Autore Topic: CORONAFORUM  (Letto 45210 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline M.Rosa&Renny

  • You're wings were ready, my heart was not..
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.712
  • "Poggia la tua zampa sulla mia mano; io TI VEDO !"
Re:CORONAFORUM
« Risposta #150 il: 03 Aprile 2020, 15:10:25 »
Come non quotarti cara? Hai ragione. Io ascolto solo Galli ed un paio di bravissimi virologi italiani che lavorano all'estero ( in TV non ci sono, li seguo su altri canali). Nota: virologia in Italia non esisste piu' come cattedra o scienza ultima, bensi' associata a microbiologia ed altre cose se non erro.
Misurare draconiane. Solo quello serve ora.
in Lombardia hanno agito sull'onda dell'impeto...ricoverando all'inizio anche chi poteva stare a casa. ed il collasso delle ns strutture, che abbiamo sopravvalutato, e' arrivato da copione. I veneti han percorso un'altra via, a mio avviso migliore, lavorando a cerchi concentrici. Un encomio. Idem per Bonaccini che in Emilia si e' mosso bene. Noi lombradi, nostro solito, siam partiti a bomba . Come sempre, troppo fiduciosi della FORZA DELLA NS REGIONE.  E ora paghiamo uno scotto elevatissimo...pazzesco.

ps. la Maggie come va?
La Kira e la Charlie
..E immersi noi siam nello spirto
silvestre,d'arborea vita viventi..E andiam di fratta in fratta,or congiunti or disciolti..

Offline dani

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 6.973
  • 💝
Re:CORONAFORUM
« Risposta #151 il: 03 Aprile 2020, 15:21:00 »


ps. la Maggie come va?
. La Maggie sta bene, le mancano un po' le corse al parco, ogni tanto mi porta davanti al cancello chiuso e mi di stende in attesa. Charlie e Kira  le vedo quando metti le foto su Facebook. Siamo fortunati ad avere loro, anche in questa situazione ci insegnano.

Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.237
    • Il mio profilo Linktree
CORONAFORUM
« Risposta #152 il: 03 Aprile 2020, 15:27:09 »
Ma per capire... Non capisco quale sarebbe l'alternativa percorribile per chi si lamenta. Lo chiedo senza polemica..
È curiosità
Ciao, Fra, ma mi pare che qui nessuno abbia mai detto che non vuole fare la quarantena.
La DOBBIAMO fare, ora come ora.
Tutti noi ci preoccupiamo della salute del prossimo, il comportamento di chi se ne frega dà fastidio a tutti. Le norme già ci sono; forse i mezzi di comunicazione possono incrementarne il rispetto.
Quanta responsabilità hanno...
Anche quella di raccontare la verità, che la storia dei cerchi concentrici veneti non è poi così vera... Basta che uno la dica, e qualcuno la scriva, allora passa come vera...
Poi ognuno deve fare la sua parte, ma al di là dell’autocertificazione e dei controlli non so proprio come si potrebbe fare per cambiare la testa di certa gente.
Mio marito un mese fa ha avuto una specie di gastroenterite e ai primi sintomi si è chiuso subito da solo in un’abitazione che aveva a disposizione, dove è rimasto da solo per altre due settimane dopo la guarigione, senza nemmeno sapere che razza di virus l’avesse colpito... poi è tornato a casa e in ufficio.
Alla fine per molti di noi la quarantena significa gioire di relazioni e di tempi familiari un po’ trascurati, riscoprire cose diverse, prendersi cura di un piccolo nucleo. La solitudine si vince con le relazioni a distanza.
Tuttavia, quando parlo di insipienza, sono d’accordo con Daniela. Io mi lamento dei proclami di amministratori che hanno sparato e sparano a caso, salvo poi contraddirsi; tutto per farsi pubblicità elettorale.
L’allarme che fu lanciato subito dagli ospedali di Bergamo e rimase a lungo inascoltato è una vergogna.
È una vergogna che ovunque i malati vengano lasciati a casa senza cure adeguate, quando ormai si è capito che chi entra in ospedale con la polmonite sarà assistito con molta fatica e rischio da parte dei sanitari.
È una vergogna la situazione di alcune case di riposo.
Spero vivamente che presto, più che un tampone, si potrà fare a molti un esame che valuti la presenza di anticorpi al virus.
Se avete la possibilità di leggerlo, questo articolo è molto ricco.
Centro Meteorologico Lombardo, 1 aprile ore 6:45.

https://www.facebook.com/168176386652487/posts/1860208204115955/?d=n

Offline M.Rosa&Renny

  • You're wings were ready, my heart was not..
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.712
  • "Poggia la tua zampa sulla mia mano; io TI VEDO !"
Re:CORONAFORUM
« Risposta #153 il: 03 Aprile 2020, 15:28:17 »
Si si la Mary ha il profilo FB e so che inserisce molte foto. Kira fa uguale a Maggie, non si da pace....il suo parco chiuso!!  Oltre 5 anni di abitudini ed ora...e' sconcertata. Triste a volte. E mi spiace tanto. Carlona e' piu' zen , anche in virtu'  che gia' di suo e' una cana calmissima e placida...anche troppo. La kiki si e' intristita davvero....
La Kira e la Charlie
..E immersi noi siam nello spirto
silvestre,d'arborea vita viventi..E andiam di fratta in fratta,or congiunti or disciolti..

