Autore Topic: Urgente: Rifiuto totale per le Crocchette..  (Letto 28787 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline bowtie

  • Elena & Akemi
  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 442
Re:Urgente: Rifiuto totale per le Crocchette..
« Risposta #45 il: 28 Luglio 2014, 22:34:11 »
Anch'io son disperata..ormai son tre gg che non ne vuole proprio sapere..non so più che fareee! >:(! Forse son solo capricci.. ma non molla la testona! Il punto è che ha molte intolleranze. Quando era cucciola pollo/anatra pesce e riso le provocavano diarrea continua..Ora che finalmente avevamo risolto con agnello e mirtillo...Akemi le rifiuta totalmente... me le sputa e me le sparge in giro per la.casa... Non.so più che fare le ho provate tutte: le maniere dure (ma digiuna anche per più di 3 gg), a bagnarle con l'acqua, qualche aggiunta di grana o umido...e se prima riuscivo ad "imbrogliarla" ora le ripulisce e le.sputa em_019 Sta situazione sta diventando un incubo!

Offline valevalevale

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.392
Re:Urgente: Rifiuto totale per le Crocchette..
« Risposta #46 il: 28 Luglio 2014, 23:21:11 »
Perché non provi a prendere in considerazione il crudo? Non è difficile come sembra e, a prescindere dal detto che la mia anche se mangia barf semplificata da un anno e mezzo, mangia pure le crocche se occorre, nemmeno io mangerei le crocchette vita natural durante  :D

Offline bowtie

  • Elena & Akemi
  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 442
Re:Urgente: Rifiuto totale per le Crocchette..
« Risposta #47 il: 28 Luglio 2014, 23:40:17 »
Ci stavo pensando in effetti... maaa difficoltà a parte..economicamente parlando..all'incirca quanto spendi?

Ps..hai ragione..crocchette.all'agnello poi...se me le dessero a me  em_026

Offline valevalevale

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.392
Re:Urgente: Rifiuto totale per le Crocchette..
« Risposta #48 il: 28 Luglio 2014, 23:58:57 »
Quanto spendo non te lo so dire, ma di certo non più che con le crocchette. Non ho mai tenuto conti precisi perché compro dal mio macellaio e spesso c'è anche cibo nostro, ma ora provo a fare due conti:
Tweety mangia 500g di carne solo polpa al giorno. Io compro una volta ogni tanto e poi il macellaio mi porziona e stocca lui in pacchetti in cella freezer e io ne prendo un tot quando mi servono (santo subito!).
Non ho idea di quando pago al kg, ma diciamo che pago una volta ogni 3-4 mesi sui 80-100€, ma è capace che mi ha messo via 15-20kg di roba fra manzo e tacchino solo polpa e pollo e faraone macinate intere.
La trippa la compro a botte di 9kg da Rapax e spendo mi pare 54€ con spedizione, ma ne mangia 500g a settimana, quindi mi dura 3 mesi. Mele e carote le ho sempre in casa, idem per l'uovo settimanale e le alici le compro al mercato e le congelo e vengono 5€/kg e ne fa un pasto a settimana (250g).

Se vuoi quando vado dal macellaio chiedo bene e faccio una media del prezzo di quello che compro, in modo da saperti dire quanto mi costa al giorno, ma so che prima continuavo a fare acquisti su Acana.de e zooplus e spendevo una cifra. Ora credo di spendere forse più per i gatti che non sono riuscita a convertire che per Tweety.
Poi ovviamente dipende da chi ti rifornisci, ma se hai un macellaio un minimo compiacente di certo non spendi più che con crocche di buona qualità.

Io non ricordo nemmeno più quando mi durasse un sacco e quanto costasse, magari mi rinfreschi tu le idee.

