Autore Topic: Aiuti bisogni😱  (Letto 8596 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline andreo

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 112
Re:Aiuti bisogni😱
« Risposta #30 il: 03 Aprile 2018, 18:14:37 »
Si si preso.. adesso con l'addestratrice gli stiamo insegnando ad andare dentro e starci per un pò.. ci vuole sicuramente un po' di tempo ora per imparare

Offline Shanti

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.603
Re:Aiuti bisogni😱
« Risposta #31 il: 03 Aprile 2018, 18:23:34 »
Quando avete iniziato le lezioni con l'educatrice?

Offline andreo

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 112
Re:Aiuti bisogni😱
« Risposta #32 il: 04 Aprile 2018, 11:12:09 »
Appena preso quasi 3 mesi fa...

Ma questa storia della pipì è diventata un incubo.. ha ricominciato a farla din giro per casa (capita 3-4 volte a settimana).
Quando finira?  >:( >:(

Offline Pepetto

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.364
  • ... se abbaia è affidabile al 100%!!🐶
Re:Aiuti bisogni😱
« Risposta #33 il: 04 Aprile 2018, 14:16:48 »
L'addestratrice non vi ha consigliato niente? Ripeto che chiudere un cucciolo in un kennel solo perché non faccia pipì in giro non mi sembra la scelta più azzeccata. Fa i bisogni anche quando ci siete voi?

Offline GiulianoGironi

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 179
  • Ettore & Giuliano & Rossana
Re:Aiuti bisogni😱
« Risposta #34 il: 04 Aprile 2018, 17:10:36 »
Pazienza...pazienza..pazienza....ognuno ha i suoi tempi, vedrai che passa.
“Fissa il tuo cane negli occhi e tenta ancora di affermare che gli animali non hanno un'anima.” -Victor Hugo-

Offline andreo

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 112
Re:Aiuti bisogni😱
« Risposta #35 il: 04 Aprile 2018, 19:21:02 »
L'addestratrice non vi ha consigliato niente? Ripeto che chiudere un cucciolo in un kennel solo perché non faccia pipì in giro non mi sembra la scelta più azzeccata. Fa i bisogni anche quando ci siete voi?

Prima no, settimana scorsa è capitato un po' di volte.
La notte tiene la pipì per più di 10 h.. questa mattina invece sorpresina sotto il mio piede scalzo.

Spero abbia ragione giuliano  :scratch_one-s_head:

Offline Pepetto

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.364
  • ... se abbaia è affidabile al 100%!!🐶
Re:Aiuti bisogni😱
« Risposta #36 il: 04 Aprile 2018, 19:42:20 »
Sicuro che non abbiate atteggiamenti fastidiosi nei suoi confronti e che le pipì siano un avviso di ciò?

Offline andreo

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 112
Re:Aiuti bisogni😱
« Risposta #37 il: 04 Aprile 2018, 22:05:21 »
Sicuro che non abbiate atteggiamenti fastidiosi nei suoi confronti e che le pipì siano un avviso di ciò?

del tipo?

anche questa sera l'ho portato giù alle 19.50... vado a fare una corretta.. torno alle 21.00 (la mia compagna era in camera) e in cucina ho trovato la pipì...
La pipì in casa non la faceva più da ormai qualche settimana (al di là della solita pipi quando è da solo in camera).

Offline Pepetto

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.364
  • ... se abbaia è affidabile al 100%!!🐶
Re:Aiuti bisogni😱
« Risposta #38 il: 04 Aprile 2018, 22:27:02 »
Forse si sentiva solo? Quando un cucciolo non ha stimoli e i suoi umani non sono con lui può assumere alcuni atteggiamenti che porteranno attenzioni da parte vostra seppur, nel caso della pipì, sia una sgridata. Quanto ha? Pepe da quando aveva 8/9 mesi lo portiamo a correre (inizialmente per 4 o 5 km fino ad arrivare, dopo le lastre definitive, a 10). Potresti provare: le attività con il peloso lo aiutano ad avere più fiducia in te e ad avere le giuste attenzioni senza dover lasciare sorpresine in casa. Inoltre vi avvicinano l'un l'altro creando un rapporto più unito e rilassato. Avete provato a rendere la stanza il più confortevole possibile, a giocare e dargli la pappa lì e a starci tanto con lui?

