Autore Topic: Zoppia cucciolo Labrador  (Letto 12282 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline silvia.f

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 27
Re:Zoppia cucciolo Labrador
« Risposta #30 il: 27 Marzo 2018, 08:46:18 »
Buongiorno...stavo giusto per scrivere :)
Il Dott. Panichi ha ripetuto le lastre a gomiti, spalle a anche alla zampetta che lui chiama mano :D
“Nessuna differenza significativa rispetto ai precedenti esami”.
Ha eseguito un esame del sangue: “leucociti al limite del valore massimo; in attesa di formula leucocitaria”
Infine ha eseguito un esame del liquido sinoviale di gomito e spalla

Diagnosi: in via di definizione

Questo perché il liquido è stato mandato presso un laboratorio che effettuerà le analisi
In ogni caso il sospetto è che sia una “panosteite di tipo batterico”, (chiedo scusa ma non ricordo il termine esatto), quindi il dottore mi ha già prescritto un antibiotico da somministrare per dieci giorni insieme all’antinfiammatorio.
Con il dott. Panichi mi aggiornerò il prossimo mercoledì...nel frattempo vediamo come va con l’antibiotico.
Speriamo in bene...ieri zoppicava tantissimo.
Comunque Panichi mi ha detto che finchè non risolviamo lo tratta “come fosse il mio cane” :)

Offline Shanti

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.603
Re:Zoppia cucciolo Labrador
« Risposta #31 il: 27 Marzo 2018, 09:13:41 »
Buongiorno...stavo giusto per scrivere :)
Il Dott. Panichi ha ripetuto le lastre a gomiti, spalle a anche alla zampetta che lui chiama mano :D
“Nessuna differenza significativa rispetto ai precedenti esami”.
Ha eseguito un esame del sangue: “leucociti al limite del valore massimo; in attesa di formula leucocitaria”
Infine ha eseguito un esame del liquido sinoviale di gomito e spalla

Diagnosi: in via di definizione

Questo perché il liquido è stato mandato presso un laboratorio che effettuerà le analisi
In ogni caso il sospetto è che sia una “panosteite di tipo batterico”, (chiedo scusa ma non ricordo il termine esatto), quindi il dottore mi ha già prescritto un antibiotico da somministrare per dieci giorni insieme all’antinfiammatorio.
Con il dott. Panichi mi aggiornerò il prossimo mercoledì...nel frattempo vediamo come va con l’antibiotico.
Speriamo in bene...ieri zoppicava tantissimo.
Comunque Panichi mi ha detto che finchè non risolviamo lo tratta “come fosse il mio cane” :)

Stai tranquilla, devi sempre pensare che con il Dott. Panichi il tuo cucciolo è in ottime mani. Credimi, è molto importante riuscire a trovare un medico preparato di cui potersi fidare.

Non ti preoccupare, la panosteite può venire ai cuccioli quando sono in crescita.

Mi dispiace tanto sapere che ieri il tuo cucciolo zoppicava tantissimo.

Tutti noi continuiamo a starvi vicini con il pensiero e a sperare che possa guarire al più presto em_041 em_041 em_041

Offline Shanti

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.603
Re:Zoppia cucciolo Labrador
« Risposta #32 il: 27 Marzo 2018, 18:05:07 »
Ciao Silvia, come sta il tuo cucciolo?

Offline Gloria Donati

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.005
  • Tass il mio tesoro e il mio kender
Re:Zoppia cucciolo Labrador
« Risposta #33 il: 27 Marzo 2018, 18:24:46 »
Forza.. mi pare che il tuo cane sia in buone man...
Scusa ho conosciuto cani che lamentavano dolori alle zampe a causa delle tonsille.. é  già  stato escluso ?
Comunque  in questi  casi la pazienza é  importantissima..


Offline silvia.f

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 27
Re:Zoppia cucciolo Labrador
« Risposta #34 il: 27 Marzo 2018, 18:37:30 »
Ciao Silvia, come sta il tuo cucciolo?

Ciao!
È sempre bello arzillo e gioioso! :D
Zoppia sempre presente...ma credo che per vedere se la cura è efficace occorra aspettare qualche giorno.
Grazie mille! :)


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Offline silvia.f

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 27
Re:Zoppia cucciolo Labrador
« Risposta #35 il: 27 Marzo 2018, 18:40:08 »
Forza.. mi pare che il tuo cane sia in buone man...
Scusa ho conosciuto cani che lamentavano dolori alle zampe a causa delle tonsille.. é  già  stato escluso ?
Comunque  in questi  casi la pazienza é  importantissima..

A dire il vero non credo...ne il mio veterinario ne il dott. Panichi hanno mai fatto riferimento alle tonsille. Comunque prendo nota mentale e chiederò lumi, grazie!