Offline LuBenny

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.459
  • Lu Grace Chogan
Re:Urgente: Rifiuto totale per le Crocchette..
« Risposta #49 il: 29 Luglio 2014, 00:59:12 »
Vale, mi sembrano troppi 54€ per 9 kg di trippa...
Quando la paghi tanto, la paghi circa 3 € al kg, io prendo i panetti da 500gr che costano 1,49€ più le spese di spedizione..
Ora me la prepara il macellaio, già porzionata in sacchetti da 500gr ad un euro, fresca ed intera!

Per me, i costi sono diminuiti da quando ho lasciata Acana per BARF, ancor di più quando è' arrivata la seconda bocca da sfamare!!!!Ho trovato un macellaio che mi vende organi e carcasse a 0,50cent e polpa a 2,50€ al kg, restano fuori la verdura, le alici e le teste di salmone che finora ho ricevuto gratis!!!!



Offline valevalevale

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.392
Re:Urgente: Rifiuto totale per le Crocchette..
« Risposta #50 il: 29 Luglio 2014, 09:25:27 »
Ho controllato: 9kg di trippa di agnello, spese di spedizioni comprese 50,28€. Il mio macellaio se è per quello me la regalerebbe, ma non ne vuole sapere di porzionarmela e francamente macinata mi trovo benissimo e poi, come detto, a me 9kg durano 4 mesi e mezzo. Per il resto come detto, non ho dati precisi alla mano, ma di certo non si spende più che con le crocche.

Offline bowtie

  • Elena & Akemi
  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 442
Re:Urgente: Rifiuto totale per le Crocchette..
« Risposta #51 il: 29 Luglio 2014, 10:34:49 »
Intanto vi ringrazio infinitamente. . Ora mi studio per bene la dieta Barf e poi vedrò di prendere una decisione..anche perché di macellai in zona non ne conosco nessuno ::) e onestamente non so nemmeno da dove iniziare  :P

Offline MargheW

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.803
  • La tua fiducia..la mia vita!
Re:Urgente: Rifiuto totale per le Crocchette..
« Risposta #52 il: 29 Luglio 2014, 12:38:50 »
Noi alla fine abbiamo trovato un bell'equilibrio..crocche leggermente bagnate ed orari precisi: 14,00 e 21,00.
Non so se sia una coincidenza o se effettivamente è quello che ci voleva. Certo non è che proprio ci si fionda sulla ciotola ma almeno i suoi pasti li fa e di rado ne salta uno!
Sei sicura di aver seguito la linea dura? perché spesso pensiamo di farlo ma invece a qualcosa cediamo anche solo nel comportamento: io ad esempio non davo extra ma magari quella benedetta ciotola glila proponevo millemila volte!
Una volta letta la storia di Tiziana mi sono convinta e ora andiamo benone!


Offline bowtie

  • Elena & Akemi
  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 442
Re:Urgente: Rifiuto totale per le Crocchette..
« Risposta #53 il: 29 Luglio 2014, 13:16:03 »
Ormai son più di 5gg che non le diamo alcun extra.. Ma lei continua imperterrita a rifiutare le sue crocche bagnate o meno. E pure noi gliele diamo sempre agli stessi orari. In tre giorni se ne ha mangiate 200g è dir tanto.. È pure dimagrita! Fortuna che oggi pomeriggio vedo la veterinaria per le vaccinazioni ai due mici così approffitterò di sentire anche un suo parere..

Offline valevalevale

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.392
Re:Urgente: Rifiuto totale per le Crocchette..
« Risposta #54 il: 29 Luglio 2014, 14:06:38 »
Dai, poi raccontaci ma non contare più di tanto sulla vet per il cibo. Maaaa, non è che è in zona calore?

Offline Chery

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 166
Re:Urgente: Rifiuto totale per le Crocchette..
« Risposta #55 il: 29 Luglio 2014, 15:00:32 »
Rifiuta il crudo? Non ci posso credere  :icon_confused:

Mi associo alla tua confusione, mai sentito un cane od un gatto che si rifiuta di mangiare la Barf, anche se va data gradualmente nel caso non fosse avezza al cambio di alimentazione.

