Autore Topic: Golden Retriever aggredisce bambino  (Letto 11988 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.


Offline inseparabilimary

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 77
  • Sandy and me
Re: Golden Retriever aggredisce bambino
« Risposta #1 il: 18 Marzo 2009, 18:13:47 »
scusa Adele ma come fai a sapere che si tratta di un Golden?
Mary & Sandy

adele

  • Visitatore
Re: Golden Retriever aggredisce bambino
« Risposta #2 il: 18 Marzo 2009, 18:20:30 »
Scusami, ma ho inserito un altro link, lo avevo letto da qui:

http://magazine.ciaopeople.com/News_WorldInfo-1/Cronaca-1/Allarme_cani%3A_grave_un_bambino_a_Parma-8595

mi chiedo quanto queste news siano "mirate" x renderci la vita ancora più impossibile.

ciao e scusate ancora, Adele

Offline ClaireandNiso

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 165
Re: Golden Retriever aggredisce bambino
« Risposta #3 il: 18 Marzo 2009, 18:58:09 »
Beeeeene! Dopo questa notizia, che non ha nè capo nè coda, il mio lavoro di pet therapy con Niso aumenterà sicuramente!
Grrrr..... povero bambino, povero cane, poveri noi.
Grazie Adele dell'articolo: ci complicherà forse la vita a noi amici di golden ma è la dimostrazione che non esistono cani da bambini e che qualsiasi cane può usare i dentini che madre natura gli ha messo in bocca!
claire & niso (o meglio, quel serial killer di Niso! ihiihihihihh)
PS: non sono cinica, non fraintendetemi. Rido per non piangere....  ?-?-?  :-\  :o

adele

  • Visitatore
Re: Golden Retriever aggredisce bambino
« Risposta #4 il: 18 Marzo 2009, 19:09:26 »
E' che tutto parte dal presupposto che ..."il cane è solo un cane: non capisce, non prova sentimenti, ringhia e morde", nessuna tolleranza, nessuna educazione e solamente repressione e quando parlo di educazione parlo dell'umano...nessuno andrà a vedere cosa faceva il bambino al cane prima di...., sì povero bambino Claire, si sognassero di spiegare o insegnare qualcosa..stanno preparando la strada  affinchè i bambini quando vedono i cani, ancora di più urlano, scappano saltellando..genitori che urlano....insomma proprio il contrario di ciò che va fatto....
e noi "poveri pazzi" con questi cani a 150 cm, senza aree cani decenti o numericamente valide...ancora più ghettizzati...
non ci posso pensare nemmeno io..

Ciao!

Offline paolina

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.995
  • L’essenziale è invisibile agli occhi
Re: Golden Retriever aggredisce bambino
« Risposta #5 il: 18 Marzo 2009, 21:18:18 »
NN HO PAROLE..SONO PIENAMENTE DACCORDO.Credo ke oramai siamo arrivati ad 1 punto impoxibile abbiamo oltrepaxato di tanto il limite della umana tolleranza, considerazione, responsabilità, etc etc em_053 em_002 em_001 e se invece di tante "ciacole" come si dice da noi si facexero + fatti!!!!!!!! ke ormai di "ciacole" siamo oberati ogni giorno e ne è pieno il mondo..........allh saremo noi "poveri pazzi" (come dici tu Adele) a cominciare a dare il buon esempio o MEGLIO a continuare a darlo, visto ke già lo facciamo. paola
E' che tutto parte dal presupposto che ..."il cane è solo un cane: non capisce, non prova sentimenti, ringhia e morde", nessuna tolleranza, nessuna educazione e solamente repressione e quando parlo di educazione parlo dell'umano...nessuno andrà a vedere cosa faceva il bambino al cane prima di...., sì povero bambino Claire, si sognassero di spiegare o insegnare qualcosa..stanno preparando la strada  affinchè i bambini quando vedono i cani, ancora di più urlano, scappano saltellando..genitori che urlano....insomma proprio il contrario di ciò che va fatto....
e noi "poveri pazzi" con questi cani a 150 cm, senza aree cani decenti o numericamente valide...ancora più ghettizzati...
non ci posso pensare nemmeno io..

