Autore Topic: Isola d'Elba (Capoliveri)  (Letto 3082 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Maya14

  • “Il nostro amore per gli animali si misura dai sacrifici che siamo disposti ad affrontare per loro" Konrad Lorenz
  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 149
Isola d'Elba (Capoliveri)
« il: 05 Febbraio 2016, 09:18:07 »
Ciao,
questa estate saremo all'Elba, precisamente a Capoliveri. Non conosco l'isola, ma vedo che in zona ci sono diverse spiagge (Barabarca, Zuccale ecc). Cerco consigli su quali siano le più indicate da frequentare con la pupa e, più in generale, suggerimenti su bei posti dove sia possibile scorazzare in libertà.
Grazie!

Offline catvany

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 101
    • Vacanze da cani!
Re:Isola d'Elba (Capoliveri)
« Risposta #1 il: 05 Febbraio 2016, 13:51:25 »
Ciao
l'estate scorsa siamo stati a Lido di Capoliveri (in campeggio) con i miei due cani. I pelosi sono ben accetti praticamente  in tutte le spiagge dell'isola, anche liberi purché non rechino disturbo. Anche in acqua!!
Se vai sul mio blog ci sono tutti i dettagli con le spiagge che abbiamo visitato e alcuni dei locali dog friendly oltre ovviamente ad alcune foto eccoti il link (spero che non sia vietato postarlo ma mi pare di no...)


http://vacanzedacani.blogspot.it/
Il miei blog:
vacanzedacani.blogspot.it

semplicementevany.blogspot.com

Offline titty59

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.071
Re:Isola d'Elba (Capoliveri)
« Risposta #2 il: 05 Febbraio 2016, 15:36:02 »
Diciamo che le notizie di Catvany sono piu' fresche delle mie,ma  a detta anche  dei" locali" ,due anni addietro, l'accesso alla spiaggia in periodo turistico poteva essere problematico, poichè basta che ci sia un turista che non apprezzi la condivisione del bagnasciuga con i nostri pelosi ,il quale allerta le autorità preposte e la multa è alquanto probabile.
Ciao

Offline eleonora buttarelli

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 101
Re:Isola d'Elba (Capoliveri)
« Risposta #3 il: 18 Maggio 2016, 13:55:59 »
Ciao, anche noi saremo all'isola d'elba (la prima volta al mare di Lucky) in che periodo andrete? Noi dal 16 al 23 luglio...

Offline peravvf

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 11
  • Quanto più conosco gli uomini tanto più amo i cani
Re:Isola d'Elba (Capoliveri)
« Risposta #4 il: 07 Giugno 2016, 19:36:43 »
Confermo, all'isola D'Elba puoi andare dove vuoi. Non ci sono limitazioni.

Offline stefanocer

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.226
Re:Isola d'Elba (Capoliveri)
« Risposta #5 il: 07 Giugno 2016, 21:00:15 »
noi due anni nel mese di luglio fa abbiamo affittato una casetta 100 metri sopra la spiaggia del felciaio (comune di capoliveri) aveva un grande giardino, ma limitato solo da siepi, a volte integre a volte meno.
all'inizio eravamo molto attenti ad andare in spiaggia prima delle 8 e dopo le 18, poi quando lui ha scoperto il sentiero che scendeva direttamente alla spiaggia (non lo sapevamo che c'era e da quel momento lo abbiamo usato anche noi), scendeva quando voleva a qualunque ora, attraversava la spiaggia entrava in acqua, poi tornava sulla battigia e guardava verso la ns direzione sperando che qualcuno lo raggiungesse...
nessuno non ha mai detto niente, anzi era benvoluto da tutti...


Offline FranciPanci

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.340
  • i tuoi occhi sono lo specchio della tua anima ..
    • Joy Wave Labradors
Re:Isola d'Elba (Capoliveri)
« Risposta #6 il: 08 Giugno 2016, 10:44:11 »
Ciao
l'estate scorsa siamo stati a Lido di Capoliveri (in campeggio) con i miei due cani. I pelosi sono ben accetti praticamente  in tutte le spiagge dell'isola, anche liberi purché non rechino disturbo. Anche in acqua!!
Se vai sul mio blog ci sono tutti i dettagli con le spiagge che abbiamo visitato e alcuni dei locali dog friendly oltre ovviamente ad alcune foto eccoti il link (spero che non sia vietato postarlo ma mi pare di no...)


http://vacanzedacani.blogspot.it/

bellissimo blog!!

Offline Maya14

  • “Il nostro amore per gli animali si misura dai sacrifici che siamo disposti ad affrontare per loro" Konrad Lorenz
  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 149
Re:Isola d'Elba (Capoliveri)
« Risposta #7 il: 12 Luglio 2016, 17:22:46 »
Grazie per tutti gli OTTIMI consigli e indicazioni! Anche noi saremo lì dal 16 al 23, dai speriamo di incontrarci su qualche spiaggia di questa splendida isola  :8) Dal momento che Maya è un cane molto molto socievole e non è contenta se non saluta TUTTI quelli che stanno o arrivano in spiaggia (pelosi e umani, nessuna differenza) sarei felice di sapere quali siano le spiagge meno frequentate (anche se non proprio le più belle), tanto per evitare eventuali reazioni sgradite o nasi storti da parte di qualche simpatico villeggiante. Grazie ancora.

 


Privacy Policy - Cookie Policy