Offline Vega87

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.921
  • SIRIO-MANU-FRANCY
Re:CORONAFORUM
« Risposta #154 il: 03 Aprile 2020, 16:08:31 »
Ciao, Fra, ma mi pare che qui nessuno abbia mai detto che non vuole fare la quarantena.
La DOBBIAMO fare, ora come ora.
Tutti noi ci preoccupiamo della salute del prossimo, il comportamento di chi se ne frega dà fastidio a tutti. Le norme già ci sono; forse i mezzi di comunicazione possono incrementarne il rispetto.
Quanta responsabilità hanno...
Anche quella di raccontare la verità, che la storia dei cerchi concentrici veneti non è poi così vera... Basta che uno la dica, e qualcuno la scriva, allora passa come vera...
Poi ognuno deve fare la sua parte, ma al di là dell’autocertificazione e dei controlli non so proprio come si potrebbe fare per cambiare la testa di certa gente.
Mio marito un mese fa ha avuto una specie di gastroenterite e ai primi sintomi si è chiuso subito da solo in un’abitazione che aveva a disposizione, dove è rimasto da solo per altre due settimane dopo la guarigione, senza nemmeno sapere che razza di virus l’avesse colpito... poi è tornato a casa e in ufficio.
Alla fine per molti di noi la quarantena significa gioire di relazioni e di tempi familiari un po’ trascurati, riscoprire cose diverse, prendersi cura di un piccolo nucleo. La solitudine si vince con le relazioni a distanza.
Tuttavia, quando parlo di insipienza, sono d’accordo con Daniela. Io mi lamento dei proclami di amministratori che hanno sparato e sparano a caso, salvo poi contraddirsi; tutto per farsi pubblicità elettorale.
L’allarme che fu lanciato subito dagli ospedali di Bergamo e rimase a lungo inascoltato è una vergogna.
È una vergogna che ovunque i malati vengano lasciati a casa senza cure adeguate, quando ormai si è capito che chi entra in ospedale con la polmonite sarà assistito con molta fatica e rischio da parte dei sanitari.
È una vergogna la situazione di alcune case di riposo.
Spero vivamente che presto, più che un tampone, si potrà fare a molti un esame che valuti la presenza di anticorpi al virus.
Se avete la possibilità di leggerlo, questo articolo è molto ricco.
Centro Meteorologico Lombardo, 1 aprile ore 6:45.

https://www.facebook.com/168176386652487/posts/1860208204115955/?d=n

Maria, si può già fare. Tramite l'esame del sangue si capisce se hai avuto la malattia e se sei guarito, così se sei donatore , oltre al sangue ti prelevano anche il plasma .

Me lo ha confermato uno dei capi qui che è donatore da molti anni.
In Paradiso si entra per favoritismo. Se si entrasse per merito, tu resteresti fuori ed il tuo cane entrerebbe al posto tuo

Offline Harlock1967

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 119
Re:CORONAFORUM
« Risposta #155 il: 03 Aprile 2020, 16:18:30 »
buon giorno

sono pienamente d'accordo con Renato
SERVONO MISURE DRACONIANE ANCHE PER GARANTIRE L'APPLICAZIONE DEI DIVIETI.

e meno gente che parla in tv...e che si contraddice..
anche sui vaccini si è sentito tante versioni... io non me ne intendo ma penso che la sperimentazione non sia cosi semplice..

Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.237
    • Il mio profilo Linktree
CORONAFORUM
« Risposta #156 il: 03 Aprile 2020, 17:37:58 »
Maria, si può già fare. Tramite l'esame del sangue si capisce se hai avuto la malattia e se sei guarito, così se sei donatore , oltre al sangue ti prelevano anche il plasma .

Me lo ha confermato uno dei capi qui che è donatore da molti anni.
Grazie, ne parlerò con mio figlio che è neo-medico e donatore.
Nel frattempo abbiamo una nuova ordinanza regionale che impone l’obbligo di mascherina e guanti nei negozi, ma le mascherine distribuite a domicilio (simili a panni swiffer) sembrano totalmente non idonee allo scopo di proteggere gli altri dal proprio fiato, perché non aderiscono e non stanno a posto...

