Autore Topic: Cerco Consiglio per la Scelta delle Crocchette  (Letto 59443 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline LucaTO

  • *** Luca - Kiran - Ale ***
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.351
Re:Cerco Consiglio per la Scelta delle Crocchette
« Risposta #15 il: 14 Dicembre 2011, 22:40:35 »

Ciao pure io arrivo dalle Purina Pro Plan, nello specifico Agnello & Riso e anche noi abbiamo deciso per il passaggio ad enova Pollo & Riso
Abbiamo terminato il passaggio da poco e dopo un inizio normale senza alcun problema il pupo ha iniziato ad avere una forte dissenteria. Dopo aver sentito Tiziana al telefono, ho continuato lo stesso la somministrazione delle Enova ma abbassando la dose di 30grammi/die (10 a pasto) e devo dire che Kiran ora sembra essersi quasi del tutto stabilizzato con delle buone feci compatte e di colore decente (so che non è il miglior argomendo di cui parlare ;) ;) ;) )


Ora non voglio autocondizionarmi, ma siccome oramai è un po' che il pupo mangia enova e finalmente sembra tollerarle totalmente ci stiamo accorgendo che il pelo sembra (sottolineo sembra) più lucente e morbido.. magari è solo suggestione ma secondo un po' hanno anche le crocche hanno fatto la loro parte.. ti saprò dire fra un po' :) :)
Una cosa è certa.. dopo la pappa non ha più la pancia gonfia effetto botte di vino !!


Natualmente questo non vuol dire che esista solo ENOVA :) era solo per riportarti la nostra esperienza :) :)

Blekino

  • Visitatore
Re:Cerco Consiglio per la Scelta delle Crocchette
« Risposta #16 il: 14 Dicembre 2011, 22:44:22 »
E ti ringrazio per avermi raccontato la tua esperienza! Mi è molto utile il tuo parere, come quello di tutti gli altri, nella scelta!  :D

Siete tutti molto gentili e disponibili! Grazie tante!  ^-^

Offline kaffa

  • Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • *****
  • Post: 4.785
  • "Un uomo di mare diverso da un mare di uomini..."
    • Allevamento GoldenMania
Re:Cerco Consiglio per la Scelta delle Crocchette
« Risposta #17 il: 15 Dicembre 2011, 00:30:54 »
Per problemi di feci riguardo al mio cucciolo mi riferisco a diarrea, invece ho letto su dei forum che a volte le Enova hanno causato: diarrea, troppe feci, feci poco consistenti ...

???!??
Questa cosa proprio non mi risulta...
A meno che non ci fossero altri problemi, o che ne somministrassero troppo...
Io ci alimento 28 cani e quasi tutti i nostri clienti continuano a dare Enova senza alcun problema...
Se poi hai letto di un singolo cane che aveva problemi, behm tutto può capitare, ma di sicuro un caso sporadico non fa testo, può succedere con qualsiasi mangime che un singolo cane sia "intollerante.
 
 
Kaffa
"Meticolosamente addestrato l'uomo può diventare il miglior amico del cane."

"Nessuno è obbligato a chiedermi un consiglio e poi a seguirlo.
MA... se mi chiedi un consiglio e poi fai esattamente l'opposto, vuol dire che mi ritieni un idiota.
E io, con chi mi ritiene un idiota, preferirei non avere nulla a che fare.

Allevamento GoldenMania

http://www.golden-data.it
http://www.infocrocche.it

https://www.instagram.com/allevamento_goldenmania/
https://www.tiktok.com/@allevamentoGoldenmania

No tempo? No Cane!!!

Offline Vale & Molly

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.489
Re:Cerco Consiglio per la Scelta delle Crocchette
« Risposta #18 il: 15 Dicembre 2011, 09:06:00 »
Sono d'accordo con Kaffa, io infatti ho avuto problemi con Enova perchè la cucciola aveva la diarrea, nonostante avessi fatto un graduale passaggio come sempre..e la pancia sempre gonfia come dopo il pranzo di Natale! Ci sono infatti rimasta male perchè credevo ormai Enova un porto sicuro vista l'alta qualità del mangiare..e sono dovuta passare a Prolife che per ora va davvero bene! Io se fossi in te Blekino però Enova la proverei..chissà mai che al tuo non faccia del gran bene?!?! :D :D


Ogni volta che ti penso, spero che lassù qualcuno ti dia una carezza..

Offline iaia

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.282
Re:Cerco Consiglio per la Scelta delle Crocchette
« Risposta #19 il: 15 Dicembre 2011, 09:15:45 »
Anche a due dei miei 4 (ne avevo solo 4 in ancora) Enova aveva dato diarrea malgrado il passaggio molto graduale quindi anche io alla fine sono passata a Prolife e ora ho provato Brit.

