Autore Topic: Chiacchiere generiche pre scelta  (Letto 6133 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Online dani

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 6.965
  • 💝
Re:Chiacchiere generiche pre scelta
« Risposta #15 il: 22 Febbraio 2018, 15:41:51 »
Ciao, a proposito di pigrizia io ho Maggie, 7 anni tra pochi giorni, e la mia è di una pigrizia estrema, quasi patologica😴😴😴😴😴😴😴

Offline Pepetto

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.364
  • ... se abbaia è affidabile al 100%!!🐶
Re:Chiacchiere generiche pre scelta
« Risposta #16 il: 22 Febbraio 2018, 17:47:19 »
Scusa la domanda, ma di dove sei? Vicino a dove abito io c'è un canile che ospita una goldenina di due mesi, arrivata ieri, e un'altra di circa un anno incrociata a un setter. Entrambe bellissime e per nulla paurose. Come dice Tiziana i traumi possono ritornare ma, se trovi il canile adatto e spieghi la tua situazione, otterrai il cane che più ti si adatterà e ti garantisco che le proprietarie del rifugio in questione sono attendibili e molto attente.


Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk


Offline marascao

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 13
Re:Chiacchiere generiche pre scelta
« Risposta #17 il: 22 Febbraio 2018, 18:50:42 »
@LaMaria: sono più di 20 i sentieri segnalati e percorribili del Connero, da difficoltà bassa a quelli più estremi (secondo me non adatti da fare con il cane perchè alcuni punti sono ferrati).
Io di solito faccio un percorso intermedio, dura circa 2,5 ore con Margot (che non è una scheggia e annusa l'impossibile!) e parte dalla cima del monte conero attraversa tutto pian grande, pian di raggetti, risale fino al belvedere nord e poi riscende al punto di partenza.

Come punti di ristoro in zona monte ti consiglio Il Conerello (famoso per le sue tagliatelle fatte in casa al ragu' marchigiano) oppure il Rosso Conero che fa una grigliata di carne stratosferica.
Poi se hai altri dubbi o curiosità contattami tranquillamente!

@Tiziana: la tua "comitiva" è fantasticaaaaa!!!
Proprio per tutti i motivi che hai elencato tu preferirei un cucciolo di buona discendenza (soprattutto caratteriale) da crescere ed educarlo e socializzarlo a dovere!
Sono di parte ma è bellisismo vedere la bulla in mezzo a tutti quei golden!

Questa è la Nostra Margottina:

Offline M.Rosa&Renny

  • You're wings were ready, my heart was not..
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.691
  • "Poggia la tua zampa sulla mia mano; io TI VEDO !"
Re:Chiacchiere generiche pre scelta
« Risposta #18 il: 22 Febbraio 2018, 19:03:11 »
Ma che bella è? Io ultimamente col corso rescue ho a che fare con diversi cagnoloni ( Leonberger oltre ai soliti landseer) ma i bulli.... ❤️❤️
La Kira e la Charlie
..E immersi noi siam nello spirto
silvestre,d'arborea vita viventi..E andiam di fratta in fratta,or congiunti or disciolti..

Offline marascao

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 13
Re:Chiacchiere generiche pre scelta
« Risposta #19 il: 22 Febbraio 2018, 19:08:46 »
Ciao, a proposito di pigrizia io ho Maggie, 7 anni tra pochi giorni, e la mia è di una pigrizia estrema, quasi patologica😴😴😴😴😴😴😴

Non se per i Golden..ma 7 anni per un bullmastiff sono tanti e ci sta che sia molto pigra! :D

Offline marascao

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 13
Re:Chiacchiere generiche pre scelta
« Risposta #20 il: 22 Febbraio 2018, 19:10:37 »
Scusa la domanda, ma di dove sei? Vicino a dove abito io c'è un canile che ospita una goldenina di due mesi, arrivata ieri, e un'altra di circa un anno incrociata a un setter. Entrambe bellissime e per nulla paurose. Come dice Tiziana i traumi possono ritornare ma, se trovi il canile adatto e spieghi la tua situazione, otterrai il cane che più ti si adatterà e ti garantisco che le proprietarie del rifugio in questione sono attendibili e molto attente.


Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk

Sono di Ancona, ma adesso come spiegavo qualche post fa è veramente impossibile pensare di prenderlo!
« Ultima modifica: 22 Febbraio 2018, 19:42:20 da marascao »

Online dani

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 6.965
  • 💝
Re:Chiacchiere generiche pre scelta
« Risposta #21 il: 22 Febbraio 2018, 19:18:34 »
Non se per i Golden..ma 7 anni per un bullmastiff sono tanti e ci sta che sia molto pigra! :D
ma lei è così da sempre!!!😬😬😬

Offline marascao

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 13
Re:Chiacchiere generiche pre scelta
« Risposta #22 il: 22 Febbraio 2018, 19:42:00 »
ma lei è così da sempre!!!😬😬😬
Ah allora ha qualche discendente bullo!!!  :biggrin: :biggrin: :biggrin:

Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.237
    • Il mio profilo Linktree
Re:Chiacchiere generiche pre scelta
« Risposta #23 il: 22 Febbraio 2018, 19:47:41 »
Grazie mille per le indicazioni,
La prossima volta che scendo ne terrò conto e spero magari di trovare una carta dei sentieri!
E... l’agriturismo Rossoconero lo conosco, ci torniamo spesso per i tagliolini ai paccasassi!

Scusa la domanda, ma di dove sei? Vicino a dove abito io c'è un canile che ospita una goldenina di due mesi, arrivata ieri, e un'altra di circa un anno incrociata a un setter. Entrambe bellissime e per nulla paurose. Come dice Tiziana i traumi possono ritornare ma, se trovi il canile adatto e spieghi la tua situazione, otterrai il cane che più ti si adatterà e ti garantisco che le proprietarie del rifugio in questione sono attendibili e molto attente.

Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk

Capisco la tua buona volontà, Emma, ma mi permetto di dissentire, in questa particolare circostanza. Stiamo parlando di una famiglia in cui presumibilmente il nuovo cane entrerà quando il bimbo sarà piccino. Se pensano a un Golden, che Golden sia, e anche ben valutato, nei primi due mesi di vita, da un allevatore serio come Tiziana e Davide.
Dovrà avere un carattere idoneo all’ingresso in una situazione specifica, e non è solo una questione di età del cucciolo o di traumi pregressi. Per esempio tu parli di incroci con setter: un cucciolo di questo tipo rischia di essere un cane da caccia in tutto e per tutto, con una forte motivazione perlustrativa e magari predatoria, che nella migliore delle ipotesi lo porterà a partire naso a terra in giro, fregandosene di tutto il resto, oppure di correre a mordicchiare i polpaccetti del bimbo appena corre. Per non parlare dei cuccioli tolti troppo presto alla madre, che rischiano di avere pochi freni inibitori. Quindi ribadisco: se pensano a un Golden, la scelta è ottima, e dovrà anche essere ben ponderata la scelta dell’allevamento.

Offline Mara&Marco&Thor

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 549
Re:Chiacchiere generiche pre scelta
« Risposta #24 il: 22 Febbraio 2018, 20:16:45 »
Sono d'accordo con Maria, quando decideranno di prendere il Golden sarà opportuno che parlino bene con l'allevatore esponendo la situazione e con il suo aiuto potranno trovare il cucciolo con il carattere giusto per la loro famiglia. E' una famiglia complessa che ha una sua armonia (coppia e Bull) ed in questa famiglia entrerà un bambino è giusto che il nuovo cucciolo entri cercando il più possibile di mantenere la stessa armonia ed eventualmente migliorarla.

