Autore Topic: Life with Maebh  (Letto 292515 volte)

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.237
    • Il mio profilo Linktree
Re:Life with Maebh
« Risposta #90 il: 26 Aprile 2015, 21:08:23 »
Ragazzi, non ne posso più. Da 45 anni abito nella stessa casa (i miei genitori me l'hanno lasciata per trasferirsi poco lontano) e abbiamo vissuto qui sempre sereni. Ora, in sette mesi, è già la seconda volta che ci fan visita i ladri. Stavolta si son portati via il mio Mac nuovissimo, con cui lavoro, e la fotocamera Canon. Oltre, ovviamente, ad aprire tutti i mobili...
Io ero fuori con Maebh, venerdì pomeriggio, per commissioni varie. E meno male che non l'avevo lasciata a casa, altrimenti me l'avrebbero portata via, spezzando il cuore soprattutto a mia figlia.
Sono sempre stata una persona fiduciosa ed estroversa. Così mi fan diventare sospettosa e malfidente...

Offline Mauro•Aaron

  • ...una vecchia leggenda narra, che quando un uomo accoglie e protegge un animale aprendogli la porta di casa, domani, anch'esso farà lo stesso aprendogli il cancello del Paradiso
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 13.474
  • Solo il tempo ci dirà!
Re:Life with Maebh
« Risposta #91 il: 26 Aprile 2015, 22:27:18 »
Cavoli mi spiace proprio, oggi si fa davvero fatica a fidarsi!





Aaron Barbara & Mauro

Offline Katypapero

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 7.361
  • Quando tutto va male, abbraccia il tuo cane
Re:Life with Maebh
« Risposta #92 il: 27 Aprile 2015, 08:15:11 »
Brutta cosa... Ci siamo passati anche noi purtroppo e ti capiamo...


Katy, Franco e Pato


Offline Mamma Orsa

  • Storia del Mondo. I vulcani eruttarono. Gli oceani ribollirono. L’universo era in tumulto. Poi venne il cane. Snoopy
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 10.604
  • Silvia & Maggie
Re:Life with Maebh
« Risposta #93 il: 27 Aprile 2015, 11:11:30 »
oh porca miseria, Maria mi dispiace tantissimo, capisco la frustrazione e il dispiacere, anche per il fatto che abbiano toccato, aperto cassetti etc, è proprio un'invasione della propria intimità secondo me.........però meno male che Maebh era con te e soprattutto che nessuno si è fatto male.......purtroppo anche nella nostra zona ci sono spesso in giro questi maledetti  >:(
Noi ancora l'estate 2013 abbiamo messo inferriate a tutte le finestre e porta-finestre.........che tristezza vivere con quest'ansia, però......


Offline vanesophie

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 400
Re:Life with Maebh
« Risposta #94 il: 27 Aprile 2015, 12:29:06 »
Cavoli, mi dispiace!!!!  :(

Anche noi quando abbiamo ristrutturato casa ci siamo posti il problema "sicurezza"! Con le inferriate sembra di star in prigione a volte...ma come si fa per star tranquilli?!?
Ti fanno per forza diventare diffidente... :( è una brutta sensazione!!!

Menomale Maebh era con te!!!!

Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.237
    • Il mio profilo Linktree
Re:Life with Maebh
« Risposta #95 il: 27 Aprile 2015, 12:38:07 »
Eh, sulle finestre verso il giardino ho messo dei ganci di chiusura supplementari, ma non sulle finestre verso strada!
Adesso chiamerò per aggiornare l'impianto di allarme (lo volevo fare entro l'estate, ma è un periodo con un sacco di roba da fare...).
Il fabbro però mi ha detto che potrei anche installare delle inferriate apribili.

Offline vanesophie

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 400
Re:Life with Maebh
« Risposta #96 il: 27 Aprile 2015, 14:23:41 »
Eh, sulle finestre verso il giardino ho messo dei ganci di chiusura supplementari, ma non sulle finestre verso strada!
Adesso chiamerò per aggiornare l'impianto di allarme (lo volevo fare entro l'estate, ma è un periodo con un sacco di roba da fare...).
Il fabbro però mi ha detto che potrei anche installare delle inferriate apribili.

A me quelle apribili sono state sconsigliate, mi dissero che, come le potevo aprire io, le potevano ovviamente aprire anche i malintenzionati!!
Certamente sarebbero più comode, però sono molto meno sicure...meglio l'allarme allora!

