Autore Topic: CORONAFORUM  (Letto 45207 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline dani

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 6.973
  • 💝
Re:CORONAFORUM
« Risposta #120 il: 01 Aprile 2020, 15:27:19 »
A me ha dato altrettanto fastidio, se non di più, il vedere certe immagini in TV riguardanti l' inaugurazione dell'ospedale in fiera a Milano. Lì il divieto di assembramento non c'era? Il pericolo di contagio? Quelli che erano lì sono quelli che in TV ci chiedono di stare a casa. Oggi sui social è tutto uno scrivere contro i genitori che possono portare i figli minori nei pressi di casa a fare due passi, prima erano quelli che facevano jogging e quelli che portano il cane a fare pipì. Ma questi signori, sono esenti da seguire le nostre regole?

Offline Harlock1967

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 119
Re:CORONAFORUM
« Risposta #121 il: 02 Aprile 2020, 08:33:36 »
Buon giorno a tutti.
Volevo solo aggiungere una cosa a riguardo di un mio mex precedente:

questo
“buon giorno
ho appena guardato il video...
non ho parole...
più di 10000 morti evidentemente non significano nulla per certa gente...
non hai rispetto dei morti?...
non hai rispetto dei dottori e infermieri che rischiano per curare le persone?
che razza di uomo sei...
non vorrei passare per fascista.... ma io applicherei coprifuoco e legge marziale ...
tipo zone di guerra..”

mi dispiace che questa mia affermazione abbia sollevato risentimenti.
Non volevo offendere nessuno e nemmeno offendere la memoria e i sacrifici delle persone
Se ho provocato questo me ne scuso sentitamente e chiedo perdono.
Non sono un nostalgico del ventennio…


Offline M.Rosa&Renny

  • You're wings were ready, my heart was not..
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.712
  • "Poggia la tua zampa sulla mia mano; io TI VEDO !"
Re:CORONAFORUM
« Risposta #122 il: 02 Aprile 2020, 10:20:49 »
Ma guarda, a mio avviso vivendo in democrazia ( credo...)   A MIO MODESTISSIMO PARERE uno puo' anche esser nostalgico. Che sia di LVI cosi'  come sia di Stalin. Non e' che poi attualmente ci si discosti molto, in tantissime nazioni , dai regimi passati. Destrorsi o sinistrorsi che siano, piu' o meno moderati che siano. Quindi...PER ME...non hai detto poi nulla di offensivo. E Tiziano uguale.
AGGIUNGO, se posso permettermi, che la figura dell'Uomo Forte che prende in mano la nazione..IN CIRCOSTANZE GRAVISSIME...e' parte integrante della ns. storia: Roma , la Roma repubblicana, in tempi funesti eleggeva un Dittatore. Che conduceva l'impero sino alla fine del periodo travagliato. Prendendo decisioni forti, militarmente ed  economicamente.
E' PACIFICO poi che attualmente  si stan facendo sforzi enormi, l'impegno e' massimo e in linea generale tutti ci si comporta bene..MA e' altrettanto vero che a certi livelli vige quantomeno un po' di ambiguita'. Incertezza decisionale. Impreparazione. Ed e' una cosa che a distanza di due mesi appare imbarazzante! Come la Protezione Civile ...o cio' che dovrebbe essere ora. Se paragonata sopratutto a cio' che ERA prima, col tanto detestato Bertolaso.Che  PERSONALMENTE  ritengo uno delle persone migliori che il Belpaese ha avuto.
Non esiste ancora una linea guida FORTE , UNICA, INCONTESTABILE ED INEQUIVOCABILE.Indi poscia, scevri da perbenismi o imprinting ideologici, dobbiamo tutti ammettere ...se non siam bifolchi...che se ci fosse stata una figura autoritaria, decisa, dal carisma e dalla preparazione inattaccabile, certi scivoloni il ns governo non li avrebbe fatti. In Europa saremmo stati certo piu' ascoltati. E non sarebbero state necessarie le sfuriate di Fontana il quale, e Dio lo abbia sempre in gloria, si danna anima e corpo per la mia regione. Fermo restando che una tale situazione straordinaria metterebbe chiunque a dura prova, Caimani o Sceriffi o Che Guevari che siano....uomini come Draghi ( ne prendo uno a casao, massimo esempio di Italiano Forte per come lo intendo io)  pochi ne nascono. E meno ancora ricevono i poteri che meriterebbero, anzi che meriterebbe il Paese abbiano loro!
La Kira e la Charlie
..E immersi noi siam nello spirto
silvestre,d'arborea vita viventi..E andiam di fratta in fratta,or congiunti or disciolti..

