io parlo di blocchi psicologici -se così si possono definire...?-
nanà è molto paurosa.
i primi giorni per farla camminare al guinzaglio- nonostante gliel avessi fatto digerire poco a poco a casa...- certe sudate...bastava un rumore un po' + forte e si bloccava....!!!!
ora il problema più rilevante è che non c'è verso di farla salire in macchina,e durante i tratti ansima e va in ansia....
l ho presa ad un allevamento a 100 km da casa mia,perciò fin da piccolissima l ho abituata alla macchina....
un pochino con la mia y era migliorata-solo durante i tragitti- ma ora nn ce l ho + ,perchè irreparabilmente incidentata!!!
non sapete che scene per farla salire....fa il peso morto!
io devo sollevare 30 kg "a sasso"!!!
le ho provate tutte,dai bocconcini -che sputa-, all andare io dietro,nei sedili posteriori mentre lei è nel portabaglio,per tranquillizzarla....ma non è servito a nulla...
abbiamo provato anche con l addestratore,niente!
altro problema:
se un estraneo-anche munito di cane- le si avvicina troppo "direttamnte" lei abbaia e borbotta come una matta,e lo scarta.
non ha subito nessun tipo di trauma da piccola,è uscita dall allevamento ed è entrata in una famiglia numerosa,caciarona e già con un altro cane,che le ha dedicato tutte le attenzioni e le coccole di cui aveva bisogno,
quindi penso che di stimoli ne abbia avuti!!!!
è un po' frustrante quando ti chiedono: -ma l hai trovata? perchè è così paurosa? ha subito traumi? - no,no,no!!!
è un po' paurosa anche quando incontriamo cani che non conocse,
gira a largo,larghissimo - tanto che l altro giorno mi stava tirando sotto una macchina per evitare un pastore tedeco-
penso che sia il suo carattere c' è chi è più temerario,chi più pauroso,
lei fa parte della seconda categoria,
non mi sgolo neanche più -mi limito a caricarla di peso in macchina!!!

-.
è lei è fatta così,se fa parte del suo splendido carattere -nel complesso- a me va bene così,
d' altronde nessuno è perfetto,a cominciare da me....
baci a te e a shaggy
ps: scusa se mi sono un po' dilungata,però dovevo spiegare bene lla situazione....