Autore Topic: CORONAFORUM  (Letto 44679 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Vega87

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.918
  • SIRIO-MANU-FRANCY
Re:CORONAFORUM
« Risposta #165 il: 06 Aprile 2020, 09:24:27 »
Dalle 7 di stamani ad ora... le ho contate... son passate sulla SS ben nove ambulanze a sirene spiegate. C’è gente qua nel mio rione che la sento piangere in casa, quando esco con le tate 10’. La mia vicina , dal balcone accanto al mio , età 44 lei e lui con due figli di 18 e 16, stamattina mi ha chiamato  : occhi spiritati... non ce la fa più a stare segregata. A sentire le sirene . A guardare la tv. E ha inziato a piangere come una bambina. Mi ha ha fatto pena . Un incubo, povera la mia Lombardia...😢

Uguale identico a noi a inizio quarantena il 21 febbraio nel Lodigiano, si sentivano passare almeno 10-15 ambulanze al giorno. Ora per fortuna da noi la situazione sta migliorando. A Casalpusterlengo abbiamo registrato 0 contagi per 4 o 5 gg di fila, poi abbiamo avuto un paio di giorni con +2 / +3 . Speriamo che tutto questo funzioni al più presto, in tutta la regione.
In Paradiso si entra per favoritismo. Se si entrasse per merito, tu resteresti fuori ed il tuo cane entrerebbe al posto tuo

Offline lunam67

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.263
  • Monica e Grace
Re:CORONAFORUM
« Risposta #166 il: 06 Aprile 2020, 14:13:46 »
si, è in via sperimentale, anche perchè l'hanno già provato in Cina senza successo, ma essendo questo un ceppo diverso, magari..si spera insomma.

speriamo davvero che possa servire ma se non si sbrigano......
meno male che ci sono posti liberi in rianimazione perchè il problema grosso è che quando arrivano è troppo tardi...., bisognerebbe anticipare i tempi dei ricoveri.....
Monica e Grace

Offline Harlock1967

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 119
Re:CORONAFORUM
« Risposta #167 il: 06 Aprile 2020, 14:48:36 »
buon giorno...

il problema era che non c'erano posti per i ricoveri...
conosco persone che sono state curate a casa con 38 e passa di febbre e tosse..
fino a che non avevi problemi respiratori il sistema era la cura a casa...

speriamo che adesso con la quarantena continuino a calare i contagi
ospedali e sanitari ne hanno veramente bisogno

forza a tutti e un abbraccio

Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.237
    • Il mio profilo Linktree
Re:CORONAFORUM
« Risposta #168 il: 06 Aprile 2020, 15:09:40 »
E le ambulanze... Qui col traffico ridotto non girano a sirene spiegate.
È una doverosa forma di tutela della salute psichica dei cittadini.

Offline verasofia

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 249
  • Olivia la Goldenina
    • Instagram di Olivia
Re:CORONAFORUM
« Risposta #169 il: 06 Aprile 2020, 17:27:28 »
Anche mio papà ha avuto per 18gg febbre, tosse e problemi respiratori lievi ed è rimasto a casa. Questo sistema di assistenza domestica è utile a tutelare i posti di terapia intensiva per chi ne ha più bisogno e anche per movimentare il meno possibile i contagiati. La speranza è che con la diminuzione dei contagi gli interventi possano essere più tempestivi e che tutti gli operatori sanitari possano anche respirare un attimo.

A Milano le sirene si sentono giorno e notte, considerato che io abito non lontano da due dei principali ospedali che ricoverano malati di COVID-19. Alcuni giorni sembrano diminuire ma poi ritornano ai soliti ritmi, e dopo un mese di quarantena non nego che la situazione pesa anche me che l'avevo presa inizialmente molto meglio di quanto pensassi.

Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.237
    • Il mio profilo Linktree
Re:CORONAFORUM
« Risposta #170 il: 06 Aprile 2020, 18:24:24 »
Meno male che papà sta bene, Veronica. Credo che le cure domiciliari siano un bene, purché effettuate tempestivamente con un’assistenza e medicinali efficaci.
Il taglio dei medici di base di certo non aiuta.

Offline M.Rosa&Renny

  • You're wings were ready, my heart was not..
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.692
  • "Poggia la tua zampa sulla mia mano; io TI VEDO !"
Re:CORONAFORUM
« Risposta #171 il: 06 Aprile 2020, 21:31:56 »
Io sto iniziando a vederla male, ma male.
Non oltretutto penso alle mie tate. Un mese che non sanno più cosa sia fare una corsa. Un trauma notevole e tutte le abitudini cementate da anni sgretolate. Per non farci mancare nulla ieri Luna ha avuto una crisi epilettica. Mai avuta prima. Vet logicamente chiusi. Ma oggi fottendomene dei divieti mi sono spostato di 7km e l’ho portata in clinica . Periodo ottimale !
La Kira e la Charlie
..E immersi noi siam nello spirto
silvestre,d'arborea vita viventi..E andiam di fratta in fratta,or congiunti or disciolti..

