Autore Topic: "variare le crocchette non è un problema" ...  (Letto 73724 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline barby1972

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 323
Re:"variare le crocchette non è un problema" ...
« Risposta #45 il: 11 Marzo 2013, 15:37:42 »
si, COLOSTRO NONI della GUNA e la L-GLUTAMINE della HealthAid....
nn sono fermenti.Colostro Noni e L-Glutamina sono molto utili, ma non ti debellano vermi o batteri vari.. Riducono per ora il danno che stanno procurando i patogeni. Sono cure di minimo 2-3 mesi. Colostro serve per creare i pre-biotici all'interno dell'intestino, L-Glutamina serve a riparare le parete intestinale. Dopo questa cura passi a un buon pro-biotico, della Solgar BIODOPHILUS .
io da quando li uso ho visto davvero i miglioramenti ...
P.S.: comunque stiamo ad una settimana circa di somministrazione. Ma miglioramenti zero. Anzi, a dire la verità il maschietto è molto peggiorato. Da feci morbide è passato a diarrea, anche 7/8 volte al giorno. E' normale un peggioramento all'inizio?

Offline Annemarie Rijnveld

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 932
Re:"variare le crocchette non è un problema" ...
« Risposta #46 il: 11 Marzo 2013, 15:54:38 »
Ciao, spero mi leggerai anche se è passato qualche giorno. Ho trovato il colostro noni, che sto già dando sia ai canetti che al gatto che ha fatto tanti giorni di antibiotico. Ma nel turbinio del caos di queste settimane, tra cani e gatto che stanno tirando fuori tutti i malanni possibili, ho dimenticato la L-GLUTAMINE. Ho fatto una ricerca in google però vedo solo siti in inglese. Si trova qui in Italia?
L-Glutamina della Health Aid, si trova in farmacia, in ogni caso te lo possono ordinare!

Offline barby1972

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 323
Re:"variare le crocchette non è un problema" ...
« Risposta #47 il: 11 Marzo 2013, 16:34:00 »
L-Glutamina della Health Aid, si trova in farmacia, in ogni caso te lo possono ordinare!
Ok. Tanto stasera ci passo per lo Stomorgil, ordinerò anche quello.
E per l'altro quesito? Puoi aiutarmi anche tu? E' normale un peggioramento? Perché il maschietto da feci morbide è passato a diarrea!!!!! Ieri ho smesso di contare arrivata a 6/7! Non che ogni volta "scarichi" chissà cosa, dopo la prima sono i rimasugli ... ma insomma, non so più cosa fare ...

Offline zaira e teo

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.459
  • zaira ale e teo...idro (Bs)
Re:"variare le crocchette non è un problema" ...
« Risposta #48 il: 11 Marzo 2013, 16:48:24 »
Ciao allora la l-glutamina io la faccio arrivare in farmacia....
Nn saprei per le feci peggiorate perchè come ti ho già scritto io dopo circa una settimana avevo già visto i miglioramenti...
Poi intanto che è così scombussolato oltre alle sue crocche nn dovresti dargli altro perchè io con teo vedo che se gli do dei biscottini o la carota mi fa feci molli...poi devi vedere tu cosa puoi dargli..ad esempio a teo nn fa niente la mela..




I

Offline barby1972

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 323
Re:"variare le crocchette non è un problema" ...
« Risposta #49 il: 11 Marzo 2013, 17:01:44 »
Si, scombussolato è dire poco. Proverò a non dargli altro, oltre la pappa.
Le ultime analisi delle feci erano "pulite" da parassiti. Faremo nuovo controllo fra 15 gg., ed il vet dice che se nel frattempo, con Stomorgil, non si mette a posto, faremo anche controllo Giardia. Poveraccio, è uno straccetto!!!!
Ultima domanda: ma la L-Glutammine la do insieme al colostro o separate?

