Autore Topic: Zoppia cucciolo Labrador  (Letto 12275 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline titty59

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.071
Re:Zoppia cucciolo Labrador
« Risposta #15 il: 24 Marzo 2018, 11:38:43 »
Zoppica sempre! :-[ A toccarlo ,ha male "in ogni".le radiografie danno esiti negativi,la terapia antinfiammatoria non sortisce effetto alcuno, :icon_confused: ....................................... Diciamo che se avesse due sole gambe ,sarebbe piu' facile valutare ,una terapia di reale "riposo muscolo tendineo" , (famoso detto "gamba a letto e braccio al collo)che effetto ha sulla zoppia..;su di un pelosetto in crescita....non è facile.A questo punto ,io cercherei un reale riposo ,per quanto ovviamente sia possibile e valuterei  l'evolversi nel medio periodo.Ovviamente anche il consiglio di Shanti ,ha una sua logica , ma mi viene da pensare che sia già stato escluso !?
Rileggendo il tuo post iniziale ,citi un peso a 5 mesi  di 24 kg......credo che siano non pochi, ma magari guardando il torello, se li porta bene..............
Ciao

Offline Shanti

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.603
Re:Zoppia cucciolo Labrador
« Risposta #16 il: 24 Marzo 2018, 11:50:37 »
Hai ragione Tiziano, anche io ho pensato che l'avessero già controllato ed escluso quella possibile causa. Però le piccole spine, le abrasioni o i taglietti potrebbero essere talmente piccoli da non essere visibili a occhio nudo perché magari il corpo estreneo è penetrato un po' all'interno del cuscinetto.

Offline Shanti

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.603
Re:Zoppia cucciolo Labrador
« Risposta #17 il: 24 Marzo 2018, 11:55:46 »
Zoppica sempre! :-[ A toccarlo ,ha male "in ogni".le radiografie danno esiti negativi,la terapia antinfiammatoria non sortisce effetto alcuno, :icon_confused: ....................................... Diciamo che se avesse due sole gambe ,sarebbe piu' facile valutare ,una terapia di reale "riposo muscolo tendineo" , (famoso detto "gamba a letto e braccio al collo)che effetto ha sulla zoppia..;su di un pelosetto in crescita....non è facile.A questo punto ,io cercherei un reale riposo ,per quanto ovviamente sia possibile e valuterei  l'evolversi nel medio periodo.Ovviamente anche il consiglio di Shanti ,ha una sua logica , ma mi viene da pensare che sia già stato escluso !?
Rileggendo il tuo post iniziale ,citi un peso a 5 mesi  di 24 kg......credo che siano non pochi, ma magari guardando il torello, se li porta bene..............
Ciao

Hai ragione Tiziano, anche io ho pensato che l'avessero già controllato ed escluso quella possibile causa. Però, le piccole spine, le abrasioni o i taglietti potrebbero essere talmente piccoli da non essere visibili a occhio nudo perché magari il corpo estreneo è penetrato un po' all'interno del cuscinetto.

Offline Shanti

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.603
Re:Zoppia cucciolo Labrador
« Risposta #18 il: 24 Marzo 2018, 12:02:54 »
Zoppica sempre

Hai provato a toccargli con le dita i cuscinetti per vedere come reagisce? Hai controllato gli spazi interdigitali?

Offline silvia.f

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 27
Re:Zoppia cucciolo Labrador
« Risposta #19 il: 24 Marzo 2018, 12:11:55 »
L'ho controllato tastandogli i polpastrelli e utilizzando una luce per vedere che non ci siano corpi estranei; ho passato bene fra le "dita" e premuto i polpastrelli ma il piccolo se ne sta beato a farsi toccare e non mostra alcun fastidio.
Vorrei solo precisare che quando lo tocco e massaggio io non mostra alcun fastidio, anche quando provo a massaggiarlo più vigorosamente sui muscoletti della spalla destra non reagisce...al più sbadiglia  :think:
Quando lo tira il veterinario invece si lamenta, ma credo che il veterinario ci metta ben più vigore di quello che faccio io.
L'ho pesato ieri e confermo i 24 kg ; gli somministro 422 gr. di crocchette regal puppy large breed al giorno, suddivise in tre pasti.
Comunque ho scritto una mail al Dott. Panichi per aggiornarlo sulla situazione: mi hanno chiamato praticamente subito e mi hanno fissato un appuntamento già per lunedì.


Offline silvia.f

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 27
Re:Zoppia cucciolo Labrador
« Risposta #20 il: 24 Marzo 2018, 12:15:11 »
Hai provato a toccargli con le dita i cuscinetti per vedere come reagisce? Hai controllato gli spazi interdigitali?

Si si, ho controllato. Come reagisce? Si mette a panzetta all'aria  :icon_confused:

Offline Shanti

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.603
Re:Zoppia cucciolo Labrador
« Risposta #21 il: 24 Marzo 2018, 12:32:48 »
L'ho controllato tastandogli i polpastrelli e utilizzando una luce per vedere che non ci siano corpi estranei; ho passato bene fra le "dita" e premuto i polpastrelli ma il piccolo se ne sta beato a farsi toccare e non mostra alcun fastidio.
Vorrei solo precisare che quando lo tocco e massaggio io non mostra alcun fastidio, anche quando provo a massaggiarlo più vigorosamente sui muscoletti della spalla destra non reagisce...al più sbadiglia  :think:
Quando lo tira il veterinario invece si lamenta, ma credo che il veterinario ci metta ben più vigore di quello che faccio io.
L'ho pesato ieri e confermo i 24 kg ; gli somministro 422 gr. di crocchette regal puppy large breed al giorno, suddivise in tre pasti.
Comunque ho scritto una mail al Dott. Panichi per aggiornarlo sulla situazione: mi hanno chiamato praticamente subito e mi hanno fissato un appuntamento già per lunedì.

