22 settembre impiantato Suprelorin ad Aaron (con tanto di capricci e coda tra le gambe! Fa tanto il maschio e poi per un ago trema di paura )
Oggi 7 ottobre, quindi a 15 giorni di distanza risultati ancora quasi nulli!
ANCHE ANNI FA STESSI RISULTATI INIZIALI! Comincia a notarsi qualcosa quasi dopo un mese.
Per ora:
marca come prima ogni 10 metri ad ogni albero (più che passeggiate sono Via Crucis )
segue tracce odorose come un segugio a muso a terra
se sente urina di femmine si pianta e tira per annusare
Oggi incontrate 2 femmine e ho notato un atteggiamento meno ossessivo
Ha ricominciato a mangiare bene e non piagnucola se vede o sente femmine in estro
Testicoli però ancora belli grandi
Aspettiamo un altro pò e speriamo che anche questa volta duri molto l'effetto come alla prima castrazione chimica
Aggiornamento dopo quasi un mese dall' impianto:Aaron è un maniaco sessuale peggio di prima!!!
(in passato mai provato a montare una femmina in modo così ossessivo! Anzi quasi le ignorava sessualmente...)
Non scolla il naso da terra più di prima, tira come mai successo con bava alla bocca seguendo ogni odore e annusando ogni pipì
Marca ovunque (per fortuna solo in passeggiata e non a casa!)
Mangia poco e piagnucola appena sente odori femminili anche dal terrazzo
Abbiamo avuto la sfortuna di incontrare in passeggiata una labrador in calore (inutile dire che è impazzito e anche dopo si è sdraiato a terra e non voleva muoversi!)
Vi giuro che in quest'ultimo mese è un altro cane! Non è l'Aaron che conosco!
Agitato, ribelle, aggressivo,pieno di energie, indisciplinato... poverino avrà davvero gli ormoni a 1000!!!
Siccome durante l'inserimento dell' impianto Aaron si era agitato e al primo tentativo era uscito l'ago, mi è addirittura venuto il dubbio che il Suprelorin fosse uscito e non fosse impiantato anche perchè alla palpazione infrascapolare non lo sentivo...
Le altre volte non era stato così...
Sono passato al volo dalla veterinaria (Santa Dottoressa che ci sopporta!
) per aggiornarla. Mi conferma che una volta entrato il Suprerolin è quasi impossibile che possa uscire! Inoltre essendo impiantato sottocute potrebbe spostarsi e quindi è difficile trovarlo al tatto (anche perchè è molliccio e non metallico come il microchip). Anche lei cercandolo non lo sentiva con le dita ma dice che è normale...
In conclusione mi conferma anche che questa agitazione è spesso normale nei primi periodi (e in alcuni casi anche più di 30gg soprattutto se non si tratta della prima castrazione chimica)
Probabilmente in questi giorni ha proprio il cosidetto "effetto rimbalzo", ovvero il testosterone anzichè scendere è salito abbastanza come già sapevo, ma non credevo così tanto (le altre volte non era stato così forte questo effetto).
Controllando alla tastazione nota invece che già c'è un minimo di riduzione testicolare... mi dice che tempo una altra decina di giorni e si calmerà velocemente e terminerà l'agitazione e il testosterone scenderà rapidamente...
Questo giusto per aggiornarvi e dare un feedback a chi magari seguirà lo stesso percorso...
Quindi alla prima castrazione chimica (sempre con Suprerolin) tempo 15-20 giorni e già avevo notato miglioramenti e netta atrofia testicolare dopo 30 giorni
A questa castrazione invece i tempi si sono allungati...
Quindi è davvero una risposta molto soggettiva e varia nel tempo anche nello stesso cane!