Autore Topic: CORONAFORUM  (Letto 45186 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Luna14

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 342
Re:CORONAFORUM
« Risposta #180 il: 08 Aprile 2020, 14:14:42 »
Non me ne voliate,  ma non trovo giusto andare a fare la spesa e poi criticare le altre persone che sono li a fare la spesa. Sono li loro, come siete li Voi.

Offline Harlock1967

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 119
Re:CORONAFORUM
« Risposta #181 il: 08 Aprile 2020, 14:22:06 »
buon giorno

mi permetto di fare qualche considerazione
è vero, tutti abbiamo il diritto di fare la spesa... ma deve essere fatta con coscienza... (non si va al supermercato per prendere una pizza surgelata e due bottiglie di birra)

inoltre i gestori dei supermercati dovrebbero garantire che il numero di persone all'interno fosse costante e limitato
e il governo obbligare ad usare mascherina e guanti monouso ...

le industrie alimentari non si sono fermate mai..

ci vuole senso civico.

un abbraccio a tutti e un grande in bocca al lupo



Offline Vega87

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.921
  • SIRIO-MANU-FRANCY
Re:CORONAFORUM
« Risposta #182 il: 08 Aprile 2020, 14:40:33 »
buon giorno

mi permetto di fare qualche considerazione
è vero, tutti abbiamo il diritto di fare la spesa... ma deve essere fatta con coscienza... (non si va al supermercato per prendere una pizza surgelata e due bottiglie di birra)

inoltre i gestori dei supermercati dovrebbero garantire che il numero di persone all'interno fosse costante e limitato
e il governo obbligare ad usare mascherina e guanti monouso ...

le industrie alimentari non si sono fermate mai..

ci vuole senso civico.

un abbraccio a tutti e un grande in bocca al lupo

Sono d'accordo, io non metto in dubbio che ci siano persone che vanno ogni 12 gg come me , però so di tanti che la prendono come una scusa per l'uscita giornaliera.
E questo non va bene.
In Paradiso si entra per favoritismo. Se si entrasse per merito, tu resteresti fuori ed il tuo cane entrerebbe al posto tuo

Offline dani

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 6.973
  • 💝
Re:CORONAFORUM
« Risposta #183 il: 08 Aprile 2020, 14:57:37 »
Io ho supermercato fronte casa e o sono io incapace ma non riesco a fare la spesa una volta settimana, non ho neanche il posto dove metterla avendo marito e figlio che il frigo lo svuotano. Comunque nel giro di 150 mt ho tre supermercati, mai pieni, tutti diligentemente in fila max 4/5 persone, tutti entrano con mascherina e guanti , esce uno entra uno. Per il resto gente in strada pochissima, molti sui terrazzi a prendere aria.
Poi francamente non capisco quelli che dicono ah esci per fare spesa ed è una scusa per prendere aria. Io e molti altri abbiamo il cane e lo portiamo fuori almeno 3 volte al giorno e Aria la prendiamo, se uno sta nei pressi dell'abitazione una boccata d' stia è permessa, l' importante è il distanziamento sociale e non creare assembramenti. Alla fine di quest' emergenza ci saranno persone da curare il sistema nervoso e persone con enormi problemi economici. Facile dire state a casa , dipende che casa hai e la situazione familiare che vivi.


Offline Vega87

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.921
  • SIRIO-MANU-FRANCY
Re:CORONAFORUM
« Risposta #184 il: 08 Aprile 2020, 15:17:43 »
Io ho supermercato fronte casa e o sono io incapace ma non riesco a fare la spesa una volta settimana, non ho neanche il posto dove metterla avendo marito e figlio che il frigo lo svuotano. Comunque nel giro di 150 mt ho tre supermercati, mai pieni, tutti diligentemente in fila max 4/5 persone, tutti entrano con mascherina e guanti , esce uno entra uno. Per il resto gente in strada pochissima, molti sui terrazzi a prendere aria.
Poi francamente non capisco quelli che dicono ah esci per fare spesa ed è una scusa per prendere aria. Io e molti altri abbiamo il cane e lo portiamo fuori almeno 3 volte al giorno e Aria la prendiamo, se uno sta nei pressi dell'abitazione una boccata d' stia è permessa, l' importante è il distanziamento sociale e non creare assembramenti. Alla fine di quest' emergenza ci saranno persone da curare il sistema nervoso e persone con enormi problemi economici. Facile dire state a casa , dipende che casa hai e la situazione familiare che vivi.