Offline Harlock1967

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 119
Re:CORONAFORUM
« Risposta #123 il: 02 Aprile 2020, 10:40:33 »
ciao Renato

vorrei aggiungere una cosa
forse i termini legge marziale e coprifuoco sono un pò troppo pesanti per una società come la nostra

ma come tu ben sai, dove ci sono situazioni drammatiche, misure di restrizione della libertà personale e severità nella applicazione delle leggi sono fatte per tutelare le persone (più deboli e più esposte).
ti assicuro che per esperienza personale, zone sottoposte a coprifuoco e severe applicazioni di normative che limitano i movimenti ne ho viste e vissute...

e sono sicuro che queste, anche se non hanno funzionato al 100%1000, ma hanno salvato vite umane..

scusa lo sfogo e buona giornata

Offline lunam67

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.269
  • Monica e Grace
Re:CORONAFORUM
« Risposta #124 il: 02 Aprile 2020, 10:49:11 »
D'accordo con voi, manca una guida forte. Ieri sera Conte sembrava arrampicarsi sui muri quando parlava dell'ora d'aria per i bimbi.... ma si può? il Viminale dice una cosa, lui smentisce... che massa di incoerenti!
e ovviamente gli stolti ci sguazzano...
Monica e Grace

Offline M.Rosa&Renny

  • You're wings were ready, my heart was not..
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.712
  • "Poggia la tua zampa sulla mia mano; io TI VEDO !"
Re:CORONAFORUM
« Risposta #125 il: 02 Aprile 2020, 11:56:36 »
ciao Renato

vorrei aggiungere una cosa
forse i termini legge marziale e coprifuoco sono un pò troppo pesanti per una società come la nostra

ma come tu ben sai, dove ci sono situazioni drammatiche, misure di restrizione della libertà personale e severità nella applicazione delle leggi sono fatte per tutelare le persone (più deboli e più esposte).
ti assicuro che per esperienza personale, zone sottoposte a coprifuoco e severe applicazioni di normative che limitano i movimenti ne ho viste e vissute...

e sono sicuro che queste, anche se non hanno funzionato al 100%1000, ma hanno salvato vite umane..

scusa lo sfogo e buona giornata

Condivido tutto!
La Kira e la Charlie
..E immersi noi siam nello spirto
silvestre,d'arborea vita viventi..E andiam di fratta in fratta,or congiunti or disciolti..

Offline M.Rosa&Renny

  • You're wings were ready, my heart was not..
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.712
  • "Poggia la tua zampa sulla mia mano; io TI VEDO !"
Re:CORONAFORUM
« Risposta #126 il: 02 Aprile 2020, 11:58:04 »
D'accordo con voi, manca una guida forte. Ieri sera Conte sembrava arrampicarsi sui muri quando parlava dell'ora d'aria per i bimbi.... ma si può? il Viminale dice una cosa, lui smentisce... che massa di incoerenti!
e ovviamente gli stolti ci sguazzano...
Eh gia'....e nessuno piu' dell'Italiano conosce l'arte dello sguazzar nello stagno suo, altrui e di chicchessia.
La Kira e la Charlie
..E immersi noi siam nello spirto
silvestre,d'arborea vita viventi..E andiam di fratta in fratta,or congiunti or disciolti..

Offline Vega87

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.921
  • SIRIO-MANU-FRANCY
Re:CORONAFORUM
« Risposta #127 il: 02 Aprile 2020, 12:05:14 »
Ciao ragazzi,

io non voglio fare il bastian contrario , però io non penso sia facile gestire una situazione del genere, io mi astengo dal dare giudizi sul governo perchè nonostante tutto siamo stati comunque i primi a dare delle regole.

Ripeto, ognuno è libero di pensarla come vuole, ma io non mi sento di dire stanno facendo male , bene , abbastanza oppure si può fare di più, rimango sempre dell'idea che è meglio la peggior democrazia, che la migliore delle dittature.

Poi io sarò sicuramente meno competente di voi che siete più grandi di me e avete sicuramente più esperienza, però è una situazione nuova per tutti, compresi loro.
In Paradiso si entra per favoritismo. Se si entrasse per merito, tu resteresti fuori ed il tuo cane entrerebbe al posto tuo

Offline Harlock1967

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 119
Re:CORONAFORUM
« Risposta #128 il: 02 Aprile 2020, 12:53:18 »
ciao Vega87

nemmeno io penso sia facile prendere decisioni, dare regole comportamentali etc..
però sappiamo tutti cosa stiamo vivendo...

e certi comportamenti irresponsabili non dovrebbero essere tutelati..
metti a rischio personale medico (di cui poi potresti avere bisogno)... strutture sanitarie (di cui poi potresti avere bisogno).. ma soprattutto i più deboli (anziani, chi ha patologie pregresse...)

e vedere gente che balla...
certo, diciamo .. è un cretino .. ma secondo me doveva finire in galera...
ci deve essere una legge provvisoria che lo sbatte in galera..
quindi non si tratta di democrazia o dittatura...

nei posti dove si rischia la vita, ti assicuro che è una soluzione...
e non è dittatura



Offline Vega87

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.921
  • SIRIO-MANU-FRANCY
Re:CORONAFORUM
« Risposta #129 il: 02 Aprile 2020, 13:28:26 »
No ma , forse non mi sono spiegata bene, io non mi riferivo alle persone "comuni" passami il termine, io mi riferivo proprio alle decisioni che stanno prendendo, non mi sento di dire che si stia facendo così male. Tutto qui. E' ovviamente un mio pensiero e siete liberissimi di non condividerlo.

