Autore Topic: CORONAFORUM  (Letto 45232 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline M.Rosa&Renny

  • You're wings were ready, my heart was not..
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.712
  • "Poggia la tua zampa sulla mia mano; io TI VEDO !"
Re:CORONAFORUM
« Risposta #210 il: 15 Aprile 2020, 16:20:04 »
Io mi dispiace ma sono una voce fuori dal coro. Premetto sto a casa, rispetto le regole ma ne ho piene le tasche. Non ho paura, almeno non ne ho più di quella di morire per un ictus o un infarto o di uscire in macchina e avere un incidente o uscire a piedi ed essere investita.. Sto attenta, tengo le distanze, esco il minimo indispensabile ma non potrà essere così in eterno. Ci sarà un momento in cui dovranno scegliere se tenerci segregati in casa, in prigioni di lusso ma pur sempre prigioni oppure farci uscire. Qui la gente non ne può più, né economicamente ne a livello di tenuta mentale.  Uscire è pericoloso? Ebbene io non ho paura , fatemi uscire, rivoglio la mia libertà e pure quella di poter decidere di cosa voglio morire. Ora lapidatemi.

Come me, Dani, la pensi come me.Pieno rispetto per gli altri : sto lontano e mi maschero come Giuppino...ma basta 41bis !
l'homo gnudo che ha dato di matto settimana scorsa a Sondrio e' la prova: la gente picchia in testa, sopratutto chi non esce PER NULLA ! Poi girano gnudi con la maschera e le zibrette!
La Kira e la Charlie
..E immersi noi siam nello spirto
silvestre,d'arborea vita viventi..E andiam di fratta in fratta,or congiunti or disciolti..

Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.237
    • Il mio profilo Linktree
Re:CORONAFORUM
« Risposta #211 il: 15 Aprile 2020, 16:24:26 »
Dani, io la penso come te (e sono pure estremamente ligia a tutte le prescrizioni!).
Sono appena uscita a portare l’immondizia nei cassonetti che stanno a cento metri su strada in salita. C’è già caldo. Nessuno in giro (come al solito! è un quartiere tranquillissimo!), mascherina indossata, guanti addosso... al ritorno ansimavo.
La mia cana è insofferente, eravamo abituate a giri in montagna in solitudine, e ora soffriamo entrambe per l’immobilità.
Dovrei essere assunta come impiegata in una società che si occupa di edilizia e il mio futuro datore di lavoro è disperato. Sarebbe perfettamente in grado di riaprire i cantieri facendo rispettare tutte le norme di sicurezza agli operai, ma non sa se sarà in grado di pagarli!

Offline dani

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 6.973
  • 💝
Re:CORONAFORUM
« Risposta #212 il: 15 Aprile 2020, 16:54:48 »
Mia sorella, parrucchiera, è una dipendente, malata dall' 11/3 l' Inps non riconosce la malattia perché arrivata 3giorni dopo la chiusura totale dell'attività, la titolare ha chiesto la cassa integrazione per i dipendenti ma per ora mia sorella non ha visto un centesimo,il marito lavora in porto  per ora ma anche in questo settore stanno mettendo i dipendenti in cassa integrazione, hanno due figli da mantenere, due cani e il cognato di mia sorella che è disoccupato.  Se la gente non inizi a mandarla a lavorare come fa a vivere?

Offline M.Rosa&Renny

  • You're wings were ready, my heart was not..
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.712
  • "Poggia la tua zampa sulla mia mano; io TI VEDO !"
Re:CORONAFORUM
« Risposta #213 il: 15 Aprile 2020, 19:27:07 »
Per darvi un’idea reale quando scrivo che qua da noi la cosa l’han presa sul serio.
La mia Lecco. Che amo. Dove sono nato e cresciuto , con nelle narici l’odore del mio lago.
La mia Lecco.
Mai stata così bella.
Mai stata così triste....


La Kira e la Charlie
..E immersi noi siam nello spirto
silvestre,d'arborea vita viventi..E andiam di fratta in fratta,or congiunti or disciolti..

Offline Robi

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.661
  • I cani sanno.
Re:CORONAFORUM
« Risposta #214 il: 17 Aprile 2020, 21:53:09 »
Fisicamente tutto ok...



