Autore Topic: Workshop "Le fondamenta del Riporto" c/o Ca'NINA Lonato del Garda (BS)  (Letto 15935 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline FranciPanci

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.340
  • i tuoi occhi sono lo specchio della tua anima ..
    • Joy Wave Labradors
Re:Workshop "Le fondamenta del Riporto" c/o Ca'NINA Lonato del Garda (BS)
« Risposta #45 il: 28 Maggio 2012, 16:25:45 »
ma grazie a voi per aver creduto nel mio consiglio!!  :good:
sono felice che vi siete trovati benissimo e vi è piaciuto lo stage!!  :occhiol:
come hai detto Leo secondo me se uno ha voglia di cominciare è davvero una bella base soprattutto la teoria per capire "di cosa stiamo parlando" eppoi Michele è bravo anche a coinvolgere le persone!!

bene dai allora non rimane che aspettare le foto!!!!!!!!  :snack:

Offline ginger

  • GINGER sempre nel nostro cuore
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.461
THINK TWICE EXPLOSION OF MOTION - JILL

Offline gingercanegiallo

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 76
  • Lei è un sorriso e una coda che si agita...
Re:Workshop "Le fondamenta del Riporto" c/o Ca'NINA Lonato del Garda (BS)
« Risposta #47 il: 01 Giugno 2012, 09:32:15 »
Stamattina ho visto le foto delle giornate sul profilo di Laura ( del CàNina ) bellissimiiii  :8) ;D ...mi è spiaciuto tantissimo non esserci ma compatibilmente con le disponibilità vedrò di organizzarlo presso il centro a cui mi appoggio....bravi bravi braviiii  ;D...invidiaaaa  :P :P :P

Offline baccobau

  • Poche cose mi danno un senso di consolante sicurezza come la fedeltà del mio cane (Konrad Lorenz)
  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 476
  • Il tempo insieme non trascorre mai invano
Re:Workshop "Le fondamenta del Riporto" c/o Ca'NINA Lonato del Garda (BS)
« Risposta #48 il: 01 Giugno 2012, 14:23:44 »
Eccoci qua anche noi a raccontarvi la nostra meravigliosa avventura condivisa con Federico e la sua splendida Jill!


Durante questo fantastico week- end abbiamo imparato davvero tantissime cose moooolto interessanti, e di questo volevo ringraziare FranciPanci per avercelo segnalato! Davvero grazie!


È stata davvero una bella esperienza durante la quale ci siamo schiariti un po' le idee sul mondo del riporto che ora ci piace ancor più di prima! Il corso era molto ben organizzato e il relatore molto bravo a spiegare, ad aiutare i nostri cani a risolvere i loro problemi e sopratutto molto umile.


Inoltre ci siamo trovati molto bene con tutti tanto da avere la sensazione di conoscerci da sempre, specialmente con Federico e Jill e anche con Enrica e il suo meraviglioso Bacco (che spero avremo presto con noi nel forum). I cani poi si sono divertiti come i matti, sia quando lavoravano, che quando giocavano liberi, ma soprattutto a sguazzare nel rivolo di fango trovato da Jill, tanto per rimarcare l'appartenenza alla squadra dei "zozzoni" creata per l'occasione!


In serata posteremo un po' di foto nelle quali sarà facile distinguere i membri della mitica squadra!!!


