Autore Topic: il cane starnutisce  (Letto 1555 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline MARK

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 37
il cane starnutisce
« il: 03 Luglio 2018, 14:40:02 »
Da circa una settimana Mark (3 anni) starnutisce in particolare al momento del risveglio e delle passeggiate. Il veterinario, che ha anche praticato una rinoscopia a fibre ottiche, esclude la presenza di forasacchi o altri corpi estranei ed ha evidenziato unicamente una mucosa edematosa in prevalenza a carico della narice di destra. Dorme tranquillo e non mostra segni di insofferenza ma continua a strarnutire. Cosa mi consigliate?
Grazie.

Offline dani

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 6.973
  • 💝
Re:il cane starnutisce
« Risposta #1 il: 03 Luglio 2018, 15:01:12 »
Potrebbe essere allergia

Offline Shanti

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.603
Re:il cane starnutisce
« Risposta #2 il: 04 Luglio 2018, 17:25:26 »
Da circa una settimana Mark (3 anni) starnutisce in particolare al momento del risveglio e delle passeggiate. Il veterinario, che ha anche praticato una rinoscopia a fibre ottiche, esclude la presenza di forasacchi o altri corpi estranei ed ha evidenziato unicamente una mucosa edematosa in prevalenza a carico della narice di destra. Dorme tranquillo e non mostra segni di insofferenza ma continua a strarnutire. Cosa mi consigliate?
Grazie.

Il veterinario ti ha detto come mai secondo lui Mark starnutisce? Che cosa ha consigliato?

Offline MARK

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 37
Re:il cane starnutisce
« Risposta #3 il: 05 Luglio 2018, 16:40:34 »
Sinceramente non ha detto nulla di preciso! ...."passerà"! Sono molto perplesso.

Offline titty59

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.071
Re:il cane starnutisce
« Risposta #4 il: 06 Luglio 2018, 08:22:09 »
L'aver escluso corpi estranei di vario genere è sicuramente ..tranquillizzante , e in assenza di altri sintomi ..ammoscianti ^-^ ,credo che debba essere visto come un quadro passeggero di un qualcosa che ha irritato le prime vie aeree.Dare una risposta certa a tutto in campo medico è un.......utopia,ma di certo il ..."corpo" ^-^ ,ha molte cartucce per risolvere moltissimi dei problemi che si presentano nell'arco di una vita,e credo che la terapia "passerà" ^-^ abbia la sua logica.
Ciao

Offline MARK

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 37
Re:il cane starnutisce
« Risposta #5 il: 06 Luglio 2018, 14:17:26 »
ciao Titty e grazie

 


Privacy Policy - Cookie Policy