Offline zaira e teo

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.459
  • zaira ale e teo...idro (Bs)
Re:"variare le crocchette non è un problema" ...
« Risposta #50 il: 11 Marzo 2013, 17:09:17 »
Scusami se mi permetto barbara,ma io la ricerca della giardia la farei senza aspettare....
L'esame delle feci l'hai fatto fare su tre campioni?
Immagino come stà e mi dispiace molto....io a teo do il colostro prima di andare a dormire la sera e la glutamina verso le12 a stomaco vuoto...il tuo fà 2 o 3 pasti?




I

Offline Annemarie Rijnveld

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 932
Re:"variare le crocchette non è un problema" ...
« Risposta #51 il: 11 Marzo 2013, 17:44:20 »
Ok. Tanto stasera ci passo per lo Stomorgil, ordinerò anche quello.
E per l'altro quesito? Puoi aiutarmi anche tu? E' normale un peggioramento? Perché il maschietto da feci morbide è passato a diarrea!!!!! Ieri ho smesso di contare arrivata a 6/7! Non che ogni volta "scarichi" chissà cosa, dopo la prima sono i rimasugli ... ma insomma, non so più cosa fare ...
Un ulteriore peggioramento a mio avviso non è normale.
Una domandina: se il cane è esente vermi, parassiti e altra compagnia bella, perchè il Vet ti fa dare lo Stomorgyl?

Offline barby1972

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 323
Re:"variare le crocchette non è un problema" ...
« Risposta #52 il: 12 Marzo 2013, 11:29:19 »
Dunque, esente dai vermi etc. è risultato negativo solo a quest'ultimo controllo, fatto sabato scorso. Vedendo il peggioramento delle feci, ieri ho richiamato vet e ho chiesto esame per la Giardia, e mi ha detto appunto che lo faremo se non migliora con Stomorgil. Immagino però che è il caso di farlo subito. I precedenti esami sono stati fatti sempre e solo su unico campione.
Il fatto è che, oltre la questione Giardia, che comunque va affrontata, è in cura (anzi, sono in cura entrambi) per i parassiti da diverso tempo. E' una situazione un pò complessa, nel senso che, a detta del vet, avendo io diversi animali (cani e gatti) è probabile che il giardino sia infestato. Per cui, ho già cominciato sverminazione su tutti i soggetti  ;D
Da dire inoltre che il piccoletto, purtroppo, ha fatto diverse settimane di antibiotico, ed il vet non mi ha segnato fermenti lattici per aiutarlo ad affrontare questa cura. L'ho fatto poi in autonomia, anche grazie a questo forum. Magari anche questo può aver contribuito al suo disagio intestinale?
Inoltre, MI SEMBRA di aver notato comunque un peggioramento, costante, che è sfociato poi in questa situazione più difficile, da quando uso Acana Puppy. Lui ha sempre mangiato Acana e non ha mai dato grandi problemi, ma prima che arrivasse la piccoletta, usavo un altro gusto (agnello e mela). Dovendo cambiare per la piccola ed essendo anche lui ancora cucciolo, ho pensato (ed evidentemente ho preso una mega cantonata), avallata anche dal vet, che entrambi potevano passare al puppy (sempre gradualmente). E cosi ho fatto. Evidentemente però ho sbagliato tutto, e loro ne stanno facendo le spese  :'(
Che dire? Questa è la situazione, da cui non ne esco fuori. Sto cercando una soluzione, tra una cura e l'altra, un esame e l'altro, per aiutare entrambi, soprattutto il maschietto, che è quello messo peggio, anche se pure Asia non è che faccia feci compatte e formate, ma sempre molto morbide.
Sto introducendo altro "gusto", sempre Acana, ma non puppy. Sono circa 10 gg. che lo inserisco, ma questi ultimi due giorni mi sono un pò stoppata, nel senso che non sto aumentando la dose (da Puppy large breed a Wild prairie) perché lui va sempre peggio. Questo anche mi fa pensare che dipenda dall'alimentazione. Ieri un negoziante, anche allevatore, diceva al mio compagno che Acana è un ottimo alimento ma non va bene per i nostri cani "italiani", perché troppo proteico e preferibilmente da usare a temperature più basse. Comincio a pensare che sia vero ...
Che fare? Vorrei trovare una soluzione, senza aspettare gli esami per la giardia etc., perché passerà comunque inevitabilmente altro tempo (leggo nel forum che non è detto che se anche c'è, la si riscontri al primo esame), perché comincio a preoccuparmi seriamente (anche se stamattina, forse effetto Stomorgil, le feci di Aaron erano meno liquide). Quindi pensavo: se passo "drasticamente" ad una dieta casalinga? Mi sembra di aver capito che non si deve "introdurre gradualmente" nulla in questo caso, cioé posso passare da crocchette a cucinato direttamente ... Che ne pensate? Non voglio fare altri danni, ma non posso nemmeno aspettare ancora, sulla loro pelle ...
Intanto grazie, e scusatemi se mi sono dilungata. Ma mi sembra di tentare ogni strada senza arrivare a nessun risultato ... e non vi dico i soldi che sto spendendo (non sono venale, ma di questi tempi non è facile ...)  :-X

