Autore Topic: igiene dei denti e ossa di pelle di bufalo  (Letto 11833 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Ba (aggiornare e-mail)

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.127
igiene dei denti e ossa di pelle di bufalo
« il: 08 Luglio 2009, 07:56:52 »
Sono  sempre  stata molto attenta all'igiene orale di Cooper: è una delle primissime cose che  mi ha detto la Fossati durante lo stage di pet therapy......mi ha spiegato che il tartaro sui  denti  dei  cani è responsabile del  loro alito  fetido e che un cane  che va a  contatto così stretto con i bambini  non dovrebbe avere  questo problema.....io ho sempre preso in giro quelle donnine di mezz'età che al pet shop compravano per i loro  cani dentifricio e spazzolino......leggendo  qua e là  ho scelto  di affidarmi ad alcuni esperti  che dicevano che  alcune barrette specifiche o gli ossi  di  pelle di bufalo aiutano tantissimo nella prevenzione della placca e del  tartaro.........
come risultato Cooper ha dei  denti  bianchissimi  e inoltre  ho il dupice vantaggio di pulire i denti al  cane   e di  dargli  qualcosa da masticare nei momenti  di relax
domenica però l'educatore  cinofilo di Cooper mi ha chiesto come fa ad avere i denti così  bianchi....io gli ho risposto che uso  questi  finti ossi in pelle...ma lui  me li ha caldamente sconsigliati perchè  dice che nello stomaco  e nell'intestino  formano una sortta di agglomerato gelatinoso che può occludere il  tubo  digerente......io ora non so cosa fare.....

che mi dite voi? li usate? avete mai  avuto  dei  problemi? è vero che sono dannosi?

Find all you need in your mind.....if you take the time

Offline maia e alice

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.374
Re: igiene dei denti e ossa di pelle di bufalo
« Risposta #1 il: 08 Luglio 2009, 08:10:57 »
Anche le mie li mangiano. Non sempre, ma ogni tanto. Io sto solo attenta a quando lo stanno mangiando, perché mi era successo che Maia aveva mandato giù il pezzo finale troppo grosso e non riusciva a mandarlo giù. Sono subito intervenuta e l'ho tolto dalla gola e l'ho buttato via. Per quello io consiglio di non lasciarli mai con l'osso di bufalo quando sono da soli, potrebbe essere pericoloso a mio avviso.

Offline stefi

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.927
Re: igiene dei denti e ossa di pelle di bufalo
« Risposta #2 il: 08 Luglio 2009, 09:28:02 »
cosa ne pensate invece di quei prodotti specifici per l'igiene orale ? sono efficaci ?
\"La gioia di un cane portato fuori per la sua passeggiatina rallegra gli angeli\"<br />J. Bastaire

Offline Debby

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.264
  • Io & te, SAMpre insieme
Re: igiene dei denti e ossa di pelle di bufalo
« Risposta #3 il: 25 Luglio 2009, 14:14:13 »
cosa ne pensate invece di quei prodotti specifici per l'igiene orale ? sono efficaci ?
Ti riferisci a cose di questo tipo? http://www.ciao.it/Pedigree_Dentastix_Small__1080136 Perchè anch'io mi sono sempre chiesta se funzionino o meno...

Offline joy

  • Bisogna innamorarsi quando si è pronti non quando si è soli
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.940
  • "Lola" - How deep is your Joy
Re: igiene dei denti e ossa di pelle di bufalo
« Risposta #4 il: 25 Luglio 2009, 15:16:21 »
mah...io ho visto anche quelli alla menta x l'alito fresco, o gengive sensibili, o contro il tartaro...proprio come i dentifrici....xò nn mi sono fidata...boh...

+ che altro gli ossi di pelle fanno veramente i denti bianchissimi!
era un po che non gliene compravo uno, e l'altro giorno sono entrata da mobydick x comprare qualche biscotto x il viaggio (x prevenire tutti quelli che vorranno darle un bucaneve al cioccolato, e glielo daranno lo stesso di nascosto come è successo ad aprile) e le ho preso qualche osso di pelle....appena l'ha finito aveva i denti molto + bianchi!!

io credo che dargliene qualcuno ogni tanto nn gli fa male...ma uno tutti i giorni boh...

cmq una volta abbiamo avuto in regalo questi Pedigree Dentastix e joy li ha usati come stuzzica denti....  em_050
Arianna

Offline angyariel

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.294
Re: igiene dei denti e ossa di pelle di bufalo
« Risposta #5 il: 27 Luglio 2009, 13:39:33 »
ariel per adesso ha dei denti bellissimi!!!
bianchi come perle!!!e un alito non dico profumato ma per nulla pesante!!anzi!!!molto meglio di quelli di alcuni professori di mia conoscenza   ;D
comunque io da piccola le davo l'osso di pelle di bufalo mentre ora sono passata(sotto consiglio della veterinaria)a Dental pet chew (striscioline sempre tipo pelle di bufalo)e dental pet gel ( tipo dentifricio) che è davvero fantastico!
lo uso poco però perchè lei dopo un pò si stufa...max 2/3 volte alla settimana  ma tutte le volte che puliamo i denti l'alito di ariel profuma di menta   ;D

Offline Tiziana

  • Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • *****
  • Post: 8.960
    • Allevamento GoldenMania
Re: igiene dei denti e ossa di pelle di bufalo
« Risposta #6 il: 27 Luglio 2009, 15:25:29 »
Io sono per le cose più semplici possibile, quindi tutti i miei cagoni, mangiano pane duro, mela, chi non lo patisce l'osso di pelle di bufalo, e per i più ostinati lo spazzolino di gomma  senza dentifricio ma con la mela grattugiata....rende il lavoro più semplice per noi e più gustoso per loro....

Tenendo presente che mangiando le crocche i denti vengono puliti dallo sgranocchiare due volte al giorno la pappa

Per l'alito per ora non ho problemi, sono tutti "respirabili" specie quando decidono che la mia menta ha bisogno di una potatina.......e da qualche giorno apprezzano anche le piantine di timo al limone.....

Ciao ciao

Offline Anna

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.792
Re: igiene dei denti e ossa di pelle di bufalo
« Risposta #7 il: 27 Luglio 2009, 16:30:18 »
Anch'io non ho mai dato praticamente niente a Margot per i denti.. aveva un pò di tartaro e la settimana scorsa quando siamo andati a togliere i punti il veterinario le ha dato un'occhiata e le ha tolto il tartaro solamente la parte che aveva intaccato la gengiva.. quella che forma quelle macchioline nere per capirci.. e lei non si è nemmeno mossa creatura dolce stupenda meravigliosa amore della mamma!!!
Ora mi ha dato lo spazzolino con il dentifricio ma devo ancora provarlo.. penso che farò come Tiziana con la mela tritata.. Anna Margot Willy

Lasciate entrare il cane coperto di fango, si può lavare il cane e si può lavare il fango... Ma quelli che non amano nè il cane, nè il fango... Quelli no... Non si possono lavare...
(J.Prevert)

 


Privacy Policy - Cookie Policy