Comunque ho scritto una mail al Dott. Panichi per aggiornarlo sulla situazione: mi hanno chiamato praticamente subito e mi hanno fissato un appuntamento già per lunedì.

Ho appena letto che hai scritto una e-mail al Dott. Panichi per aggiornarlo sulla situazione. Quindi il tuo cucciolo è già stato visitato dal Dott. Panichi? Lui è un bravissimo ortopedico e puoi stare tranquilla perché il tuo cucciolo è in ottime mani. Sono contenta che lunedì lo porterai da lui, e ci farebbe tanto piacerebbe sapere che cosa ti dirà. In bocca al lupo e tanti incrocini per il tuo cucciolo em_041 em_041 em_041 em_041 em_041 em_041 em_041

Offline Shanti

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.603
Re:Zoppia cucciolo Labrador
« Risposta #22 il: 24 Marzo 2018, 12:35:25 »
Si si, ho controllato. Come reagisce? Si mette a panzetta all'aria  :icon_confused:

"Si mette a panzetta all'aria" em_052 em_052 em_052

Offline silvia.f

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 27
Re:Zoppia cucciolo Labrador
« Risposta #23 il: 24 Marzo 2018, 12:43:32 »
Ho appena letto che hai scritto una e-mail al Dott. Panichi per aggiornarlo sulla situazione. Quindi il tuo cucciolo è già stato visitato dal Dott. Panichi? Lui è un bravissimo ortopedico e puoi stare tranquilla perché il tuo cucciolo è in ottime mani. Sono contenta che lunedì lo porterai da lui, e ci farebbe tanto piacerebbe sapere che cosa ti dirà. In bocca al lupo e tanti incrocini per il tuo cucciolo em_041 em_041 em_041 em_041 em_041 em_041 em_041

Si le lastre preventive le ho fatte da lui: il Dott. Panichi lo trovo straordinario!
Certo, vi aggiorno più che volentieri!
Grazie mille per il preziosissimo supporto!  :wub:

Offline Ely93

  • Un'Anima in due corpi.
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.421
  • Jason~Ely~Anto
Re:Zoppia cucciolo Labrador
« Risposta #24 il: 24 Marzo 2018, 21:55:02 »
Facci sapere Silvia 🤞🏻🤞🏻🤞🏻

Offline Tiziana

  • Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • *****
  • Post: 8.960
    • Allevamento GoldenMania
Re:Zoppia cucciolo Labrador
« Risposta #25 il: 25 Marzo 2018, 18:42:17 »
Ciao, intanto posso confermarti che Enrico, il dott. Panichi, è veramente straordinario, e, che se le lastre non hanno evidenziato problemi di displasie, o di osteocondrite più probabili nelle zampe anteriori, anche solo per questo sarei felice.....ma, chiaramente se il pupo zoppica un problema ci deve essere....a noi era capitato che fossero "Dolori da accrescimento" ossia i muscoli e i tendini per la crescita si infiammavano e facevano male, chiaramente il cane in questione zoppicava sia a caldo che a freddo.....riposo forzato e passeggiate al guinzaglio, insieme a terapia antinfiammatoria hanno avuto effetto positivo....


Se ho ben capito tornerai domani da Enrico (salutamelo...) sono sicura che rivolterà il peloso come un calzino per venire a capo del problema....quindi vedrai che si troverà la fonte della zoppia.


Mi raccomando facci sapere come procede e cosa ti dice il vet.





Offline silvia.f

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 27
Re:Zoppia cucciolo Labrador
« Risposta #26 il: 25 Marzo 2018, 20:25:02 »
Grazie Tiziana!
Per quanto tempo avete dato antinfiammatori al vostro pupo prima di vedere risultati?


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Offline Tiziana

  • Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • *****
  • Post: 8.960
    • Allevamento GoldenMania
Re:Zoppia cucciolo Labrador
« Risposta #27 il: 26 Marzo 2018, 10:58:42 »
Diciamo che tra il riposo forzato e la terapia quasi un mese e mezzo.....ma ripeto il riposo è stata la migliore delle medicine....cmq sentiamo cosa dice Enrico...


Attendiamo aggiornamenti dopo la visita ;D ;D ;D

Offline Shanti

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.603
Re:Zoppia cucciolo Labrador
« Risposta #28 il: 26 Marzo 2018, 15:02:33 »
Si le lastre preventive le ho fatte da lui: il Dott. Panichi lo trovo straordinario!
Certo, vi aggiorno più che volentieri!
Grazie mille per il preziosissimo supporto!  :wub:

Fa sempre tanto piacere aiutare qualcuno :preved:

Offline Shanti

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.603
Re:Zoppia cucciolo Labrador
« Risposta #29 il: 27 Marzo 2018, 08:30:08 »
Si le lastre preventive le ho fatte da lui: il Dott. Panichi lo trovo straordinario!
Certo, vi aggiorno più che volentieri!
Grazie mille per il preziosissimo supporto!  :wub:

Ciao Silvia, com'è andata la visita? Come sta il tuo cucciolo?

 


Privacy Policy - Cookie Policy