Autore Topic: Consiglio  (Letto 6287 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline fede74

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 293
Consiglio
« il: 06 Luglio 2019, 15:57:00 »
So che in un topic se ne é parlato...ma ve lo chiedo lo stesso, ho visto il sito area dog e ci sono un paio di mangimi che attirano la mia attenzione. Da tempo vorrei passare a un pressato freddo o a una simile barf ed ho trovato questi prodotti : 1.area Barf a base di trota e salmone, salmone intero disidratato, trota intera disidratata, semi di lino, patate, prezzemolo e mela (proteine 36% grassi 15% ceneri 7,69% umidità 12,95%)2- Sport a base di carne di fagiano: carne fresca di fagiano riso orzo,semi di lino, tuorlo d'uovo (proteine32,2% grassi 16,9% farina grezza 2,4% ceneri 8,9% umidità13,20 calcio fosforo sodio magnesio) Mi date un consiglio? Che cosa ne pensate, attualmente siamo passati a regal salmone x il caldo...ma vorrei un prodotto valido ed italiano se possibile. Grazie a chi vorrà rispondermi. Ciao

Offline fede74

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 293
Re:Consiglio
« Risposta #1 il: 08 Luglio 2019, 23:14:59 »
Nessuno sa dirmi niente??? ...

Offline Techila

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.108
Re:Consiglio
« Risposta #2 il: 09 Luglio 2019, 11:25:42 »
Io non ne capisco granché...mi dispiace...


TechilaPaco

Offline M.Rosa&Renny

  • You're wings were ready, my heart was not..
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.691
  • "Poggia la tua zampa sulla mia mano; io TI VEDO !"
Re:Consiglio
« Risposta #3 il: 09 Luglio 2019, 13:31:51 »
Nemmeno io so aiutarti. Pero' alcuni utenti praticano Barf da anni e con notevoli risultati ( vedi Pietro, ad esempio,  per entrambe le tate ). Pero' si sono informati bene e seguono scrupolosamente le linee guida. La barf , se la si sceglie, va fatta con estrema competenza.
Le simil barf proprio non saprei dirti....
La Kira e la Charlie
..E immersi noi siam nello spirto
silvestre,d'arborea vita viventi..E andiam di fratta in fratta,or congiunti or disciolti..

Offline sofy94

  • come è bello il mondo insieme a te....
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.747
  • ora e per sempre resterai, dentro i miei occhi....
Re:Consiglio
« Risposta #4 il: 09 Luglio 2019, 13:51:58 »
boh non so. Noi facciamo barf da ormai più di 3 anni e ci troviamo benissimo.
personalmente sono dell'idea che o si faccia bene (quindi devo sapere esattamente cosa sto mettendo nella ciotola del mio cane e per far questo devo comprare la carne fresca) oppure boh...
però sono ignorante su questi cibi già pronti, quindi non ti so dire esattamente.
Il prezzo non sembra male, ma facendo barf io spendo meno. Poi ovvio quando devo porzionare mi ci vuole del tempo ma ogni 45 giorni, si può fare.

Offline fede74

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 293
Re:Consiglio
« Risposta #5 il: 09 Luglio 2019, 17:29:29 »
Non sono un grado di fare una pura barf...mi spaventa e non ho un nutrizionista che mi possa aiutare .... ma volevo una crocca sana..semplice e magari pressata a freddo...Kaffa aveva detto che ne stava testando...poi non sono riuscita più a trovare niente...

Offline sofy94

  • come è bello il mondo insieme a te....
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.747
  • ora e per sempre resterai, dentro i miei occhi....
Re:Consiglio
« Risposta #6 il: 09 Luglio 2019, 19:19:32 »
Non sono un grado di fare una pura barf...mi spaventa e non ho un nutrizionista che mi possa aiutare .... ma volevo una crocca sana..semplice e magari pressata a freddo...Kaffa aveva detto che ne stava testando...poi non sono riuscita più a trovare niente...
Sul fatto della paura, non posso dire nulla se non che la prima volta che ho dato dei pipistrelli di pollo a Maya e Menta mi sono "emozionata", sapevano esattamente come fare.
Basta guardare i video dei cuccioli svezzati a barf...sono meravigliosi.
Sul nutrizionista, tantissimi si possono contattare anche tramite mail o contatto telefonico e forniscono diete su misura di ogni cane.
Comprendo che non sia così "facile" come le crocche, ma vederle mangiare con gusto, e loro sono quelle che quando devo tornare alle crocche per dei giorni (per vacanze o perché non sono riuscita a fare rifornimento in tempo) le mangiano senza nessun problema. Ma quando gli dai il pasto vario, che le vedi sgranocchiare o pulire la ciotola per recuperare tutti i pezzetti di carne e verdure...non so per me vederle mangiare ogni giorno è proprio bello. (e te lo dice una che non mangia carne da 4 anni)

