Autore Topic: Svezzamento dal mangime dell'allevatrice  (Letto 7950 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

pimpy83v

  • Visitatore
Svezzamento dal mangime dell'allevatrice
« il: 24 Giugno 2010, 15:05:13 »
Ciao a tutti...

Ho sentito ieri l'allevatrice e le ho chiesto cosa sta mangiando Iago al momento.
Mi ha detto pollo e riso e una volta al giorno (per farlo abituare) le crocche Purina  em_026

Le domande sono due:

1) è giusto come iniziale svezzamento quello che sta facendo lei?

2) come faccio a dirle che vorrei passare ad un altro tipo di crocchetta come ad es. Enova??
Più che altro non vorrei fargli fare tutti questi cambi in poco tempo: dal latte della madre a 3 divesre alimentazioni!!!!

UFFAAAAAAAA  em_036

Offline Manuela_Baloo

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.871
  • Baloo bionic
Re: Svezzamento dal mangime dell'allevatrice
« Risposta #1 il: 25 Giugno 2010, 08:41:39 »
guarda ti conviene per un pò mantenere il cibo che gli dava l'allevatrice anche se non è un ottimo prodotto,
questo perchè il cucciolo ha già abbastanza cambiamenti da subire nel momento in cui arriverà a casa con voi e non è il caso di modificargli anche l'alimentazione..
appena si sarà stabilizzato un'attimo potrai iniziare gradualmente a passare ad un alimento migliore  ;)

Offline Belver

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.132
  • il Belver!
Re: Svezzamento dal mangime dell'allevatrice
« Risposta #2 il: 25 Giugno 2010, 09:39:27 »
guarda ti conviene per un pò mantenere il cibo che gli dava l'allevatrice anche se non è un ottimo prodotto,
questo perchè il cucciolo ha già abbastanza cambiamenti da subire nel momento in cui arriverà a casa con voi e non è il caso di modificargli anche l'alimentazione..
appena si sarà stabilizzato un'attimo potrai iniziare gradualmente a passare ad un alimento migliore  ;)

concordo con Manu.

pimpy83v

  • Visitatore
Re: Svezzamento dal mangime dell'allevatrice
« Risposta #3 il: 25 Giugno 2010, 12:01:41 »
quindi mi conviene comprare il sacco purina  em_014

Ke pizzaaaa... e per quanto tempo dite di farlo? Una quindicina di giorni vanno bene? Poi pian piano le mischio a quelle Enova ( sempre se riesco a trovarle, altrimenti mi tocca prenderle su internet ).

Cavolo, è mai possibile che ho girato 4 rivenditori e nessuno ha Enova, Orijen, etc ???
Al commesso gli ho chiesto un equivalente senza mais, grano e lui sapete cosa ha fatto? Si è messo a leggere le facciate delle crocche su cui c'era scritto riso e pollo, o agnello e riso. Per fortuna che non mi sono fidata, perchè come ingrediente principale c'era il MAIS.....grrrrrrrr...che competenza!!!

Sono riuscita a trovare solo natural trainer e Forza 10...ma entrambe hanno mais all'interno!!! C'era anche Cibau....

Delle tre qualcuna si salva??? CHE DITE???
Altrimenti mi resta solo internet.

Offline elisavalli

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.479
Re: Svezzamento dal mangime dell'allevatrice
« Risposta #4 il: 28 Giugno 2010, 19:05:05 »
Che ti resta solo internet  ;D ;D Dai non è una tragedia, vuoi mettere la comodità degli acquisti on line?  ;) E poi sono ormai assolutamente sicuri, quindi vai tranquilla...
Purina comunque vuol dire tutto e niente, la linea Pro Plan è meno peggio di altre sempre della Purina e perfino alcuni allevatori la usano, poi vabbè io non la darei manco morta ma ci sono porcherie ben peggiori in giro.
Io ti consiglierei un graduale passaggio a Enova, acquistandolo su internet ovviamente oppure puoi provare a telefonare alla Ticinese e farti indicare un rivenditore nella tua zona. Dalle mie parti per esempio ci sono un paio di negozi che lo tengono e li ho trovati proprio chiamando in ditta.

