Autore Topic: Quando piove  (Letto 6281 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Sabry

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.781
  • Anima bella
Re:Quando piove
« Risposta #15 il: 30 Gennaio 2018, 10:21:49 »
Anche io la uso poco, a lei da fastidio e allora preferisco asciugarla bene al rientro magari anche col phon.
Sabrina e Ambra



Offline Mauro•Aaron

  • ...una vecchia leggenda narra, che quando un uomo accoglie e protegge un animale aprendogli la porta di casa, domani, anch'esso farà lo stesso aprendogli il cancello del Paradiso
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 13.474
  • Solo il tempo ci dirà!
Re:Quando piove
« Risposta #16 il: 30 Gennaio 2018, 11:33:39 »
Noi non usiamo nulla panni appositi una bella asciugata e via come nuovo




Aaron Barbara&Mauro

Offline Robi

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.661
  • I cani sanno.
Re:Quando piove
« Risposta #17 il: 30 Gennaio 2018, 11:48:58 »
Vabbè, grazie, ma lui è Aaron! 😄



Lealtà, amore senza riserve, perdono istantaneo, un senso del meraviglioso:
queste ed altre virtù del cane hanno origine nella sua innocenza. (cit)

Offline Chia71

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.539
Re:Quando piove
« Risposta #18 il: 31 Gennaio 2018, 11:28:51 »
La pioggia non è mai stata un problema per la mia pelosa,per cui non ho mai usato mantelline o altra accessori similari.Quando rientriamo dopo un nubifragio gli do una bella "strafugnata" ^-^ ,con un asciugamano dedicato ,poi  lei se ne va tranquilla sulla sua branda  ad asciugarsi .......naturalmente.I nostri pelosi ,li vedo piu' "provati" dal caldo che dal freddo o dall'umido..
Ciao

Idem ... Al ritorno lui sa già che deve stare fuori dall'uscio per la strafugnata con il telo (ho preso quello in microfibra da Decathlon) ... Lo asciugo così, faccio molta attenzione anche alle zampette, dietro le orecchie e la coda e poi va nel suo materasso con i teli e si asciuga così ... Le case sono calde e si asciuga in fretta ...

Offline Mauro•Aaron

  • ...una vecchia leggenda narra, che quando un uomo accoglie e protegge un animale aprendogli la porta di casa, domani, anch'esso farà lo stesso aprendogli il cancello del Paradiso
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 13.474
  • Solo il tempo ci dirà!
Re:Quando piove
« Risposta #19 il: 31 Gennaio 2018, 21:14:30 »
Vabbè, grazie, ma lui è Aaron!


Ah ah ah Robi




Aaron Barbara&Mauro

Offline Robi

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.661
  • I cani sanno.
Re:Quando piove
« Risposta #20 il: 01 Febbraio 2018, 15:15:53 »
Tanto per gradire, ieri la Nina è stata con me al lavoro e, visto che sul lavoro si rompe abbastanza le scatole, ieri sera nell’uscita abbiamo incontrato Shot, un Border amicone della pirata, hanno giocato come due matti (la Nina doveva sfogare un po’ di energia accumulata nella giornata)....

non vi dico come è tornata a casa..... marrone!!!

L’ho pulita un po’ con le salviette umide e l’asciugamano, poi ho desistito, avrei dovuto metterla nella vasca.
Stamattina, come per magia, oplà! Pelo pulito e pavimento insabbiato! Oggi spazzolatona e vai così.



Lealtà, amore senza riserve, perdono istantaneo, un senso del meraviglioso:
queste ed altre virtù del cane hanno origine nella sua innocenza. (cit)

Offline titty59

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.071
Re:Quando piove
« Risposta #21 il: 01 Febbraio 2018, 15:57:19 »
Effettivamente il loro pelo oserei definirlo autopulente ^-^ .Per quanto siano sporchi ,al momento che il pelo si asciuga ,il manto torna "immacolato"e il buon Folletto è un importante aiuto per rendere "agibile" l'ambiente domestico.Personalmente ho pensato che il non lavarli ,aiuti questa proprietà del pelo e difatti sono anni che la mia ,si lava  naturalmente ,solo sotto la"doccia piovana". :D
Ciao

 


Privacy Policy - Cookie Policy