Ciao!
Paolina
Un cane è PER SEMPRE

Offline Romeo

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.542
Re: Golden Retriever aggredisce bambino
« Risposta #6 il: 19 Marzo 2009, 08:17:37 »
Ieri sera al Tg hanno parlato di un meticcio e non di un golden retriever....
Anche i giornalisti sono bravi a creare allarmismo! Ora va molto di moda la notizia dei "cani killer", sono senza parole davvero.
Milly

Offline liury

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 471
Re: Golden Retriever aggredisce bambino
« Risposta #7 il: 19 Marzo 2009, 08:42:25 »
dai vari tg non sono riuscita ad appurare che tipo di cane fosse ma poco importa.......il  vero tam  tam di questi giorni è CANI_KILLER per cui non posso che quotare Adele,a cosa andremo incontro?

Offline Tiziana

  • Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • *****
  • Post: 8.960
    • Allevamento GoldenMania
Re: Golden Retriever aggredisce bambino
« Risposta #8 il: 19 Marzo 2009, 14:41:30 »
Chissà se anche voi come me vi sarete accorti che nei tg le notizia seguono dei "filoni", c'è il periodo delle violenze, e quindi tutti i giorni sentiamo una notizia su una violenza fatta a una donna, c'è il periodo delle case che crollano e quindi almeno per qualche giorno ci sommergono di eventi disastrosi su case o scuole che crollano, c'è il periodo degli incidenti ferroviari e via libera, sembra che tutti gli incidenti si concentrino in quattro cinque giorni.....ora è partito il filone dei cani killer, e non passa giorno che non si senta notizia di un cane che aggredisce.....

Chissà quando si fermeranno a pensare i signori che fanno informazione che ogni giorno in qualche parte del mondo succede qualcosa di quelle elencate, ma chissà perchè quando la notizia fa spettacolo allora parte il tam tam mediatico, e le brutte notizie si susseguono....è proprio vero tutto quanto fa spettacolo....

Anche la morte....la morte di un bambino aggredito da cani che un essere "umano", ma io chiamerei una bestia lui, ha ridotto a quello che ci hanno fatto vedere, un branco affamato alla ricerca di cibo per la sopravvivenza.
Una bestia che ha ancora avuto il coraggio di dichiarare che tutti quei cani non erano suoi, ma che i suoi erano alimentati con ottimo cibo, certo infatti le carcasse spolpate erano il suo cibo non quello che propinava a quei poveri animali, e poi visto che il branco catturato non era il suo i suoi animali dover'ano?????

Chissà se le istituzioni si sentono sulla coscienza la morte di quel bambino, visto che dopo aver affidato la custodia dei cani a una persona come quella, non si sono
mai presa la briga di effettuare controlli periodici sulla salute e il mantenimento degli animali.....ma chi sono gli animali in questa brutta storia????

Loro che animali lo sono di nascita o noi, che ci dichiariamo esseri con una intelligenza......dov'è l'intellligenza in questa storia????

E come sempre pagheranno i più deboli, quei cani, probabilmente saranno abbattuti solo perchè qualcuno li ha resi selvatici e affamati, mentre questo qualcuno tra pochi giorni, come sempre tornerà libero.....chissà se anche allora i media ci daranno notizia su tutti i tg di questo bell'esempio di ingiustizia..............

Scusate lo sfogo, ma davvero non ne posso più di queste notizie allarmistiche, sulla cattiveria degli animali.......ma la cattiveria umana dove la mettiamo????

Per quanto riguarda il golden che ha azzannato un bambino, pare che non sia ancora certa la razza, ma qualunque essa sia, anche se è orrendo che sia successo, chissà se qualcuno si è chiesto cosa è successo prima dell'attacco, cosa ha portato il cane ad attaccare, chissà se il bambino davvero si è solo avvicinato oppure ha infastidito l'animale.....la verità non sta mai da una parte sola....ma sicuramente un cane non può dire la sua, ed è molto più semplice montare una notizia senza avere smentite.

Offline Romeo

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.542
Re: Golden Retriever aggredisce bambino
« Risposta #9 il: 19 Marzo 2009, 15:17:43 »
Quoto tutto ciò che ha scritto Tiziana, nulla da aggiungere...
Milly

antinelav

  • Visitatore
Re: Golden Retriever aggredisce bambino
« Risposta #10 il: 19 Marzo 2009, 16:46:00 »
Tiziana....quoto anche io quello che hai detto, la penso esattamente come te e sono stufa!!!