Offline Mauro•Aaron

  • ...una vecchia leggenda narra, che quando un uomo accoglie e protegge un animale aprendogli la porta di casa, domani, anch'esso farà lo stesso aprendogli il cancello del Paradiso
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 13.474
  • Solo il tempo ci dirà!
Re:Life with Maebh
« Risposta #97 il: 27 Aprile 2015, 14:38:43 »

A me quelle apribili sono state sconsigliate, mi dissero che, come le potevo aprire io, le potevano ovviamente aprire anche i malintenzionati!!
Certamente sarebbero più comode, però sono molto meno sicure...meglio l'allarme allora!

Anche noi abbiamo le grate quelle a muro ma nemmeno queste hanno una sicurezza al 100% visto che le possono tagliare





Aaron Barbara & Mauro

Offline Mamma Orsa

  • Storia del Mondo. I vulcani eruttarono. Gli oceani ribollirono. L’universo era in tumulto. Poi venne il cane. Snoopy
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 10.604
  • Silvia & Maggie
Re:Life with Maebh
« Risposta #98 il: 27 Aprile 2015, 14:55:45 »
Noi abbiamo fatto mettere le inferriate apribili, ma è un modello molto "solido" e "sicuro", non è possibile aprirle dall'esterno e diciamo che sono di difficile "smontaggio/taglio", sono costate parecchio ma ne è valsa la pena. Le abbiamo volute apribili perchè non ci è mai piaciuta l'idea e invece adesso non sono praticamente mai aperte, ma sempre chiuse  ^-^


Offline NY152

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 371
  • New York is a state of mind
Re:Life with Maebh
« Risposta #99 il: 27 Aprile 2015, 15:02:09 »
Se hai "Find my Mac" puoi vedere dov'è il tuo Mac non appena lo accendono e collegano ad internet... mi spiace! Che brutta esperienza. :( Anche a me hanno rubato il Mac 4 anni fa, sul lavoro...

Offline sara.88

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 549
  • Sara, Marco & Argo
Re:Life with Maebh
« Risposta #100 il: 27 Aprile 2015, 15:08:03 »
cavolo Maria..mi dispiace..noi prima di entrare nella nuova casa abbiamo fatto installare da mio papà l'impianto di allarme..qui da noi non ci si può fidare neanche di chi te lo installa: prima di installarti l'allarme vengono a rubare! Una coccola a Maebh

Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.237
    • Il mio profilo Linktree
Re:Life with Maebh
« Risposta #101 il: 27 Aprile 2015, 15:54:39 »
Se hai "Find my Mac" puoi vedere dov'è il tuo Mac non appena lo accendono e collegano ad internet... mi spiace! Che brutta esperienza. :( Anche a me hanno rubato il Mac 4 anni fa, sul lavoro...

Infatti ho bloccato il Mac e la notifica dovrebbe arrivare a mia figlia, ma se son bravi disattivano anche quello. Comunque ho fatto denuncia e domani chiedo alla polizia postale

cavolo Maria..mi dispiace..noi prima di entrare nella nuova casa abbiamo fatto installare da mio papà l'impianto di allarme..qui da noi non ci si può fidare neanche di chi te lo installa: prima di installarti l'allarme vengono a rubare! Una coccola a Maebh

Per quello che diventi diffidente... Persino del fabbro che viene a metterti le chiusure nuove!

Offline M.Rosa&Renny

  • You're wings were ready, my heart was not..
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.691
  • "Poggia la tua zampa sulla mia mano; io TI VEDO !"
Re:Life with Maebh
« Risposta #102 il: 27 Aprile 2015, 20:24:28 »
Ci spiace, hai la ns. massima solidarieta'. Noi abbiamo l'antifurto, anche nel box che e' separato dalla casa. Ma solo al pensiero che possano rubarci Kira impazziremmo..........
La Kira e la Charlie
..E immersi noi siam nello spirto
silvestre,d'arborea vita viventi..E andiam di fratta in fratta,or congiunti or disciolti..

Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.237
    • Il mio profilo Linktree
Re:Life with Maebh
« Risposta #103 il: 28 Aprile 2015, 18:15:38 »
Oh, ma avere il cane conviene anche! Sono appena stata al "prato dei cani", si chiacchiera del più e del meno con gente cordiale, e salta fuori che il padrone di un caro amico di Maebh installa gli allarmi!  :040:

Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.237
    • Il mio profilo Linktree
Re:Life with Maebh
« Risposta #104 il: 29 Aprile 2015, 17:56:21 »
E noi intanto si compra fiori...

 

 


Privacy Policy - Cookie Policy