Autore Topic: PLEASE UN PARERE SU QUESTE CROCCHE:  (Letto 2498 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline la_ste

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 584
  • la Vicky vickinga
PLEASE UN PARERE SU QUESTE CROCCHE:
« il: 20 Luglio 2010, 23:14:10 »
EXCLUSION della BAU BON

MAIALE E PISELLI
DIET MAINTENANCE PER CANI ADULTI

premetto che è studiato appositamente per una dieta privativa monoproteica per cani con allergie alimentari.

INGREDIENTI

pisello
carne di maiale disidratata
olio vegetale
olio di semi di lino
carbonato di calcio
fosfato monocalcico
cloruro di sodio
aloe vera
estratto di rosmarino

TENORI ANALITICI

umidità 8%
proteine gregge 23%
grassi greggi 13%
ceneri gregge 5%
fibra grezza 2,2%
calcio 0,9%
fosforo 0,7%

INTEGRAZIONE PER KG DI PRODOTTO

vit.A 15.000 V.I.
vit. D3 900 V.I.
vit. E (a-tocoferolo al 91%) mg 250
vit. C mg 30
taurina mg 200
rame (solfato rameico pentaidrato) mg 25
beta carotene mg 5
biotina mg 1,20

senza conservanti, coloranti e aromatizzanti aggiunti.
conservato naturalmente con estratto di rosmarino (rosmarino officinalis l) e vitamina E.

Lo sto dando alla mia piccola sotto consiglio del veterinario per risolvere il problema della dermatite allergica, ma sono un pò dubbiosa.
Non mi convince la carne di maiale per via della pseudorabia suina, non so fino a che punto sto rischiando,,,
Poi è una dieta per cani adulti mentre la piccola ha meno di sei mesi.
Per ultimo mi sembra un pò scarso, ma non me ne intendo molto, mi faccio abbindolare molto facilmente e quasi sempre mi sbaglio, magari senza volerlo stavolta ci ho azzeccato..!
Pareri? Pareri? Pareri?

Ho letto di quanto sono favolosi acana canidae orijen enova e via dicendo, ma dite che il veterinario mi ha proprio consigliato male o posso provare a fare un periodo a maiale e piselli..?
Tra l'altro la mia piccola ha sempre mangiato Enova puppy pollo e riso, ma poraccia stava le mezzore a grattarsi...!!

Consigli please?
 em_012 em_012 em_012 em_049 em_049
Ste e Vicky

                                      la Vicky Vickinga...

Offline elisavalli

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.479
Re: PLEASE UN PARERE SU QUESTE CROCCHE:
« Risposta #1 il: 20 Luglio 2010, 23:58:39 »
Mah, per quel poco che ne capisco a me non sembra così male  :)
Cioè, intendiamoci, è un mangime di una monotonia devastante e non credo vada bene dato a vita ma se serve per un periodo, per capire quali cibi danno allergia, non mi sembra malaccio.
Piselli al primo posto nella lista degli ingredienti, quindi ce ne sono dentro tantissimissimi (il primo ingrediente della fila è il più abbondante in % e così via a decrescere). Ma subito dopo c'è carne di maiale disidratata e sono due punti a favore: primo perchè c'è scritto "carne" e non genericamente "maiale" quindi vuol dire che dentro c'è solo carne, muscolo, e non anche ossa, pelle, zoccoli ecc. E secondo punto a favore perchè c'è scritto disidratata e quindi la carne è pesata senza l'acqua, ergo in % ce n'è di più che se fosse scritto "carne fresca". L'unico ingrediente bruttino è quell'olio vegetale non meglio specificato, che probabilmente serve anche a insaporire un po' il tutto.
Non mi preoccuperei assolutamente per la pseudorabia, è una mangime apposta per cani e la carne sarà sicuramente controllata e ben cotta  ;)
Idem per l'età della cucciola, dai 5 mesi si può tranquillamente passare a un mangime adult, basta regolarsi coi dosaggi.
Se con pollo e riso si grattava fai bene a lasciarli perdere per un po' e intanto vedi come va  ;)

Offline Belver

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.132
  • il Belver!
Re: PLEASE UN PARERE SU QUESTE CROCCHE:
« Risposta #2 il: 21 Luglio 2010, 10:44:36 »
Sinceramente mi sembra una buona etichetta. Decisamente migliore delle varie linee ipoallergeniche delle multinazionali.
Purtroppo non esiste una vera dieta exclusion monoproteica per cuccioli, non di qualità per lo meno, quindi direi che può andare. Di solito con i cani di taglia grande a 6 mesi si passa comunque all'adult.

Il problema di Enova è che non ha una vera linea ipoallergenica monoproteica in quanto anche nel lamb&rice e nel sensitive sono presenti sia le uova che grasso di pollame. Inoltre i piselli sono decisamente più adatti a una dieta exclusion rispetto al riso, che viene largamente impiegato in tantissimi prodotti per cani.

Per la carne di maiale vai tranquilla, è sicuramente trattata nel modo giusto! ;)

Io a Leo attualmente sto dando Acana Lamb&Apple per lo stesso motivo ma questa linea non essendo importata in Italia non può essere consigliata dai veterinari. Direi che quindi il tuo ti ha dato sicuramenteun buon consiglio. Poi ovviamente tutto dipende da cane a cane. Quello che per il mio cane può essere la risposta, per il tuo può essere la rovina...

Good luck!  ;)

Offline la_ste

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 584
  • la Vicky vickinga
Re: PLEASE UN PARERE SU QUESTE CROCCHE:
« Risposta #3 il: 21 Luglio 2010, 11:11:04 »
GRAZIE RAGAZZI MI AVETE RINCUORATO...  em_008 em_008
GIà PENSAVO CHE LA PICCOLA STESSE MANGIANDO PORCHERIE..!!
SPERIAMO ALMENO DIA I SUOI EFFETTI! em_041 em_041

UN BACIONE A TUTTI! BIPEDI E QUADRUPEDI! em_021 em_021

STE E VICKY
Ste e Vicky

                                      la Vicky Vickinga...

 


Privacy Policy - Cookie Policy