Kaffa, conosco interi allevamenti alimentati a Nutro con cani che stanno benissimo ma invece tutti i privati con cui ho parlato quando hanno provato Nutro hanno avuto problemi di diarrea....addirittura un mio amico aveva un cucciolo che ha avuto diarrea per mesi ma nessuno aveva pensato che fossero le crocche visto che era quelle che mangiava da sempre.........e invece cambiate quelle è passato tutto!La sua crescita ne ha risentito parecchio ma almeno hanno risolto. Intendo dire che il fatto che per tanti cani vada bene una marca non è garanzia del fatto che non possa dare problemi. Non ho ancora sentito persone scontente di Prolife ma non ho mai conosciuto nessun allevatore che lo usa quindi non fa statistica.....in questa discussione siamo in 3 mi pare ad aver avuto problemi con Enova quindi non è l'eccezione che conferma la regola....ma vale per tutte le crocche, tutte possono dare problemi a qualcuno e non ad altri!
Secondo me non esiste la marca perfetta per tutti. L'unica è provare!!!

Se io dovessi dare dei voti darei
un 8 pari merito a Prolife e Brit e un 5 a Enova ma è la mia esperienza prima con 4 e poi con 6 cani.
Gli altri non li ho provati.

Offline max

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 53
Re:Cerco Consiglio per la Scelta delle Crocchette
« Risposta #20 il: 15 Dicembre 2011, 14:11:13 »
Grazie per le vostre opinioni. Allora ... le Enova preferisco scartarle per non rischiare, considerando già i brutti momenti passati. Io sono della provincia di Latina (Lazio) però preferirei acquistare online perchè altrimenti dovrei spostarmi. Le BritCare a quel prezzo online dove posso trovarle?
Io le ho provate tutte due e mi sono trovato splendidamente bene con entrambe, nessun problema di digestione e pelo super, adesso sto usando le Brit perchè piacciono un po di più, le trovi su www.petzoogarden.com ma te le consiglio tutte due sono crocche che non dovrebbero darti fastidi.

Blekino

  • Visitatore
Re:Cerco Consiglio per la Scelta delle Crocchette
« Risposta #21 il: 15 Dicembre 2011, 14:51:38 »
Ok ho capito, grazie. Quindi la lista si riduce a due: Enova VS Britcare. Ora ci penso un pò e vedo quale prendere, però sono più propensa alle Britcare perchè mi sono state consigliate anche da un'altra persona molto esperta ma anche perchè se ad alcuni ha dato diarrea il mio cucciolo forse potrebbe avere lo stesso problema avendolo avuto già in passato. Se qualcuno vuole aggiungere altri commenti mi fa piacere ... e invece quando mi consigliate di fare il passaggio? Quando stanno per finire le Royal o tra qualche mese?

Blekino

  • Visitatore
Re:Cerco Consiglio per la Scelta delle Crocchette
« Risposta #22 il: 15 Dicembre 2011, 15:02:22 »
Ma se dovessi prendere le Enova e dovessero andare bene ... quando diventa grande quale linea adult dovrei usare? le pollo e riso?

ENOVA ADULT CHICKEN & RICE
Ingredienti = Carne disidratata di pollo (min. 29%), riso (min. 28,5%), riso integrale, grasso di pollo, polpa di barbabietola essiccata, crusca di riso, semi di lino, uova in polvere, idrolisati proteici, lievito essiccato, olio di pesce, carote essiccate, polpa di pomodoro essiccata, alghe essiccate, cellulosa, fosfato bicalcico, cloruro di potassio, cloruro di sodio, glucosamina, condroitin solfato, rosmarino. Antiossidanti: tocoferoli, propil gallato.
Tenori Analitici = Proteine gregge : 26,5% - Grassi greggi: 15,0% - Fibra greggia: 3,0% - Ceneri gregge: 7,5% - Calcio: 1,3% - Fosforo: 0,95% - Umidità: 10,0% - Omega 6: 2,4% - Omega 3: 0,7% - Energia Metabolizzabile: 16,0 MJ/kg - Glucosamina: 500 mg/kg - Condroitina: 500 mg/kg.

ENOVA ADULT MAINTENANCE
Ingredienti = Carne disidratata di pollo (min. 27,5%), riso (min. 27%), riso integrale, orzo, grasso di pollo, uova in polvere, polpa di barbabietola essiccata, crusca di riso, idrolisati proteici, semi di lino, fosfato bicalcico, olio di pesce, lievito essiccato, cellulosa, cloruro di potassio, cloruro di sodio, rosmarino. Antiossidanti: tocoferoli, propil gallato.
Tenori Analitici = Proteine gregge: 26,0% - Grassi greggi: 14,0% - Fibra greggia: 2,5% - Ceneri gregge: 7,5% - Calcio: 1,3% - Fosforo: 1,0% - Umidità: 10,0% - Omega 6: 2,2% - Omega 3: 0,55% - Energia Metabolizzabile: 15,7 MJ/kg.