P.S. Per Federico: grande hai azzeccato tutte le Y  ;)



Hai proprio ragione, è la stessa sensazione che ho avuto anch'io, come fosse una rimpatriata tra vecchi amici, ho passato 2 giornate favolose, stancanti ma anche rilassanti nello stesso tempo. Ho staccato un pochino dai soliti ritmi forsennati della vita di tutti i giorni e ho assaporato una pace e tranquillità indescrivibili, come del resto mi capita ogni volta che mi trovo da sola con il mio patatone, che sia per fare una passeggiata o per lavorare al campo scuola.
Il corso era ben strutturato e anche a me è piaciuto molto Michele, il suo modo di spiegare e di rapportarsi con i cani e le persone. Ne è valsa veramente la pena, sono contenta di aver partecipato, una delle cose più belle che abbia mai fatto. Straconsigliato.... :D :D :D :D :D
Comunque avete notato che anche i cagnoloni erano perfettamente a loro agio gli uni con gli altri, sembrava che anche loro si conoscessero già da tempo anche se era la prima volta che si incontravano. Carattere d'oro e equilibrio all'ennesima potenza. ;)

Enrica

Offline Cleo

  • Spero di essere il giusto compagno di viaggio nella tua vita...
  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 489
    • La pagina di Jasper
Re:Workshop "Le fondamenta del Riporto" c/o Ca'NINA Lonato del Garda (BS)
« Risposta #49 il: 12 Giugno 2012, 18:41:19 »
:ot-signal: scusate qualcuno sa dirmi se nella zona del Bresciano c'è possibilità di fare corsi per il riporto? Grazie :ot-signal:

Offline ginger

  • GINGER sempre nel nostro cuore
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.461
Re:Workshop "Le fondamenta del Riporto" c/o Ca'NINA Lonato del Garda (BS)
« Risposta #50 il: 12 Giugno 2012, 20:38:03 »
ciao Cleo,
 
a Lonato c'erano parecchi ragazzi dell'RCI del bresciano, anche la ragazza che ci ha "salvato" 2 dummies era della zona, penso Moniga del Garda.
 
prova a mandare una mail all'RCI
 
poi Franci ti darà informazioni più dettagliate sicuramente.
 
vieni al corso di Trento il 23 e 24 !
 
Fede
THINK TWICE EXPLOSION OF MOTION - JILL

Offline FranciPanci

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.340
  • i tuoi occhi sono lo specchio della tua anima ..
    • Joy Wave Labradors
Re:Workshop "Le fondamenta del Riporto" c/o Ca'NINA Lonato del Garda (BS)
« Risposta #51 il: 12 Giugno 2012, 22:16:58 »
:ot-signal: scusate qualcuno sa dirmi se nella zona del Bresciano c'è possibilità di fare corsi per il riporto? Grazie :ot-signal:

ti consiglio http://www.oliverdream.com/Oliver_Dream/Home.html conosco gigi ferrarese ed i suoi stupendi golden soprattutto amelie  :wub: lui fà ed insegna riporto te lo consiglio vivamente  ;)

Offline Cleo

  • Spero di essere il giusto compagno di viaggio nella tua vita...
  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 489
    • La pagina di Jasper
Re:Workshop "Le fondamenta del Riporto" c/o Ca'NINA Lonato del Garda (BS)
« Risposta #52 il: 12 Giugno 2012, 23:09:10 »
ciao Cleo,
 
a Lonato c'erano parecchi ragazzi dell'RCI del bresciano, anche la ragazza che ci ha "salvato" 2 dummies era della zona, penso Moniga del Garda.
 
prova a mandare una mail all'RCI
 
poi Franci ti darà informazioni più dettagliate sicuramente.
 
vieni al corso di Trento il 23 e 24 !
 
Fede

Ciao Ginger, grazie dell'info! Per Trento ci faccio un pensierino, se mai ti chiederò maggiori dettagli a riguardo...questa domenica siamo andati a Villastanza di Parabiago ad "Una giornata da Retriever" ed è stata una bella giornata interessante e produttiva ;)

ti consiglio http://www.oliverdream.com/Oliver_Dream/Home.html conosco gigi ferrarese ed i suoi stupendi golden soprattutto amelie  :wub: lui fà ed insegna riporto te lo consiglio vivamente  ;)
Grazie 1000 Franci, provvederò senz'altro a prendere contatti con questa persona, mi piace proprio questa disciplina del riporto!

 


Privacy Policy - Cookie Policy