Autore Topic: Aggiornamento crocchette Enova  (Letto 32890 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline belu

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 179
Re:Aggiornamento crocchette Enova
« Risposta #15 il: 02 Aprile 2015, 15:07:59 »
Per quanto riguarda la mia modesta esperienza posso dirvi che secondo me molto dipende da fattori fisici (metabolismo,costituzione, assimilazione, tolleranze, ecc, ecc) proprio perchè ogni peloso è diverso e può cambiare con l'età.
Io con Enova ad esempio ho avuto il problema opposto, poco peso e molte feci se aumentavo le dosi.

L'unico vero problema a mio avviso era che quel tipo di mangime (se pur buono) per quel cane non era il top...e così a mio avviso vale per tutte le altre marche, leggi scritte non ce ne sono e fossilizzarsi sulle percentuali di grassi/proteine/fibre secondo me non sempre aiuta.

Offline PAMandCO

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.332
Re:Aggiornamento crocchette Enova
« Risposta #16 il: 02 Aprile 2015, 15:43:27 »
Pienamente d'accordo con te. Non puoi negare per che il fatto di avere un problema dopo un periodo abbastanza lungo di utilizzo di uno stesso mangime in cui tutto è andato bene è quantomeno strano.
Io parlo di percentuale di grassi perché dopo aver cercato un mangime che permetta alla mia femmina di restare in forma senza patire la fame mi sono resa conto che questo fattore incide non poco per lei, mentre magari per un altro cane non è fondamentale.
E sicuramente occorre scegliere il tipo di mangime e le dosi in base alla loro età in quanto come negli umani il loro metabolismo cambia.
Ciascuno ha il cane di cui ha bisogno.

Offline marti88

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.767
Re:Aggiornamento crocchette Enova
« Risposta #17 il: 02 Aprile 2015, 17:48:43 »
si si pam, la bilancia conferma lo stesso peso, ma la panciona rimane :P
ok, magari valuterò un cambio pappa...l'unica pecca è che ho ancora qualche sacco ;D
ma quindi nessuno ha avuto esperienze con un grain free??nel senso nessuno ha migliorato l'aspetto del proprio cane??
grazie



Offline kaffa

  • Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • *****
  • Post: 4.785
  • "Un uomo di mare diverso da un mare di uomini..."
    • Allevamento GoldenMania
Re:Aggiornamento crocchette Enova
« Risposta #18 il: 02 Aprile 2015, 19:05:45 »
Solitamente i Grain Free hanno una percentuale di grassi SUPERIORE ai mangimi tradizionali...
se togli i carboidrati, devi per forza aumentare proteine e grassi...
i Grain Free avendo più proteine e più grassi, devono essere somministrati a cani che fanno una attività fisica superiore alla media...
Occorrerebbe prima capire il motivo di questo addome gonfio...
SE si tratta di grasso è una cosa....
se si tratta di aria, è tutt'altra cosa...
Solitamente se si tratta di grasso non si manifesta solo in addome...
Kaffa
"Meticolosamente addestrato l'uomo può diventare il miglior amico del cane."

"Nessuno è obbligato a chiedermi un consiglio e poi a seguirlo.
MA... se mi chiedi un consiglio e poi fai esattamente l'opposto, vuol dire che mi ritieni un idiota.
E io, con chi mi ritiene un idiota, preferirei non avere nulla a che fare.

Allevamento GoldenMania

http://www.golden-data.it
http://www.infocrocche.it

https://www.instagram.com/allevamento_goldenmania/
https://www.tiktok.com/@allevamentoGoldenmania

No tempo? No Cane!!!

Offline marti88

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.767
Re:Aggiornamento crocchette Enova
« Risposta #19 il: 02 Aprile 2015, 22:16:00 »
grazie, ora è più chiaro, no non è grasso, se fosse aria cosa potrebbe essere???? :-\



Offline Mamma Orsa

  • Storia del Mondo. I vulcani eruttarono. Gli oceani ribollirono. L’universo era in tumulto. Poi venne il cane. Snoopy
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 10.604
  • Silvia & Maggie
Re:Aggiornamento crocchette Enova
« Risposta #20 il: 03 Aprile 2015, 10:17:12 »
Martina ma ne hai parlato con il tuo vet? cosa ne pensa lui? può essere che Brenda ingurgiti molta aria mangiando veloce? e provare quelle ciotole che rallentano? quindi con le enova continui? Buona pasqua!  :-*


Offline Mauro•Aaron

  • ...una vecchia leggenda narra, che quando un uomo accoglie e protegge un animale aprendogli la porta di casa, domani, anch'esso farà lo stesso aprendogli il cancello del Paradiso
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 13.474
  • Solo il tempo ci dirà!
Re:Aggiornamento crocchette Enova
« Risposta #21 il: 03 Aprile 2015, 12:31:47 »

Martina ma ne hai parlato con il tuo vet? cosa ne pensa lui? può essere che Brenda ingurgiti molta aria mangiando veloce? e provare quelle ciotole che rallentano?