Offline fede74

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 293
Re:Consiglio
« Risposta #7 il: 09 Luglio 2019, 20:43:26 »
Ti ammiro....purtroppo non me la sento, ripeto troppa paura di sbagliare...far più male che bene...ho letto molto sulla barf e mi attira, ne parlerò anche col mio vet...per ora cerco info su questo prodotto...vediamo, casomai lo proverò io e poi vi potrò dire...vi allego gli screen shot..

Offline Ely93

  • Un'Anima in due corpi.
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.421
  • Jason~Ely~Anto
Re:Consiglio
« Risposta #8 il: 10 Luglio 2019, 09:11:35 »
Ciao Fede, anche io mi ritrovo nella tua stessa situazione di timore in più non ho la possibilità, al momento, di refrigerante il tutto ed andrei a spendere il doppio di adesso... Tentar non nuoce..  Se Jason non avesse l'intestino irritabile proverei anche io

Offline fede74

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 293
Re:Consiglio
« Risposta #9 il: 10 Luglio 2019, 20:37:40 »
ok, ho deciso finito le scorte di regal si comincia si comincia con questo, non contiene soia (le confezioni in foto sono quelle delle vecchie formulazioni) mi hanno avvisato che il cambio col pressato a freddo dovrà essere repentino senza percentuali tra vecchia crocchetta estrusa a basse temperature e nuova a freddo, mi hanno avvisato che ci saranno dei giorni con intestino in subbuglio perchè sono due alimenti con digeribilità completamente diversa e che poi tutto andrà a regime regolare....ho un ansia che non vi dico, io acana l'ho usata poco, buffalo ed agnello della regal aveva una buona percentuale di piselli e grain free, ora salmone della regal....ma sono decisa a provare questo prodotto al fagiano, mi auguro di fare la cosa giusta...anche se la barf mi sembra quella piu corretta ma non sentendomi pronta, questa mi sembra un buon compromesso. ė un'azienda nuova, giovane ed italiana, sono stati molto pazienti alle mie mille domande e cosa piu importante gli ingradienti sono basici, semplici....speriamo di fare la cosa giusta!

Offline Ely93

  • Un'Anima in due corpi.
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.421
  • Jason~Ely~Anto
Re:Consiglio
« Risposta #10 il: 10 Luglio 2019, 20:45:34 »
Sono impaziente di sentire come va Fede... E soprattutto quanto spenderai avendo un Golden e non un chihuahua perché sul sito sono un po' dubbi costi e i quantitativi giornalieri

Offline fede74

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 293
Re:Consiglio
« Risposta #11 il: 10 Luglio 2019, 21:20:37 »
I soldi sono l'ultima cosa che mi preoccupa...non ho mai lesinato con lui, voglio solo che stia bene. Comunque Ely ti dirò...un abbraccio!!

Offline Aslan & April

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.379
Re:Consiglio
« Risposta #12 il: 10 Luglio 2019, 21:43:58 »
Noi gia’ usiamo il pressato a freddo  e  mai  avuto problemi  in  tutti i sensi!!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline Ely93

  • Un'Anima in due corpi.
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.421
  • Jason~Ely~Anto
Re:Consiglio
« Risposta #13 il: 10 Luglio 2019, 21:55:39 »
I soldi sono l'ultima cosa che mi preoccupa...non ho mai lesinato con lui, voglio solo che stia bene. Comunque Ely ti dirò...un abbraccio!!

Quello che lasciava perplessa me è che a quei prezzi a questo punto meglio optare per il cibo "vero" e fare una buona BARF, mio pensiero  :) però la comodità della "crocca" è altra cosa... Grazie!  :)

Noi gia’ usiamo il pressato a freddo  e  mai  avuto problemi  in  tutti i sensi!!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Voi usate area dog, Ausi?

Offline Aslan & April

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.379
Re:Consiglio
« Risposta #14 il: 10 Luglio 2019, 22:28:46 »
Quello che lasciava perplessa me è che a quei prezzi a questo punto meglio optare per il cibo "vero" e fare una buona BARF, mio pensiero  :) però la comodità della "crocca" è altra cosa... Grazie!  :)

Voi usate area dog, Ausi?
noi  usiamo  tribal  pressato  a freddo ! 


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

 


Privacy Policy - Cookie Policy