Poi i cretini ci sono e ci saranno sempre purtroppo, ma anche il migliore dei governi farebbe fatica ad arrivare proprio ovunque.
« Ultima modifica: 02 Aprile 2020, 14:32:47 da Vega87 »
In Paradiso si entra per favoritismo. Se si entrasse per merito, tu resteresti fuori ed il tuo cane entrerebbe al posto tuo

Offline Harlock1967

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 119
Re:CORONAFORUM
« Risposta #130 il: 02 Aprile 2020, 13:41:50 »
io non ho criticato il governo, regione o i sindaci...

sto solo dicendo che se si riuscisse a far rispettare le direttive (confusionarie) che ci sono, ne usciremmo prima..
se fossero più severe, meglio ancora..

13.500 morti sono un enormità... qualche limitazione e il loro rispetto sono necessarie
tutto qui..

lungi da me mettere la discussione sul piano politico

Offline dani

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 6.973
  • 💝
Re:CORONAFORUM
« Risposta #131 il: 02 Aprile 2020, 14:16:31 »


13.500 morti
[/quote  13.500 purtroppo non è il numero reale.

Offline Francesca*

  • Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 31.770
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
Re:CORONAFORUM
« Risposta #132 il: 02 Aprile 2020, 20:16:30 »
Buongiorno a tutti, ieri ho avuto l'esito del tampone che è negativo forse devono farmi un secondo tampone di conferma, domani sento il Centro. Per quanto riguarda chi dice che ci danno informazioni grossolane, mi permetto di dire che non ci sono informazioni perché è un virus completamente sconosciuto. Si sa come si propaga e per ora l'unica soluzione per diminuire i contagi sino ad arrivare R0 ossia un 1 a 1 è quello di stare a casa, l'unica cosa che dovevamo fare a scapito dell'economia, era chiudere completamente tutto già da alcune settimane
Per chi è "costretto" a mangiare troppe scatolette a scapito del cibo salubre per evitare troppe uscite, vi chiedo di pensare a chi non ha scelta e tutti i giorni sta lottando e rischiando per dare conforto e supporto ai malati, a quelli che sono costretti a lavorare per le strade a contatto con la gente per la nostra sicurezza e per ultimi, ma non certo per meno importanza ma forse per far riflettere maggiormente, a tutte quelle persone che stanno lottando per uscirne ed ai loro cari che non possono assisterli durante il calvario e nel caso nefasto anche dopo.
Grazie e mi scuso


Sì massimo, concordo
Va tutto ridimensionato

Offline Francesca*

  • Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 31.770
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
Re:CORONAFORUM
« Risposta #133 il: 02 Aprile 2020, 20:21:41 »
No ma , forse non mi sono spiegata bene, io non mi riferivo alle persone "comuni" passami il termine, io mi riferivo proprio alle decisioni che stanno prendendo, non mi sento di dire che si stia facendo così male. Tutto qui. E' ovviamente un mio pensiero e siete liberissimi di non condividerlo.

Poi i cretini ci sono e ci saranno sempre purtroppo, ma anche il migliore dei governi farebbe fatica ad arrivare proprio ovunque.


Non credo sia facile prendere decisioni su una situazione del genere. Così improvvisa, imprevedibile e senza precedenti
Credo anzi che il governo sia stato anche coraggioso a prendere certe misure. Sicuramente il crack economico sarà gigante, ma che alternative c'erano per salvare più vite possibili?

Offline Brina

  • A te che hai preso la mia vita e ne hai fatto molto di piu
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.949
Re:CORONAFORUM
« Risposta #134 il: 02 Aprile 2020, 22:54:17 »
Io vivo in Francia. l'Italia è stato il primo paese colpito in Europa, trovarsi impreparati all'inizio era normale.  Qui secondo me, hanno sbagliato molto di più ....... Avevano l'esempio dell'Italia ma hanno aspettato troppo, a chiudere le scuole, a confinare.
Avrebbero dovuto farlo all'inizio del mese di marzo, hanno aspettato vietando l'assembramento di 10000 persone prima e poi di 5000!!!!!! Senza contare le rassicurazioni sul fatto che avevano tantissime maschere a disposizione e dicendo che il sistema sanitario era migliore di quello italiano, non testano abbastanza dicendo che non serve, semplicemente invece non ne hanno le capacità.
Io continuo a essere molto preoccupata, anche perché continuano a fare riferimento e tirare in ballo gli studi cinesi, dati checsevonfo me non corrispondono alla realtà.

 


Privacy Policy - Cookie Policy