Esatto!!!





Aaron Barbara & Mauro

Offline marti88

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.767
Re:Aggiornamento crocchette Enova
« Risposta #22 il: 03 Aprile 2015, 21:22:56 »
per il momento si continuo ^-^
comunque non mangia veloce....ultimamente mangia solo più erba :-\ potrebbe essere???



Offline Mamma Orsa

  • Storia del Mondo. I vulcani eruttarono. Gli oceani ribollirono. L’universo era in tumulto. Poi venne il cane. Snoopy
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 10.604
  • Silvia & Maggie
Re:Aggiornamento crocchette Enova
« Risposta #23 il: 04 Aprile 2015, 10:51:01 »
per il momento si continuo ^-^
comunque non mangia veloce....ultimamente mangia solo più erba :-\ potrebbe essere???

Martina io ne parlerei con il vet perché non mi sembra tanto normale questa cosa. Per l'erba non saprei.
auguri!


Offline marti88

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.767
Re:Aggiornamento crocchette Enova
« Risposta #24 il: 25 Maggio 2015, 19:46:17 »
ci risiamo...dopo quasi due mesi in cui apparentemente si era sgonfiata è qualche giorno che si è gonfiata ancora...controllato il peso ed è stabile!!!la vet la vedo nel fine settimana e le palerò...perchè è davvero una cosa strana....l'altra volta le era sparita da sola senza cambiare alimentazione, per cui deve esserci altro :-\
mah



Offline MargheW

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.803
  • La tua fiducia..la mia vita!
Re:Aggiornamento crocchette Enova
« Risposta #25 il: 25 Maggio 2015, 19:56:11 »
Mandaci qualche foto marti!


Offline marti88

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.767
Re:Aggiornamento crocchette Enova
« Risposta #26 il: 25 Maggio 2015, 20:09:05 »
foto fatte...ma non so se si capisce...si scarica bene, ma settimana scorsa siamo andati a svuotare le ghiandole :-\










qua le ho detto dai fai vedere la panciona...




Offline Daniela6

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 191
Re:Aggiornamento crocchette Enova
« Risposta #27 il: 26 Maggio 2015, 06:29:35 »
Ciao Marti che bella la tua piccola, quanto tempo ha? Il mio è molto più magro eppure mangia, anche il mio mangia erba, stecchini è tutto quello che può, ha già avuto la gastrite, la veterinaria mi ha detto di mettergli la museruola, ma lui se la toglie e l'ha mezza disfatta. Il mio ha il pelo ancora più corto del tuo forse perché ha solo 7 mesi e mezzo, non so, comunque sta bene, analisi perfette, niente vermi, molto ma molto tremendo, non sta fermo 5 minuti, fa di quelle corse pazze per il giardino che ho sempre paura che vada a sbattere contro un albero o il muro della casa, un vero monello. Il mio mangia Acana agnello mela dopo la gastrite su consiglio della veterinaria perché mi ha detto é monoproteico ed è leggero. Anche se ogni tanto fa disperare guai se non ci fosse.

Offline marti88

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.767
Re:Aggiornamento crocchette Enova
« Risposta #28 il: 26 Maggio 2015, 08:36:39 »
lei è brenda 3anni e mezzo...ora mi guardo l'etichetta di acana, ma mi sa che abbia un po troppe proteine per il movimento che fa lei... ;D



Offline MargheW

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.803
  • La tua fiducia..la mia vita!
Re:Aggiornamento crocchette Enova
« Risposta #29 il: 26 Maggio 2015, 09:21:39 »
Nelle foto dall'alto non sembra gonfia, piuttosto un pochino sovrappeso..ma in quella stesa a pancia all'aria sembra proprio che l'addome sia teso!

Che cosa strana peró! Soprattutto se dici che non varia il peso!!


 


Privacy Policy - Cookie Policy