Autore Topic: Abbaio a comando.  (Letto 6653 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline anna.mattia

  • Il cane è la virtù che non potendo farsi uomo si è fatta bestia. Victor Hugo
  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 368
    • Pagina FB
Re:Abbaio a comando.
« Risposta #15 il: 03 Ottobre 2013, 16:28:28 »
Ce l'abbiamo fatta!! il week end scorso, su consiglio dell'allevatrice, abbiamo provato a stimolarlo con la sua cena...un'aletta di pollo ogni abbaio...e così abbiamo sbloccato Argo!
Ora quando andiamo nel bosco a fare le esercitazioni riusciamo a farlo abbaiare mettendo le braccia incrociate e i pugni sul petto e ieri è riuscito a trovare il figurante ed abbaiare! Naturalmente sono le prime volte quindi non si nascondono troppo lontano...

E' ancora un cucciolone di nemmeno 11 mesi e si stanca in fretta, ma l'istruttore è molto contento di come ha iniziato!
Per ora abbiamo fatto solo 4/5 lezioni al campo per la condotta/obbedienza e 3 uscite nel bosco la sera dopo cena per iniziarlo alla ricerca!

Vi tengo aggiornati sui progressi!!

Ciaoooooo  :D :D :D
Anna & Mattia


Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re:Abbaio a comando.
« Risposta #16 il: 03 Ottobre 2013, 16:56:35 »
 :smileys_0221: :smileys_0221: :smileys_0221: :smileys_0221:



staff@golden-forum.it

Offline Filippo14874

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 136
  • Cooper, Tommaso, Giulia e Filippo da Alassio (SV)
Re:Abbaio a comando.
« Risposta #17 il: 12 Ottobre 2013, 11:24:34 »
Ce l'abbiamo fatta!! il week end scorso, su consiglio dell'allevatrice, abbiamo provato a stimolarlo con la sua cena...un'aletta di pollo ogni abbaio...e così abbiamo sbloccato Argo!
Ora quando andiamo nel bosco a fare le esercitazioni riusciamo a farlo abbaiare mettendo le braccia incrociate e i pugni sul petto e ieri è riuscito a trovare il figurante ed abbaiare! Naturalmente sono le prime volte quindi non si nascondono troppo lontano...

E' ancora un cucciolone di nemmeno 11 mesi e si stanca in fretta, ma l'istruttore è molto contento di come ha iniziato!
Per ora abbiamo fatto solo 4/5 lezioni al campo per la condotta/obbedienza e 3 uscite nel bosco la sera dopo cena per iniziarlo alla ricerca!

Vi tengo aggiornati sui progressi!!

Ciaoooooo  :D :D :D

E' una grande soddisfazione, complimenti  :thumbup: :thumbup: em_040 em_040

Anche noi facciamo ricerca di superfice, qui in provincia di Savona!! Abbiamo iniziato da qualche mese ma prima perchè era molto piccolo poi perchè nei mesi estivi il mio lavoro non mi ha permesso di portare Cooper all'addestramento, siamo rimasti un pò indietro.
Domenica scorsa però anche Cooper ha fatto il grande passo, ha abbaiato al figurante nascosto nella cassa...e con grande foga tra l'altro!!  Quindi grande festa e mi è toccato pagare da bere... Penso sia quasi paragonabile a sentire la prima parola detta dal proprio bimbo...  :smileys_0244: :smileys_0244:

 


Privacy Policy - Cookie Policy