Dani, se ti riferivi a quello che ho scritto io, non mi riferivo a chi come te non ha lo spazio. Io parlo proprio ( e sono state le cassiere a confermarcelo, per cui chi meglio di loro ) delle persone anziane. Tutti i giorni sono le stesse.
Poi, anche da noi sono tutti in fila con maschere e guanti e rispettano la fila ringraziando il cielo. C'è anche da dire che noi viviamo in un comune medio/piccolo 16000 abitanti e forse queste cose le noti di più. In città grosse come la tua, probabilmente si sente di meno.

Io ho gravi problemi di ansia da sempre e ora che mi hanno tolto la passeggiata serale che faccio tutti i giorni tutto l'anno con Sirio (i nostri 2/3 km). Ne risento, eccome se ne risento.
In Paradiso si entra per favoritismo. Se si entrasse per merito, tu resteresti fuori ed il tuo cane entrerebbe al posto tuo

Offline dani

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 6.973
  • 💝
Re:CORONAFORUM
« Risposta #185 il: 08 Aprile 2020, 15:37:49 »
Dani, se ti riferivi a quello che ho scritto io, non mi riferivo a chi come te non ha lo spazio. Io parlo proprio ( e sono state le cassiere a confermarcelo, per cui chi meglio di loro ) delle persone anziane. Tutti i giorni sono le stesse.
Poi, anche da noi sono tutti in fila con maschere e guanti e rispettano la fila ringraziando il cielo. C'è anche da dire che noi viviamo in un comune medio/piccolo 16000 abitanti e forse queste cose le noti di più. In città grosse come la tua, probabilmente si sente di meno.

Io ho gravi problemi di ansia da sempre e ora che mi hanno tolto la passeggiata serale che faccio tutti i giorni tutto l'anno con Sirio (i nostri 2/3 km). Ne risento, eccome se ne risento.
io grazie a Dio lo spazio lo ho , vivo in appartamento abbastanza grande . Gli anziani spesso vivono soli e il momento della spesa e' l' occasione per incontrare e vedere anche se da lontano un' altra persona. Molti non hanno figli, nipoti vicini che li accudiscano. È vero al supermercato vedi più anziani che giovani, ma occorre tenere conto che soffrono molto più di noi l'essere costretti tra quattro mura spesso soli. Francamente non capisco chi punta il dito sempre, non mi riferisco a te ma in generale, : prima i runner, poi chi ha cani, poi i bambini, poi gli anziani. Se ognuno di noi pensasse a comportarsi responsabilmente  seguendo le regole senza preoccuparsi di additare sempre gli altri si vivrebbe meglio. Se Maggie può uscire per le esigenze fisiologiche nei pressi di casa( poi vediamo quanti si attengono scrupolosamente ai 200 mt) una persona, un bambino, un anziano non ha la necessità fisiologica di prendere una boccata d'aria? Oppure dovrebbe essere sereno e tranquillo chiuso in casa per due mesi?

Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.237
    • Il mio profilo Linktree
Re:CORONAFORUM
« Risposta #186 il: 08 Aprile 2020, 15:49:59 »
Qualche giorno fa ho provato a fare un ordine di uova, frutta e verdura per una consegna a domicilio, ma questi prima mi hanno garantito la spesa oggi, e ora manco mi rispondono...
Così, se non me la portano, mi toccherà uscire di nuovo domani, con lo stress di mascherina e guanti (in Veneto già obbligatori nei negozi).
Ma stavolta, se troverò chiuso il negozio del fruttivendolo, tornerò al supermercato piccolo qua vicino a casa. Il carrello è piccino e per cinque persone si riempie subito, ma almeno non c’è il delirio che ho trovato la settimana scorsa all’ipermercato!
Avevo ragione, quando dicevo che con un po’ di buonsenso riuscivo a limitare i rischi, anche facendo la spesa due volte alla settimana.
Per quanto riguarda le provviste di Pasqua, che cosa devo dire...
Già stiamo messi male e stressati per l’isolamento sociale. Penso che tutti abbiano bisogno di un po’ di serenità attorno a una tavola pasquale...