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Offline Shanti

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.603
Re:Zoppia cucciolo Labrador
« Risposta #36 il: 27 Marzo 2018, 20:20:11 »
Ciao!
È sempre bello arzillo e gioioso! :D
Zoppia sempre presente...ma credo che per vedere se la cura è efficace occorra aspettare qualche giorno.
Grazie mille! :)


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Sono contenta che sia bello arzillo. Sì, la terapia ha bisogno di un po' di tempo.
La prossima volta che si mette con la panzetta all'aria dagli tanti bacioni anche da parte mia em_052

Offline titty59

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.071
Re:Zoppia cucciolo Labrador
« Risposta #37 il: 28 Marzo 2018, 08:02:01 »
Non credo serva fare presente al dot. l'eventuale problematica tonsillare ,poichè dando l'antibiotico ha ...."agito" anche su questa eventualità.
Ciao

Offline Sabry

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.781
  • Anima bella
Re:Zoppia cucciolo Labrador
« Risposta #38 il: 28 Marzo 2018, 08:49:47 »
Questo doc mi piace un sacco! È un nome da tener presente!
Sabrina e Ambra



Offline Shanti

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.603
Re:Zoppia cucciolo Labrador
« Risposta #39 il: 03 Aprile 2018, 08:40:11 »
Silvia, come sta il vostro cucciolo?

Offline silvia.f

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 27
Zoppia cucciolo Labrador
« Risposta #40 il: 06 Aprile 2018, 08:28:39 »
Silvia, come sta il vostro cucciolo?

Buongiorno!
Mercoledì ho sentito il Dott. Panichi: in base ai risultati dei prelievi dei liquidi di gomito e spalla non è nemmeno panosteite batterica.
A questo punto lui ipotizza un distaccamento muscolare dovuto ad un trauma; mi spiegava che per il distaccamento muscolare si vedono miglioramenti significativi dopo 30/40 giorni ed è per questo motivo che anche con l’antinfiammatorio non si notavano miglioramenti.
Di fatto episodi così gravi traumatici io proprio non li ricordo
Siamo rimasti che il prossimo mercoledì ci risentiamo telefonicamente per un aggiornamento.
Al momento comunque Kiwi zoppica meno...come dice il dottore può essere che la natura faccia il suo corso e si sistemi da se.
L’alternativa è procedere con una risonanza o un’ecografia.

Offline Shanti

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.603
Re:Zoppia cucciolo Labrador
« Risposta #41 il: 06 Aprile 2018, 09:30:23 »
Buongiorno!
Mercoledì ho sentito il Dott. Panichi: in base ai risultati dei prelievi dei liquidi di gomito e spalla non è nemmeno panosteite batterica.
A questo punto lui ipotizza un distaccamento muscolare dovuto ad un trauma; mi spiegava che per il distaccamento muscolare si vedono miglioramenti significativi dopo 30/40 giorni ed è per questo motivo che anche con l’antinfiammatorio non si notavano miglioramenti.
Di fatto episodi così gravi traumatici io proprio non li ricordo
Siamo rimasti che il prossimo mercoledì ci risentiamo telefonicamente per un aggiornamento.
Al momento comunque Kiwi zoppica meno...come dice il dottore può essere che la natura faccia il suo corso e si sistemi da se.
L’alternativa è procedere con una risonanza o un’ecografia.


Grazie per averci fatto sapere che cosa è risultato dal referto e ci fa tanto piacere che Kiwi zoppichi di meno. Speriamo che la sua zampotta si sistemi da sola, come ti ha detto l'ortopedico. Ancora tanti incrocini per il vostro piccolo Kiwi em_041 em_041 em_041 em_041 em_041

Offline silvia.f

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 27
Re:Zoppia cucciolo Labrador
« Risposta #42 il: 06 Aprile 2018, 09:49:00 »

Grazie per averci fatto sapere che cosa è risultato dal referto e ci fa tanto piacere che Kiwi zoppichi di meno. Speriamo che la sua zampotta si sistemi da sola, come ti ha detto l'ortopedico. Ancora tanti incrocini per il vostro piccolo Kiwi em_041 em_041 em_041 em_041 em_041

Grazie mille!

Offline Shanti

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.603
Re:Zoppia cucciolo Labrador
« Risposta #43 il: 08 Aprile 2018, 10:25:55 »
Grazie mille!


Silvia, è migliorata la zampotta di Kiwi?

Offline silvia.f

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 27
Re:Zoppia cucciolo Labrador
« Risposta #44 il: 10 Aprile 2018, 10:37:27 »
Buongiorno!  :)
La zoppia di Kiwi mi sembra stia migliorando...dico sembra perchè a tratti ho l'impressione che non zoppichi più, e a tratti zoppichi di nuovo soprattutto quando trotterella; questo magari nell'arco della stessa passeggiatina.
Sono stata dal mio veterinario per fargli visionare i risultati delle analisi del liquido sinoviale di gomito e spalla e mi spiegava che effettivamente non ci sono infezioni bensì si notano valori caratteristici che denotano imfimmazione del gomito; potrebbe essere un problema della cartilagine (e non un distaccamento muscolare...avevo mal capito le parole del Dott. Panichi): non necessariamente il cucciolo deve subire un trauma incredibile per avere questi problemi...può bastare anche una caduta dal divano quindi anche da piccole altezze.
Anche secondo lui il tempo e la crescita potrebbero aggiustare le cose; diversamente, quando Kiwi sarà più grande, allora potrebbe rendersi necessario un intervento (artroscopia credo si chiami) che serve per levare la cartilagine "morta"; nel frattempo lui eviterebbe altri esami tipo la risonanza magnetica.
Sempre secondo il suo parere il movimento non può che fargli bene: è bene che il cucciolo cammini e nuoti evitando ovviamente salti, scalini, corse e sforzi vari.
...siamo a 6 mesi per 27 kg...un torello  :D
Potete ben immaginare l'energia!  ^-^



 


Privacy Policy - Cookie Policy