Autore Topic: INTER RAIL! SVEZIA-ITALIA  (Letto 4363 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline mad3185

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 154
INTER RAIL! SVEZIA-ITALIA
« il: 20 Aprile 2016, 16:09:43 »
Ciao a tutti!

come precedentemente scritto io e la mia cucciola di 6 mesi, Alice, siamo dovute partire dal sud della svezia a Bari, ed eccomi qui a farvi un resoconto della nostra esperienza.

Innanzitutto ho deciso che non volevo partire con l'aereo per non farla stare da sola in stiva, soprattutto così giovane.
Come premessa va detto che il mio cane è un cane estremamente tranquillo, socializzato con altri cani, gatti, persone e soprattutto bambini (è stata selezionata come cane da pet therapy) nonchè è stata abituata a treno ed autobus a partire dalle 8 settimane, ed in svezia i cani viaggiano gratis su tutti i mezzi pubblici senza museruola.
dopo aver parlato con ministero della salute in italia e corrispettivi svedesi, danesi, tedeschi austriaci, e dopo aver contattato il veterinario in svezia che in maniera super competente ha eseguito tutte le vaccinazioni (non solo per la rabbia che è obbligatoria per viaggiare) ma anche quelle consigliate nella zona di destinazione, antiparassitari, profilassi varie ed infine passaporto.
Ho abituato Alice all'uso di una museruola di tessuto perchè obbligatoria sui treni (nella maggior parte dei paesi) nelle fasi di salita, discesa e su ordine del controllore circa due settimane prima.
Ho contattato una agenzia turistica specializzata in viaggi con il treno e abbiamo prenotato i seguenti treni:
mio paese-kopenhagen durata circa 45 min
kop- amburgo 5 ore, segue 2 ore di pausa
amburgo-monaco circa 5-6 ore, 1,5 ore di pausa
notturno monaco- bologna in cabina singola (obbligatoria se si viaggia con un cane di grossa taglia), tre ore di pausa
bologna-bari circa 6 ore . (partenza ore 7.40 arrivo ore 14.30 del giorno dopo)
per tutti i treni ho pagato un biglietto per il cane (in genere biglietto per bambino o metà di un biglietto di seconda classe) ed un supplemento di 30 euro sul notturno per il cane.
Alice è stata tranquillissima su tutti i treni ed anche sulla nave che ci ha portato dalla danimarca in germania, nessuno mi ha chiesto di mettere la museruola se non in italia!!! ha aspettato pazientemente l'arrivo nelle stazioni per fare i suoi bisogni anche per molto più del tempo prestabilito a causa di un ritardo del primo treno di 3 ore (dovuto a sospetto attentato nella stazione di amburgo) e perdita di tutti gli altri treni. grazie al cielo la compagnia tedesca ci ha prenotato un albergo a monaco (dove alice è stata super coccolata), e riprenotato tutti i biglietti. Sui treni le persone erano stra abituate ad avere cani vicino, e il controllore ci ha sempre posizionato in scompartimenti completamente vuoti o ampi affinchè lei stesse bene.
arrivati sul freccia bianca bologna-bari (Stra affolato!) un giovane controllore ci ha obbligati a mettere la mascherina, nonostante tutti i passeggeri erano felicissimi di averla vicina, ed alice ha fatto da babysitter ed intrattenitrice di tutti i bambini sul treno...pazienza!
insomma viaggio stressante ma fattibile, per alice voto 10, è stata molto più brava lei della padrona!  ;)

un abbraccio a tutti

Maddalena e Alice

Offline PAMandCO

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.332
Re:INTER RAIL! SVEZIA-ITALIA
« Risposta #1 il: 20 Aprile 2016, 16:37:09 »
Grandissima Alice! Viaggio da sclero per un umano credo quindi a lei darei anche la lode!
Ottima organizzatrice tu comunque!
Bentornate in Italia! .....anche se da quello che racconti a livello cinofilo direi che siamo messi maluccio  :-[
Ciascuno ha il cane di cui ha bisogno.