Offline Vega87

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.921
  • SIRIO-MANU-FRANCY
Re:CORONAFORUM
« Risposta #187 il: 08 Aprile 2020, 16:06:44 »
io grazie a Dio lo spazio lo ho , vivo in appartamento abbastanza grande . Gli anziani spesso vivono soli e il momento della spesa e' l' occasione per incontrare e vedere anche se da lontano un' altra persona. Molti non hanno figli, nipoti vicini che li accudiscano. È vero al supermercato vedi più anziani che giovani, ma occorre tenere conto che soffrono molto più di noi l'essere costretti tra quattro mura spesso soli. Francamente non capisco chi punta il dito sempre, non mi riferisco a te ma in generale, : prima i runner, poi chi ha cani, poi i bambini, poi gli anziani. Se ognuno di noi pensasse a comportarsi responsabilmente  seguendo le regole senza preoccuparsi di additare sempre gli altri si vivrebbe meglio. Se Maggie può uscire per le esigenze fisiologiche nei pressi di casa( poi vediamo quanti si attengono scrupolosamente ai 200 mt) una persona, un bambino, un anziano non ha la necessità fisiologica di prendere una boccata d'aria? Oppure dovrebbe essere sereno e tranquillo chiuso in casa per due mesi?

La boccata d'aria non la si nega a nessuno, però non dimentichiamoci che loro sono comunque la categoria più a rischio. E' vero quello che dici tu le regole vanno rispettate senza puntare il dito sempre, figurati che io sono una delle poche che non si è sentita di criticare neanche le scelte del governo.
In Paradiso si entra per favoritismo. Se si entrasse per merito, tu resteresti fuori ed il tuo cane entrerebbe al posto tuo

Offline dani

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 6.973
  • 💝
Re:CORONAFORUM
« Risposta #188 il: 08 Aprile 2020, 16:09:04 »
La boccata d'aria non la si nega a nessuno, però non dimentichiamoci che loro sono comunque la categoria più a rischio. E' vero quello che dici tu le regole vanno rispettate senza puntare il dito sempre, figurati che io sono una delle poche che non si è sentita di criticare neanche le scelte del governo.
è vero gli anziani sono quelli più a rischio ma hanno la loro testa, un bagaglio di vissuto sulle spalle, forse sono più spaventati dalla solitudine, dallo sradicamento dalle proprie abitudini che dalla paura di morire.

Offline M.Rosa&Renny

  • You're wings were ready, my heart was not..
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.712
  • "Poggia la tua zampa sulla mia mano; io TI VEDO !"
Re:CORONAFORUM
« Risposta #189 il: 08 Aprile 2020, 16:28:08 »
Io all'idea di viver mascherato sto male. Gia' qua al lavoro ho quella in cotone, dalle 7 alle 16.30...e appena son solo la abbasso almeno sotto al naso . Poi sti guanti monouso che ho le mani cotte dopo 10 ore. Un incubo...un incubo.
La Kira e la Charlie
..E immersi noi siam nello spirto
silvestre,d'arborea vita viventi..E andiam di fratta in fratta,or congiunti or disciolti..

Offline lunam67

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.269
  • Monica e Grace
Re:CORONAFORUM
« Risposta #190 il: 08 Aprile 2020, 16:32:10 »
Qualche giorno fa ho provato a fare un ordine di uova, frutta e verdura per una consegna a domicilio, ma questi prima mi hanno garantito la spesa oggi, e ora manco mi rispondono...
Così, se non me la portano, mi toccherà uscire di nuovo domani, con lo stress di mascherina e guanti (in Veneto già obbligatori nei negozi).
Ma stavolta, se troverò chiuso il negozio del fruttivendolo, tornerò al supermercato piccolo qua vicino a casa. Il carrello è piccino e per cinque persone si riempie subito, ma almeno non c’è il delirio che ho trovato la settimana scorsa all’ipermercato!
Avevo ragione, quando dicevo che con un po’ di buonsenso riuscivo a limitare i rischi, anche facendo la spesa due volte alla settimana.
Per quanto riguarda le provviste di Pasqua, che cosa devo dire...
Già stiamo messi male e stressati per l’isolamento sociale. Penso che tutti abbiano bisogno di un po’ di serenità attorno a una tavola pasquale...