Offline andreo

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 112
Re:Aiuti bisogni😱
« Risposta #39 il: 04 Aprile 2018, 22:50:28 »
Da quando è con noi gli faccio fare due giri lunghi al giorno (lunghi significa che siamo arrivati ad un'ora a giro...). Lo porto spesso con me.. anche facendo fare strade in "campagna" lasciandolo anche libero. In più scende per fare la pipì ogni due ore.
Nella stanza ha tutti i suoi giochi, il suo cuscino, mangia e beve li. E' sempre aperta così da poter entrare quando vuole.
Fin da quando è con noi, l'abbiamo premiato ad ogni pipì e cacca fatta fuori casa...

Offline Pepetto

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.364
  • ... se abbaia è affidabile al 100%!!🐶
Re:Aiuti bisogni😱
« Risposta #40 il: 05 Aprile 2018, 07:58:18 »
Quanto ha? Magari non ha ancora il pieno controllo degli sfinteri...
Spesso si riesce a vedere quando si apprestano a fare la pipì in quanto (se osservi bene te ne accorgi facilmente) assumono posture e movimenti caratteristici; quando le vedi in casa mettigli subito pettorina o collare e portalo giù velocemente. Così facendo, almeno quando ci siete voi, imparerà che sarà premiato se la farà giù. Quando tornate a casa, se non ha fatto pipì, dovrete fargli tante feste. Anche Pepe mi ricordo che faceva i bisogni in giro, soprattutto all'ora del nostro pasto quando non lo portavamo in giardino da un po'. Osservando bene ci siamo accorti che, prima di farci trovare la sorpresa sul pavimento, si avvicinava alla porta e aspettava un po': ci avvisava ma silenziosamente, tanto che nei primi tempi non lo notavamo neppure!
Non so se sia utile portarlo giù dopo che vedete e gli indicate una pipì. Chiedi all'addestratore info in più

Offline andreo

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 112
Re:Aiuti bisogni😱
« Risposta #41 il: 05 Aprile 2018, 13:31:15 »
Farà i 5 mesi domani.
In realtà la fa sempre quando noi non lo guardiamo. Perchè la troviamo sul pavimento.
Solo che non riusciamo a stare con gli occhi puntati su di lui ogni secondo, anche perchè spesso la fa dopo poco tempo che l'ha fatta in giardino.


Offline Pepetto

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.364
  • ... se abbaia è affidabile al 100%!!🐶
Re:Aiuti bisogni😱
« Risposta #42 il: 05 Aprile 2018, 14:58:38 »
Lo sgridate quando la fa in casa?
L'addestratrice cosa vi ha consigliato per risolvere il problema?
Intanto aspettiamo altre risposte...

Offline andreo

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 112
Re:Aiuti bisogni😱
« Risposta #43 il: 05 Aprile 2018, 15:22:28 »
Lo sgridate quando la fa in casa?
L'addestratrice cosa vi ha consigliato per risolvere il problema?
Intanto aspettiamo altre risposte...
Quelle poche volte che l'ho visto mentre la faceva l'ho sgridato. Mentre quando la trovo, anche se mi viene difficile non arrabbiarmi... cerco di non sgridarlo.
L'allevatrice dice che comunque è ancora piccolo e che la situazione sicuramente migliorerà nei prossimi mesi. Che ogni cane ha i suoi tempi.
Ci ha consigliato il Kennel appunto per limitare questa cosa quando non siamo in casa.


Offline Shanti

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.603
Re:Aiuti bisogni😱
« Risposta #44 il: 05 Aprile 2018, 16:57:46 »
Stai tranquillo, i cuccioli fanno spesso la pipì. Rio è un cucciolo che domani compirà 5 mesi ed è normale che non abbia ancora il controllo degli sfinteri. I cuccioli fanno la pipì tutte le volte che succede qualcosa: quando si svegliano, quando si emozionano, dopo aver giocato, dopo aver mangiato, ecc. Loro sono come i neonati, perciò, quando fa i bisogni a casa devi far finta di niente, non lo devi sgridare e non devi farti vedere quando pulisci. Invece quando li fa fuori devi sempre fargli tanti complimenti.

 


Privacy Policy - Cookie Policy