Offline Francesca*

  • Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 31.770
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
Re: Svezzamento dal mangime dell'allevatrice
« Risposta #5 il: 28 Giugno 2010, 19:57:26 »
Guarda, anch'io acquisto su internet e mi trovo benissimo  ;D la consegna è velocissima ed è molto meglio che fare il giro dei cento pet-shop cittadini
l'unico neo è stare attenti alla disponibilità del prodotto per non ritrovarsi con il sacco finito e niente in cambio  ;)

pimpy83v

  • Visitatore
Re: Svezzamento dal mangime dell'allevatrice
« Risposta #6 il: 28 Giugno 2010, 20:47:48 »
Guardate...ho fatto davvero il giro d'Italia per trovare un rivenditore Enova  em_Devil em_013
Allucinanteeeee...
Sono andata sul sito della Ticinese e mi dava un negozio proprio vicino casa mia. Indovinate? Sono andata e non lo aveva.. em_014

Perchè mettono sul sito il rivenditore se poi quello non sa neanche de che sto a parlà???? Ahahahah

In compenso è stato molto cortese, ha chiamato un informatore e mi farà avere il primo sacco proprio domani.Per il futuro non so se me ne farà avere altri, ma già ho visto un altro negozio anche se un po' lontanino....20 km circa ( o qualcosa in meno) !!!! Che devo fa!! Il mio ragazzo, che mi ha regalato lui stesso il cane per compleanno, sta diventando pazzo dietro a me... ;D e puntualmente quando entriamo in negozio e non troviamo Enova mi dice.... : Ma tutti questi esposti non vanno bene??? Non capisce non capisce e non capisce.... porelloooo


Offline MARCY

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.457
  • Charlie-Luna -Leo
Re: Svezzamento dal mangime dell'allevatrice
« Risposta #7 il: 28 Giugno 2010, 20:50:46 »
Ciao a tutti...

Ho sentito ieri l'allevatrice e le ho chiesto cosa sta mangiando Iago al momento.
Mi ha detto pollo e riso e una volta al giorno (per farlo abituare) le crocche Purina  em_026

Le domande sono due:

1) è giusto come iniziale svezzamento quello che sta facendo lei?

2) come faccio a dirle che vorrei passare ad un altro tipo di crocchetta come ad es. Enova??
Più che altro non vorrei fargli fare tutti questi cambi in poco tempo: dal latte della madre a 3 divesre alimentazioni!!!!

UFFAAAAAAAA  em_036
dai non disperarti io avevo preso un sachetino piccolo di purina e avevo subito ordinato Enova tramite internet ( se e riuscita una croAta che non ho mai comperato niente fin d'orra ) e arrivata in 2 giorni e mezzo  , fosse sbaglio...anzie sicuramente ho cominciato da subito dare Enova puro senza misciare con la Purina (che non mi piaceva)  , ho detto o non mangia o diarea .... ;D niente ha aspirato tutto, niente diarea, tutto ok. doppo una settimana butatto via Purina.  Un ora da me c'e un negozio di animali che tengono ACANA, ENOVA, E ORIENT io   continuo con ENOVA ma e vero che acana e meglio?????? ho notato che devo pulire ogni tre giorni le orechie e normale?? PELO - STUPENDO, MUSCULATURA - FORTE PICOLA ,  em_042

Offline Francesca*

  • Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 31.770
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
Re: Svezzamento dal mangime dell'allevatrice
« Risposta #8 il: 28 Giugno 2010, 20:58:00 »
Guardate...ho fatto davvero il giro d'Italia per trovare un rivenditore Enova  em_Devil em_013
Allucinanteeeee...
Sono andata sul sito della Ticinese e mi dava un negozio proprio vicino casa mia. Indovinate? Sono andata e non lo aveva.. em_014

