Autore Topic: Zecche pulci e altro  (Letto 15146 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline angel

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 170
Zecche pulci e altro
« il: 29 Gennaio 2013, 19:18:31 »
Ciao volevo sapere come fate per evitare di portare in casa zecche ,pulci e altro.?esistono dei repellenti?

Offline valevalevale

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.392
Re:Zecche pulci e altro
« Risposta #1 il: 29 Gennaio 2013, 19:23:11 »
Io metto antiparassitario da diciamo Pasqua fino a fine ottobre. Uso exspot perché mi fa anche la leishmania che c'è in Toscana.
Per i gatti ex spot combo ma a fine estate trovo spesso lo stesso qualche zecca quando restano a casa solo in giardino.

Offline angel

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 170
Re:Zecche pulci e altro
« Risposta #2 il: 29 Gennaio 2013, 19:31:12 »
Anch'io sono Toscana.

Offline valevalevale

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.392
Re:Zecche pulci e altro
« Risposta #3 il: 29 Gennaio 2013, 19:32:37 »
Io abito vicino a Como ma scendiamo spesso in Toscana e così spero di essere coperta.

Offline sere sere

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.634
Re:Zecche pulci e altro
« Risposta #4 il: 09 Marzo 2013, 17:22:16 »

Oggi subito dopo pranzo ero a spazzare la cucina e vicino all'ingresso di casa noto per terra un insetto a gambe ritte e penso di analizzarlo. Lì per lì non ero sicurissima ma poi ho verificato che i miei sospetti erano fondati: secondo questa immagine era una zecca >:( prima del pasto, orrore!
Abbiamo cambiato il collare Scalibor a Buck subito dopo, meno male avevo acquistato l'altro giorno quello nuovo! Farà effetto?!
Per quello che abbiamo potuto ispezionare non gliene abbiamo trovate addosso... ::) Quella trovata per terra non mi sembrava molto "sveglia", comunque la stagione, almeno sui colli fiorentini, è cominciata - me ne sono resa conto, vai! :-\

Offline valevalevale

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.392
Re:Zecche pulci e altro
« Risposta #5 il: 09 Marzo 2013, 18:30:38 »
Da noi è appena passato il solito bellissimo gregge di pecore e quindi è decisamente ora perché arriverà no anche le zecche. Su Tweety non ne ho mai trovato ma sui gatti si è nonostante i vari combo.

Offline mammadizeus

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.145
Re:Zecche pulci e altro
« Risposta #6 il: 09 Marzo 2013, 18:51:46 »
A Zeus uso il collare Scalibor tutto l'anno; in inverno lo cambio ogni 4 mesi e in estate ogni 2 in più primavera ed estate uso salviettine all'olio di Neem prima di ogni uscita in campagna e olio di Neem spray per gli ambienti interni ed esterni. Abito vicino al Po e ho già visto zanzare e simili mentre zecche per il momento no ma arriveranno queste schifose!!!! :smileys_0237: :smileys_0237:
"Egli sarà tuo, fedele e sincero fino all'ultimo battito del suo cuore. Ciò che tu gli devi è di meritare la sua devozione".

Offline angel

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 170
Re:Zecche pulci e altro
« Risposta #7 il: 09 Marzo 2013, 19:58:54 »
Domandina.... ma ad un cucciolo cosa metto per eliminare zecche, pulci ....?

Offline valevalevale

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.392
Re:Zecche pulci e altro
« Risposta #8 il: 09 Marzo 2013, 20:18:20 »
A me lo Scalibor non piace, sia perché in Toscana vedevo le zanzare che ci camminavano sopra, sia perché mia figlia piccola si pastrugna sempre Tweety e poi magari si mette le mani in bocca o negli occhi. Io vado di exspot e basta.

Offline sere sere

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.634
Re:Zecche pulci e altro
« Risposta #9 il: 09 Marzo 2013, 23:23:49 »

Noi avevamo cominciato con Advantix, poi ad un certo punto Buck ha cominciato a fare i fichi per farsi mettere lo spot-on ::) e allora siamo passati al collare Scalibor...

Offline ValeMya

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 562
Re:Zecche pulci e altro
« Risposta #10 il: 09 Marzo 2013, 23:40:51 »
Scusate l'intromissione.. Io ho appena acquistato advantix spot-on per Mya.. Ma ogni quanto devo applicarlo? Perché sulla confezione non è indicato e io ho sempre usato frontline combo..

Offline mammadizeus

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.145
Re:Zecche pulci e altro
« Risposta #11 il: 10 Marzo 2013, 07:47:48 »
Vale, penso che l'uso sia mensile come il frontline combo.
"Egli sarà tuo, fedele e sincero fino all'ultimo battito del suo cuore. Ciò che tu gli devi è di meritare la sua devozione".

Offline tricky

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.058
Re:Zecche pulci e altro
« Risposta #12 il: 10 Marzo 2013, 11:27:31 »
io uso sia frontline che scalibor dalla primavera in poi

Offline marti88

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.767
Re:Zecche pulci e altro
« Risposta #13 il: 10 Marzo 2013, 13:10:38 »
Scusate l'intromissione.. Io ho appena acquistato advantix spot-on per Mya.. Ma ogni quanto devo applicarlo? Perché sulla confezione non è indicato e io ho sempre usato frontline combo..
anche noi abbiamo optato per advantix...ma copre bene dalle zecche come frontline combo o no?
anche da noi ci sono già le zanzare....e le pecore che pascolano...quindi tutti pronti....
:smileys_0237: :smileys_0237: :smileys_0237:



Offline ValeMya

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 562
Re:Zecche pulci e altro
« Risposta #14 il: 10 Marzo 2013, 18:41:19 »
Vale, penso che l'uso sia mensile come il frontline combo.
Perfetto,grazie mille!

anche noi abbiamo optato per advantix...ma copre bene dalle zecche come frontline combo o no?
anche da noi ci sono già le zanzare....e le pecore che pascolano...quindi tutti pronti....
:smileys_0237: :smileys_0237: :smileys_0237:

Guarda, con frontline lo scorso anno Mya non ha preso nulla.. Però da un po' abbiamo iniziato a fare trekking in montagna e Mya è con noi ovviamente, mentre l'anno scorso le passeggiate erano in luoghi più sicuri da questo punto di vista.. E x questo ho preferito provare advantix.. Per fare un confronto più che altro.. Ma non so dirti quale sia meglio!
Noi oggi abbiamo iniziato a metterlo.. Vedremo! ;)

 


Privacy Policy - Cookie Policy