Attenzione piuttosto alle intolleranze alla "polpa di barbabietola da zucchero" da cui estraiamo il saccarosio, ovvero lo zucchero bianco, provoca se messa in maniera smisurata nelle crocchette per renderle dolciastre quindi oltremodo appetibili, gravissima infiammazione al colon e scatena molteplici intolleranze alimentari, nonchè predispone al diabete e fa cariare i denti.  ;)
E' usata nelle alimentazione delle vacche ed animali da macellazione, che ne diventano intolleranti, dato che poi devono morire presto poco frega a nessuno.

Un cane se associa il dolore o una patenza o un fastidio alla sua alimentazione, di certo non gli viene più nemmeno in mente di mangiare, nemmeno noi se ogni qualvolta dovessimo nutrirci ci dovessimo sopportare un forte mal di stomaco o mal di pancia, è innaturale il non voler nutrirsi malgrado il cambio di alimentazione, c'è qualcosa che non quadra....
La mia Chery in certa parte la sua inappetenza era dovuta alla sua otite batterica che le procurava molto fastidio quando masticava, ed infatti le crocchette dure manco a parlarne, ora che stà bene, mangia anche i biscottini che sono molto simili alle crocchette tostate, ma oramai si è abituata a farsi appetizzare le nostre crocchette Orijen con dell'umido biologico, l'importante è che ora stia bene ed abbiamo trovato finalmente pace anche, dopo la sterilizzazione, con le gravidanze isteriche che erano un pianto continuo e dimagrimento senza attenuanti.
"Penso che la Verità è una terra senza sentieri,
e non la si può raggiungere attraverso nessuna via data, nessuna religione, nessuna setta."
J. Krishnamurti

Offline bowtie

  • Elena & Akemi
  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 442
Re:Urgente: Rifiuto totale per le Crocchette..
« Risposta #56 il: 30 Luglio 2014, 20:10:45 »
Credo dico credo di aver superato il problema.. erano le crocchette o per meglio dire quel.sacco... si vede che non erano più buone! Sotto consiglio della vet abbiamo preso un sacco più piccolino stesso gusto stessa marca..e le ha mangiate tutteee... Povera piccinina mia...lei che capisce sempre ogni mio stato d'animo o quant'altro e io che mica ci arrivavo! Che mamma snaturata..lei che non sapeva più come farmelo capire... Ora vediamo come procede..ma son fiduciosa  ;D

Offline Mauro•Aaron

  • ...una vecchia leggenda narra, che quando un uomo accoglie e protegge un animale aprendogli la porta di casa, domani, anch'esso farà lo stesso aprendogli il cancello del Paradiso
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 13.474
  • Solo il tempo ci dirà!
Re:Urgente: Rifiuto totale per le Crocchette..
« Risposta #57 il: 30 Luglio 2014, 20:12:22 »
Bene, speriamo continui

Offline MargheW

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.803
  • La tua fiducia..la mia vita!
Re:Urgente: Rifiuto totale per le Crocchette..
« Risposta #58 il: 30 Luglio 2014, 23:36:28 »
Se era effettivamente il sacco..andrà alla grande! Tienici aggiornati!!


Offline bowtie

  • Elena & Akemi
  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 442
Re:Urgente: Rifiuto totale per le Crocchette..
« Risposta #59 il: 01 Agosto 2014, 11:02:27 »
Invece siamo a punto e a capo purtroppo. . La vet ci ha consigliato di provare a prendere quelle al cinghiale della stessa marca e mischiargliele con quelle all'agnello... ne ha mangiate qualcuna e poi stop..ennesimo sciopero della.fame! :-[ ... Ieri sera in passeggiata si è divorata l'inyero prato...
 in periodo calore non può essere perché l ultimo l ha avuto a maggio... Non so più che pensare, appena ho un attimo in più, mi informo per bene sul crudo

 


Privacy Policy - Cookie Policy