Offline zaira e teo

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.459
  • zaira ale e teo...idro (Bs)
Re:"variare le crocchette non è un problema" ...
« Risposta #53 il: 12 Marzo 2013, 12:00:40 »
ciao barbara,ti capisco benissimo purtroppo, per me avendo solo teo è un pochino meno complicato....io dalla mia esperienza posso solo dirti che il cambio dalle crocche che mangiava prima a quelle che stà mangiando ora ho aspettato ad effettuarlo che si stabilizzasse un pò...potresti provare con la cucina casalinga per sistemare la brutta situazione e poi se ti trovi bene continuare, oppure se per qualsiasi motivo ti risulterebbe scomoda o altro potresti una volta che stanno tutti bene provare a reintegrare le crocche... se poi vedi di nuovo un peggioramento passerai alla casalinga definitivamente...
anche io con teo è da 5 mesi che tra una cosa e l'altra stò tribulando...anch'io fra una decina di giorni passerò molto gradatamente all'adult cambiando drasticamente tipo di crocche nella speranza che si sistemi, poi se vedrò che nemmeno così andrà meglio allora valuterò di passare alla casalinga o barf...
comunque l'esame delle feci si dovrebbe eseguire su tre campioni raccolti in 2/3 gg e in momenti diversi(uno la mattina ,uno la sera)e in modo corretto(nn facendo toccare terra alle feci)...è si la giardia tante volte anche se c'è nn risulta sempre...un altro consiglio che voglio darti e di nn dare l'antibiotico tanto per...se è risultato pulito da parassiti vari perchè dargli l'antibiotico che nn fa altro che indebolirgli ulteriormente l'intestino ??
detto questo che è solo la mia esperienza,ho visto che è intervenuta annemarie e sicuramente ti saprà consigliare bene ....




I

Offline barby1972

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 323
Re:"variare le crocchette non è un problema" ...
« Risposta #54 il: 12 Marzo 2013, 12:47:11 »
L'antibiotico lo ha prescritto la vet ... che fò? Giro in tondo e non so più a che santo votarmi. A mio parere lo ha preso per troppo tempo, ma sai come vanno le cose a volte, ti fidi del veterinario, che si presuma abbia studiato per fare sto mestiere!!!! E mi sento pure in difficoltà a dire io le cose che andrebbero fatte (tipo il controllo per la Giardia). Considera che quando ho chiesto se era il caso di dare dei fermenti lattici al gatto, che pure lui poveraccio ha preso antibiotico per un mese (prescritto da vet!!!)  ... mi ha detto che non serviva ... e il collega (stesso studio), ha detto invece che l'ha preso per troppo tempo, e che comunque, visto che la cosa non migliorava, era il caso di valutare altro tipo di antibiotico ... io l'ho smesso e basta, ora anche lui prende fermenti lattici ... e ha smesso di vomitare!!  >:(
Aspetterò anche consigli di esperti su dieta casalinga, ma sono sempre più propensa ... Almeno per il momento perché si, in effetti è più impegnativa, ed io lavoro tutto il giorno, ma se poi è l'unica strada, sarà quella la decisione definitiva!
Grazie dei preziosi consigli ... mi sento meno "sola e disperata" per la salute dei miei pelosi  :P

