Autore Topic: Ernia  (Letto 2653 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline silbard

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.095
  • Willy e Yuna con Alice sempre nel cuore
Ernia
« il: 28 Ottobre 2015, 15:37:38 »
Per prima cosa ciao a tutti voi e' un bel pezzo che non ci sentiamo sul forum! I bimbi pelosi stanno bene e c'e' stato un nuovo arrivo ,Rasputin un gattino nero salvato da una colonia ai margini della ferrovia.Purtroppo Merlino l'anno scorso ci ha lasciati inspiegabilmente e all'improvviso,forse un attacco di cuore anche se non ha mai manifestato sintomi di alcun genere e fino alla sera prima era un gatto sano e vivace.Lo abbiamo trovato in mezzo al giardino senza una ferita ne bava alla bocca sembrava semplicemente dormisse...
Quest'estate e' arrivato Rasputin una vera peste nera ,il tormento di Yuna che pazientemente lo sopporta.Rasputin e' un gattino catturato, come dicevo, da una colonia di gatti che vivono lungo una ferrovia e quindi sempre a rischio e, nonostante la vivacità' ,ha da subito presentato piccoli problemi, tipo un ernia ombelicale e le ghiandole ingrossate .L'ernia era previsto che l'operassimo al momento della castrazione ,le ghiandole potrebbero far pensare alla FIV anche se il test al momento e' risultato negativo.Venerdì Raspi e' stato operato e ,visto che non ci facciamo mancare niente, l'ernia era estesa fino al diaframma ,quindi ha una ferita che si estende su tutta la pancia.Dopo questa lunga premessa,scusatemi per questo, volevo chiedervi consiglio riguardo la ferita ,perché ,se e' difficile con un cane evitare che si lecchi i punti ,che si muova troppo, con un gatto lo e' ancora di più'.Per evitare che si lecchi e, per non mettergli il collare elisabetta, gli ho messo una canottierina da neonati tenuta ferma con una garza tubolare da ginocchio ma i punti si sono infiammati ,anche perché' all'inizio si e' leccato .La veterinaria a parte rimproverarmi per l'infiammazione non mi ha dato consigli ..Esiste qualcosa per sfiammare la ferita ,disinfettarla,o favorire la cicatrizzazione o e' meglio non usare niente per il momento? Avete qualche idea su come impedire a Raspi che si lecchi ?


Un abbraccione a tutti voi e una leccatone da Willy e Yuna







Silvia,Willy&Yuna

Offline PAMandCO

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.332
Re:Ernia
« Risposta #1 il: 28 Ottobre 2015, 15:48:23 »
Ciao Silvia! Che bello rileggerti!
Bellissimo il tuo micio!
Per la ferita non saprei cosa consigliarti. La mia micia si era fatta venire un "bellissimo" granuloma da leccamento quando l'abbiamo sterilizzata e avevamo risolto mettendole la maglietta.
Io avevo fatto dei buchi per le zampine posteriori e poi la legavo sulla schiena in modo che non potesse leccarsi.
Una grandissima coccola ai tuoi pupi e un abbraccione a te!

Ciascuno ha il cane di cui ha bisogno.

Offline esso

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.080
Re:Ernia
« Risposta #2 il: 28 Ottobre 2015, 15:52:03 »
ciao. intanto bravissimo di aver salvato una vita. ti rispondo molto semplicemente. metti il collare, e nel giro di pochi giorni si risolve tutto. fai toccare la ferita solo al Vet, e sarà solo un brutto ricordo.


Offline teppista11

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.804
  • Argo & Trudi, my guardian angels
Re:Ernia
« Risposta #3 il: 28 Ottobre 2015, 17:44:45 »
Silvia ma è un micio stupendissimo!!!  :wub:
Anche io preferirei solo maglietta, ma temo davvero che la gestione felina richieda per forza di cose il collare...  :-\
Tanti incrocini!!  em_041



Offline silbard

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.095
  • Willy e Yuna con Alice sempre nel cuore
Re:Ernia
« Risposta #4 il: 28 Ottobre 2015, 19:02:06 »
Grazie ragazzi ...Ho comprato il collare ma preferirei non usarlo ,mi sembrerebbe di fare impazzire il micio ! vediamo se con la maglietta più' larga (fermandola solo sotto le zampe davanti) si evita lo sfregamento e quindi l'infiammazione della ferita...La notte (che e' il momento critico)potrei  metterlo nel suo Kennel Se poi le cose non migliorano userò' il collare em_019


Silvia,Willy&Yuna

Offline Luana.90

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 802
Re:Ernia
« Risposta #5 il: 29 Ottobre 2015, 01:29:39 »
Spero stia meglio il tuo pelosone.. Che bello che è nella foto.. Fagli tante coccole da parte mia... :angel:

 


Privacy Policy - Cookie Policy