Lealtà, amore senza riserve, perdono istantaneo, un senso del meraviglioso:
queste ed altre virtù del cane hanno origine nella sua innocenza. (cit)

Offline Brina

  • A te che hai preso la mia vita e ne hai fatto molto di piu
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.949
Re:CORONAFORUM
« Risposta #215 il: 18 Aprile 2020, 00:16:51 »
Qui la data per il secondo amento è l'11 maggio. Ovviamente  spero si guarderà l'evoluzione delle cose. Quello che mi lascia perplessa è la riapertura delle scuole, nella classe di mio figlio sono in 30 in un'aula piccola, tutte le classi sono troppo 'numerose. O dividono in piccoli gruppi o non vedo come poter garantire le distanze di sicurezza. Per non parlare poi della mensa .... E poi nei bambini vedo difficile l'applicazione dei gesti barriera.
Adesso cominciano a dire che i bambini non sono toccati molto dal virus e di conseguenza non sono portatori ......
Mi chiedo allora perché la prima cosa che hanno chiuso sono le scuole.
Le maschere non sono obbligatorie, anche perché introvabili. Vedremo a fine mese a che punto saremo......
Se almeno nei posti chiusi, nei supermercati tutti portassero la mascherina la protezione per tutti sarebbe maggiore.
Non vedo molta chiarezza.

Offline giabar1974

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.046
Re:CORONAFORUM
« Risposta #216 il: 18 Aprile 2020, 15:09:41 »

Offline Paola Pilotti

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 241
Re:CORONAFORUM
« Risposta #217 il: 18 Aprile 2020, 15:43:05 »



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline Francesca*

  • Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 31.770
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
Re:CORONAFORUM
« Risposta #218 il: 18 Aprile 2020, 22:53:45 »
Qui la data per il secondo amento è l'11 maggio. Ovviamente  spero si guarderà l'evoluzione delle cose. Quello che mi lascia perplessa è la riapertura delle scuole, nella classe di mio figlio sono in 30 in un'aula piccola, tutte le classi sono troppo 'numerose. O dividono in piccoli gruppi o non vedo come poter garantire le distanze di sicurezza. Per non parlare poi della mensa .... E poi nei bambini vedo difficile l'applicazione dei gesti barriera.
Adesso cominciano a dire che i bambini non sono toccati molto dal virus e di conseguenza non sono portatori ......
Mi chiedo allora perché la prima cosa che hanno chiuso sono le scuole.
Le maschere non sono obbligatorie, anche perché introvabili. Vedremo a fine mese a che punto saremo......
Se almeno nei posti chiusi, nei supermercati tutti portassero la mascherina la protezione per tutti sarebbe maggiore.
Non vedo molta chiarezza.


Non è vero che i bambini sono immuni, purtroppo ci sono casi in cui sono stati portati in terapia intensiva, anche in Italia e ci sono vittime nel resto del mondo. E sono portatori.
Le scuole saranno le ultime a riaprire

Offline Brina

  • A te che hai preso la mia vita e ne hai fatto molto di piu
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.949
Re:CORONAFORUM
« Risposta #219 il: 18 Aprile 2020, 23:25:17 »

Non è vero che i bambini sono immuni, purtroppo ci sono casi in cui sono stati portati in terapia intensiva, anche in Italia e ci sono vittime nel resto del mondo. E sono portatori.
Le scuole saranno le ultime a riaprire
La penso esattamente come te, fortunatamente tanti sindaci hanno già detto che non riapriranno le scuole, spero anche il nostro la pensi così.
Questa cosa mi mette veramente in ansia, come se non lo fossi già.
Oggi ha parlato il presidente del consiglio scientifico .....  peggio di così non lo potevano scegliere, adesso mi spiego tutte le scelte sbagliate.
Ha ragione il professore Raoult quanto dice che i dottori del comitato scientifico sono solo dottori da scrivania!!

