Autore Topic: Radicofani,ma forse no...  (Letto 4410 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Online M.Rosa&Renny

  • You're wings were ready, my heart was not..
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.692
  • "Poggia la tua zampa sulla mia mano; io TI VEDO !"
Radicofani,ma forse no...
« il: 30 Maggio 2016, 14:17:58 »
Gente, in teoria in 10 dove3mmo andare con amici ( coppia + 2 bimbi ma no cane)  a Radicofani per farci 3 gg in un casolare rimesso a nuovo. Piscina e prati. Inizialmente abbiamo accettato perche' dei 3 appartamenti del casolare, noi ne avremmo presi due ( uno prenotato da altra gente).Quindi avevamo per noi e Kira la ns. "casetta". Sopratutto x defaticare lei, visto che i bambini dell'amico li conosce ma sono esageratamente materiali! E dopo un po' lei si stufa.  Ora ..l'amico (che ha organizzato il tutto)  ha aggiunto una famiglia di amici suoi  ( coppia + bimbo) . Quindi proponeva di stare noi e loro in uno dei 2 appartementi tutti insieme e i nuovi aggiunti in quell'altro. Sinceramente....oltre al fatto che sti cambiamenti in corsa mi rugano...la situazione mi piace poco. Non tanto x la privacy nostra ma piu' che altro x Kira. Stasera vedo di parlarci  ma io preferirei che si smazzino loro l'altra coppia + bimbo ( che pare esser poure lui irrequieto...indi altro stress x Kira ). Anche se a parita' di posti letto noi abbiamo il cane, loro il bimbo. ..Non so, prima ero felice di farci via un WE con loro adesso mi prende male. Non avendo dato caparra...e cmq essendosi aggiunta l'altra famiglia...economicamente non ci sono casini.
E poi, ripeto, a me ste cose stan sulle balle perche' la cosa l'abbiamo valutata bene: Kira  conosce le 2 pesti e le sopporta, avremmo avuto il ns. appartamento x qualsiasi eventualita', meno gente = meno puttanaio.Ora il banco salta perche' cosi' non credo si possa garantire alla cana la tranquillita'.
Se stasera sta loro bene che nell'appartamento soli stiamo noi 3 bene...senno' quasi do' forfait.
E qua sarebbe un cinema perche' abbiamo gia' preso ferie dal lavoro, quindi dovrei cercare una soluzione alternativa x poterci fare 3 gg via noi 3.
In tal caso, anche senza scender cosi' in basso ( cmq sono 4 ore e mezza/cinque  di auto minimo)...qualcuno ha suggerimenti? sarebbe bello un appartamentino in zona mare o una struttura con possibilita' bagno per la pelosa. Idee?
La Kira e la Charlie
..E immersi noi siam nello spirto
silvestre,d'arborea vita viventi..E andiam di fratta in fratta,or congiunti or disciolti..

Offline dani

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 6.965
  • 💝
Re:Radicofani,ma forse no...
« Risposta #1 il: 30 Maggio 2016, 14:59:30 »
Se vuoi andare sempre in Toscana al mare io sono stata da Piombino vicino alla Dog Beach Pascià e tra 15 giorni vado a Punta Ala dove c'è una bella spiaggia libera dove puoi portare il cane e può fare il bagno. Secondo me trovi un appartamento in zona o un agriturismo. Se vuoi cambiare regione qui in Liguria ad Albisola C'e'la Dog beach bau bau .

Offline dani

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 6.965
  • 💝
Re:Radicofani,ma forse no...
« Risposta #2 il: 30 Maggio 2016, 15:03:15 »
Se invece ti piacciono le terme a S. Casciano ci sono le terme di Fonteverde, dove può entrare anche il cane, c'è' la piscina termale per loro. Unica cosa ti conviene cercare un agriturismo in zona e poi pagare l'ingresso alle terme perché l'albergo Fonteverde costa una fucilata ma in zona trovi una sistemazione meno cara

Offline Sabry

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.781
  • Anima bella
Re:Radicofani,ma forse no...
« Risposta #3 il: 30 Maggio 2016, 15:06:30 »
si quella parte della toscana,  da san vincenzo in poi è molto bella per i cani.
Sabrina e Ambra



Offline Hélène & Ariel

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.034
Re:Radicofani,ma forse no...
« Risposta #4 il: 30 Maggio 2016, 17:29:16 »
La piscina termale per i cani ??? Bellissima !!'

Offline Chia71

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.539
Re:Radicofani,ma forse no...
« Risposta #5 il: 30 Maggio 2016, 17:51:06 »
Io ho bimbi e cane e quando si va via con famiglie con bambini (non so che età hanno questi dei tuoi amici) va da se che se i bambini li separi protestano perchè vogliono passare la notte tutti insieme ... Per cui il mio consiglio è di dire senza troppe polemiche che si divide l'appartamento per esigenze uguali e per far star insieme i bambini ... quindi le due famiglie insieme e voi da soli ... anche perchè magari il cane non è nemmeno gradito a tutti e a lei non sarebbe garantita la giusta tranquillità ...

