Autore Topic: Aiuti bisogni😱  (Letto 8590 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Mara90c

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 16
Aiuti bisogni😱
« il: 09 Febbraio 2018, 08:19:23 »
Salve a tutti.. il nostro jack ha da poco compiuto i 5 mesi.. inizialmente stando in appartamento faceva i bisogni sulla traversina.. poi appena finito i vaccini l’abbiamo eliminata e abbiamo iniziato a scenderlo usando premietti e lodi.. ormai è circa un mese e mezzo che lo portiamo giu ogni 2/3 ore ma continua a farla anche a casa.. non cerca proprio di trattenersi.. e la cacca praticamente la fa solo a casa.. non sappiamo come fare..

Offline Mauro•Aaron

  • ...una vecchia leggenda narra, che quando un uomo accoglie e protegge un animale aprendogli la porta di casa, domani, anch'esso farà lo stesso aprendogli il cancello del Paradiso
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 13.474
  • Solo il tempo ci dirà!
Aiuti bisogni😱
« Risposta #1 il: 09 Febbraio 2018, 11:30:54 »
Abbiate pazienza è come se fosse un neonato non puoi chiedergli di fare cose che ancora non comprende è piccino




Aaron Barbara&Mauro

Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.237
    • Il mio profilo Linktree
Re:Aiuti bisogni😱
« Risposta #2 il: 09 Febbraio 2018, 12:00:09 »
Purtroppo l’uso delle traversine può risultare molto controproducente. Tenete duro e pazienza.

Offline gianmarco

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 146
  • La codina si muove al ritmo dei nostri cuori
Re:Aiuti bisogni😱
« Risposta #3 il: 10 Febbraio 2018, 16:14:27 »
sono messo anche io come te..... ma a volte mi va di fortuna e fa cacca e pipi' in giardino  :D :D :D :D :D :D
Toffee & family

Offline Pepetto

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.364
  • ... se abbaia è affidabile al 100%!!🐶
Re:Aiuti bisogni😱
« Risposta #4 il: 12 Febbraio 2018, 08:13:49 »
Continuate a premiarlo quando la fa giù mentre se la fa in casa non sgridatelo: ignoratelo e pulite il tutto quando non vi vede

Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk


Offline andreo

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 112
Re:Aiuti bisogni😱
« Risposta #5 il: 25 Febbraio 2018, 13:46:47 »
Stesso problema. Il mio cucciolo ha 3 mesi e 15 giorni e piscia quando vuole ::) ::) Lo porti a fare la passeggiata, la fa un paio di volte.. poi rientri in casa neanche 15 minuti e la rifà.
La notte la tiene per 8 ore... spero impari presto. Con la cacca è più bravo anche se capita ancora che la faccia in casa (se è solo se la mangia anche).
Poi sento gli altri padroni che mi dicono : " no no il mio non ha mai fatto niente in casa, se a 3 mesi la fa in casa la farà sempre li" e mi chiedo se è vero o se raccontano solo cavolate  :icon_confused: :icon_confused:

Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re:Aiuti bisogni😱
« Risposta #6 il: 25 Febbraio 2018, 14:03:37 »

no no il mio non ha mai fatto niente in casa, se a 3 mesi la fa in casa la farà sempre li" e mi chiedo se è vero o se raccontano solo cavolate  :icon_confused: :icon_confused:

Stai tranquillo,  ^-^ fino ai 5/6 mesi (e a volte anche poco oltre), il cucciolo non ha ancora il pieno controllo degli sfinteri, quindi tende a sporcare secondo le sue necessità  prediligendo istintivamente alcuni luoghi o superfici.
Il tuo cucciolo quindi non sta facendo nulla di anomalo e imparerà a sporcare fuori seguendo il suo naturale percorso di crescita.



staff@golden-forum.it

Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.237
    • Il mio profilo Linktree
Re:Aiuti bisogni😱
« Risposta #7 il: 25 Febbraio 2018, 14:07:46 »
Tranquilli! Se ce l’ha fatta la Maebh prima o poi ce la fanno tutti!!!

Offline GiulianoGironi

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 179
  • Ettore & Giuliano & Rossana
Re:Aiuti bisogni😱
« Risposta #8 il: 26 Febbraio 2018, 15:47:06 »
Ettore ha fatto pipì e cacca in casa sino a 5/6 mesi, a volte sulla traversina a volte sul pavimento...poi ha iniziato a strappare le traversine anzi disintegrarle..un giorno per la disperazione l'abbiamo levata sperando che ci desse un segno e...così è stato  :) si è avvicinato alla porta piagnucolando facendoci capire che gli scappava !!!
Quindi porta pazienza...il resto viene da se  ;)
“Fissa il tuo cane negli occhi e tenta ancora di affermare che gli animali non hanno un'anima.” -Victor Hugo-

Offline Aslan & April

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.379
Re:Aiuti bisogni😱
« Risposta #9 il: 26 Febbraio 2018, 17:09:25 »
Ettore ha fatto pipì e cacca in casa sino a 5/6 mesi, a volte sulla traversina a volte sul pavimento...poi ha iniziato a strappare le traversine anzi disintegrarle..un giorno per la disperazione l'abbiamo levata sperando che ci desse un segno e...così è stato  :) si è avvicinato alla porta piagnucolando facendoci capire che gli scappava !!!
Quindi porta pazienza...il resto viene da se  ;)
Che patato❤️


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline andreo

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 112
Re:Aiuti bisogni😱
« Risposta #10 il: 10 Marzo 2018, 14:13:30 »
Sempre a proposito di Pipì... vorrei capire una cosa.
Il mio piccolo ed io rientriamo dall'ultima passeggiata verso le 9.30-10 di sera e se siamo in casa la tiene fino alle 7 del mattino.
Se dopo averlo portato fuori esco e rimane in casa un paio di ore da solo (ha la sua stanzetta, non ha libertà di girovagare per casa) quando rientro trovo almeno 3-4 pipi in giro per la stanza.
Adesso so benissimo che i dispetti i cani non li fanno però tutto questo non ha senso  :icon_confused: :icon_confused: :icon_confused:
Avete idee su come risolvere questa situazione?