Offline M.Rosa&Renny

  • You're wings were ready, my heart was not..
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.712
  • "Poggia la tua zampa sulla mia mano; io TI VEDO !"
Re:CORONAFORUM
« Risposta #220 il: 20 Aprile 2020, 07:19:20 »
Buongiorno gente stamattina un calvario.Oggi e domani sono a casa dal lavoro quindi stamani sono uscito con le tate alle 6.30. Un disastro ! Leggera pioggia, Kira che già da subito si continuava a sedere leccandosi la coda... l’altra che tirava per far pipì .. e già i primi 20 mt non riuscivo a smuoverle. Sbloccate a forza tirando madonne ( e io in giro coi cani parlo loro poco e sempre a bassa voce). Kira minsi pianta in mezzo a strada a far cacca! Mai fatto!!ripartiamo sempre tirando una e fermando l’altra...Facciamo 200 mt a fatica , sotto la pioggia, con la cerata che mi faceva sudare, la maschera che mi appannava gli occhiali... ed arriviamo al fazzoletto di erba dove faccio tappa al mattino presto ( 400 mt da casa) . Libero Charlie che fa cacca, la reinmbrago e punto il cestino... l’unico...a 50 mt da noi! Impresa impossibile, cani completamente ingestibili. Altra fila di madonne sotto l’acqua , con le poche auto che ben pensavano di pigliar le pozze e lavarci! Dietro front! Abbandonata l’idea di completare il giro isolato e tornati a casa sempre con fatica bestiale.
Io... davvero... non ce la faccio più.
Fisicamente e mentalmente.
In questa situazione... senza aree verdi dove lasciarle libere anche solo per i bisogni...
Con le tate stressate... davvero non ce la faccio più.
L’uscita pomeridiana la faccio con una alla volta, entro i 200 mt.
Ma al mattino mi escono insieme e adesso dopo tutto sto tempo forzate a clausura stanno iniziando a farmi dannare.
Io già prima avevo un impegno fisico notevole ma la mattina usavo il parco , sottocasa, dove le lasciavo libere.
Al pomeriggio se parco pieno andavo in area cani con l’auto.
Ora sto andando a pezzi, tra stress mentale e fisico.
Non dormo , mal di testa, problemi di stomaco.
Gestirne due in un contesto come quello attuale è sfibrante.
Scusate lo sfogo
La Kira e la Charlie
..E immersi noi siam nello spirto
silvestre,d'arborea vita viventi..E andiam di fratta in fratta,or congiunti or disciolti..

Offline titty59

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.071
Re:CORONAFORUM
« Risposta #221 il: 20 Aprile 2020, 08:14:27 »
Oramai ,la gente non ce la fa piu'........Certo si ammalano anche i bambini ,i giovani ,i vecchi,ecc,ecc,come è sempre stato e sempre ci sarà un tributo da pagare .Di certo questo ......virus, è piu' .....aggressivon sotto vari aspetti, della comune influenza,ma ..........credo che questo "modo" di  combatterlo sia ,a mio avviso... tipicamente italico.Oggi ascoltiamo e leggiamo di tutto  e di piu' ,e tutti possono possono concorrere a questa "lotteria" opinionistica.Personalmente sto vivendo un presente , che mi spaventa meno del futuro.
Buona giornata

Offline dani

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 6.973
  • 💝
Re:CORONAFORUM
« Risposta #222 il: 20 Aprile 2020, 08:28:14 »
Io credo che a questo punto faccia peggio tenerci a casa che farci uscire con le dovute precauzioni,. Stare a casa ti terrà vivo fisicamente ma ti spegne dentro.

Offline M.Rosa&Renny

  • You're wings were ready, my heart was not..
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.712
  • "Poggia la tua zampa sulla mia mano; io TI VEDO !"
Re:CORONAFORUM
« Risposta #223 il: 20 Aprile 2020, 09:33:08 »
Io credo che a questo punto faccia peggio tenerci a casa che farci uscire con le dovute precauzioni,. Stare a casa ti terrà vivo fisicamente ma ti spegne dentro.
Come spesso avviene cara, mi trovo a sposare questa tua cristallina riflessione.
Oltretutto , parlo per me, mi ritroverò a reimpostare parecchio con le tate. Lasciando stare l’addestramento di salvataggio, che manco considero.
La Kira e la Charlie
..E immersi noi siam nello spirto
silvestre,d'arborea vita viventi..E andiam di fratta in fratta,or congiunti or disciolti..

Offline Harlock1967

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 119
Re:CORONAFORUM
« Risposta #224 il: 20 Aprile 2020, 09:36:57 »
buon giorno...

io mi auguro vivamente che aprano tutto indistintamente tutto già dal 27 aprile...


io continuerò a limitare le uscite e portare guanti e mascherina (soprattutto per rispetto degli altri)... cosi come i miei familiari

anche io ho difficoltà col cucciolo: si e' abituato a fare cacca e pipi in un angolo del garage sui giornali come la vecchietta cieca e ora quando lo portiamo fuori non fa nulla ..
speriamo si risistemi la cosa appena sarà possibile uscire più distanti (la prima zona verde che abbiamo è una aiuola di un parcheggio.

un abbraccio e un forza a tutti..
ciao
andrea

 


Privacy Policy - Cookie Policy