ENOVA ADULT LARGE BREED
Ingredienti = Carne disidratata di pollo, riso, orzo, riso integrale, grasso di pollo, crusca di riso, uova in polvere, polpa di barbabietola essiccata, semi di lino, idrolisati proteici, lievito essiccato, olio di pesce, fosfato bicalcico, cellulosa, carote essiccate, polpa di pomodoro essiccata, alghe essiccate, cloruro di sodio, cloruro di potassio, glucosamina, condroitin solfato, rosmarino. Antiossidanti: tocoferoli, propil gallato.
Tenori Analitici = Proteine gregge: 23,5% - Grassi greggi: 13,0% - Fibra greggia: 4,5% - Ceneri gregge: 7,5% - Calcio: 1,0% - Fosforo: 0,9% - Umidità: 10,0% - Omega 6: 2,1% - Omega 3: 0,8% - Energia Metabolizzabile: 15,4 MJ/kg - Glucosamina: 1.000 mg/kg - Condroitina: 1.000 mg/kg.

ENOVA ADULT LAMB & RICE
Ingredienti = Carne disidratata di agnello (min. 26%), riso (min. 26%), riso integrale, grasso di pollo, uova in polvere, crusca di riso, semi di lino, polpa di barbabietola essiccata, idrolisati proteici, olio di pesce, carote essiccate, polpa di pomodoro essiccata, alghe essiccate, cellulosa, cloruro di potassio, cloruro di sodio, glucosamina, condroitin solfato, rosmarino. Antiossidanti: tocoferoli, propil gallato.
Tenori Analitici = Proteine gregge: 23,0% - Grassi greggi: 15,5% - Fibra greggia: 2,5% - Ceneri gregge: 8,5% - Calcio: 1,45% - Fosforo: 1,05% - Umidità: 10,0% - Omega 6: 2,0% - Omega 3: 1,0% - Energia Metabolizzabile: 15,9 MJ/kg - Glucosamina: 500 mg/kg - Condroitina: 500 mg/kg.

Blekino

  • Visitatore
Re:Cerco Consiglio per la Scelta delle Crocchette
« Risposta #23 il: 15 Dicembre 2011, 15:04:47 »
Io le ho provate tutte due e mi sono trovato splendidamente bene con entrambe, nessun problema di digestione e pelo super, adesso sto usando le Brit perchè piacciono un po di più, le trovi su www.petzoogarden.com ma te le consiglio tutte due sono crocche che non dovrebbero darti fastidi.

Ma sul sito le Adult costano 45€ e le Junior 48€ ... a 39€ le prendi in un negozio della tua zona?

Blekino

  • Visitatore
Re:Cerco Consiglio per la Scelta delle Crocchette
« Risposta #24 il: 15 Dicembre 2011, 15:14:49 »
Ah...un'altra informazione. Sapete le percentuali degli ingredienti delle Britcare Adult Large Breed e Junior Large Breed?

... ma nelle Junior ci sono gli Omega per il pelo e la pelle?

Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re:Cerco Consiglio per la Scelta delle Crocchette
« Risposta #25 il: 15 Dicembre 2011, 18:13:51 »
Ah...un'altra informazione. Sapete le percentuali degli ingredienti delle Britcare Adult Large Breed e Junior Large Breed?

... ma nelle Junior ci sono gli Omega per il pelo e la pelle?

Le % le trovi scritte nel sito nella tabella a lato..e riguardano i parametri qualitativi...
http://www.eagleitalia.it/britcare_seccocane.html#JUNIOR

Per quanto riguarda la presenza di Omega 3 ( acido alfa linoleico, linoleico ) so che sono presenti nei grassi dei pesci ( salmone, acciughe, sgombro), negli oli di pesce, ma anche nelle noci,  in alcuni cereali e nell'olio di lino...
Mi sembra di aver letto che nel Puppy large ci sia proprio l'olio di salmone...



staff@golden-forum.it

Blekino

  • Visitatore
Re:Cerco Consiglio per la Scelta delle Crocchette
« Risposta #26 il: 15 Dicembre 2011, 18:43:48 »
capito, grazie ... però non c'è la percentuale della carne, del riso, ecc.

Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re:Cerco Consiglio per la Scelta delle Crocchette
« Risposta #27 il: 15 Dicembre 2011, 18:54:29 »
E' vero hai ragione...forse nella lista ingredienti stampata sul sacco ci sono...  :icon_confused:



staff@golden-forum.it


Blekino

  • Visitatore
Re:Cerco Consiglio per la Scelta delle Crocchette
« Risposta #29 il: 15 Dicembre 2011, 19:09:15 »
E' vero hai ragione...forse nella lista ingredienti stampata sul sacco ci sono...  :icon_confused:

aspettiamo risposta da chi le utilizza?!?!? :D

 


Privacy Policy - Cookie Policy