una bella disciplina, molto più simile all'obedience di quanto non sembra!
Purtroppo però è poco diffusa e quasi tutti i cani che la praticano sono ovviamente border collie..
Qualcuno di voi ha mai provato? ho visto un paio di golden in qualche video e non erano niente male :)

Offline Gio_Sophie

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 322
  • sophie, un nome....mille emozioni <3
Re:Dog Dance
« Risposta #1 il: 25 Settembre 2013, 14:09:36 »
io mi limito a fare qualche piccolo esercizio tanto per con Sophie... mi piacerebbe davvero molto praticare la dog dance... mi affascian tantissimo!!
questo è il video degli esercizietti di Sophie se ti interessa!  ;)


Offline shippy84

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 33
Re:Dog Dance
« Risposta #2 il: 26 Settembre 2013, 13:13:42 »
Ma dai che brava!!!  :D :D :D e complimenti anche a chi l'ha "addestrata" :)
Sono troppo simpatici in quest'attività  ^-^
e poi serve tanto anche per rafforzare il rapporto, non è un giochino scemo come pensano alcuni..c'è un bellissimo articolo di Valeria rossi che ne parla e oltre far ridere tantissimo lo spiega anche bene per i profani!
Non so se si può mettere il link, se ti interessa lo cerco!
Muffin  più o meno è allo stesso livello di Sophie, tutto insegnato alla buona da me, ma ora che abbiamo iniziato davvero ed è subentrato anche il clicker ecc speriamo di imparare tante altre cose ;)
Certo con un cane piccolo alcuni esercizi sono più facili altri più difficili..ci dovremmo un po' tarare! peccato che di cani piccoli che praticano questo sport non ne conosco molti e quindi ho poche occasioni per scopiazzare qua e là idee per microbi ;) ..avevo visto un chihuahua molto bravo in un video ma è stato l'unico :(

Offline Marty712

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.946
  • Sei un essere speciale ed io avrò cura di te
Re:Dog Dance
« Risposta #3 il: 26 Settembre 2013, 14:56:53 »
Sophie bravissime tutte e due!!!  :w00t-anim: :w00t-anim: :w00t-anim: :w00t-anim:


Offline Gio_Sophie

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 322
  • sophie, un nome....mille emozioni <3
Re:Dog Dance
« Risposta #4 il: 26 Settembre 2013, 21:16:20 »
non so se è questo che hai visto... comunque ti metto il link... :)
Grazie... anche Sophie è stata allenata da me... e che soddisfazioni!!  ;D


Online orsidanna

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 25.308
  • .... camminiamo insieme....
    • trekking a bologna
Re:Dog Dance
« Risposta #5 il: 26 Settembre 2013, 22:08:45 »
ma siete bravissime !!!!!

staff@golden-forum.it

 


Privacy Policy - Cookie Policy