... Eh... proprio così, il 25 giugno il nostro Forum compirà 10 meravigliosi anni!
Quanto tempo è trascorso dalla mia iscrizione, quel lontano 19 gennaio del 2009 quando ero in trepidante attesa per l'arrivo imminente di Red.
Ho passato mesi a leggere, informarmi, conoscere, imparare, confrontarmi per poter essere anch'io, nel mio piccolo, in grado di dare una mano a chi chiedeva aiuto.
Qui mi sono sentita da subito accolta e ho cercato, a mio modo, di trasmettere questa emozione ai tanti nuovi arrivati.
Mi ricordo i primi filmati, i calengolden, gli album fotografici spiritosi e comici, le mie semplici filastrocche in rima per i compleanni dei pupi, le risate, gli abbracci virtuali, ma anche i momenti di tristezza e sofferenza per i tanti bubi che ci hanno lasciato, la "strada" percorsa insieme durante le malattie dei nostri cani.
E poi la bella proposta di diventare componente attiva dell Staff, la gioia e l'onore di poter dare una mano ai nostri grandi Admins con quella emozione sempre viva nel cuore di poter aiutare maggiormente chi aveva bisogno.
Per me il nostro Forum è davvero una "creatura" speciale e preziosa a cui sono molto affezionata.
Quanti ricordi... i primi incontri divisi tra Roma e Milano, poi il primo Raduno ufficiale a Orvieto, l'idea di replicare anche in inverno con la disavventura di aver scelto una struttura che per l'enorme nevicata non potevamo più raggiungere con caparre versate e molte mai riavute.
Poi l'aiuto di Laura che ci propone Druogno, luogo che ci entra subito nel cuore!
Quanti nickname, nomi, volti, storie, amici ed utenti che hanno partecipato molto e che poi ci hanno lasciato, periodi di forti tensioni, litigate, "tradimenti", sorprese, riappacificazioni... ne avrei davvero da raccontare per ore!
E poi la voglia e l'entusiasmo nel rendere più bello e utile questo grande strumento ampliando le sezioni, creandone di nuove, scrivendo le FAQ, producendo filmati lavorando a fianco di persone che stimo molto!
Quanta strada abbiamo percorso insieme!
Penso che il motore, il cuore potente che ha permesso tutto questo sia sempre e comunque l'amore che ci lega ai nostri cani, un amore vero, puro, sincero, un amore che solo loro sono in grado di insegnarci e trasmetterci.
Oggi, a distanza di quasi 10 anni, anche se la vita (con i suoi problemi e tribolazioni), non mi permette di essere sempre attiva e partecipativa come un tempo... considero sempre il nostro Forum un dono speciale e prezioso e sono orgogliosa di farne parte!
Un abbraccione quindi al nostro forum, ormai quasi adolescente
e a tutti voi!
(Ps uno grande grande per Dani!
)