Autore Topic: Aggiornamento crocchette Enova  (Letto 32886 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline mauro1967

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 217
Aggiornamento crocchette Enova
« il: 02 Dicembre 2011, 10:29:32 »
Ciao mi preme rendere noto per correttezza nei confronti dei miei clienti e non che le crocchette Enova contengono ancora tutte gli antiossidanti tocoferoli e propilgallato,tranne che l'agnello e riso che contiene solo estratti di tocoferoli di origine naturale.Ve lo dico per certo perchè ho guardato uno ad uno tutti i sacchi che mi sono arrivati questa settimana ( cioè freschissimi),mentre sul sito della casa nella formulazione gli antiossidanti non compaiono piu'.Per comodità metto il link della pagina che riporta esattamente i contenuti dei sacchi
http://www.qualazampapetshop.it/modules/myalbum/viewcat.php?cid=132

Offline giorgiaerio

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 32
Re:Aggiornamento crocchette Enova
« Risposta #1 il: 02 Dicembre 2011, 11:08:58 »
io ho appena deciso di passare ad enova,ma oramai non ci sto capendo più niente....non vanno bene?non sono buoni?? mi sto deprimendo nel non avere una certezza su questi alimenti!

Offline mauro1967

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 217
Re:Aggiornamento crocchette Enova
« Risposta #2 il: 02 Dicembre 2011, 11:24:15 »
Non preoccuparti stiamo cercando il classico pelo nell'uovo. :) :) :)                                                                           Il tocoferolo è un nutriente vitaminico essenziale e vitale per l'uomo, un potente antiossidante liposolubile, presente in molti vegetali, ad esempio nella frutta, nell'olio di canapa, nell'olio d'oliva e soprattutto nell'olio di germe di grano. Il tocoferolo è uno dei principali composti dettivitamina E, e per questo ne viene comunemente usato interscambiabilmente il nome.


[/size]
[/size]Guarda per quanto riguarda il propilgallato :http://www.enovapetfood.com/default.aspx?ID=18659

Offline giorgiaerio

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 32
Re:Aggiornamento crocchette Enova
« Risposta #3 il: 02 Dicembre 2011, 11:40:20 »
ok..perchè sono davvero molte settimane che cerco di informarmi sul migliore cibo per il mio cane,devo fare il passaggio dalle royal,ed erano in ballottaggio le orijen o le enova...sebben il mio vet non condivide...quindi ora che avevo optato per enova mi riviene il dubbio...uff che fatica!
 

Offline mauro1967

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 217
Re:Aggiornamento crocchette Enova
« Risposta #4 il: 02 Dicembre 2011, 11:59:13 »
Su questo forum in tantissimi usano Enova e nessuno si è mai lamentato (che io sappia) ,anzi è un mangime consigliato

Offline Ayram

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.829
Re:Aggiornamento crocchette Enova
« Risposta #5 il: 02 Dicembre 2011, 12:24:23 »
Non so se la mia esperienza ti possa essere utile, ma io posso dirti che alimento il mio cucciolo di quasi 5 mesi con enova puppy e finora mi sono sempre trovata bene, ho seguito il consiglio dell'allevatore. Con il cane di prima davo Royal canin e, a parte altri problemi che aveva proprio la cagnolina, devo dire di nn essermi trovata bene. Spero tu possa operare una buona scelta. Un abbraccio. :)

Offline kaffa

  • Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • *****
  • Post: 4.785
  • "Un uomo di mare diverso da un mare di uomini..."
    • Allevamento GoldenMania
Re:Aggiornamento crocchette Enova
« Risposta #6 il: 03 Dicembre 2011, 06:02:20 »
Sull'etichetta dei sacchi dell'ultima fornitura che ho ricevuto, il propilgallato non era più presente e l'etichetta è identica quella che compare sul sito.
I sacchi (sacchi da allevatore da 20Kg) erano di ADULT Pollo & Riso, Puppu pollo e riso, Simple! (grain free) e Light.
 
In settimana dovrebbe arrivare una nuova fornitura, e controllerò anche quella...
 
Probabilmente ci sono ancora scorte di magazzino in giro che ci metteranno un po' ad essere smaltite.
Kaffa
"Meticolosamente addestrato l'uomo può diventare il miglior amico del cane."

"Nessuno è obbligato a chiedermi un consiglio e poi a seguirlo.
MA... se mi chiedi un consiglio e poi fai esattamente l'opposto, vuol dire che mi ritieni un idiota.
E io, con chi mi ritiene un idiota, preferirei non avere nulla a che fare.

Allevamento GoldenMania

http://www.golden-data.it
http://www.infocrocche.it

https://www.instagram.com/allevamento_goldenmania/
https://www.tiktok.com/@allevamentoGoldenmania

No tempo? No Cane!!!

