Autore Topic: Quando fa il "matto"...  (Letto 8748 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline giabar1974

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.046
Re:Quando fa il "matto"...
« Risposta #15 il: 22 Dicembre 2017, 17:06:50 »
é una caratteristiche dei golden "il matto", più crescono e poi lo fanno di meno ma da piccoli il mio lo faceva ogni giorno.
per i morsi vanno bene tutti i consigli dati.
il mio che ora ha un anno ha sempre bisogno di correre infatti me lo fa capire ed io appena posso lo libero e faccio sfogare, a loro serve tanto specialmente ai cani di appartamento.

Ombra si sfoga soprattutto nel weekend quando lo porto al parco e lo libero.
Ma al venerdì già si vede che ha tanta adrenalina da sfogare!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline moscarano

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 63
Re:Quando fa il "matto"...
« Risposta #16 il: 29 Dicembre 2017, 08:16:59 »
Metto anche la nostra piccola Lana nel novero dei Golden con il momento di matto!
Lei esprime questi momenti soprattutto con la bocca, cercando di agguantare qualsiasi cosa le capiti a tiro (preferibilmente mani e piedi) e con l'abbaio!
Ho notato che succede soprattutto dopo la pappa o dopo che si è liberata dalla cacca (per fortuna già fuori nel prato).
Cerco di rimanere tranquilla e provo a mettere in pratica il fatto di ignorarla ma quando lo fa alle 7 del mattino non voglio lasciarla abbaiare troppo per non disturbare, quindi comunque la ingaggio con dei giochi per distrarla. Spesso funziona, a volte no.
Poi dopo un po' si accascia e dorme di schianto esausta. Quello che mi mette più in agitazione è che spesso accade quando mi allontano in un'altra stanza e lei cerca di giocare con i bimbi, il piccolo (7 anni) è timoroso e si mette sul divano per sentirsi al sicuro e allora sì che lei comincia a saltare ed abbaiare...ma da solo non sa come uscirne, per cui finché non interviene un adulto o il bimbo grande lui rimane 'ostaggio' della canina.
Appena fatto il secondo vaccino la portiamo a fare una puppy class con l'educatrice che abbiamo già conosciuto, e vediamo se cominciamo ad impostare un po' di socializzazione e aiutiamo anche i bimbi ad entrare in contatto con lei correttamente.

Offline Baloo2017

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 21
Re:Quando fa il "matto"...
« Risposta #17 il: 29 Dicembre 2017, 09:31:09 »
Ho notato anche io che fa il matto dopo la pappa!Noi cerchiamo di farlo uscire un po’e farlo giocare in giardino( e questo l’aiuta a Stare più calmo).Fa tre mesi il 12 gennaio manca l’ultimo vaccino.Ho notato che ha paura di tante cose come l’abbaio di Altri cani e spero la
Situazione migliorerà perché sarebbe un problema.Anche con gli altri cani è timoroso.

Offline Pepetto

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.364
  • ... se abbaia è affidabile al 100%!!🐶
Re:Quando fa il "matto"...
« Risposta #18 il: 29 Dicembre 2017, 09:34:11 »
Ho notato anche io che fa il matto dopo la pappa!Noi cerchiamo di farlo uscire un po’e farlo giocare in giardino( e questo l’aiuta a Stare più calmo).Fa tre mesi il 12 gennaio manca l’ultimo vaccino.Ho notato che ha paura di tante cose come l’abbaio di Altri cani e spero la
Situazione migliorerà perché sarebbe un problema.Anche con gli altri cani è timoroso.
Tranquilla/o, Pepe era terrorizzato dagli altri cani fino al compimento di un anno: ha incontrato un Lab molto delicato e dolce che lo ha iniziato al mondo canino cedendogli la propria pallina; adesso tutti i cani sono suoi...

P.e.(Pepe&Emma)pe


 


Privacy Policy - Cookie Policy