Offline Sabry

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.781
  • Anima bella
Re:Radicofani,ma forse no...
« Risposta #6 il: 30 Maggio 2016, 17:57:13 »
quoto chiara assolutamente.
Sabrina e Ambra



Online M.Rosa&Renny

  • You're wings were ready, my heart was not..
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.692
  • "Poggia la tua zampa sulla mia mano; io TI VEDO !"
Re:Radicofani,ma forse no...
« Risposta #7 il: 30 Maggio 2016, 19:48:57 »
Dani grazie dei consigli che terrò in considerazione se salta tutto. Vedo che in effetti la pensate come noi: lei ha le sue abitudini e dorme sul letto con noi o sotto. E se la stressato ha bisogno della tana tranquilla dove tornare!
La Kira e la Charlie
..E immersi noi siam nello spirto
silvestre,d'arborea vita viventi..E andiam di fratta in fratta,or congiunti or disciolti..

Offline kaffa

  • Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • *****
  • Post: 4.785
  • "Un uomo di mare diverso da un mare di uomini..."
    • Allevamento GoldenMania
Re:Radicofani,ma forse no...
« Risposta #8 il: 31 Maggio 2016, 16:23:39 »
Tiziana e "Zia Pam"
sono stati all'agriturismo La Bulichella
 
Azienda vinicola di Suvereto (con vini da urlo) creata da un giapponese...
 
I cani sono Ben accetti... (hanno un Golden)
 
Non è sul mare, ma è equidistante da San Vincenzo e dal Dog Beach (circa 15 km)  e a una ventina dalla spiaggia di Punta Ala...
 
Anche sul posto c'è la possibilità di lunghe passeggiate nella tranquillissima tenuta (c'e anche un laghetto artificiale vicino ad una delle depandance...)
 
La trovi QUA oppure http://www.bulichella.it/
 
Kaffa
"Meticolosamente addestrato l'uomo può diventare il miglior amico del cane."

"Nessuno è obbligato a chiedermi un consiglio e poi a seguirlo.
MA... se mi chiedi un consiglio e poi fai esattamente l'opposto, vuol dire che mi ritieni un idiota.
E io, con chi mi ritiene un idiota, preferirei non avere nulla a che fare.

Allevamento GoldenMania

http://www.golden-data.it
http://www.infocrocche.it

https://www.instagram.com/allevamento_goldenmania/
https://www.tiktok.com/@allevamentoGoldenmania

No tempo? No Cane!!!

Offline PAMandCO

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.332
Re:Radicofani,ma forse no...
« Risposta #9 il: 31 Maggio 2016, 16:27:18 »
Argh .... che bei ricordi!
Sì comunque posto spettacolare, testato anche dalla Francipanci.
Il laghetto era la nostra meta mattutina dove alle 7,30 le due sirenette (Aylin e Toffee) facevano il primo bagno della giornata.
Ciascuno ha il cane di cui ha bisogno.

Offline Sabry

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.781
  • Anima bella
Re:Radicofani,ma forse no...
« Risposta #10 il: 31 Maggio 2016, 16:48:46 »
Caspita che bello!!!
Sabrina e Ambra



Online M.Rosa&Renny

  • You're wings were ready, my heart was not..
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.692
  • "Poggia la tua zampa sulla mia mano; io TI VEDO !"
Re:Radicofani,ma forse no...
« Risposta #11 il: 08 Giugno 2016, 19:38:13 »
Ragazzi alla fine andiamo. Partiamo domani sera spero presto. Il
Meteo però lo danno brutto cribbio. Info da qualcuno della zona?
La Kira e la Charlie
..E immersi noi siam nello spirto
silvestre,d'arborea vita viventi..E andiam di fratta in fratta,or congiunti or disciolti..

Offline Sabry

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.781
  • Anima bella
Re:Radicofani,ma forse no...
« Risposta #12 il: 08 Giugno 2016, 21:22:12 »
Buone vacanze!!!
Sabrina e Ambra



Offline Gloria Donati

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.005
  • Tass il mio tesoro e il mio kender
Re:Radicofani,ma forse no...
« Risposta #13 il: 08 Giugno 2016, 21:38:14 »
Buone vacanze...


Online M.Rosa&Renny

  • You're wings were ready, my heart was not..
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.692
  • "Poggia la tua zampa sulla mia mano; io TI VEDO !"
Re:Radicofani,ma forse no...
« Risposta #14 il: 08 Giugno 2016, 21:43:28 »
Grazie e speriamo. Partiamo domani spero prima delle 20.00 e torniamo domenica. Davvero confido nel meteo: adesso c'è un temporale pazzesco e se domani sera uguale il viaggio sara duro
La Kira e la Charlie
..E immersi noi siam nello spirto
silvestre,d'arborea vita viventi..E andiam di fratta in fratta,or congiunti or disciolti..

 


Privacy Policy - Cookie Policy