Offline Pepetto

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.364
  • ... se abbaia è affidabile al 100%!!🐶
Re:Aiuti bisogni😱
« Risposta #11 il: 10 Marzo 2018, 14:28:25 »
Sempre a proposito di Pipì... vorrei capire una cosa.
Il mio piccolo ed io rientriamo dall'ultima passeggiata verso le 9.30-10 di sera e se siamo in casa la tiene fino alle 7 del mattino.
Se dopo averlo portato fuori esco e rimane in casa un paio di ore da solo (ha la sua stanzetta, non ha libertà di girovagare per casa) quando rientro trovo almeno 3-4 pipi in giro per la stanza.
Adesso so benissimo che i dispetti i cani non li fanno però tutto questo non ha senso  :icon_confused: :icon_confused: :icon_confused:
Avete idee su come risolvere questa situazione?
Forse lo fa per farti capire che due ore da solo non gli va di stare. Non sgridarlo e pulisci quando non ti vede: capirà che facendo pipì non avrà nessuna attenzione. Quando sei in casa, chiedilo nella stanza che hai scelto per lui (a proposito, perché non per tutta la casa?) e inizia a farlo stare lì 5 minuti, ignorando gli eventuali richiami. Quando torni a prenderlo premialo e lodalo (non eccessivamente, se no inizierà a diventare ansioso per il tuo arrivo). Aumenta pian piano i tempi e, con tanta pazienza e varie settimane, capirà che avrà i complimenti se torni senza che lui abbia fatto i bisogni e, se no, non avrà attenzioni.

Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk


Offline andreo

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 112
Re:Aiuti bisogni😱
« Risposta #12 il: 10 Marzo 2018, 14:49:21 »
Grazie mille, proverò a fare come hai detto.
Non è libero (solo se è solo in casa) perché mangia tutto quello che gli capita a tiro.. e quindi abbiamo dedicato la stanza vuota a lui  ;)
Quando è con noi non ha mai queste idee malsane e quindi va dove vuole.
Il consiglio ce l'ha dato la nostra addestratrice.

Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.237
    • Il mio profilo Linktree
Aiuti bisogni😱
« Risposta #13 il: 11 Marzo 2018, 10:43:44 »
Ciao, ma quindi se ho capito bene voi lo chiudete lì soltanto quando non ci siete? Anche la mia Maebh è abituata a non girare sempre per casa, ma sta in genere in cucina dove ha la sua cuccia. Cioè rimane spesso lì da sola a dormire anche se noi siamo in casa.
Se invece il cucciolo non è abituato a starsene da solo nella sua stanza, dove ha la sua cuccia, probabilmente si stressa. Dovreste eleggere quella come la sua stanza-rifugio e abituarlo a stare chiuso lì anche se voi ci siete. Come scrive Pepetto, lo si lascia da solo cinque minuti, se piange lo si ignora, appena sta zitto si entra facendo finta di niente, si armeggia con qualcosa, si esce, si chiude, la volta dopo si lascia aperto, e così via, per dargli un senso di naturalezza e di tranquillità in questa cosa di rimanere da solo. E poi stancatelo il più possibile quand’è sveglio: non solo passeggiatine, ma masticazione, giochi mentali, ecc...
« Ultima modifica: 11 Marzo 2018, 14:49:44 da LaMaria »

Offline Pepetto

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.364
  • ... se abbaia è affidabile al 100%!!🐶
Re:Aiuti bisogni😱
« Risposta #14 il: 11 Marzo 2018, 10:53:18 »
Ciao, ma quindi se ho capito bene voi lo chiudete lì solo quando non ci siete? Anche la mia Maebh è abituata a non girare sempre per casa, ma sta in genere in cucina dove ha la sua cuccia. Cioè rimane spesso lì da sola a dormire anche se noi siamo in casa.
Se invece il cucciolo non è abituato a starsene da solo nella sua stanza, dove ha la sua cuccia, probabilmente si stressa. Dovreste eleggere quella come la sua stanza-rifugio e abituarlo a stare chiuso lì anche se voi ci siete. Come scrive Pepetto, lo si lascia da solo cinque minuti, se piange lo si ignora, appena sta zitto si entra facendo finta di niente, si armeggia con qualcosa, si esce, si chiude, la volta dopo si lascia aperto, e così via, per dargli un senso di naturalezza e di tranquillità in questa cosa di rimanere da solo. E poi stancatelo il più possibile quand’è sveglio: non solo passeggiatine, ma masticazione, giochi mentali, ecc...
Quoto. I cuccioli si legano al luogo dove passano la maggior parte del tempo, dove hanno le loro cose e, soprattutto, dove voi passate spesso. Fate sì che la stanza diventi la sua, con cuccia, giochi, acqua e pappa; quando ci siete lasciate la porta aperta e, se dovete giocare, portatelo lì. Pian piano (facendo come scritto da me e Maria per quando ve ne andate) capirà che quella stanza è la sua e si abituerà. Di notte lasciate la porta aperta ma chiudete quella della vostra camera; vedrete che, dopo un po' di tempo, al mattino lo troverete nella sua cuccia.

Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk


 


Privacy Policy - Cookie Policy