Offline esso

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.080
Re:INTER RAIL! SVEZIA-ITALIA
« Risposta #2 il: 20 Aprile 2016, 16:43:34 »
ben tornata :D

certo che le diamo la lode, e anche oltre.
ciao


Offline Vega87

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.918
  • SIRIO-MANU-FRANCY
Re:INTER RAIL! SVEZIA-ITALIA
« Risposta #3 il: 20 Aprile 2016, 17:28:49 »
Bentornata! certo che noi ci facciamo sempre riconoscere eh..
In Paradiso si entra per favoritismo. Se si entrasse per merito, tu resteresti fuori ed il tuo cane entrerebbe al posto tuo

Offline Sabry

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.781
  • Anima bella
Re:INTER RAIL! SVEZIA-ITALIA
« Risposta #4 il: 20 Aprile 2016, 18:07:21 »
Ben arrivata! Io non so se ce l'avrei fatta!!!
Sabrina e Ambra



Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re:INTER RAIL! SVEZIA-ITALIA
« Risposta #5 il: 20 Aprile 2016, 18:15:32 »
 em_040 em_040 em_039 em_039 :009: :009: :009:



staff@golden-forum.it

Offline Katypapero

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 7.361
  • Quando tutto va male, abbraccia il tuo cane
Re:INTER RAIL! SVEZIA-ITALIA
« Risposta #6 il: 20 Aprile 2016, 20:04:13 »
Bravissima tatina!!!


Katy, Franco e Pato


Offline M.Rosa&Renny

  • You're wings were ready, my heart was not..
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.692
  • "Poggia la tua zampa sulla mia mano; io TI VEDO !"
Re:INTER RAIL! SVEZIA-ITALIA
« Risposta #7 il: 20 Aprile 2016, 20:58:23 »
Una tata eccezionale! Da farci la firma subito; situazioni stressanti e lunghe attese sono state superate alla grande. Merito suo e soprattutto tuo che l'hai cresciuta da manuale, anzi di più! Bravissime✌️
La Kira e la Charlie
..E immersi noi siam nello spirto
silvestre,d'arborea vita viventi..E andiam di fratta in fratta,or congiunti or disciolti..

Offline Aslan & April

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.379
Re:INTER RAIL! SVEZIA-ITALIA
« Risposta #8 il: 20 Aprile 2016, 21:08:04 »
Grande Alice


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.237
    • Il mio profilo Linktree
Re:INTER RAIL! SVEZIA-ITALIA
« Risposta #9 il: 20 Aprile 2016, 21:56:08 »
Brava lei e bravissima tu, Maddalena. Hai fatto tutto per bene, te la meriti!

Offline Milù2012

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.487
Re:INTER RAIL! SVEZIA-ITALIA
« Risposta #10 il: 21 Aprile 2016, 07:14:55 »
Wow, perfetto :D

tranne che sul treno italiano :icon_confused:

brave a entrambe, a te Maddalena per avere organizzato così bene il viaggio affinchè i propri affetti possano venire con noi, per quanto mi riguarda le pensioni per animali possono pure fallire se non per casi eccezionali!!!
E poi super star ALice, che tra l'altro è un bellissimo nome, ad avere affrontato tutto con serenità :D
Del resto era con la sua padroncina e non aveva nulla da temere :D.

Bravissime :D





Offline Hélène & Ariel

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.034
Re:INTER RAIL! SVEZIA-ITALIA
« Risposta #11 il: 21 Aprile 2016, 20:11:44 »
Brave!!! Che bella squadra che fate !!!

Offline Chia71

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.540
Re:INTER RAIL! SVEZIA-ITALIA
« Risposta #12 il: 21 Aprile 2016, 21:57:46 »
Bravissime!!!!! Super meritate coccole ad Alice ... Tristezza leggere che solo in Italia fanno finta di far rispettare le regole ... se guardassero ad altro!!!

 


Privacy Policy - Cookie Policy