Autore Topic: Aiuti bisogni😱  (Letto 8590 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Tiziana

  • Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • *****
  • Post: 8.960
    • Allevamento GoldenMania
Re:Aiuti bisogni😱
« Risposta #15 il: 11 Marzo 2018, 12:51:43 »
Inoltre, aggiungendolo a tutto quello che ti hanno già scritto....i cuccioli in una stanza grande, vuota si sentono spersi...
loro hanno solitamente necessità, soprattutto da piccoli, di una tana, e una tana è un posto piccolo e protetto....


Quindi credo che se associa quella stanza al posto dove lo metti quando lo lasci da solo le pipì sono un modo per esprimerti il suo disagio....


Se proprio vuoi usarla...lascia che la viva e la conosca anche normalmente di giorno, mettici i suoi giochi...chiaramente indistruttibili, una sua cuccia insomma rendila accogliente per lui...

Offline andreo

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 112
Re:Aiuti bisogni😱
« Risposta #16 il: 13 Marzo 2018, 12:27:04 »
Grazie per le risposte.. vi farò sapere come procede la situazione !!

Offline Shanti

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.603
Re:Aiuti bisogni😱
« Risposta #17 il: 15 Marzo 2018, 09:55:39 »
Come procede la situazione con Rio?

Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk


Offline andreo

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 112
Re:Aiuti bisogni😱
« Risposta #18 il: 16 Marzo 2018, 14:01:45 »
Per ora non è cambiato niente. Continua a fare la pipi nella stanza.. ho provato a filmarlo (anche se per solo 20 minuti) ma non ho visto niente di preoccupante (abbaia per un minuto poi si mette su suo cuscino).
L'addestratrice mi ha consigliato il Kennel, e penso proprio di prenderlo, anche perchè ormai ha 4 mesi e 10 giorni e non può continuare a fare i bisogni in casa.

Quando provo a chiuderlo in stanza per poco tempo, la maggior parte delle volte trovo la pipi, è proprio un disastro :icon_confused: :icon_confused:

Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re:Aiuti bisogni😱
« Risposta #19 il: 16 Marzo 2018, 18:23:22 »
Ciao Andreo... non so se ve lo hanno già chiesto, ma quando trovate le pipì sul pavimento, siete stra sicuri di pulire molto bene? Con il loro olfatto stra sviluppato infatti... anche le precedenti tracce della loro urina possono essere motivo di ritornare a sporcare proprio lì... ;)



staff@golden-forum.it

Offline andreo

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 112
Re:Aiuti bisogni😱
« Risposta #20 il: 16 Marzo 2018, 20:45:55 »
Si si, puliamo e disinfettiamo ogni volta.

Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re:Aiuti bisogni😱
« Risposta #21 il: 17 Marzo 2018, 07:59:53 »
Cosa utilizzate di preciso? Alcuni detergenti se contengono ammoniaca sono infatti da evitare...



staff@golden-forum.it

Offline andreo

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 112
Re:Aiuti bisogni😱
« Risposta #22 il: 18 Marzo 2018, 10:39:04 »
Napisan ma non contiene ammoniaca

Offline Techila

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.108
Re:Aiuti bisogni😱
« Risposta #23 il: 18 Marzo 2018, 12:32:06 »
Cosa utilizzate di preciso? Alcuni detergenti se contengono ammoniaca sono infatti da evitare...
Scusate la mia ignoranza: perché i detergenti che contengono ammoniaca sono da evitare?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline Shanti

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.603
Re:Aiuti bisogni😱
« Risposta #24 il: 18 Marzo 2018, 13:34:00 »
Ciao Techila, l'odore dell'ammoniaca è simile all'odore dell'urina e, quando loro lo sentono, potrebbero essere stimolati a fare di nuovo la pipì in quel punto per marcare territorio.

Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk


Offline Techila

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.108
Re:Aiuti bisogni😱
« Risposta #25 il: 18 Marzo 2018, 14:35:10 »
Ciao Techila, l'odore dell'ammoniaca è simile all'odore dell'urina e, quando loro lo sentono, potrebbero essere stimolati a fare di nuovo la pipì in quel punto per marcare territorio.

Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk
Ok, capito. Grazie


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline Techila

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.108
Re:Aiuti bisogni😱
« Risposta #26 il: 18 Marzo 2018, 14:37:58 »
Sempre gentilissima, Shanti


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline Pepetto

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.364
  • ... se abbaia è affidabile al 100%!!🐶
Re:Aiuti bisogni😱
« Risposta #27 il: 19 Marzo 2018, 20:20:41 »
Per ora non è cambiato niente. Continua a fare la pipi nella stanza.. ho provato a filmarlo (anche se per solo 20 minuti) ma non ho visto niente di preoccupante (abbaia per un minuto poi si mette su suo cuscino).
L'addestratrice mi ha consigliato il Kennel, e penso proprio di prenderlo, anche perchè ormai ha 4 mesi e 10 giorni e non può continuare a fare i bisogni in casa.

Quando provo a chiuderlo in stanza per poco tempo, la maggior parte delle volte trovo la pipi, è proprio un disastro :icon_confused: :icon_confused:


Primo: devi portare tantissima pazienza, anche se forse ti sarai stufato di sentirtelo dire.
Secondo: se ha "problemi" a rimanere da solo il kennel non sarà una soluzione. Se ce lo chiuderai dentro aumenterai solo la sua difficoltà a stare in un luogo in tua assenza, specialmente se questo è molto piccolo come il kennel.
Forse, oramai, ha associato a quella stanza ricordi non piacevoli; puoi provare a chiuderlo in cucina (sempre col metodo graduale che ho già scritto) o nel luogo dove passate insieme più tempo (ovviamente con ciotole, cuccia e giochi).

Offline Shanti

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.603
Re:Aiuti bisogni😱
« Risposta #28 il: 23 Marzo 2018, 08:38:23 »
Sempre gentilissima, Shanti


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Anche io ti ringrazio tanto perché da quando ti sei iscritta sul forum sei sempre molto gentile ed affettuosa :tender:

Offline Shanti

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.603
Re:Aiuti bisogni😱
« Risposta #29 il: 31 Marzo 2018, 11:30:06 »
Per ora non è cambiato niente. Continua a fare la pipi nella stanza.. ho provato a filmarlo (anche se per solo 20 minuti) ma non ho visto niente di preoccupante (abbaia per un minuto poi si mette su suo cuscino).
L'addestratrice mi ha consigliato il Kennel, e penso proprio di prenderlo, anche perchè ormai ha 4 mesi e 10 giorni e non può continuare a fare i bisogni in casa.

Quando provo a chiuderlo in stanza per poco tempo, la maggior parte delle volte trovo la pipi, è proprio un disastro :icon_confused: :icon_confused:


Hai comprato il Kennel per Rio?

 


Privacy Policy - Cookie Policy