Offline Neos

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 107
Re: Golden Retriever aggredisce bambino
« Risposta #11 il: 19 Marzo 2009, 21:13:14 »
Io pero' continuo ad avere forti ma veramente forti dubbi che possa essere un Golden.
Questa Stefania Rocco di Ciao People Magazine sa che cane e' un Golden????
Come se scrivere Pit bull o scrivere Golden retriever sia la stessa cosa.
Tanto sempre un Cane è!!!!!!!!
Sarei proprio curioso di approfondire se ha sparato a caso o se veramente è una notizia confermata!!!

Offline paolina

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.995
  • L’essenziale è invisibile agli occhi
Re: Golden Retriever aggredisce bambino
« Risposta #12 il: 19 Marzo 2009, 21:49:20 »
Sono daccordo ank'io su quanto asserisce Tiziana e aggiungo anke ke nn fa differenza se la razza dell'altro caso sia golden o meno, o se il bambino lo abbia infastidito a di exere aggredito, ma xkè nn sottolineare ke la colpa nn è del cane ma di ki lo ha educato o meglio dis-educato???????????Credo ke qalsiasi animale anke il + mite se portato all'eccexo, o affamato o maltrattato poxa arrivare ad aggredire.........e noi uomini ke ci facciamo tanta meraviglia nn siamo certo meglio degli animali in certi frangenti; basta guardare la cronaca di tutti i gg,  fatti in cui l'uomo diventa 1 mostro.......... em_028 em_036 em_044
Paolina
Un cane è PER SEMPRE

matilde

  • Visitatore
Re: Golden Retriever aggredisce bambino
« Risposta #13 il: 26 Marzo 2009, 12:50:00 »
Ciao,

io anche ho letto la notizia su un giornale di Padova... che parlava e riportava la foto di un golden...per quello che può valere....

L'idea del sequestro mi fa rabbrividire e con questo non voglio mostrare indifferenza per il bambino...sono una zia amorosa di due pupattoli stupendi....ma pensate a quante attenzioni e coccole riceverà lui e alla sorte invece di quel cucciolone, ho letto che ha due anni...come Matilde... che sarà spaventato anche della sua ombra in un posto che non conosce.....lontano dai suoi affetti..

poi vi dico un'altra cosa, per il nostro ordinamento giuridico i cani sono beni mobili, assoggettati in tutto e per tutto alla discliplina dei beni mobili....sapete che se un debitore è inadempiente e si procede ad esecuzione coattiva sul suo patrimonio, possono "pignorargli" il cane come la macchina  e venderlo all'asta allo stesso modo perchè il ricavato vada ripartito a soddisfazione delle ragioni dei creditori?

certo, è un mondo dove i più deboli non hanno diritti, checchè se ne dica...se non li hanno gli embrioni, i bambini, gli anziani...le persone umane...figurarsi chi si preoccupa di un "animale", questo è il mondo in cui viviamo e dobbiamo tenercelo.....

Elisa e Matilde (che controlla preoccupata ogni mese che non siano rimaste bollette inevase..... :-\  battuta anche questa..fatta solo per non piangere)

Offline vanessa

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 19
Re: Golden Retriever aggredisce bambino
« Risposta #14 il: 26 Marzo 2009, 13:26:41 »
Ciao,
se state ancora riferendovi al fatto accaduto a Parma vi do una bella notizia visto che sono amici di famiglia dei miei "suoceri".

Il cane è un Golden Retriever e ha morsicato il bambino perchè questi, a casa degli zii, è andato a svegliarlo tirandogli la coda. Il cane si è spaventato più del bambino.
Il bambino sta bene, sebbene con diversi punti in testa, ed è già ritornato a scuola.
Il cane è stato per prassi sottoposto a diversi controlli (rabbia ed eventuale aggressività).
A Parma non se ne parla già più perchè è stato un incidente dovuto ad una grande leggerezza da parte dei genitori e degli zii del bimbo.
Il bimbo e il cane sono solo due vittime.



 


Privacy Policy - Cookie Policy