Offline verasofia

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 249
  • Olivia la Goldenina
    • Instagram di Olivia
Re:CORONAFORUM
« Risposta #172 il: 06 Aprile 2020, 22:44:37 »
Meno male che papà sta bene, Veronica. Credo che le cure domiciliari siano un bene, purché effettuate tempestivamente con un’assistenza e medicinali efficaci.
Il taglio dei medici di base di certo non aiuta.

Grazie del pensiero per il papà :)
Il trattamento che stanno ricevendo i medici di base non aiuta in generale... sono anche loro in prima linea, anche se non in ospedale, e andrebbero tutelati.
Teniamo duro e speriamo in bene.

Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.237
    • Il mio profilo Linktree
Re:CORONAFORUM
« Risposta #173 il: 07 Aprile 2020, 08:58:24 »
Io sto iniziando a vederla male, ma male.
Non oltretutto penso alle mie tate. Un mese che non sanno più cosa sia fare una corsa. Un trauma notevole e tutte le abitudini cementate da anni sgretolate. Per non farci mancare nulla ieri Luna ha avuto una crisi epilettica. Mai avuta prima. Vet logicamente chiusi. Ma oggi fottendomene dei divieti mi sono spostato di 7km e l’ho portata in clinica . Periodo ottimale !
Ma come sta?!?!

Offline Brina

  • A te che hai preso la mia vita e ne hai fatto molto di piu
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.924
Re:CORONAFORUM
« Risposta #174 il: 07 Aprile 2020, 22:07:30 »
Io sto iniziando a vederla male, ma male.
Non oltretutto penso alle mie tate. Un mese che non sanno più cosa sia fare una corsa. Un trauma notevole e tutte le abitudini cementate da anni sgretolate. Per non farci mancare nulla ieri Luna ha avuto una crisi epilettica. Mai avuta prima. Vet logicamente chiusi. Ma oggi fottendomene dei divieti mi sono spostato di 7km e l’ho portata in clinica . Periodo ottimale !
Come sta adesso Luna? Il veterinario cosa ha detto?

Offline Francesca*

  • Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 31.770
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
Re:CORONAFORUM
« Risposta #175 il: 08 Aprile 2020, 11:16:32 »
Poi ascolti Pregliasco e dice che il rischio esiste solo in luoghi chiusi tipo terapie intensive, ma all' aperto il rischio è irrisorio. Dimmi tu un comune mortale come cavolo fa che ogni momento dicono una cosa e poi subito dopo l' esatto contrario?


Boh, fosse vero questo ci sarebbero stati tutti questi infettati?

Offline Francesca*

  • Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 31.770
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
Re:CORONAFORUM
« Risposta #176 il: 08 Aprile 2020, 11:41:46 »
Rena' e' bastata l'uscita del sole, la circolare male scritta ed interpretata, ed e' pieno d'imbecilli a spasso, in bicicletta e in macchina


Infatti, dovrebbero fare i controlli.
Io sono per il buon senso ma se una cosa non si può fare, non si può fare


Offline Vega87

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.918
  • SIRIO-MANU-FRANCY
Re:CORONAFORUM
« Risposta #177 il: 08 Aprile 2020, 11:48:34 »
Da noi hanno capito tutti che bisogna stare a casa. Quando esco da lavoro , non c'è quasi anima viva in giro.

Boh, fosse vero questo ci sarebbero stati tutti questi infettati?

Fra, infatti è in corso uno studio per verificare se effettivamente il contagio non avvenga anche nell'aria. Perchè altrimenti i numeri sarebbero ben diversi. Noi in Lombardia/Lodigiano siamo al quarantacinquesimo giorno di quarantena e a Casale dopo 4/5 gg di 0 contagi, ieri un +3 però i numeri son bassissimi.
In Paradiso si entra per favoritismo. Se si entrasse per merito, tu resteresti fuori ed il tuo cane entrerebbe al posto tuo

Offline Francesca*

  • Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 31.770
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
Re:CORONAFORUM
« Risposta #178 il: 08 Aprile 2020, 12:58:09 »
Volevo fare la spesa alla coop, ho desistito perché ci saranno state tipo 200 persone. Ma la gente che fa, la spesa per il pranzo di pasqua con gli invitati?!

Offline MARCANTONIO

  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 36.319
  • Teo nel cuore, Artu' e Rocky le mie pesti amate
Re:CORONAFORUM
« Risposta #179 il: 08 Aprile 2020, 13:21:30 »
ugualmente qui, sembra debbano affrontare una carestia
Teo Artu' e Rocky

 


Privacy Policy - Cookie Policy