Autore Topic: io (sarà tarda) nn ho ancora capito se il cane in spiaggia  (Letto 3077 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

saetta

  • Visitatore
ci può stare o no!
andremo, come la solito, in campeggio.
pensiamo o all'oasi (peschici) o alla spiaggialunga (vieste): all'oasi mi hanno detto che il cane, al guinziaglio, può andare ovunque, allo spiaggialunga solo nella spiaggia libera. mi sta bene: ma allora perchè un campeggio a pochissimi km da quest'ultimo, che pure accetta animali, mi hanno detto che in spiaggia non ci può stare per precise disposizioni della capitaneria?

mi devo rassegnare a lasciarlo a mia suocera?

Offline elisavalli

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.479
Re: io (sarà tarda) nn ho ancora capito se il cane in spiaggia
« Risposta #1 il: 19 Aprile 2009, 19:52:17 »
Allora in Italia c'è una legge nazionale che vieta l'accesso ai cani a tutte le spiagge demaniali del paese, per tutta la durata della stagione balneabile (mi pare dai primi di maggio fino a fine settembre). Le uniche eccezioni sono le spiagge private con espresso accesso libero ai cani. Poi ovviamente ci sono numerose situazioni intermedie, di tolleranza, in zone selvatiche ecc ma si è cmq in situazioni di violazione della legge e se qualcuno rompe le scatole siamo noi a trovarci in torto. Noi non abbiamo mai portato il cane al mare in Italia, perchè è veramente un'odissea. Sulle spiagge attrezzate nemmeno a parlarne ma anche sulle spiagge libere trovi sempre il rompiscatole che si lamenta e ti costringe ad allontanarti. L'unico anno che siamo stati in vacanza in Sicilia, la lasciavamo a casa di giorno e poi nel tardo pomeriggio la portavamo sugli scogli...sennò sempre estero (Francia, Croazia...)

Offline liury

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 471
Re: io (sarà tarda) nn ho ancora capito se il cane in spiaggia
« Risposta #2 il: 20 Aprile 2009, 09:17:28 »
Quoto Elisa,portare il cane in spiaggia è vietato.......io vado alle 6 di mattina per poter fargli fare una corsa e un bagno ma difficilmente me la cavo senza che qualcuno mi insulti!
A scanso di spiacevoli equivoci che potrebbero trasformare la vacanza in un'odissea è meglio informarsi magari proprio alla capitaneria di riferimento. 

yvlohorse

  • Visitatore
Re: io (sarà tarda) nn ho ancora capito se il cane in spiaggia
« Risposta #3 il: 20 Aprile 2009, 15:38:19 »
Se nn ricordo male a Vieste qualche spiaggia con accesso ai cani c'è.
Anche io come dice Liury mi informerei presso la capitaneria locale.

 


Privacy Policy - Cookie Policy