Offline mauro1967

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 217
Re:Aggiornamento crocchette Enova
« Risposta #7 il: 03 Dicembre 2011, 09:22:08 »
Penso che i sacchi da allevatore siano piu' "aggiornati" che quelli che danno ai pet shop,perchè giusto ieri (venerdi') mi sono arrivati gli Adult pollo e riso e controllando ho visto che il propilgallato è ancora presente.Sarà mia premura tenere informato il Forum appena arrivano quelli con la formulazione aggiornata.Ciao

Offline luciavezza

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 610
Re:Aggiornamento crocchette Enova
« Risposta #8 il: 03 Dicembre 2011, 12:01:57 »
appena dopo immacolata faccio rifornimento, guardero.... pero per il momento i miei cani adorano questo cibo non ho piu avuto problemi di dermatite di alex....

Offline anna2

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 842
  • nina e oti
Re:Aggiornamento crocchette Enova
« Risposta #9 il: 05 Dicembre 2011, 22:42:30 »
venerdi' mi e' arrivato il sacco di enova agnello e riso e c'e' solo la dicitura "antiossidanti maturali".
il propilgallato non c'e'!
kaffa, sai dirmi se anche sul sensitive e' cambiata la situazione?
te lo chiedo perche' in estate ho preso questo gusto e devo dire che gli effetti sono stati magnifici rispetto al gusto agnello (che pure mi hanno sempre dato ottimi risultati) pero' il pelo era sicuramente piu' morbido le feci supercompatte e nina non si grattava mai...
ho smesso perche' poi ho visto che c'era questo antiossidante.

Offline marti88

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.767
Re:Aggiornamento crocchette Enova
« Risposta #10 il: 01 Aprile 2015, 13:58:13 »
utilizzo questo vecchio post per chiedere un parere...
utilizzo crocchette enova agnello e riso da quasi 24 mesi su Brenda, dopo la sua sterilizzazione ho abbassato il quantitativo, perchè sembrava aumentasse di peso, attualmente mangia 300g, pesa 29 kg e il peso è stabile da un anno, ma sembra essere gonfia, può essere a causa dei cereali contenuti nella pappa??(visivamente sembra abbia il pancione), quindi mi chiedevo se fosse il caso di passare a un grain free i modo da asciugarla, ma ho grossi dubbi a riguardo.
La sua attività fisica è rimasta invariata, se non aumentata nel'ultimo periodo...che dite??
Non so magari a voi Kaffa è capitato con qualche cane ;D



Offline Mamma Orsa

  • Storia del Mondo. I vulcani eruttarono. Gli oceani ribollirono. L’universo era in tumulto. Poi venne il cane. Snoopy
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 10.604
  • Silvia & Maggie
Re:Aggiornamento crocchette Enova
« Risposta #11 il: 01 Aprile 2015, 14:15:55 »
Ciao Martina, caspita mi dispiace questa cosa, pensa che invece Maggie anche dopo la sterilizzazione è rimasta in forma perfetta, proprio ieri il vet mi ha detto che è bella magra, 10 mesi kg.23,6 e le sto dando al momento 360 gr. di agnello e riso.
Ma il tuo vet cosa pensa al riguardo?


Offline PAMandCO

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.332
Re:Aggiornamento crocchette Enova
« Risposta #12 il: 01 Aprile 2015, 14:23:35 »
Ma, guarda, Aylin è rimasta bella asciutta fino ai tre anni e poi si è gonfiata di botto. Probabilmente il metabolismo a quell'età cambia e complice la sterilizzazione tendono ad ingrassare un po'. Se però dici che il peso è sempre lo stesso, non saprei proprio cosa pensare.
Non ricordo la percentuale di grassi di Enova, ma io con Aylin ho dovuto cercare un mangime con percentuale bassa.
Ciascuno ha il cane di cui ha bisogno.

Offline marti88

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.767
Re:Aggiornamento crocchette Enova
« Risposta #13 il: 02 Aprile 2015, 13:11:09 »
ora per i grassi ci guardo....
anche Grace 2 anni, è praticamente perfetta, ma forse è proprio il cambio del metabolismo...non avevo pensato ai grassi...quindi dici che magari abbassandoli, si sgonfia??? ::)anche perchè se fosse grassa avrebbe la schiena che coincide con il sedere, mentre ha comunque una bella scavatura sui fianchi, non so se mi sono spiegata....
ora controllo i grassi....



Offline PAMandCO

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.332
Re:Aggiornamento crocchette Enova
« Risposta #14 il: 02 Aprile 2015, 14:48:56 »
E' appunto il fatto che non la vedi ingrassata (e mi pare che la bilancia te lo confermi) che mi stupisce. Aylin aveva proprio preso peso.
Ho guardato la differenza tra Enova e Regal per quanto riguarda la percentuale di grassi. Regal è più basso ma non di moltissimo. C'è da dire che per farla dimagrire io ho usato il Lean.
Ciascuno ha il cane di cui ha bisogno.

 


Privacy Policy - Cookie Policy