Offline titty59

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.071
Re:"variare le crocchette non è un problema" ...
« Risposta #55 il: 12 Marzo 2013, 13:06:00 »
Non mi pare che gli antibiotici abbiano dei tempi di somministrazione di mesi!?Comunque visto che è tutto negativo (se ho perso qualcosa fammelo pure presente),il florentero lo continuerei sicuramente a dare e ricorrerei alla cucina della nonna per tamponare il momento no!Riso cotto starcotto e lavato;pollo o tacchino  o altro da "proteizzare" nobilmente il pastone ,assieme a qualche olietto caalingo (Probabile fuori topic:non ho mai sentito la mela grattugiata nei pelosi , ma mi pare che a livello umano si formi la pectina ed ha fUnzioni "compattanti!?).Mi apre di aver letto di una somministarzione di troppi prodotti........"devastanti" per uno stomaco normale, figuriamoci con i presupposti del caso.Personalmente un reset con azzeramento farmacologico a questo punto credo che io lo farei.Le medicine sono utilissime , ma a volte ..il loro indiscriminato utilizzo ne abbassa gli effetti positivii, esaltando quelli negativi
PS:parere ovviamente personalissimo
Ciao

Offline barby1972

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 323
Re:"variare le crocchette non è un problema" ...
« Risposta #56 il: 12 Marzo 2013, 13:38:26 »
Non mi pare che gli antibiotici abbiano dei tempi di somministrazione di mesi!?Comunque visto che è tutto negativo (se ho perso qualcosa fammelo pure presente),il florentero lo continuerei sicuramente a dare e ricorrerei alla cucina della nonna per tamponare il momento no!Riso cotto starcotto e lavato;pollo o tacchino  o altro da "proteizzare" nobilmente il pastone ,assieme a qualche olietto caalingo (Probabile fuori topic:non ho mai sentito la mela grattugiata nei pelosi , ma mi pare che a livello umano si formi la pectina ed ha fUnzioni "compattanti!?).Mi apre di aver letto di una somministarzione di troppi prodotti........"devastanti" per uno stomaco normale, figuriamoci con i presupposti del caso.Personalmente un reset con azzeramento farmacologico a questo punto credo che io lo farei.Le medicine sono utilissime , ma a volte ..il loro indiscriminato utilizzo ne abbassa gli effetti positivii, esaltando quelli negativi
PS:parere ovviamente personalissimo
Ciao

Che ti dico? Il dubbio alla fine m'è venuto (troppo tardi), ed ho chiesto pure consulto ad altro vet, che poi ha confermato utilizzo sfrenato di antibiotico!!  >:( Cmq quoto indiscriminato utilizzo dei farmaci (nel frattempo, cerco sempre il collega del mio vet).
Ma lo Stomorgil? L'ho inziato ieri, e stamattina le feci erano un pochino meno diarroiche. Lo smetto cosi?
Che intendi per "proteizzare"? Sto girovagando nel sito alla ricerca delle ricette, per il momento da "cuocere" perché non sono preparata su Barf e non voglio combinare altri casini. Ma qualche ricetta da iniziare subito mi farebbe comodo (nel frattempo ho pure ordinato il libro di Strombeck da un amico che lavora alla Deastore), qui ancora non ne trovo. E poi devo documentarmi sulle "aggiunte" di vitamine etc., perché comunque, anche se non ho proprio ben capito, qualcuno dice che la casalinga/barf debba essere coadiuvata dagli integratori.
Resto comunque della "sensazione" che tutto dipenda dall'alimentazione. Ciò non toglie che andrò avanti con le analisi del caso