Perchè mettono sul sito il rivenditore se poi quello non sa neanche de che sto a parlà???? Ahahahah


In compenso è stato molto cortese, ha chiamato un informatore e mi farà avere il primo sacco proprio domani.Per il futuro non so se me ne farà avere altri, ma già ho visto un altro negozio anche se un po' lontanino....20 km circa ( o qualcosa in meno) !!!! Che devo fa!! Il mio ragazzo, che mi ha regalato lui stesso il cane per compleanno, sta diventando pazzo dietro a me... ;D e puntualmente quando entriamo in negozio e non troviamo Enova mi dice.... : Ma tutti questi esposti non vanno bene??? Non capisce non capisce e non capisce.... porelloooo



 ;D ma com'è?!
NESSUNO dei negozi di Firenze segnalati sul sito della Ticinese tiene ENOVA, alcuni mi hanno risposto anche male.. 

pimpy83v

  • Visitatore
Re: Svezzamento dal mangime dell'allevatrice
« Risposta #9 il: 28 Giugno 2010, 21:01:14 »
Io invece sono di Anzio, provincia di Roma.

Si per la maggior parte ti guardano come a dire : ma sei normale? Non ti va bene uno dei mille che ho esposti?

Invece fossi in loro un po' mi vergognerei, perchè, cavolo...almeno uno di alimento completo dovresti averlo!!! Invece hanno solo marche pubblicizzate alla grande ma che poi sono un bel Flop!!!

Offline mauro1967

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 217
Re: Svezzamento dal mangime dell'allevatrice
« Risposta #10 il: 29 Giugno 2010, 09:44:50 »

Offline joy

  • Bisogna innamorarsi quando si è pronti non quando si è soli
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.940
  • "Lola" - How deep is your Joy
Re: Svezzamento dal mangime dell'allevatrice
« Risposta #11 il: 29 Giugno 2010, 11:00:14 »
ecco dove vendono Enova
http://www.golden-forum.it/index.php?topic=2275.msg28286#msg28286

scusa Mauro, ma xkè non metti il tuo sito nella firma?
credo si possa fare.....magari chiedi a Tiziana o Kaffa...
Arianna

Offline mauro1967

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 217
Re: Svezzamento dal mangime dell'allevatrice
« Risposta #12 il: 29 Giugno 2010, 11:33:40 »
scusa Mauro, ma xkè non metti il tuo sito nella firma?
credo si possa fare.....magari chiedi a Tiziana o Kaffa...

Grazie per il consiglio ma io intendo partecipare al forum non per vendere i miei prodotti (logicamente.... se qualcuno fosse interessato non è che lo mando via...) ma per portare la mia modesta esperienza sui prodotti per i pet a disposizione di chi fosse interessato o in difficoltà.
Difatti nella mia firma ho messo il mio sito sotto forma di info@.... e non www. ......



Offline joy

  • Bisogna innamorarsi quando si è pronti non quando si è soli
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.940
  • "Lola" - How deep is your Joy
Re: Svezzamento dal mangime dell'allevatrice
« Risposta #13 il: 29 Giugno 2010, 11:54:38 »
Grazie per il consiglio ma io intendo partecipare al forum non per vendere i miei prodotti (logicamente.... se qualcuno fosse interessato non è che lo mando via...) ma per portare la mia modesta esperienza sui prodotti per i pet a disposizione di chi fosse interessato o in difficoltà.
Difatti nella mia firma ho messo il mio sito sotto forma di info@.... e non www. ......




veramente io non vedo nessuna firma....
cmq secondo me è utile....
Arianna

Offline mauro1967

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 217
Re: Svezzamento dal mangime dell'allevatrice
« Risposta #14 il: 29 Giugno 2010, 16:25:06 »
veramente io non vedo nessuna firma....
cmq secondo me è utile....


Hai ragione non è nella firma ma nella e-mail..... em_032

 


Privacy Policy - Cookie Policy