Ciao Maria, da voi non avete la coldiretti o l'alvearae?
in Lombardia è garantita ovunque la consegna dei prodotti freschi e stante l'emergenza diversi produttori locali si sono associati per portare a domicilio anche uova carne formaggi, prodotti secchi, dolci.... insomma, l'alternativa a km0!!!
Monica e Grace

Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.237
    • Il mio profilo Linktree
CORONAFORUM
« Risposta #191 il: 08 Aprile 2020, 17:22:32 »
Ciao Maria, da voi non avete la coldiretti o l'alvearae?
in Lombardia è garantita ovunque la consegna dei prodotti freschi e stante l'emergenza diversi produttori locali si sono associati per portare a domicilio anche uova carne formaggi, prodotti secchi, dolci.... insomma, l'alternativa a km0!!!

Ciao Monica! Sì! Proprio la Coldiretti! Evidentemente disorganizzati!
Speriamo che la macelleria contattata da mio figlio - esperto in barbecue - ci porti un po’ di carne almeno per Pasqua...

Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.237
    • Il mio profilo Linktree
Re:CORONAFORUM
« Risposta #192 il: 08 Aprile 2020, 18:50:27 »
Oh! Eccoli! Stasera allora risotto con gli asparagi bianchi di Mambrotta, prodotto localissimo!

(Dite quello che volete, ma in questo periodo dobbiamo tutti aver cura di noi... delle relazioni casalinghe... dei nostri spazi individuali... dei nostri cani che vivono le nostre ansie... ne usciremo meglio...)

Offline dani

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 6.973
  • 💝
Re:CORONAFORUM
« Risposta #193 il: 08 Aprile 2020, 19:12:20 »


(Dite quello che volete, ma in questo periodo dobbiamo tutti aver cura di noi... delle relazioni casalinghe... dei nostri spazi individuali... dei nostri cani che vivono le nostre ansie... ne usciremo meglio...)
Sono d' accordissimo, dobbiamo voler bene a noi stessi e curarci di chi amiamo.

Offline verasofia

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 249
  • Olivia la Goldenina
    • Instagram di Olivia
Re:CORONAFORUM
« Risposta #194 il: 08 Aprile 2020, 20:30:05 »
La situazione a Milano non mi piace per niente, ed è già dal weekend che penso ci sia troppa gente per strada. A conferma della mia impressione, poco fa al telegiornale è stato detto che gli spostamenti in città sono aumentati del 40%.

Io sono consapevole di parlare da una posizione privilegiata: vivo in un bell'appartamento, a livello domestico la situazione è serena, so tenermi occupata anche da sola. Ma è anche vero che in una situazione di questo tipo anche io vivo le mie difficoltà (come tutte le persone) e semplicemente porto pazienza.

Non mi interessa nulla di chi esce di casa rispettando le regole, che sia per respirare un po' d'aria, per far fare due passi ai bimbi o qualsivoglia circostanza... Quello che mi imbestialisce è vedere il menefreghismo della gente. Nell'area verde dove porto il mio cane (che è interamente inclusa nei 200 m da casa mia), vedo persone mai viste prima, o che vedevo portare il cane sotto al portone, che ora magicamente dichiarano di dover far stancare il cane perché altrimenti disturba in casa (forse prima non si accorgevano perché era da solo per 10 ore?). Vedo un'intera famiglia fuori con un solo cane. Vedo una coppia di fidanzati con un cane, che finita la passeggiata prendono direzioni diverse e tornano ognuno a casa propria. Vedo tre ragazzi che si incontrano tutti i giorni, di cui uno con un cane e altri due che arrivano in bicicletta da direzioni separate. Vedo anziani che si mettono a chiacchierare tutti seduti sulla stessa panchina come se niente fosse.
Saranno tutti stressati, saranno incerti e preoccupati per la situazione economica, saranno in apprensione per i parenti, si sentiranno soli, saranno annoiati? Mi dispiace, ma a mio avviso dovrebbero trovare altre soluzioni per ovviare ai loro problemi che non mettano a repentaglio l'incolumità di tutti e di loro stessi. Gli anziani soffrono sicuramente di più in questa situazione, ma le limitazioni sono utili soprattutto per loro che sono categoria fortemente a rischio.

NB: per non parlare delle persone che escono dal supermercato con due confezioni di birra... gliele tirerei in testa :D

 


Privacy Policy - Cookie Policy