Offline titty59

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.071
Re:"variare le crocchette non è un problema" ...
« Risposta #57 il: 12 Marzo 2013, 13:57:21 »
Quando si inizia una terapia antibiotica è scritto su tutti testi che va finita ,poichè altrimenti si creano ceppi  resistenti e addio l'efficacia futura dell'antibiotico nel soggetto in questione e futura ,in generale.Non avendo un reale vissuto di quanto stai vivendo trovo difficile e sicuramente presuntuoso dare una obbiettiva risposta allla tua domanda :lo smetto cosi'?Certo che fare un antibiogramma sul "peloso" lo trovo poco ....piacevole per coloro che assistono agli effetti collaterali dell'uso di questi farmaci.Per quanto affermavo sulla ricetta della nonna, non era certo una dieta Barf con tutti i crismi;ma solo una momentanea introduzione di alimenti a basso contenuto di scorie ,tale da far si che si mettà un po' a riposo l'apparato digerente del peloso .Il riso stracotto, riempe ,il tacchino e l'olio ,due scagliette di grana (ma queste sono un po' piu da valutare)introducono un po' di proteine che servono comunque per superare il momento no.Poi con un quadro un po' piu' stabilizzato verso il meglio decidi come proseguire il tuo iter alimentare ...ricostituente.
Ciao

Offline zaira e teo

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.459
  • zaira ale e teo...idro (Bs)
Re:"variare le crocchette non è un problema" ...
« Risposta #58 il: 12 Marzo 2013, 14:04:55 »
mi dispiace tanto barbara...ti capisco benissimo e so quanto sia sconfortante nn avere un vet a cui dare piena fiducia...
io da quando ho teo e leggo questo forum ho imparato anche a dire la mia a costo di sembrare antipatica!!! ho letto e leggo di tutto e ho appreso un sacco di cose utili....
è normale che con lo stomorgyl siano già migliorate le feci,a teo ancora lo stesso giorno si erano sistemate e nn mi sembrava vero ma per poi una volta finito l'effetto tornare peggio di prima!! quindi io lo sospenderei.....
dai nn scoraggiarti che prima o poi troverai la soluzione....




I

Offline Annemarie Rijnveld

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 932
Re:"variare le crocchette non è un problema" ...
« Risposta #59 il: 12 Marzo 2013, 14:09:06 »
Una mia personalissima opinione?? Si, passa al cucinato, anche di botto.
Prima di passare alla cucina casalinga, informati molto bene, su cosa e come e quanto etc. Magari in seguito farai anche il passo verso il crudo  em_Devil

Che Acana sia ''troppo'' proteica per i cani residenti in paesi caldi è una buffala grande..se mai la percentuale di grassi puo avere qualche effetto sulla consistenza delle feci.

Per contro, tutti i mangimi o quasi contengono dei carboidrati derivanti da cereali, spesso causa di problemi gastro-intestinali, allergie....

Peraltro qualsiasi alimento sottoposto a procedimenti di cottura, o estruzione, etc. introdotto nello stomaco del cane fa si che il pH si innalza (anzicchè restare intorno a 1-2) per cui i batteri sopravvivono, passano nell'intestino indenni, dove a causa del permanere troppo a lungo proliferanno, creando dei problemi che si vanno aggravando nel tempo. E si entra in un circolo vizioso: cure anti-biotiche, vermifughi sempre piu potenti, cortisone, che distruggono i batteri ''nocivi'' ma anche quelli utili. Terreno fertile quindi per tutti i patogeni.

Comunque, per quanto riguarda la Giardia, l'esame lo farei, a prescindere. Tanti animali ne sono affetti, i cosidetti ''portatori sani''. La disinfestazione è un iter quasi impraticabele, e anche inutile (questo me l'ha detto pure la mia Vet).

In bocca al lupo!

 


Privacy Policy - Cookie Policy