Offline M.Rosa&Renny

  • You're wings were ready, my heart was not..
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.712
  • "Poggia la tua zampa sulla mia mano; io TI VEDO !"
Re:CORONAFORUM
« Risposta #157 il: 03 Aprile 2020, 18:33:44 »
Adesso alcuni scienziati dicono che 1-2 mt non bastano come distanza sociale. Si parla di 8mt!! Facciamo prima a farci iniettare il virus in quantità minima e svilupparci l anticorpi
La Kira e la Charlie
..E immersi noi siam nello spirto
silvestre,d'arborea vita viventi..E andiam di fratta in fratta,or congiunti or disciolti..

Offline dani

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 6.973
  • 💝
Re:CORONAFORUM
« Risposta #158 il: 03 Aprile 2020, 19:43:35 »
Poi ascolti Pregliasco e dice che il rischio esiste solo in luoghi chiusi tipo terapie intensive, ma all' aperto il rischio è irrisorio. Dimmi tu un comune mortale come cavolo fa che ogni momento dicono una cosa e poi subito dopo l' esatto contrario?

Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.237
    • Il mio profilo Linktree
Re:CORONAFORUM
« Risposta #159 il: 03 Aprile 2020, 21:03:19 »
Ha ragione Pregliasco. Lo sanno tutti i medici che in ospedale i virus girano negli impianti di aria condizionata.

Offline lunam67

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.269
  • Monica e Grace
Re:CORONAFORUM
« Risposta #160 il: 04 Aprile 2020, 11:18:54 »
Maria, si può già fare. Tramite l'esame del sangue si capisce se hai avuto la malattia e se sei guarito, così se sei donatore , oltre al sangue ti prelevano anche il plasma .
Me lo ha confermato uno dei capi qui che è donatore da molti anni.

E' ancora in via sperimentale, lo stanno provando qui a Pavia presso la sede trasfusionale / Avis.

Ieri mio figlio ha donato, io andrò dopo Pasqua ma mi chiedevo.... se siamo asintomatici nel sangue è presente il virus.... come è possibile tener buone le donazioni?
magari fanno il test sulle sacche di sangue donate.... mah! chiederò!
Monica e Grace

Offline M.Rosa&Renny

  • You're wings were ready, my heart was not..
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.712
  • "Poggia la tua zampa sulla mia mano; io TI VEDO !"
Re:CORONAFORUM
« Risposta #161 il: 04 Aprile 2020, 11:30:44 »
Dalle 7 di stamani ad ora... le ho contate... son passate sulla SS ben nove ambulanze a sirene spiegate. C’è gente qua nel mio rione che la sento piangere in casa, quando esco con le tate 10’. La mia vicina , dal balcone accanto al mio , età 44 lei e lui con due figli di 18 e 16, stamattina mi ha chiamato  : occhi spiritati... non ce la fa più a stare segregata. A sentire le sirene . A guardare la tv. E ha inziato a piangere come una bambina. Mi ha ha fatto pena . Un incubo, povera la mia Lombardia...😢
La Kira e la Charlie
..E immersi noi siam nello spirto
silvestre,d'arborea vita viventi..E andiam di fratta in fratta,or congiunti or disciolti..

Offline M.Rosa&Renny

  • You're wings were ready, my heart was not..
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.712
  • "Poggia la tua zampa sulla mia mano; io TI VEDO !"
Re:CORONAFORUM
« Risposta #162 il: 04 Aprile 2020, 11:32:46 »



..... è un incubo
La Kira e la Charlie
..E immersi noi siam nello spirto
silvestre,d'arborea vita viventi..E andiam di fratta in fratta,or congiunti or disciolti..

Offline dani

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 6.973
  • 💝
Re:CORONAFORUM
« Risposta #163 il: 04 Aprile 2020, 16:59:18 »
È morto ieri un collega di mio marito 59 anni, una rabbia... Non lo hanno ricoverato fino a che non stava malissimo, già di suo con problemi respiratori , due giorni in ospedale ed è mancato. Che schifezza.

Offline Vega87

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.921
  • SIRIO-MANU-FRANCY
Re:CORONAFORUM
« Risposta #164 il: 06 Aprile 2020, 07:37:38 »
E' ancora in via sperimentale, lo stanno provando qui a Pavia presso la sede trasfusionale / Avis.

Ieri mio figlio ha donato, io andrò dopo Pasqua ma mi chiedevo.... se siamo asintomatici nel sangue è presente il virus.... come è possibile tener buone le donazioni?
magari fanno il test sulle sacche di sangue donate.... mah! chiederò!

si, è in via sperimentale, anche perchè l'hanno già provato in Cina senza successo, ma essendo questo un ceppo diverso, magari..si spera insomma.
In Paradiso si entra per favoritismo. Se si entrasse per merito, tu resteresti fuori ed il tuo cane entrerebbe al posto tuo

 


Privacy Policy - Cookie Policy