Offline Tiziana

  • Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • *****
  • Post: 8.960
    • Allevamento GoldenMania
Re:Chiacchiere generiche pre scelta
« Risposta #25 il: 22 Febbraio 2018, 20:25:10 »
Giustissimo...infatti in questi casi prima di scegliere il cucciolo questi dovranno aver già "tirato fuori " il carattere, il prescelto non dovrà avere paura di rumori, di voci squillanti...i bimbi piccoli piangono, urlano, ed hanno voci dalle tonalità altissime....NON dovrà avere predatorio, proprio per non entrare in competizione con il bimbo, nè tanto meno confonderlo con una preda....e poi dovrà conoscere l'altro componente a 4 zampe della famiglia per ben integrarsi con lei....insomma un lavoro attento da fare in collaborazione con la famiglia.


@Marascao i Bulli ...sono Bulli, con quei faccioni che stropicceresti tutto il giorno, con quegli occhioni che ti scavano dentro....bellissima la tua Margottina, assomiglia molto alla sorella della mia Musa che è più chiara, mentre la mia tontolona è più scura....

Offline marascao

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 13
Re:Chiacchiere generiche pre scelta
« Risposta #26 il: 23 Febbraio 2018, 18:00:28 »
Avete colto nel segno! Tiziana ha espresso in maniera molto esaustiva quello che per noi sarebbe fondamentale: il nuovo cucciolo deve essere un'evento positivo per tutti, da vivere con serenità e con l'aiuto e la collaboraizone di tutti i componenti della famiglia esistente.
Altro aspetto fondamentale che ha detto Tiziana è il ruolo dell'allevatore che vedendo nascere e crescere i cuccioli dovrebbe avere l'occhio esperto per captare le doti di ogni singolo cucciolo e individuare il più adatto per la persona che ha davanti. Anche perchè, almeno per la mia esperienza diretta, un bravo allevatore, lo si vede sia per l'ottimo lavoro di selezione che fa neglli accoppiamenti ma soprattutto nel seguire e supportare i cuccioli e le famiglie che li adottano anche dopo che sono stati ceduti!

Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.237
    • Il mio profilo Linktree
Re:Chiacchiere generiche pre scelta
« Risposta #27 il: 16 Aprile 2018, 15:04:52 »
@LaMaria: sono più di 20 i sentieri segnalati e percorribili del Connero, da difficoltà bassa a quelli più estremi (secondo me non adatti da fare con il cane perchè alcuni punti sono ferrati).
Io di solito faccio un percorso intermedio, dura circa 2,5 ore con Margot (che non è una scheggia e annusa l'impossibile!) e parte dalla cima del monte conero attraversa tutto pian grande, pian di raggetti, risale fino al belvedere nord e poi riscende al punto di partenza.
Come punti di ristoro in zona monte ti consiglio Il Conerello (famoso per le sue tagliatelle fatte in casa al ragu' marchigiano) oppure il Rosso Conero che fa una grigliata di carne stratosferica.
Poi se hai altri dubbi o curiosità contattami tranquillamente!

Ciao, scenderò venerdì sul Conero e sabato mattina ho previsto la passeggiata. Mi pare di aver capito che il giro che intendi tu è quello che ho circondato con un tratto in giallo, che parte dalla Badia di san Pietro. E' corretto?



Posso anche stare in giro diverse ore, con le dovute pause, quindi vorrei organizzarmi al meglio. Ho trovato questo link: https://www.google.com/maps/d/viewer?mid=1SMKxYz-YR_FWvjAPS05cNqKExmM&ll=43.5300873217041%2C13.606668325408918&z=15

E poi su Wikiloc c'è un bellissimo anello che mi sentirei di fare, escludendo però la discesa alle Due Sorelle che ritengo troppo pericolosa scendendo da sola col cane:
https://it.wikiloc.com/percorsi-escursionismo/anello-del-conero-12391537

 


Privacy Policy - Cookie Policy